PDA

Visualizza la versione completa : vacanze estive

nanno
05-05-2009, 09:04
in questa giornata uggiosa, almeno a Bologna, meglio parlare di FERIE per non cadere in depressione! ;)

Avete già organizzato\pianificato\pensato a qualcosa?!

supergiampy
05-05-2009, 09:11
vieni da me... altro che uggioso....
salutami sindaco e ass.essore che non vedo da molto tempo......

http://www.abruzzometeo.it/webcam/wc1.jpg

oro2001
05-05-2009, 09:12
Qui sole pieno e T 7° gradi...devo seguire la costruzione della casa quindi fino a Natale prossimo niente viaggi importanti.
Quest'estate da qua puntate in Costa Azzura e Corsica...:);)
Ciao Mitico!:ok:

nanno
05-05-2009, 09:15
Qui sole pieno e T 7 gradi...
Quest'estate da qua puntate in Costa Azzura e Corsica...:);)
Ciao Mitico!:ok:
ciao mitico! anche io andrò, credo, in costa azzurra con la mia ragazza! siamo indecisi se andare in macchina da Bologna, oppure prendere un aereo per nizza, e nolegiare qualcosa in loco. pensavamo di prendere da dormire a cannes, e girare un pò la costa azzurra e magari di fare qualche giro all'interno, tipo grasse o simili...
te che fai?

oro2001
05-05-2009, 09:24
ciao mitico! anche io andrò, credo, in costa azzurra con la mia ragazza! siamo indecisi se andare in macchina da Bologna, oppure prendere un aereo per nizza, e nolegiare qualcosa in loco. pensavamo di prendere da dormire a cannes, e girare un pò la costa azzurra e magari di fare qualche giro all'interno, tipo grasse o simili...
te che fai?
Incredibile :eek: stesso programma tuo.
Dormo a Montecarlo(Hotel Fairmont) come base e da li parto...i luoghi li conosco al cm ma non mi stanco mai...l'isola di Santa Margherite di fronte a Cannes,Grasse per i profumi e la bellezza del paesaggio interno provenzale,un salto a SaintTropez...notti folli a Juan le Pins per gli ottimi coctail.
E poi la Cattedrale e il paese di Saint Paul de Vence,uno dei posti piu' romantici della Provenza..ti metto il link http://www.saint-pauldevence.com/tourism_uk.html

interismo
05-05-2009, 09:34
Incredibile :eek: stesso programma tuo.
Dormo a Montecarlo(Hotel Fairmont) come base e da li parto...i luoghi li conosco al cm ma non mi stanco mai...l'isola di Santa Margherite di fronte a Cannes,Grasse per i profumi e la bellezza del paesaggio interno provenzale,un salto a SaintTropez...notti folli a Juan le Pins per gli ottimi coctail.
E poi la Cattedrale e il paese di Saint Paul de Vence,uno dei posti piu' romantici della Provenza..ti metto il link http://www.saint-pauldevence.com/tourism_uk.html
ostia ORO, ne hai d'argent!!!:D:D

oro2001
05-05-2009, 09:46
ostia ORO, ne hai d'argent!!!:D:D
Credimi..se escludiamo Montecarlo,la Costa azzurra costa meno che fare una vacanza a Milano Marittima.:);)

nanno
05-05-2009, 09:47
Grande Andrea! avevo dimenticato la tua grande cnoscenza della costa azzurra!ora ti "sfrutto"! stiamo ancora programmando, quindi ogni consiglio è ben accetto. la mia idea, meno faticosa, era volo per nizza + auto a nolo: me lo consigli? secondo te a chi dovrei rivolgermi per noleggiare un auto ?(se i tipici avis, hertz o altri...). Per il soggiorno avrei trovato un posto splendido, alle porte di canns (la bocca), si chiama Chateau de la Tour: è a 3 km dal centro cittadino, ma in zona residenziale quindi tranquilla e fuori dal caos di cannes. Oltre a farmi la costa, da st tropez a juan le pins ad antibe (dicono sia splendida) mi piacerebbe appunto spostarmi anche all'interno, ho già memorizzato il nome ch mi hai dato, e magari trovare piccole cantine-produttori di vini nella campagna provenzale....

interismo
05-05-2009, 10:02
ma voi dovreste mettere la discussione nella sezione VIP!!!:)

AleCR
05-05-2009, 10:09
Guarda la coincidenza, mio padre ha affittato una villetta a Juan-les-Pins ad Agosto! Mi sa che ci troviamo tutti là!

Cmq se vuoi fare un giro della Cote d'Azur (che conosco molto bene) ti consiglio: Menton, Roquebrune Cap-Martin, Roquebrune village, Montecarlo, Eze, Antibes et Juan-les-Pins, Cannes, St. Raphael e St. Tropez...penso sia abbastanza!:)

nanno
05-05-2009, 10:21
Guarda la coincidenza, mio padre ha affittato una villetta a Juan-les-Pins ad Agosto! Mi sa che ci troviamo tutti là!

Cmq se vuoi fare un giro della Cote d'Azur (che conosco molto bene) ti consiglio: Menton, Roquebrune Cap-Martin, Roquebrune village, Montecarlo, Eze, Antibes et Juan-les-Pins, Cannes, St. Raphael e St. Tropez...penso sia abbastanza!:)
come vai là? in auto? o volo sino a nizza?!

prealpi
05-05-2009, 10:29
Io ho prenotato due settimane a fine luglio in Salento, zona Otranto, con la mia fidanzata.

Joyrayd
05-05-2009, 10:43
Non credo andrò via.....purtroppo!:interdetto:

oro2001
05-05-2009, 12:29
Grande Andrea! avevo dimenticato la tua grande conoscenza della Costa Azzurra!ora ti "sfrutto"! stiamo ancora programmando, quindi ogni consiglio è ben accetto. la mia idea, meno faticosa, era volo per nizza + auto a nolo: me lo consigli? secondo te a chi dovrei rivolgermi per noleggiare un auto ?(se i tipici avis, hertz o altri...). Per il soggiorno avrei trovato un posto splendido, alle porte di canns (la bocca), si chiama Chateau de la Tour: è a 3 km dal centro cittadino, ma in zona residenziale quindi tranquilla e fuori dal caos di cannes. Oltre a farmi la costa, da st tropez a juan le pins ad antibe (dicono sia splendida) mi piacerebbe appunto spostarmi anche all'interno, ho già memorizzato il nome ch mi hai dato, e magari trovare piccole cantine-produttori di vini nella campagna provenzale....
Grande :cellulare:...adoro essere "sfruttato" cosi :D
Sulla macchina io viaggio di notte e quindi ci vado sempre con la mia e non trovo mai traffico sia all'andata che al ritorno anche nelle date piu' gettonate.
Diverso il discorso se viaggi di giorno...allora si rischiano file interminabili tra Calenzano e Savona sopratutto ed è meglio l'aereo,aereo che pero' ha degli inconvenienti,non sono aerei grandi ma piccoli(tipo Atr 42 per intenderci) e dunque il viaggio (circa un ora) è scomodo e l'aereo e' stretto e vibra tutto...ti consiglio le file davanti...perchè questi aerei sono molto piu' soggetti a turbolenza.
Cannes è splendida...la conosco come Bologna...fai benissimo ad alloggiare non nel centro...io in genere alloggio nel quartiere Californie o alla Napoule che è circa 3 km a sud ovest di Cannes e poi facendo lo splendido lungomare arrivi a Cannes e parcheggi nello splendido parcheggio al porto sotto il mare,vicinissimo al Palais du Festival.
Un parcheggio che è una meraviglia,pulitissimo e moderno,trovi sempre posto e quando esci sei all'inizio della Croisette.
Da li, fai in macchina il lungomare fino a Montecarlo...sono 45 km di meraviglie di paesini e penisolette e di sera c'è una gran vita oltre che un illuminazione fiabesca con splendidi e romantici riflessi sul mare...
Per andare a Saint Tropez invece ti consiglio l'autostrada in direzione Marsiglia(da Cannes) perchè altrimenti trovi file interminabili con traffico sempre congestionato..io su 10 volte che l'ho fatto sono sempre impazzito.
Per la macchina a noleggio stai sempre su Hertz o Avis o Eurocar...saranno un po piu' care ma poi hanno un'assistenza totale e le macchine sono in ottimo stato.
Le sottomarche le sconsiglio perchè hanno prezzi piu' allettanti ma sono meno organizzate e in caso di bisogno non trovi nessuno spesso e volentieri.(e i francesi guidano come pazzi) :paura::D
Buona giornata Nanno!
P.S
Poi ci sono le "pazzie" inventate a fatte di persona da un pazzo come me:
L'aereoporto di Nizza e' enorme e splendido..tu vai all'aereoporto voli nazionali,in pratica ci sono aerei-bus con partenza ogni ora per Parigi o la Corsica...ed essendo per loro voli nazionali costano pochissimo.
Quale miglior sorpresa per la tua ragazza farle fare un giorno a Parigi con partenza da Nizza la mattina e ritorno la sera con capatina sotto la Tour Eiffel e shopping agli Champs Eliseé.
Oppure un due giorni lampo in Corsica...credimi...io le ho fatte entrambe..ne vale la pena!!!:brindisi:

marcolino1969
05-05-2009, 12:33
Io ho prenotato due settimane a fine luglio in Salento, zona Otranto, con la mia fidanzata.

bello!!! io ci ritorno dopo 7 anni d'assenza a fine mese...

il corso
05-05-2009, 12:39
io vado una settimana ad agosto ad hockenheim per partecipare all'evento formula Sae..dopo mesi e mesi di costruzione della monoposto vediamo che risultato faremo..

danineve
05-05-2009, 12:39
aaahhh che belli questi post che vengono aperti sulle vacanze estive...mi fanno pensare ad un'estate sempre più vicina e sempre meno giorni di scuola :D
allora quest'estate non ho programmi particolari: giugno e luglio qui al mare...agosto mese migliore con la SVIZZERA e IL TRENTINO che mi aspettano!!! se va tutto bene a scuola,che mi promuovono in tutte le materie riesco a stare 2 settimane in Svizzera e altrettante in TAA

manca un mese alla fine della scuola e ho da recuperare solo matematica che ho il 5 :)

:scaramanzia::scaramanzia:

rino86
05-05-2009, 12:48
Io ancora non ho deciso, ma le scelte sono tra gargano, salento e costa azzurra

nanno
05-05-2009, 14:41
Grande :cellulare:...adoro essere "sfruttato" cosi :D
Sulla macchina io viaggio di notte e quindi ci vado sempre con la mia e non trovo mai traffico sia all'andata che al ritorno anche nelle date piu' gettonate.
Diverso il discorso se viaggi di giorno...allora si rischiano file interminabili tra Calenzano e Savona sopratutto ed è meglio l'aereo,aereo che pero' ha degli inconvenienti,non sono aerei grandi ma piccoli(tipo Atr 42 per intenderci) e dunque il viaggio (circa un ora) è scomodo e l'aereo e' stretto e vibra tutto...ti consiglio le file davanti...perchè questi aerei sono molto piu' soggetti a turbolenza.
Cannes è splendida...la conosco come Bologna...fai benissimo ad alloggiare non nel centro...io in genere alloggio nel quartiere Californie o alla Napoule che è circa 3 km a sud ovest di Cannes e poi facendo lo splendido lungomare arrivi a Cannes e parcheggi nello splendido parcheggio al porto sotto il mare,vicinissimo al Palais du Festival.
Un parcheggio che è una meraviglia,pulitissimo e moderno,trovi sempre posto e quando esci sei all'inizio della Croisette.
Da li, fai in macchina il lungomare fino a Montecarlo...sono 45 km di meraviglie di paesini e penisolette e di sera c'è una gran vita oltre che un illuminazione fiabesca con splendidi e romantici riflessi sul mare...
Per andare a Saint Tropez invece ti consiglio l'autostrada in direzione Marsiglia(da Cannes) perchè altrimenti trovi file interminabili con traffico sempre congestionato..io su 10 volte che l'ho fatto sono sempre impazzito.
Per la macchina a noleggio stai sempre su Hertz o Avis o Eurocar...saranno un po piu' care ma poi hanno un'assistenza totale e le macchine sono in ottimo stato.
Le sottomarche le sconsiglio perchè hanno prezzi piu' allettanti ma sono meno organizzate e in caso di bisogno non trovi nessuno spesso e volentieri.(e i francesi guidano come pazzi) :paura::D
Buona giornata Nanno!
P.S
Poi ci sono le "pazzie" inventate a fatte di persona da un pazzo come me:
L'aereoporto di Nizza e' enorme e splendido..tu vai all'aereoporto voli nazionali,in pratica ci sono aerei-bus con partenza ogni ora per Parigi o la Corsica...ed essendo per loro voli nazionali costano pochissimo.
Quale miglior sorpresa per la tua ragazza farle fare un giorno a Parigi con partenza da Nizza la mattina e ritorno la sera con capatina sotto la Tour Eiffel e shopping agli Champs Eliseé.
Oppure un due giorni lampo in Corsica...credimi...io le ho fatte entrambe..ne vale la pena!!!:brindisi:

Puntuale nelle risposte e precisissimo come sempre!
Sono sempre più convinto dell'opzione aereo, con tutto che partiremo, con ogni probabilità dalla Puglia e non da Bologna; quindi piuttosto di ritornare su e prendere la macchina, conviene prenotare il volo Roma-Nizza, diretto. Quando decideremo di prenotare, comunque a breve, credo che privilegerò l'hotel di cui ti avevo scritto sopra (Chateau de la Tour), dice 3 km dalla Croisette e a 250 km dal mare. Poi, non so se hai avuto modo\tempo di darci un'occhiata, è indiscutibilmente più di atmosfera e romantico di un tipico albergo cittadino.
Quanto la macchina a nolo, se la mia ragazza è d'accordo con me, vorrei prendere una cabriolet: o la mini cooper cabrio o, ancor meglio, la nuova z4 (di cui sono perdutamente innamorato). Solo che girando in internet, nei classici canali avis, hertz o Eurocar non riesco a trovare la possibilità di scegliere un auto specifica nè quelle che vorrei io. Per questo motivo mi chiedevo se esistessero altre soluzioni (in rete ho trovato il silo eliterent.com dove, a dir la verità a prezzi non proprio concorrenziali, hanno quello che cerco, ma non conoscendo questa struttura non so se fidarmi o meno).
Per i luoghi da vedere, credo che tanto la costa quanto l'interno regalino panorami unici. Come ti dicevo, non mi dispiacerebbe risccire a trovare qualche piccola cantina nella campagna provenzale per prendere qualche bottiglia di buon vino, non i soliti commerciali che trovi ovunque.
Non ci crederai mai, ma avevo già pensato ad una piccola "pazzia" di quelle che hai scritto; infatti sarei intenzionato a stare via tipo una decina di giorni per avere tempo sufficiente da vedere costa, entro-terra, e.....altro! Infatti, visto l'amore che la mia ragazza ha per Parigi, avevo iniziato a valutare la possibilità di farci una capatina dalla sera alla mattina (tipo partenza con un volo alle 8\9 e ritorno con un volo alle 20\21), tuttavia con airfrance i prezzi non mi sembrano così vantaggiosi. 230 euro a persona, per essere un volo interno di un'oretta non m sembra eccezionale. Prima di decidere per la costa azzurra, avevamo pensato alla California e lì, per esempio, un volo los angeles-las vegas costava 90 euro (anche se mi rendo conto che, viste le distanze negli states, l'aereo il più delle volte è un mezo di trasporto comune e di conseguenza economico).

nanno
05-05-2009, 20:13
up per andrea :cool:

oro2001
05-05-2009, 23:15
:accordo: sempre in sintonia io e Te!!! :ok:
Mi hai fatto sognare quando hai nominato la California...una della mie mete preferite,dove una volta giunti là si puo fare qualunque cosa...io dormii all'hotel Beverly Wilshire(quello di Pretty Women) e poi Rodeo drive per lo shopping..dopo macchina a noleggio scatenata...direzione Las Vegas-->Valle della Morte---Parchi Nazionali(foresta pietrificata e sequoia)--->Gran Canyon--->Phoenix in Arizona---San Diego e gran mare!..Basta mi fermo perchè davvero ti scriverei fino a mattina...
Mi risveglio..:)...i voli aerei in USA costano veramente poco...il territorio e' sconfinato e per gli americani l'aereo è in principale mezzo di trasporto e logicamente in un economia di estrema concorrenza i prezzi sono molto piu' bassi che in Europa.(anche la benzina e la macchina a noleggio).
Considerando pero' che stiamo parlando di vacanze estive direi che è preferibile la Costa Azzura...il viaggio in USA che ti ho descritto è perfetto in maggio -giugno o settembre ottobre...in agosto e' un caldo fuori misura.
Solo un pazzo come me poteva farlo.:D

nanno
05-05-2009, 23:49
:accordo: sempre in sintonia io e Te!!! :ok:
Mi hai fatto sognare quando hai nominato la California...una della mie mete preferite,dove una volta giunti là si puo fare qualunque cosa...io dormii all'hotel Beverly Wilshire(quello di Pretty Women) e poi Rodeo drive per lo shopping..dopo macchina a noleggio scatenata...direzione Las Vegas-->Valle della Morte---Parchi Nazionali(foresta pietrificata e sequoia)--->Gran Canyon--->Phoenix in Arizona---San Diego e gran mare!..Basta mi fermo perchè davvero ti scriverei fino a mattina...
Mi risveglio..:)...i voli aerei in USA costano veramente poco...il territorio e' sconfinato e per gli americani l'aereo è in principale mezzo di trasporto e logicamente in un economia di estrema concorrenza i prezzi sono molto piu' bassi che in Europa.(anche la benzina e la macchina a noleggio).
Considerando pero' che stiamo parlando di vacanze estive direi che è preferibile la Costa Azzura...il viaggio in USA che ti ho descritto è perfetto in maggio -giugno o settembre ottobre...in agosto e' un caldo fuori misura.
Solo un pazzo come me poteva farlo.:D

sìsì, mi sto sempre più convincendo che sia la meta migliore: dev'essere fantastico poter passare un giorno di mare, e l'indomani, magari, perdersi nella campagna francese, e magari pranzare all'aria aperta, sotto ad un gazebo di un casolare, usu tavoli e sedie in ferro battuto! (sto idealizzando molto questa immagine :cool: ).
Quindi per l'auto a nolo sapresti consigliarmi altre fonti?
ho visto che le distanze sono tutte fattibili, cannes-nizza son 30 km, cannes- st tropez o cannes - montecarlo sono 70, cannes -grasse 17 km...tutto raggiungibilissimo! mi confermi anche tu allora che i prezzi nizza-parigi si attestanno sui 230 euro? (almeno dal sito airfrance)

oro2001
06-05-2009, 00:37
sìsì, mi sto sempre più convincendo che sia la meta migliore: dev'essere fantastico poter passare un giorno di mare, e l'indomani, magari, perdersi nella campagna francese, e magari pranzare all'aria aperta, sotto ad un gazebo di un casolare, usu tavoli e sedie in ferro battuto! (sto idealizzando molto questa immagine :cool: ).
Quindi per l'auto a nolo sapresti consigliarmi altre fonti?
ho visto che le distanze sono tutte fattibili, cannes-nizza son 30 km, cannes- st tropez o cannes - montecarlo sono 70, cannes -grasse 17 km...tutto raggiungibilissimo! mi confermi anche tu allora che i prezzi nizza-parigi si attestanno sui 230 euro? (almeno dal sito airfrance)
Hai fatto un quadro perfetto della vacanza in Costa Azzurra!!:applausi:
Ti aggiungo alcuni consigli :)

1) il mercatino alla mattina a Nizza centro da non perdere...una vera boutique di oggetti d'antiquariato e prelibatezze alimentari...oltre alla Promenade des Anglais (il settimo viale piu' bello del mondo) e la centralissima e pedonale Rue Massena dove trovi ristoranti ottimi di pesce.(il mio preferito è il Boccaccio)

2) A Montecarlo all'hotel Fairmont dove in genere dormo io,c'è una galleria di negozi molto raffinati,tra cui uno che noleggia macchine particolarmente esclusive...non ricordo il nome di tale negozio ma se sei sul posto ci devi andare....forse è il posto giusto per il noleggio della macchina che cerchi.

3) nella meravigliosa strada sul lungomare che collega Nizza a Montecarlo ci sono paesini meravigliosi e vicino a Montecarlo uno splendido giardino botanico con piante di tutto il mondo,tutte all'aperto,perpendicolari alla roccia sul mare...un panorama stupendo e si fanno foto da copertina.

4) i voli su Parigi costano circa 200-300 euro A/R ma in fondo è un colpo di vita che si ricorda per sempre.:accordo:

maccao
06-05-2009, 05:21
quest'anno ferie economiche, 6 giorni all'isola di krk in croazia..mi hanno detto che è bella, anche se io preferisco altre mete più esotiche..ma purtroppo la mia ragazza ha una paura mostruosa dell'aereo, e viaggi lunghi nn ne vuole fare..anzi, nn vuole proprio salire..