ALEX69
02-07-2007, 20:27
Come ogni anno arriva il momento dei saluti,dopo 40 giorni di una vacanza salutare e di divertimento ospiti di varie famiglie del mio paese se ne ritornano alla loro cruda realtà, tramite un comitato questo è il 4 anno che facciamo questa esperienza sempre con la stessa bambina e la soddisfazione maggiore è vedere con quale gioia ricorda il periodo passato da noi, certo se pensate che là la maggior parte vive in container o baracche senza acqua calda che divertimenti volete che abbiamo in più una miseria da far impallidire famiglie disastrate padri alcolizzati madri che fan le prostitute genitori spesso violenti,per fortuna nn tutte le situazioni sono così per esempio la nostra vive in una palazzina popolare di metratura ridotta e i genitori sembrano abbastanza a posto anche se mi raccontava che veniva picchiata con la cinghia quando nn si comportava con una certa disciplina se pur raramente , meglio che nn ci pensi troppo quando sento queste cose, quì sarebbe da telefono azzurro immediato
Il problema salute è grave sapete che dal disastro di Chernobyl la radioattività in quelle zone è ancora ben presente nel terreno quindi oltre ad esserci povertà anche la poca roba che riescono a comprare risulta poco sostanziosa e contaminata se pur in minima parte,disfunzioni alla tiroide , tumori alla pelle e altre parti del corpo sono un incubo reale per il futuro di questi bambini difese immunitarie inesistenti provocano spesso problemi seri ai bronchi nella stagione invernale,e potrei andare avanti all'infinito
Comunque è una esperienza che ti dà molta soddisfazione far del bene a qualcuno che ha bisogno è molto appagante e gratificante pensate che in un mese Valeria ha preso 4kg e questo la dice lunga della differenza che c'è nei nostri prodotti rispetto ai loro in più in inverno si ammala meno,quest'anno è stata pesantina perchè oltre a lei ho un altra figlia e il piccolo nato 9 mesi fa insomma con 3 nn è stata una passeggiata:) ma vale la pena comunque
Il problema salute è grave sapete che dal disastro di Chernobyl la radioattività in quelle zone è ancora ben presente nel terreno quindi oltre ad esserci povertà anche la poca roba che riescono a comprare risulta poco sostanziosa e contaminata se pur in minima parte,disfunzioni alla tiroide , tumori alla pelle e altre parti del corpo sono un incubo reale per il futuro di questi bambini difese immunitarie inesistenti provocano spesso problemi seri ai bronchi nella stagione invernale,e potrei andare avanti all'infinito
Comunque è una esperienza che ti dà molta soddisfazione far del bene a qualcuno che ha bisogno è molto appagante e gratificante pensate che in un mese Valeria ha preso 4kg e questo la dice lunga della differenza che c'è nei nostri prodotti rispetto ai loro in più in inverno si ammala meno,quest'anno è stata pesantina perchè oltre a lei ho un altra figlia e il piccolo nato 9 mesi fa insomma con 3 nn è stata una passeggiata:) ma vale la pena comunque