Visualizza la versione completa : ma il palio di Siena...
a che cavolo serve?? :confused::confused:
porta turismo a siena:cool:
fa parte della storia della città
a me piace molto, dà tante emozioni
a che cavolo serve?? :confused::confused:
Non deve necessariamente "servire", e' una tradizione secolare alla quale i senesi non rinucerebbero per nulla al mondo.
Ma chi non e' di Siena non puo' capire perche' non lo "vive"
Non deve necessariamente "servire", e' una tradizione secolare alla quale i senesi non rinucerebbero per nulla al mondo.
Ma chi non e' di Siena non puo' capire perche' non lo "vive"
giusta osservazione, ai senesi dei turisti non importa niente .il palio è una cosa che solo chi vive a siena può capire,poi essere trentino siciliano o toscano è uguale,io sono a 35km da siena ma non posso capirlo come non lo può capire uno di un'altra regione d'italia
una volta ho avuto una discussione con un senese per il palio,io dissi che il palio di siena non e' altro che una mattanza di cavalli,lui mi rispose che il suo palio e' piu' bello del calcio storico fiorentino e che non riusciva a capire come mai 30 persone si *****ttassero per un pallone.
io gli risposi che nel calcio storico se un giocatore mi da' un *****tto,io glielo posso rendere.per una volta mi piacerebbe vedere il palio a parti invertite,il cavallo sopra e sotto i contradaioli.
stupendo il pallio di siena!! chissenefrega dei cavalli...al limite diventeranno bistecche anticipatamente....
a che cavolo serve?? :confused::confused:a noi non importa niente che il palio interessi anzi meno turismo è presente e meglio è.Ricorda che il palio è parte integrante della storia cultura e tradizioni di Siena e la nostra città è tutta una storia.Ciao
Ermengardo_Lupobianco
03-07-2007, 11:00
Bellissima Siena quando c'è il palio, e bellissimo il palio.
Io ci son stato una volta, spettacolare festa di mangiate e bevute tutta notte:vincitore:
E poi, non vedo dove stia il problema, non è che una cosa debba servire. A cosa serve fare *****? A nulla, e tuttavia voglio vedere chi è che dice che quindi non va fatto.
una volta ho avuto una discussione con un senese per il palio,io dissi che il palio di siena non e' altro che una mattanza di cavalli,lui mi rispose che il suo palio e' piu' bello del calcio storico fiorentino e che non riusciva a capire come mai 30 persone si *****ttassero per un pallone.
io gli risposi che nel calcio storico se un giocatore mi da' un *****tto,io glielo posso rendere.per una volta mi piacerebbe vedere il palio a parti invertite,il cavallo sopra e sotto i contradaioli.Tra di noi non corre buon sangue etu lo sai come me,io non critico affatto il tuo calcio in costume anzi tutto ciò che è parte della storia di una città Italiana deve essere salvaguardato....comunque tu con la tua frase non capisci che cosa sono per noi i cavalli e il palio non lo guardare a noi non interessa
tutto ciò che è parte della storia di una città Italiana deve essere salvaguardato....
quoto in toto siena.
ammetto che la mia poteva sembrare una domanda polemica ma vi assicuro che non lo era minimamente...
Dico solo che visto dall'esterno sembra proprio una cosa inutile ma capisco benissimo che per un senese sia un evento ;)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |