Visualizza la versione completa : La serenità finale
Iacopo Carburante
14-04-2009, 17:11
Visto che nell'altra discussione si è andati parecchio off topic secondo me è meglio aprirne un'altra...
Per parlare della serenità, la gioia totale per noi stessi, come raggiungerla... a voi la parola...
meteopazzo99
14-04-2009, 17:16
La condizione di serenità sembra rappresentare lo stadio finale degli sforzi dell’uomo; stadio in cui l’uomo si ferma, cessa di agitarsi convulsamente
insomma la pace dei sensi!!!!!
l'uomo è sempre insoddisfatto......trovata la pace cercherebbe altro....
meteopazzo99
14-04-2009, 17:18
e la donna?
Iacopo Carburante
14-04-2009, 17:19
per definizione quella Pace sarebbe finale, implicherebbe il non ricercare più nulla
Quindi soddisfazione... e non ricerca...
In effetti andiamo alla ricerca di qualcosa solamente quando ci manca, no?
Se non ci mancasse nulla, non avrebbe senso cercare qualcosa...
e la donna?
parlavo in modo generico ...uomo/donna è uguale
per definizione quella Pace sarebbe finale, implicherebbe il non ricercare più nulla
........ti stancheresti della soddisfazione....
Iacopo Carburante
14-04-2009, 17:24
Non sarei soddisfatto se mi stancassi!
L'obiettivo è un susseguirsi infinito di piaceri... fino, purtroppo, alla morte...
Ammetto che... nell'atto pratico è cosa complicata...
Non sarei soddisfatto se mi stancassi!
L'obiettivo è un susseguirsi infinito di piaceri... fino, purtroppo, alla morte...
Ammetto che... nell'atto pratico è cosa complicata...
te tocca soffrì!!!:D
ma scusate
quando una persona è insoddisfatta?
ma scusate
quando una persona è insoddisfatta?
per me quando non può fare ciò che desidera fare...
e come mai non può farlo:)?
e come mai non può farlo:)?
e te lo chiedi pure?????...ma lo sai che oggi per lavorare devi avere un santo in paradiso?????? ( concedimi la battuta visto che siamo in tema!:D)
....poi certo bisogna vedere quello che uno vuole fare
e te lo chiedi pure?????...ma lo sai che oggi per lavorare devi avere un santo in paradiso?????? ( concedimi la battuta visto che siamo in tema!:D)
....poi certo bisogna vedere quello che uno vuole fare
c'è qualcosa che devi fare per essere?
c'è qualcosa che devi fare per essere?
no guarda......il lavoro è importante........tu fai lo spazzino???? no.....quindi ....
Dopo tutte le ore di studio fatte all'università avere un lavoro che ti permetta di fare una vita decorosa è indispensabile......molte mie amiche non hanno potuto fare dei concorsi e dei master perchè non avevvano i soldi...e ti assicuro non erano felici....
se tu credi che il lavoro non sia importante licenziati...lo faresti?.....o meglio perchè non lo faresti?
ripeto:
devi fare qualcosa per essere?
se non lavori smetti di essere:)?
ripeto:
devi fare qualcosa per essere?
se non lavori smetti di essere:)?
......se non lavoro smetto di essere....purtroppo è così........è un storia lunga.....
quindi il tuo essere è condizionato?
ma non direi proprio.
forse per la tua mente (che vuota all'origine è stata riempita con questo insegnamento "lavora altrimenti non sei nessuno")
quindi il tuo essere è condizionato?
ma non direi proprio.
forse per la tua mente (che vuota all'origine è stata riempita con questo insegnamento "lavora altrimenti non sei nessuno")
non è così.........
Turaz buona serata......io ritorno a casa.....o almeno a quella che credo sia la mia casa......con tutto questo parlare mi hai rincretinita!!!! per favore cerca di usare un linguaggio più semplice non riesco sempre a parafrasarti.....e quando ti faccio delle domande rispondi....siamo qui per confrontarci...
comunque bella discussione........spero solo alla fine di trovare un senso.....
In effetti andiamo alla ricerca di qualcosa solamente quando ci manca, no?
Se non ci mancasse nulla, non avrebbe senso cercare qualcosa...
Io personalmente sono dell'idea di Leopardi, vedi Teoria del Piacere.....:cool:
Only**Snow**
14-04-2009, 18:41
la serenità credo si debba ottenere nella vita terrena e consiste nel non desiderare in quanto i nostri desideri non si avvereranno mai e se cosi fosse continueremmo a vivere in una condizione di infelicità...
Stelladust
14-04-2009, 19:34
La vera serenità la si trova, a mio avviso, quando ci si affida completamente all'esistenza e a quello che ci accade.
Quando si inizia a capire che in realtà non abbiamo bisogno di niente perché abbiamo già tutto, ma mi rendo conto che per molti sia difficile accettare una cosa del genere (i motivi sono tanti ma un giorno ci arriveremo tutti a questa comprensione). :)
Tarzanetto
14-04-2009, 19:46
Visto che nell'altra discussione si è andati parecchio off topic secondo me è meglio aprirne un'altra...
Per parlare della serenità, la gioia totale per noi stessi, come raggiungerla... a voi la parola...
la serenita' non dobbiamo raggiungerla .....perche' e' gia' dentro di noi e' sufficiente stimolare i neuroni che avete in testa.........se ne avete:D:D:)
Io personalmente sono dell'idea di Leopardi, vedi Teoria del Piacere.....:cool:
Leopardi non è certamente il primo ke passa x strada..il fatto ke Sciopi e Nice(saprei come si scrivono:)) l'abbiano letto e gli si siano (in parte) ispirati ne è una prova..la T.d.P. è quello a cui alludevo ank'io nell'altro 3d..:):cool:
Leopardi non è certamente il primo ke passa x strada..il fatto ke Sciopi e Nice(saprei come si scrivono) l'abbiano letto e gli si siano (in parte) ispirati ne è una prova..la T.d.P. è quello a cui alludevo ank'io nell'altro 3d..
Beh... assolutamente Leopardi non è il primo che passa per la strada, anzi....!:D
Mi sembra quindi che io, te e Leopardi almeno a grandi linee la pensiamo alla stessa maniera...:D:D:D
:saluti:
Beh... assolutamente Leopardi non è il primo che passa per la strada, anzi....!:D
Mi sembra quindi che io, te e Leopardi almeno a grandi linee la pensiamo alla stessa maniera...
:saluti:
si..mi ha rubato un paio di idee ma lo stimo ugualmente..:D:D
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |