Visualizza la versione completa : Son tornato da VIENNA !!!
ciao ragazzi eccomi sveglio dopo il weekend fatto a Vienna!
bè che dire, una citta magnifica. fantastica, merita assolutamente di essere vista; possibilmente con CALMA !!! effettivamente 2 giorni e mezzo son davvero pochini anche se i principali monumenti siamo riusciti a vederli ! :scaramanzia:senza contare il requiem di Mozart nella Chiesa di Carlo!
Dopo se riesco metterò foto, sto usando un vecchio pc putroppo!
devo ammettere che in poco tempo sono riuscito ad ambientarmi, sia per il cibo (un po' pensantino ma va bebe :D) sia per la mentalità: città pulitissima, ordinata con mezzi pubblici in orario. Siamo distanti putroppo qui, dobbiamo ancora imparare abbastanza; non molto a dir la verità perchè Milano assomiglia in certi aspetti a Vienna. Comunque ci abiterei volentieri, a parte la lingua decisametne ostica !:boh:
Mat (Milano Segrate)
04-05-2009, 10:39
devo ammettere che in poco tempo sono riuscito ad ambientarmi, sia per il cibo (un po' pensantino ma va bebe :D) sia per la mentalità: città pulitissima, ordinata con mezzi pubblici in orario. Siamo distanti putroppo qui, dobbiamo ancora imparare abbastanza; non molto a dir la verità perchè Milano assomiglia in certi aspetti a Vienna. Comunque ci abiterei volentieri, a parte la lingua decisametne ostica !:boh:
ehehe! sono contento ke ti sei divertito, aspetto le foto :)
spero avrai visto anche il Musikverein e pensa
casualmente i miei amici viennesi sono invece stati qui da me a Milano 4 giorni!
li ho portati in giro x Milano, e sono rimasti estasiati (li ho portati in tutti quei luoghi ove turisti e gli altri italiani, non vanno)
siamo stati anche alla Scala il Viaggio a Reims (un'opera di Rossini,
davvero eseguita benissimo) poi vino e mangiare nell'oltrepo' pavese;
comunque Vienna è davvero splendida, ritornerò prestissimo anch'io li ;)
si mat sono stato! all'auditorium no ?! putroppo c'era la guida in tedesco e non ho capito niente! ma come mai ci sono le finestre dentro?! :boh:
mai stato ma immagino che ne vale la pena
Vienna è fantastica,ci sono stato due volte (in totale due settimane) ,la prima ad assistere ad un concerto d'organo eseguito nella chiesa di Santo Stefano, la seconda al Konzerthaus dove ho assistito all'esecuzione della nona sinfonia di Beethoven.
capana hai assistito ad un concerto nella chiesa di santo stefano ?!! non è troppo grande? cmq deve essere stato bellissimo! in quella di san carlo era molto bello :)
santo stefano...stupenda la torre!:)
sei andato al prater?:rolleyes:
Chuck Norris
04-05-2009, 13:39
io ci sono stato ma non mi è piaciuta.
molto meglio le nostre city italiane
io ci sono stato ma non mi è piaciuta.
molto meglio le nostre city italiane
sei mai stato a praga?
Chuck Norris
04-05-2009, 13:55
sei mai stato a praga?
a pragano, ma sono stato in giro in molte città straniere.
lacittà estera che più mi ha affascinato è stata benevento;)
santo stefano...stupenda la torre!:)
sei andato al prater?:rolleyes:
avevo l'albergo di fianco!! sono andato sulla ruota ma il resto delle giostre non l'ho fatto per ovvi motivi di tempo ;)
avevo l'albergo di fianco!! sono andato sulla ruota ma il resto delle giostre non l'ho fatto per ovvi motivi di tempo ;)
volevo proprio kiederti se eri stato sulla ruota!:Dquanto bella è la vista da lì??stupefacente!:leggi:
a pragano, ma sono stato in giro in molte città straniere.
lacittà estera che più mi ha affascinato è stata benevento;)
te la consiglio vivamentissimamente!tra quelle ke ho visitato è la mia città preferita..eccezionale..:)
volevo proprio kiederti se eri stato sulla ruota!:Dquanto bella è la vista da lì??stupefacente!:leggi:
si davvero bella !! pensa che dalla gloriette non si vede neanche la ruota!
Chuck Norris
04-05-2009, 14:36
te la consiglio vivamentissimamente!tra quelle ke ho visitato è la mia città preferita..eccezionale..:)
io ci sono stato in gita a vienna, sono stato anche sul ristorante che gira e nel parcogiochi
io ci sono stato in gita a vienna, sono stato anche sul ristorante che gira e nel parcogiochi
io parlavo di praga!;)
si davvero bella !! pensa che dalla gloriette non si vede neanche la ruota!
stupendo il parco attorno!:adorare:
in sostanza ho visto:
stephenplazt (il centro)
la chiesa di San Pietro
Il prater (di sfuggita, salito sulla ruota)
lo Schonbrunner (palazzo, gloriette, labirinto, giardino imperiale)
il giardino del Belvedere (dalla visuale in alto; di sfuggita)
la chiesa di San carlo (con annesso concerto di mozart), salito fino alla punta
L'auditorium (Musikverein)
la stupenda chiesa di Otto Wagner (vicina all'ospedale psichiatrico)
Hundertwasserhaus (il quariere tutto colorato)
l'Hofburg molto di fretta (solo da fuori)
il palazzo di sissi (fantastico :leggi:)
mi sembra tutto! :D
stupendo il parco attorno!:adorare:
pensa che la mia fidanzata la chiamo glorietta ! :D
in sostanza ho visto:
stephenplazt (il centro)
la chiesa di San Pietro
il palazzo di sissi (fantastico)
mi sembra tutto!
io sono stato in gita in terza media..nn mi ricordo tutto..xo abbiam visto un bel po' di queste robe in 3 gg..:cool:
pensa che la mia fidanzata la chiamo glorietta ! :D
:eek::pazzo:
eh si chiama gloria!:tea:
=gimbo89=
04-05-2009, 15:35
vai albyyyyy!! ora voglio le fotooo!! anzi le esigoooooo!!:D
Iacopo Carburante
04-05-2009, 15:42
Io ci sono stato a Vienna, nell'estate del 2004.
Ultima tappa di un tour in bici danubiano per principianti.
Ho visto;
strade asfaltate;
alberi;
vecchietti;
il fiume;
se non ricordo male, anche la metropolitana.
Anche del marmo. Bianco.
=gimbo89=
04-05-2009, 15:44
Io ci sono stato a Vienna, nell'estate del 2004.
Ultima tappa di un tour in bici danubiano per principianti.
Ho visto;
strade asfaltate;
alberi;
vecchietti;
il fiume;
se non ricordo male, anche la metropolitana.
Anche del marmo. Bianco.
sono + avanti di noi c'è poco da fare!!:D:D
vai albyyyyy!! ora voglio le fotooo!! anzi le esigoooooo!!:D
gimbauzzzzzzzzzzzz !!! azzo cone le foto sono impedito! :boh: però se te le manderò tramite msn ok ?! al max le pubblichi tu se riesci! pensa già tanto che riesco a connettermi!
=gimbo89=
04-05-2009, 15:58
gimbauzzzzzzzzzzzz !!! azzo cone le foto sono impedito! :boh: però se te le manderò tramite msn ok ?! al max le pubblichi tu se riesci! pensa già tanto che riesco a connettermi!
eheheh:D cos'hai un pc a criceti??:D cmq ok appena vuoi sali su msn!! mandami un mp se nn sn connesso che m connetto!!;)
prox meteocena a vienna :D:D:D
capana hai assistito ad un concerto nella chiesa di santo stefano ?!! non è troppo grande? cmq deve essere stato bellissimo! in quella di san carlo era molto bello :)
perchè grande?
Mat (Milano Segrate)
04-05-2009, 18:12
in sostanza ho visto:
stephenplazt (il centro)
la chiesa di San Pietro
il palazzo di sissi (fantastico :leggi:)
mi sembra tutto! :D
ahahahahah si vede ke ti sei sorbito tutto in 2 giorni :D!!!
Stefansplatz e Stefansdom (non Stefen... magari Steff'l)
Schoenbrunn... non Schoenbrunner
Schoenbrunn è il palazzo imperiale estivo gli "Schoenbrunner" erano quelli che ci stavano dentro!
il Musikverein non è un Auditorium ma è la Grande Sala d'Oro dell'associazione degli amici della musica di Vienna nonchè sede dell'Orchestra Filarmonica di Vienna; :vikingo:
la chiesa di San Carlo è del milanesissimo San Carlo Borromeo :D
Il belvedere non è un "belvedere" ne un "giardino" ahaha, ma è il PALAZZO che si chiama Belvedere (con annesso giardino ovviamente) e il nome italiano Belvedere nacque perchè il palazzo era stato richiestoo dal Principe Eugenio di Savoia come sua sede ma poi adibito a "residenza" per i personalità di stato e nobili quando c'erano dei balli a Vienna o manifestazioni varie;
AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHH non hai visto dentro l'HOFBURG palazzo imperiale invernale......... COSA TI SEI PERSOOOOOOOOOOO! delinquenteeee!
ciao
maaaaaaaaaaattt avevo poco tempooo !!! cmq a parte qualche errorino di scrittura (vorrei vedere !!!) non è andata male no ?!
ah ragazzi è successo un problemino, avevo presto un multa per divieto a salisburgo. solo che per pagarla devo recarmi in banca, non è (grazie alla lentezza e inefficienza del bel paese) riesco a svignarmela ?!
=gimbo89=
05-05-2009, 13:49
ah ragazzi è successo un problemino, avevo presto un multa per divieto a salisburgo. solo che per pagarla devo recarmi in banca, non è (grazie alla lentezza e inefficienza del bel paese) riesco a svignarmela ?!
fregatene non andarci proprio a pagarla!! risolvi tutto!!:p;)
si gimbo credo anche io! ora provo a postare qualche foto ;)
ops non posso, la navigazione in università mi blocca il sito :autodistruzione::rolleyes:
=gimbo89=
05-05-2009, 16:31
ops non posso, la navigazione in università mi blocca il sito :autodistruzione::rolleyes:
e ma che sfi-gaaaaaaaaaaaaaaaa!!:D
http://img22.imageshack.us/img22/856/dscn1487g.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/4453/dscn1495o.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/4565/dscn1496r.jpg
non rendono molto...:sonno:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |