PDA

Visualizza la versione completa : Stasera 1000 miglia in arrivo a Ferrara

Bassopolesine
14-05-2009, 19:26
immagine di repertorio!

http://images.google.it/url?source=imgres&ct=img&q=http://fotodelgiorno.quotidianonet.ilsole24ore.com/data/images/immagini/modified/2009/03/188316-millemiglia.jpg&usg=AFQjCNGpceW-_janCbA_PgfUbu2_OcFVRQ

nanno
15-05-2009, 08:43
fantastico! Da appassionato di auto d'epoca, domani andrò sicuramente a seguire il passaggio. Purtroppo (che sforzo non entrare nel discorso politico) dall'alto hanno fatto tagliare fuori dal percorso Bologna (Coff....Coff...che tosse :D ), che un tempo attraversava le vie del centro cittadino per fare tappa in piazza maggiore o piazza santo stefano, a seconda delle edizioni. Tuttavia andrò a seguirle dal punto più vicino alla citta, da pianoro quando salgono verso sasso marconi. Se non piove prendo la mia spiderina e mi intrometto nel percorso per un pò. Ma purtroppo ne dubito, viste le previsioni!:vikingo:

350msm
15-05-2009, 08:58
Personalmente considero la mille miglia odierna una buffonata per sbruffoni e dico questo dopo aver lavorato 3 anni in un negozio a bresci dove il vnerdi c'era la punzonatura e le verifiche tecniche e posso garantirvi che è proprio uno schifo. La gente che vi partecipa (non ci sono operai coi suv....) è altezzosa e se la "tira" in modo pazzesco..... oltre ad essere parecchio scortesi con chi sta lavorando.:cool:

nanno
15-05-2009, 09:34
Personalmente considero la mille miglia odierna una buffonata per sbruffoni e dico questo dopo aver lavorato 3 anni in un negozio a bresci dove il vnerdi c'era la punzonatura e le verifiche tecniche e posso garantirvi che è proprio uno schifo. La gente che vi partecipa (non ci sono operai coi suv....) è altezzosa e se la "tira" in modo pazzesco..... oltre ad essere parecchio scortesi con chi sta lavorando.:cool:
non posso entrare nel merito della cortesia verso chi lavora perchè non avrei voce in capitolo. Tuttavia come rievocazione, a mio parere, è fantastica. Vedere queste macchina con 50\60 anni sulle spalle, come nuove, sfrecciare nelle campagne, nei centri cittadini è stupendo. E' un itinerario che si snoda in mezzo alla natura, passando per i centri storici delle nostre citta...poi il rombo dei motori di queste "arzille vecchiette". Poi può essere visto in chiave mondana, come palcoscenico per mettersi in mostra, ma quello è un'altra cosa

Gennaio1985
15-05-2009, 15:04
Finalmente dopo alcuni anni di assenza torna anche il passaggio nella tradizionale "vetta" della 1000 Miglia, la Sella di Leonessa a 1900 m esatti; il passaggio è previsto nelle prossime ore, e ovviamente proprio oggi ha deciso di piovere dopo dieci giorni senza una goccia... :stress:
Conoscendo il luogo ho preferito rinunciare a salire, e non invidio chi dovrà passare da lì con le macchine scoperte... :D
Intanto una foto di repertorio del 6 maggio 1994 ("non del tutto inedita", lo ammetto... ;) ).
Peccato non esser potuto salire, le possibilità per "migliorare" c'erano tutte... ;)

http://img156.imageshack.us/img156/1852/19940506foto34terminillip0.jpg

Fabiuz
15-05-2009, 15:47
Adesso sono quà da me, in Umbria, precisamente Spoleto!:cool: