PDA

Visualizza la versione completa : Tra 4 giorni mi parte la bambina bielorussa...........

ALEX69
02-07-2007, 20:27
Come ogni anno arriva il momento dei saluti,dopo 40 giorni di una vacanza salutare e di divertimento ospiti di varie famiglie del mio paese se ne ritornano alla loro cruda realtà, tramite un comitato questo è il 4 anno che facciamo questa esperienza sempre con la stessa bambina e la soddisfazione maggiore è vedere con quale gioia ricorda il periodo passato da noi, certo se pensate che là la maggior parte vive in container o baracche senza acqua calda che divertimenti volete che abbiamo in più una miseria da far impallidire famiglie disastrate padri alcolizzati madri che fan le prostitute genitori spesso violenti,per fortuna nn tutte le situazioni sono così per esempio la nostra vive in una palazzina popolare di metratura ridotta e i genitori sembrano abbastanza a posto anche se mi raccontava che veniva picchiata con la cinghia quando nn si comportava con una certa disciplina se pur raramente , meglio che nn ci pensi troppo quando sento queste cose, quì sarebbe da telefono azzurro immediato
Il problema salute è grave sapete che dal disastro di Chernobyl la radioattività in quelle zone è ancora ben presente nel terreno quindi oltre ad esserci povertà anche la poca roba che riescono a comprare risulta poco sostanziosa e contaminata se pur in minima parte,disfunzioni alla tiroide , tumori alla pelle e altre parti del corpo sono un incubo reale per il futuro di questi bambini difese immunitarie inesistenti provocano spesso problemi seri ai bronchi nella stagione invernale,e potrei andare avanti all'infinito
Comunque è una esperienza che ti dà molta soddisfazione far del bene a qualcuno che ha bisogno è molto appagante e gratificante pensate che in un mese Valeria ha preso 4kg e questo la dice lunga della differenza che c'è nei nostri prodotti rispetto ai loro in più in inverno si ammala meno,quest'anno è stata pesantina perchè oltre a lei ho un altra figlia e il piccolo nato 9 mesi fa insomma con 3 nn è stata una passeggiata:) ma vale la pena comunque

AleMo
02-07-2007, 20:29
Bravo Alex, complimenti!!!:):):);)

ALEX69
02-07-2007, 20:32
Grazie Ale è stata dura quest'anno ma è andato tutto bene:)

lafavola
02-07-2007, 20:39
complimenti davvero Alex..:)

ugo
02-07-2007, 23:44
Grazie Ale è stata dura quest'anno ma è andato tutto bene:)

vorrei farlo pure io.
a chi mi devo rivolgere?
hai dei link?
grazie in anticipo

polpo
03-07-2007, 08:53
bel paese comunista la bielorussia....
pensare che ci sia gente che nel 2007 vota ancora comunista mi viene da ridere.....sarebbero da internare in un manicomio per incapacità di intendere e di volere...

ALEX69
03-07-2007, 21:10
pensare che ci sia gente che nel 2007 vota ancora comunista mi viene da ridere.....sarebbero da internare in un manicomio per incapacità di intendere e di volere...

In Bielorussia so per certo che le votazioni nn sono segrete e in più sono truccate di conseguenza è chiaro come mai Lukashenko nelle ultime elezioni ha ottenuto il 90% delle preferenze, credo sia l'ultimo dittatore rimasto nell'intera Europa

caimano
03-07-2007, 21:19
ciao polpus
anche in campania sono letteralmente nella mer da eppure continuano a votare bassolino e la jervolino oltre a mastella e de mita
si tenessero la lora immondizia (compreso i 4 citati):D

nanno
03-07-2007, 21:40
gesto nobile, senz'altro, ma non sono d'accordo a queste simil-adozioni. Non credo sia molto educativo far conoscere e vivere a dei bambini realtà completament diverse dalle loro, realtà che non gli appartiene...farlo vivere nel paese dei balocchi per 40 giorni, per poi risbatterlo, come dici tu, nella miseria più totale, in baracche senza riscaldamento e acqua calda...
Credo sarebbe molto più giusta l'adozione a distanza, cosa che la mia famiglia fa da anni con bambini africani...molto più produttivo un aiuto concreto là dove vivono...soldi per mangiare e studiare. L'adozione vera è propria è un discorso, si tagliano definitivamente i ponti per inserire i piccoli in un'altra realta in cui vivere...ma farli stare in un sogno per un mese...per poi farli tornare a vivere la loro povertà,...come possono sentirsi quando rientrano nella loro baracca?!

ALEX69
03-07-2007, 21:54
gesto nobile, senz'altro, ma non sono d'accordo a queste simil-adozioni. Non credo sia molto educativo far conoscere e vivere a dei bambini realtà completament diverse dalle loro, realtà che non gli appartiene...farlo vivere nel paese dei balocchi per 40 giorni, per poi risbatterlo, come dici tu, nella miseria più totale, in baracche senza riscaldamento e acqua calda...
Credo sarebbe molto più giusta l'adozione a distanza, cosa che la mia famiglia fa da anni con bambini africani...molto più produttivo un aiuto concreto là dove vivono...soldi per mangiare e studiare. L'adozione vera è propria è un discorso, si tagliano definitivamente i ponti per inserire i piccoli in un'altra realta in cui vivere...ma farli stare in un sogno per un mese...per poi farli tornare a vivere la loro povertà,...come possono sentirsi quando rientrano nella loro baracca?!

40 giorni è meglio che niente ma il tuo ragionamento ci può stare

ALEX69
03-07-2007, 22:00
ciao polpus
anche in campania sono letteralmente nella mer da eppure continuano a votare bassolino e la jervolino oltre a mastella e de mita
si tenessero la lora immondizia (compreso i 4 citati):D

Non è certo il comunismo che intende polpo quello di questi personaggi questa è una sinistra moderata anzi ex democristiani nn centra niente con il comunismo che c'è là nn facciamo demagogia inutile per piacere