PDA

Visualizza la versione completa : il dolore è un fatto intimo, non deve essere sbandierato, si può soffrire in silenzio senza mostrare

antonio
10-04-2009, 11:56
Io per esempio sono contrario ai minuti di silenzio, fasce nere
come se chi non le porta non stia soffrendo

più interiorità e meno esteriorità

e i media che guadagnano in pubblicità, evitate di dirci di donare. che donino loro grazie ai maggiori apporti. già il fatto di guardare la tv, siti web, giornali, li fa guadagnare di più
io non dono, nn ho mai donato, e non donerò mai con quei sistemi e non per questo non sono sensibile al dolore e al lutto

Gegge
10-04-2009, 11:59
infatti, noi doniamo col cuore involontariamente e cerchiamo di fare il possibile per aiutare questa gente, mica mandando i soliti sms a dir poco provocatori e irritanti

turaz73
10-04-2009, 12:00
pienamente d'accordo

Cartman
10-04-2009, 12:08
Antonio,ai terremotati in Abruzzo dell'interiorità non glie ne frega niente,gli serve i fatti concreti.Fanno più comodo le donazioni che le preghiere in questo momento.

Pyntakx
10-04-2009, 12:09
E quando si manifesta, non va spettacolarizzato in televisione come stanno facendo tutte le emittenti televisive, quasi alla caccia della signora che piange.

Franx
10-04-2009, 12:10
Io sono contrario infatti a tutte queste sceneggiate, però ritengo importante che tutti possano contribuire con una donazione che sia piccola o grande. Piu fatti meno parole

Chuck Norris
10-04-2009, 12:18
a che serve in questo momento stare vicino agli abbruzesi solo con il cuore??
del nostro cuore non gliene frega nulla.
sono i fatti che contano

FabrydaZena
10-04-2009, 12:18
mi dispiace dirlo....ma sono d'accordo con sanò

manuelino86
10-04-2009, 12:39
Antonio,ai terremotati in Abruzzo dell'interiorità non glie ne frega niente,gli serve i fatti concreti.Fanno più comodo le donazioni che le preghiere in questo momento.

Bravo!!!

lafavola
10-04-2009, 12:42
anche io non amo queste dimostrazioni che ritengo solo di "facciata"..ma come tu dici che il dolore è personale tutti sono liberi di esprimerlo a proprio modo..
non è detto che il dolore debba essere per forza intimo...spesso invece esternare ilproprio dolore aiuta a superarlo..

invernogelido
10-04-2009, 12:45
più fatti meno parole x come la vedo io, e le donazioni servono eccome

snow81
10-04-2009, 12:49
non serve sbandierare la bravura della notizia data come ha fatto il tg1 ma altre dimostrazioni di affetto come le nostre e di altri milioni di italiani fanno si che la popolazione si unisca alla tragadia e non venga a mancare anche l'appoggio materiale e cioè la raccolta fondi!!noi quì stiamo partendo con una raccolta di cibi in scatola e generi di prima necessità da portare giu entro 2 settimane

Ansoile
10-04-2009, 13:14

e i media che guadagnano in pubblicità, evitate di dirci di donare. che donino loro grazie ai maggiori apporti. già il fatto di guardare la tv, siti web, giornali, li fa guadagnare di più
io non dono, nn ho mai donato, e non donerò mai con quei sistemi e non per questo non sono sensibile al dolore e al lutto

il significato lo si capisce dai simboli iconici e non. La scritta in home "ilmeteo" con la o a forma di sole cos'è? l'inno cantato prima delle partite cos'è? la fascia dei sindaci cos'è? la tunica dei monaci cos'è?
colpevolizziamo la rai per i suoi risultati di audience ottenuti "grazie" al terremoto e basta, le altre cose sono in minima parte o in larga parte utili.
Se succedesse qualcosa te li accetteresti gli aiuti degli italiani o li vorresti solo da televisioni o gente milionaria? come facciamo a sapere come e dove donare soldi se non ci informano?
invece di vedere sempre negativo e quello che non ci piace delle situazioni, cercate di essere più realisti.
per anni ci sono state proteste da parte degli utenti del sud per avere mod meridionali ma non c'è mai stata risposta da parte di nessuno, ora che qualcuno sta cercando di aiutare, altri (pochi) sfruttano la situazione, si punta il dito contro. Ho sentito dire da parte di qualche intelligentone che i 10 euro dati dalla tim agli abruzzesi sono cose squallide perchè è pubblicità. Dovreste guardare all'atto pratico, al fatto che qualche telefonata la possono fare (e quanto può essere importante) piuttosto che vedere sempre il male in ogni azione.
le nevicate assurde che dovevano interessare il sud e che poi non ci sono state, come annunciato da altri siti, come dobbiamo leggerle? come un tentativo di portare più utenti a visitare il sito o come previsioni sbagliate totalmente? io sono felice di quello che ho è dico che avete sbagliato previsioni, secondo il vostro pensiero (per come vedete gli aiuti e richieste di donazione), invece, quelle previsioni assurde nascondevano qualcosa.
caro antonio a volte l'esteriorità serve ma ti faccio una domanda, è giusto giudicare sull'operato degli altri? la vita ci è stata solo regalata, quando questa è in pericolo il compito degli uomini è cercare di difenderla il più possibile. Hobbes insegnerebbe molto.

invece di quotare e dire sempre che siete d'accordo, abbiate un vostro pensiero e scoprirete molto di voi.

350msm
10-04-2009, 14:54
scusate ma io credo che Antonio stia dicendo che vuole donare ma non attraverso le vie publicizzate in tv etc, ma in forma privata, come è giusto ce sia..... Il suo ragionamento è molto fine e sensato...... Lui ha scritto che non donerà mai in quelle forme..... magari ha donato 10 volte più degli altri e non vuole dirlo..... e fa bene! :)

Sinceramente oggi la sig.ra Bondi pres. croce rosse abruzzo mi ha fatto girare le palme perchè ha detto che non vede il perchè si debbano donare vestiti usati ai terremotati, li si ferisce nell'orgoglio, bisogna donarli nuovi.....
Ebbene la signora in questione sorella del deputato bondi forse non si rende conto che non tutti navighiamo nell'oro come fa la sua famiglia e he forse il gesto di un indumento usato donato vale 100000000 di volte più di uno nuovo comprato da chi usa i 100 euro come carta igienica..... se io non posso permettermi altro il mio dono vale molto per me e credo che chi lo riceve ne sia il doppio felice, anche perchè la crisi nel mondo reale esiste eccome. E attenzione che si parla di vestiti usati ma in ordine, non da buttare... vestiti che se non si donassero verrebbero usati dal proprietario...... o vestiti che vista la velocità con cui crescono i bimbi, sono usati pochissimo..... Ora mi si viene anche a dire che devo donare e come.... ANtonio visto questo ha perfettamente ragione......

Ansoile
10-04-2009, 17:26
scusate ma io credo che Antonio stia dicendo che vuole donare ma non attraverso le vie publicizzate in tv etc, ma in forma privata, come è giusto ce sia..... Il suo ragionamento è molto fine e sensato...... Lui ha scritto che non donerà mai in quelle forme..... magari ha donato 10 volte più degli altri e non vuole dirlo..... e fa bene! :)

Sinceramente oggi la sig.ra Bondi pres. croce rosse abruzzo mi ha fatto girare le palme perchè ha detto che non vede il perchè si debbano donare vestiti usati ai terremotati, li si ferisce nell'orgoglio, bisogna donarli nuovi.....
Ebbene la signora in questione sorella del deputato bondi forse non si rende conto che non tutti navighiamo nell'oro come fa la sua famiglia e he forse il gesto di un indumento usato donato vale 100000000 di volte più di uno nuovo comprato da chi usa i 100 euro come carta igienica..... se io non posso permettermi altro il mio dono vale molto per me e credo che chi lo riceve ne sia il doppio felice, anche perchè la crisi nel mondo reale esiste eccome. E attenzione che si parla di vestiti usati ma in ordine, non da buttare... vestiti che se non si donassero verrebbero usati dal proprietario...... o vestiti che vista la velocità con cui crescono i bimbi, sono usati pochissimo..... Ora mi si viene anche a dire che devo donare e come.... ANtonio visto questo ha perfettamente ragione......

è la sorella di Letta non di Bondi.

non condividere si può, giudicare no

zorro
10-04-2009, 17:33
Non si può giudicare se non si conoscono i fatti ma se la realtà la si conosce si può esprimere un proprio pensiero. Questo è quello che ha fatto Antonio... e altri...

Di certo il sapere che gli italiani stanno dando del loro per gli abruzzesi, agli abruzzesi tira su molto il morale a parere mio, fa gruppo insomma...

Che poi ci siano altre forme di donazioni quoto...
Che poi lo Stato dovrebbe essere il primo a donare pure questo sono d'accordo... visto che i soldi glieli diamo noi...

DaniZ

**wise*
10-04-2009, 17:37
C'è chi soffre interiormente e chi non riesce a trattenersi; tuttavia sono anch'io contrario alla spettacolarizzazione del dolore; specie, come dice Antonio, se utilizzata come fonte pubblicitaria...

:saluti:

P.S. Ciò non toglie però che: 1) I simboli sono e rimangono importanti; 2) Le donazioni fatte con qualsiasi mezzo sono sempre e comunque lodevoli.

madman
10-04-2009, 21:18
ne è pieno il mondo e le persone...i minuti di silenzio non servono a nulla, come non serve a nulla dire "sono vicino agli abitanti di..", "partecipo al loro dolore"..ma quante caz.zate!

il dolore lo si capisce solo quando lo si prova sulla propria pelle...una persona sofferente non se ne fà nulla di parole inutili e frasi fatte....
le uniche cose che servono sono il tempo, che rimette le cose a posto, e la sua forza di volontà per superare il momento, assieme a quella di chi partecipa davvero al suo dolore, perchè ne è coinvolto.
non basta capire il dolore o immaginarlo; alla persona non ne viene nulla; deve superare il dolore con una battaglia interiore, che il mondo esterno non può alleggerire.

350msm
11-04-2009, 09:29
è la sorella di Letta non di Bondi.

non condividere si può, giudicare no

Cambia poco. La signora ha sbagliato e basta! Soprattutto perchè parla come presidente di un ente di solidarietà, la croce rossa!

350msm
11-04-2009, 09:39
ne è pieno il mondo e le persone...i minuti di silenzio non servono a nulla, come non serve a nulla dire "sono vicino agli abitanti di..", "partecipo al loro dolore"..ma quante caz.zate!

il dolore lo si capisce solo quando lo si prova sulla propria pelle...una persona sofferente non se ne fà nulla di parole inutili e frasi fatte....
le uniche cose che servono sono il tempo, che rimette le cose a posto, e la sua forza di volontà per superare il momento, assieme a quella di chi partecipa davvero al suo dolore, perchè ne è coinvolto.
non basta capire il dolore o immaginarlo; alla persona non ne viene nulla; deve superare il dolore con una battaglia interiore, che il mondo esterno non può alleggerire.

I monod esterno, inteso come persone ti può aiutare, in queste circostanze anche un sorriso aiuta, come volontario del 118 posso dirti che ne ho vista qualcuna di situazione disperata.... e mai niente come una parola di conforto può aiutare

adriartic
11-04-2009, 12:43

quoto in toto

stkinvincibile
11-04-2009, 12:50
Anche io sono per la riservatezza ,ma non siamo tutti uguali.
Penso pertanto che sia giusto rispettare le idee e le scelte degli altri,come io vorrei fosse fatto per le mie.
Ognuno è padrone di esternare cio' che sente come vuole,naturalmente sempre con decoro e rispetto per gli altri.

Indigeno
11-04-2009, 13:00
...spettacolarizzare anche la solidarietà...anche una nuova barriera è stata abbattuta...nn crediate che chi ha i propri interessi nn si sia fatto bene i propri conti subito dopo la tragedia...o meglio questi son piani organizzati già pronti all'uso in casi simili...
...sulla riservatezza ognuno ha la propria ed io quoto tony...
...sulle donazioni io nn le faccio mai soprattutto queste con sms ecc ecc...avranno talmente tante spese di gestione che voglio vedere quanto arriva veramente sul posto...e dopo a chi arriva?...accolgo felicemente i comitati dei terremotati...loro devono avere la possibilità di parlare, dire la loro, progettare il futuro e gestire il denaro sia statale che quello da solidarietà...diamoli direttamente a loro i soldi o ci sarà sempre chi specula...è cinico ma è la verità...:cool:

madman
11-04-2009, 20:56
I monod esterno, inteso come persone ti può aiutare, in queste circostanze anche un sorriso aiuta, come volontario del 118 posso dirti che ne ho vista qualcuna di situazione disperata.... e mai niente come una parola di conforto può aiutare

ok, è vero quello che dici.....ma molte persone esprimono sentimenti di solidarietà solo così per farsi vedere e in realtà non provano proprio nulla....
è diventato di moda fare a gara a parlare di solidarietà..è contro questo uso sporco del dolore che parlo...
perchè chi davvero capisce il dolore, come te, gli altri volontari e le persone che entrano direttamente in contatto con questo, parlano poco ma agiscono tanto, il contrario dei palloni gonfiati che parlano così tanto per farlo ma non muovono un dito...

madman
11-04-2009, 20:58
...spettacolarizzare anche la solidarietà...anche una nuova barriera è stata abbattuta...nn crediate che chi ha i propri interessi nn si sia fatto bene i propri conti subito dopo la tragedia...o meglio questi son piani organizzati già pronti all'uso in casi simili...
...sulla riservatezza ognuno ha la propria ed io quoto tony...
...sulle donazioni io nn le faccio mai soprattutto queste con sms ecc ecc...avranno talmente tante spese di gestione che voglio vedere quanto arriva veramente sul posto...e dopo a chi arriva?...accolgo felicemente i comitati dei terremotati...loro devono avere la possibilità di parlare, dire la loro, progettare il futuro e gestire il denaro sia statale che quello da solidarietà...diamoli direttamente a loro i soldi o ci sarà sempre chi specula...è cinico ma è la verità...:cool:

quoto in pieno