Visualizza la versione completa : carissimi ma lo utilizzare skype?
ventoforte
03-04-2009, 21:00
Rispondete si o no e in caso sia affermativo, sia negativo le vostre opinioni e perchè..io lo utilizzo sia da chat, sia(comprato oggi) con microfono, si sente benissimo e posso chiamare gente in tutta italia e in tutto il mondo! fantastico!
no semplicemente perche non so nemmeno cosa sia :D
robertotempo
03-04-2009, 21:57
Certo :D
no semplicemente perche non so nemmeno cosa sia :D
Ma dove vivi??????:D:D:D
http://www.skype.com/intl/it/
ventoforte
03-04-2009, 22:19
Ma dove vivi??????:D:D:D
http://www.skype.com/intl/it/
grandissimo...io ho trovato la versione aggiornata sul web..tu l'hai scaricata? utilizzi le cuffie? tra un pò metto pure il credito così posso chiamare in tutto il mondo!
Assai meglio il protocollo aperto SIP con i suoi innumerevoli vantaggi.
ventoforte
03-04-2009, 22:20
Assai meglio il protocollo aperto SIP con i suoi innumerevoli vantaggi.
scusa l'ignoranza cosa sarebbe?
SilvanoR
03-04-2009, 22:44
lo usiamo.
video chiamata, messaggeria istantanea, trasferimento file (rapido e utile).
grandissimo...io ho trovato la versione aggiornata sul web..tu l'hai scaricata? utilizzi le cuffie? tra un pò metto pure il credito così posso chiamare in tutto il mondo!
Ora è la versione 4 molto bella e funzionale, uso un microfonino piccolo e non ho le cuffie e ascolto per le casse del pc e non ho nessun problema.;)
Gianlucameteo
04-04-2009, 08:20
Si tutti i giorni per parlare col mio socio
scusa l'ignoranza cosa sarebbe?
Il protocollo SIP (Session Initiation Protocol) è un protocollo basato su IP, definito dalla RFC 3261, e impiegato principalmente per applicazioni di telefonia su IP o VoIP.
SIP gestisce in modo generale una sessione di comunicazione tra due o più entità, ovvero fornisce meccanismi per instaurare, modificare e terminare (rilasciare) una sessione. Attraverso il protocollo SIP possono essere trasferiti dati di diverso tipo (audio, video, messaggistica testuale, ecc). Inoltre, il SIP favorisce un'architettura modulare e scalabile, ovvero capace di crescere con il numero degli utilizzatori del servizio. Queste potenzialità hanno fatto sì che il SIP sia, oggi, il protocollo VoIP più diffuso nel mercato residenziale e business, sorpassando di molto altri protocolli quali H.323 ed MGCP.
Intorno al SIP sono sorti diversi tipi di utilizzatori, pensati per facilitare la fruizione della telefonia VoIP da parte di tutte le categorie di persone. Alcuni esempi sono gli ATA (Analog Telephone Adapters), capaci di convertire la segnalazione elettrica di un normale telefono analogico in un flusso di dati IP, e, dall'unione tra telefono tradizionale e ATA, gli IP Phones, telefoni dalle funzionalità elevate ai quali non arriva il doppino telefonico ma i cavi di rete. Evoluzione ulteriore sono i soft-phones, applicazioni software per personal computer che emulano le funzioni di un telefono VoIP.
(wikipedia)
Hai inoltre un numero geografico gratuito, i telefoni voip (fissi) spesso te li regalano (assolutamente vero), non serve il computer (vanno connessi dierettamente al router nel caso dei fissi), puoi essere chiamato da qualunque cellulare/fisso....
Tutto questo da sempre, da quando hanno "inventato" il "SIP", viene implementato già da anni su molti cellulari (Nokia,etc..)
lafavola
05-04-2009, 12:54
io l'ho installato....ho preso le cuffie...ho inserito qualche contatto...pochi...ma non ci sto mai perchè ogni volta che entro non c'è mai nessuno on line...ufff
Sono collegato sempre in orario di ufficio, a casa non lo uso mai, dato che i contatti sono principalmente i colleghi :insegnante:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |