PDA

Visualizza la versione completa : Questo e' il mio ultimo mese stabile a Salisburgo...

Arbogast
02-07-2007, 11:03
Dopo un anno di universita' me ne torno nella mia Verona...
sicuramente questa e' stata l'esperienza piu' esaltante e significativa della mia vita, il bello dei soggiorni cosi' lunghi all'estero e' che ti cambiano radicalmente il modo di vedere il mondo... vivere per mesi e mesi immersi in un'altra realta', a contatto con altre culture diverse dalla tua e parlando quotidianamente lingue che non sono la tua lingua madre allarga i tuoi orrizzonti in un modo che vermante non avrei immaginato....
questo soggiorno so che mi ha arricchito sotto ogni profilo, ora la mia mente e' sicuramente molto piu' aperta e preparata al confronto con il mondo.
´
Ragazzi...se ne avete la possibilita', andate in Erasmus! Non ve ne pentirete di certo!

ValangaFelsinea
02-07-2007, 11:06
contento di tornare a casa. eh?:)

tsl227
02-07-2007, 11:15
Hai ragione, l'erasmus, se fatto bene ( cioè non solo per fare 12 mesi di festa) è molto utile.
A me continuoano a mancare i miei 12 mesi a Utrecht.

lampo5
02-07-2007, 11:17
ti invidio arbogast...purtroppo io sono negato per le lingue straniere....:pianto::pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :buonanotte:

Arbogast
02-07-2007, 11:26
contento di tornare a casa. eh?:)

diciamo si' e no.

sì perché alla fine mi mancano tantissime cose di Verona... il lago, gli amici, le passeggiate in centro di sera, la vita notturna, il buon cibo...

no perché quasi tutta la gente che ho conosciuto qua (americani, tedeschi, polacchi, canadesi, giapponesi, russi, finlandesi, inglesi...solo per citarne alcuni) non la rivedrò mai più... e tra noi è stato qualcosa di più di una vacanza!!

ValangaFelsinea
02-07-2007, 11:28
Un rientro dolceamaro, insomma!