Visualizza la versione completa : Depressione: male oscuro in espansione e pericoloso........
Ormai è cronaca di quasi tutti i giorni di gente che commette omicidi anche nell'ambito della propria famigia in preda a raptus incontrollabili e poi che a loro volta si tolgono la vita oppure che si suicida e basta, poi si sente che l'uomo o la donna in questionecusate soffriva di depressione o era in cura da uno psicologo,purtroppo io ho mia mamma che soffre di questo problema se pur nn ancora nella forma più acuta per ora ma in questi ultimi 5 anni da quando si ruppe il femore è un continuo declino ,prima nn accettava la protesi nn vi dico quanti medici a cambiato per sentirsi dire che quella protesi nn andava bene e nessuno che chiaramente la accontentava i soldi che ha buttato via poi i diversi farmaci che prende da anni per pseudo dolori che sente,mangia poco e male trova mille difficoltà anche nelle cose più semplici,spesso al telefono con gente che a sua volta convive con altri problemi di salute così si deprime ancora di più e una mania del telefono incontrollabile ci stà ore intere,adesso per la seconda volta è in cura da un analista ma risultati nn se ne vedono anche a consigliarla nn ti ascolta ,io poi che ho un carattere forte riesco un attimino a gestirla ma non abitiamo vicini e io devo pensare soprattutto alla mia famiglia nel poco tempo che ho..........forse nn faccio abbastanza sarò anche forte però quando penso che strada stà imboccando mia madre mi vengono gli occhi lucidi e mi sento impotente
Scusate del piccolo sfogo ma il forum serve anche questo ogni tanto
E' brutta la depressione negli anziani perchè imboccano una strada chiusa, cominciano a mancare le forze per lottare, non c'è più uno scopo forte per cui vivere e cominciano a sentirsi impotenti e provare paura di rimanere soli...in tal modo diventano involontariamente egocentrici e pretendono continua attenzione non rendendosi più conto che i figli hanno molti grattacapi e la famiglia in primis da seguire...si autoinfliggono più limiti rispetto alle loro reali possibilità proprio per voler essere assistiti e coccolati. prima detestavo questa cosa, adesso invece li comprendo meglio
proprio perchè mi sono imbarcato in un fastidioso e cronicizzato disturbo allo stomaco ( niente di grave , ma neppure ben compreso) che mi ha tolto
una discreta parte dela mia solita vitalità...e la depressione la si sente lì
a portata di mano...ma ho famiglia pesante, devo lottare e quindi non me lo posso permettere. altro discorso è la depressione nei giovani..più grave e profonda...ma è un argomento immenso...magari col tempo...
romagnolo
02-07-2007, 23:05
La depressione è la "malattia" + grave dell'ultimo secolo ed è pure la + difficile da curare e diagnosticare
Cerchiamo tutti di non caderci
frederik
02-07-2007, 23:55
raga' ...oggi brutto brutto giorno...mio cugino si è suicidato gettandosi dal terzo piano...da casa sua....incredibile. è mio cugino diretto ma io nn lo conoscevo...conoscevo solo i miei zii...per la prima vota "conosciuti" st'estate" tipo carramba che sorpresa...visto che mio padre e i suoi fratelli..hanno scoperto(lo sospettavano da tanto) di avere un altro fratello in piu'....genovese per giunta...genovese tosto. una gran persona.....con cui st'estate ci siamo riuniti..in una nuova e bellissima unione familiare. mancava solo il figlio, mio cugino, era fuori dall'italia, lavorava li'.
beh oggi si è tolta la vita e posso solo immaginare lo strazio dei miei zii a cui mi ero e sento gia' legato...erano distrutti. era caduto in depressione causa alcuni eventi sfortunati e concomitanti. che malattia terribile
raga' ...oggi brutto brutto giorno...mio cugino si è suicidato gettandosi dal terzo piano...da casa sua....incredibile. è mio cugino diretto ma io nn lo conoscevo...conoscevo solo i miei zii...per la prima vota "conosciuti" st'estate" tipo carramba che sorpresa...visto che mio padre e i suoi fratelli..hanno scoperto(lo sospettavano da tanto) di avere un altro fratello in piu'....genovese per giunta...genovese tosto. una gran persona.....con cui st'estate ci siamo riuniti..in una nuova e bellissima unione familiare. mancava solo il figlio, mio cugino, era fuori dall'italia, lavorava li'.
beh oggi si è tolta la vita e posso solo immaginare lo strazio dei miei zii a cui mi ero e sento gia' legato...erano distrutti. era caduto in depressione causa alcuni eventi sfortunati e concomitanti. che malattia terribile
condoglianze,cose brutte purtroppo
riguardo al discorso depressione,bisognerebbe chiedere alle case farmaceutiche che fanno di tutto per far si che la gente nn guarisce definitvamente da questo brutto male e deve continuare ad assumere le loro porcherie che danno pochi effetti positivi....
farmaci ottimi per la depressione ci sn eccome!!! purtroppo quelli che funzionavano li hanno levati dal mercato....strano vero??
ValangaFelsinea
03-07-2007, 09:45
riguardo al discorso depressione,bisognerebbe chiedere alle case farmaceutiche che fanno di tutto per far si che la gente nn guarisce definitvamente da questo brutto male e deve continuare ad assumere le loro porcherie che danno pochi effetti positivi....
farmaci ottimi per la depressione ci sn eccome!!! purtroppo quelli che funzionavano li hanno levati dal mercato....strano vero??
Le mie + sentite condoglianze a frederik!
La depressione è difficile da curare, xchè ogni caso è un caso a sè!
Altro dramma legato alla depressione, condoglianze sincere
pierpaolo
03-07-2007, 21:59
purtroppo sono sempre di piu' i giovani afflitti da questo terribile male.
Io penso che tutti prima o poi abbiamo periodi di vita tristi, ma assurdo arrivare a fare cio' che molti fanno.
A me fa paura solo il pensiero di poter fare una cosa cosi, ma purtroppo non siamo tutti uguali.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |