Visualizza la versione completa : La maturità si avvicina
:paura:
speriamo nel 60 e calcio nel dedré
=gimbo89=
28-03-2009, 18:30
sinceramente io punterei a di + del 60!:p xò la sostanza è finire sta scuola!:D
sinceramente io punterei a di + del 60!:p xò la sostanza è finire sta scuola!:D
a fine primo quadrimeste avevo 6 materie sotto, adesso solo 2, inglese e finanze.
Ma é vero che chi ha una insufficienza non viene ammesso?
legge molto discutibile e capitata proprio nel momento sbagliato, sta di fatto che tocca cmq all'insegnante trasformarti un 5 e mezzo in 6
Alessandro89
28-03-2009, 18:33
sisi 60 gia se prendo 60 è miracolo
in teoria dovrebbero ammorbidire la legge...sennò ora come ora ci sarebbero 7 non ammssi su 10 in italia....Sempre i 90 sono quelli sfig.ati in cui vengono modificate le leggi!!!
si cmq anche io spero in piu del 60, ma so bene di non essere un secchione e se mi va bene arrivo a 70, forse 75.
Di cio che ho paura é la terza prova, tanto il tema di Italiano sono abbastanza ferrato e poi cmq non c'è da studiare :D, la prova di aziendale é lunga, ma sono tanti passaggi, una volta che sai dove vanno i conti e sai sistemarli nel bilancio, tutto il resto(riclassificato e indici) vengono da se
in teoria dovrebbero ammorbidire la legge...sennò ora come ora ci sarebbero 7 non ammssi su 10 in italia....Sempre i 90 sono quelli sfig.ati in cui vengono modificate le leggi!!!
pazzesco davvero, l'anno scorso conj la reintroduzione degli esami a settembre per il passaggio del debito, e quest'anno la non ammissione agli esami in caso di insufficienza
quanto bello sarebbe prendere 69???:D:D
cmq la legge x ora è inesorabile...1 materia e non ti ammettono...poi in pratica sarà diverso...xò...
=gimbo89=
28-03-2009, 18:41
a fine primo quadrimeste avevo 6 materie sotto, adesso solo 2, inglese e finanze.
Ma é vero che chi ha una insufficienza non viene ammesso?
legge molto discutibile e capitata proprio nel momento sbagliato, sta di fatto che tocca cmq all'insegnante trasformarti un 5 e mezzo in 6
io solo l'orale di una materia sotto!:p cmq si purtroppo qst anno basta un 5 che nn si viene ammessi all'esame se i prof fanni i bastard:D!!
e con le tesine figli miei come siete messi??:D:D
non so nemmeno su cosa farla
Chuck Norris
28-03-2009, 18:48
non è giusto!
1 anno dico 1 anno ancora e poi potevate cambiare tutte le leggi che potavate!
ma almeo fatemi fare prima l'esame!
non so nemmeno su cosa farla
:D:Dvabbè dai..hai tempo ancora..ma non troppo;)..io l'ho finita il 30 giugno alle 4.30 di notte...alle 8.30 del 1 luglio avevo l'orale..:cool::D
non è giusto!
1 anno dico 1 anno ancora e poi potevate cambiare tutte le leggi che potavate!
ma almeo fatemi fare prima l'esame!
sta storia che bisogna avere tutte le sufficienze a fine anno per essere ammessi é davvero una cavolata. Per quello io non ho ancora iniziato a fare la tesina, non so nemmeno se vengo ammesso agli esami, *****ccia la miseria
:D:Dvabbè dai..hai tempo ancora..ma non troppo;)..io l'ho finita il 30 giugno alle 4.30 di notte...alle 8.30 del 1 luglio avevo l'orale...
quasi quasi la faccio sulla teoria del buco ziguliano :genio:
Chuck Norris
28-03-2009, 18:52
sta storia che bisogna avere tutte le sufficienze a fine anno per essere ammessi é davvero una cavolata. Per quello io non ho ancora iniziato a fare la tesina, non so nemmeno se vengo ammesso agli esami, *****ccia la miseria
neanche io sò se vengo ammesso.
spero che nevichi il giorno degli esami:D
hehe chi sono i fortunati di quest'anno??
gegge....gimbo?? ma sei stato stampato gimbo?? e poi chi altri?
Alessandro89
28-03-2009, 18:59
io stampato l'anno scorso in 5
Per quanto riguarda le insufficienze, alla fine credo che nella maggior parte dei casi i professori porteranno da 5 a 6 la valutazione finale perché nella maggior parte dei casi le lacune riguardano 1-2 materie e lo studente é in grado di arrivare a 60. Per il resto, la paura dell'esame va scacciata perché é controproducente e danneggia solo il candidato, bisogna arrivare a scuola con lo spirito "ce la farò", non con "la prova andrà male".
Chuck Norris
28-03-2009, 19:16
Per quanto riguarda le insufficienze, alla fine credo che nella maggior parte dei casi i professori porteranno da 5 a 6 la valutazione finale perché nella maggior parte dei casi le lacune riguardano 1-2 materie e lo studente é in grado di arrivare a 60. Per il resto, la paura dell'esame va scacciata perché é controproducente e danneggia solo il candidato, bisogna arrivare a scuola con lo spirito "ce la farò", non con "la prova andrà male".
:D:D:D
Chuck Norris, le valutazioni che contano arrivano tra Aprile e Maggio, perché preoccuparsi adesso? E spesso un bel 7 ai primi di Giugno mette a posto tutto, e lo dico per esperienza.
Chuck Norris
28-03-2009, 19:26
Chuck Norris, le valutazioni che contano arrivano tra Aprile e Maggio, perché preoccuparsi adesso? E spesso un bel 7 ai primi di Giugno mette a posto tutto, e lo dico per esperienza.
peccato che aprile tra gite vacanze, assemblea passa subito.:paura:
=gimbo89=
28-03-2009, 19:34
yes vale! un anno in seconda!:leggi:
peccato che aprile tra gite vacanze, assemblea passa subito.:paura:
Tutte occasioni per mettersi al pari con gli studi e ricaricare le batterie in vista di Maggio. Per la maturità vai tranquillo, appena finisce l'anno fai 4-5 giorni di vacanza, 4-5 di ripasso e fai le prime 2 prove. Un altro paio di giorni per ripassare la tesi e fai 3° prova e orale: stare sui libri 13 ore al giorno per giorni e giorni serve a nulla e poi rischi di addormentarti in aula stremato dallo stress.
vabbè dai..hai tempo ancora..ma non troppo..io l'ho finita il 30 giugno alle 4.30 di notte...alle 8.30 del 1 luglio avevo l'orale..
caspita!
io sono pazzo ma previdente (per le cose che sono previdente! :D) e per fortuna ho avuto il tempo di studiarla per benino...
il risultato un bel 92 e il diploma in tasca.
cmq io penso che la storia della matu sia una leggenda...non è affatto difficile!
certo bisogna studiare, ma io non mi sono assolutamente mai passato neanche una notte sui libri nei cinque anni di scuola superiore (da quando si studia di notte? di notte si s****:eek:... sogna! :D)
e poi stando attento durante l'anno, le cose si ricordano bene...
quindi maturandi, non preoccupatevi: se avete la coscienza a posto andate sicuri (se necessario all'orale mettete una faccia da bronzo in caso di difficoltà); se non avete studiato....cosa fate ancora qui sul forum?
Gennaio1985
28-03-2009, 22:27
Un consiglio spassionato dall'altra parte della barricata... Le tesine NON FATELE, sono un inutile copia-incolla che più che altro infastidisce chi vi esamina... Fosse per me toglierei un voto per ogni minuto di tesina; al limite fate una mappa concettuale, ma non sperate che all'orale vi chiedano solo quella, soprattutto se vi interrogo io... :D
Gennaio1985
28-03-2009, 22:29
Pessimo consiglio, così si arriva agli esami con voragini incolmabili...
Ma ormai siamo già al limite per rimediare...
Gennaio1985
28-03-2009, 22:37
pazzesco davvero, l'anno scorso conj la reintroduzione degli esami a settembre per il passaggio del debito, e quest'anno la non ammissione agli esami in caso di insufficienza
Due ottimi provvedimenti, il primo è stato applicato abbastanza bene ma non in tutte le scuole. Per l'ammissione agli esami è ovvio che se uno studente ha un solo 5 il consiglio di classe agli scrutini una mano la dà, con due 5 possiamo ancora parlarne, ma se siamo oltre, soprattutto in materie d'indirizzo della scuola, è meglio evitare allo studente la tortura dell'esame... Un altro anno in quinta non può che far bene... :D
Nintendo
29-03-2009, 11:08
anch'io ho la maturità e la tesina sta diventando una sofferenza.
nessuno ti dice come farla, non ti dicono se deve avere dei collegamenti con alcune materie e se si su quante.
alla fine non l'ho ancora incominciata e non so neanche su cosa farla.
che ne sai Gennaio, magari uno ha 5 insufficienze a fine anno e fa un super esame. Cmq una cosa per Gennaio che da quanto ho capito é un professore: non é detto che chi a scuola ha tutti 9 sia piu intelligente nella vita di chi ha molti 4, anzi...................................;);):rolley es:
Io conosco gente che studia a manetta a memoria e si prende i suoi bei 9 che non valgono un ***** detto molto volgarmente, mentre magari non ha capito nulla di cio che ha detto o che poi magari non sa nemmeno chi é il presidente del consiglio attuale( e mi é capitata in classe con una compagna una cosa del genere)
Quindi non giudichiamo sempre male chi non se la cava a scuola, che il piu delle volte questa gente glielo mette dietro al **** nel futuro a chi andava bene;):)
scusa per l'italiano poco corretto ma io sono uno che non apre i libri da quando leggevo le letture del vangelo a catechismo(eppure mai stato bocciato, mai un debito)
Gennaio1985
29-03-2009, 11:34
anch'io ho la maturità e la tesina sta diventando una sofferenza.
nessuno ti dice come farla, non ti dicono se deve avere dei collegamenti con alcune materie e se si su quante.
alla fine non l'ho ancora incominciata e non so neanche su cosa farla.
Ma i tuoi professori la pretendono? Guarda che è una sofferenza anche per la commissione d'esame... ;)
Se vuoi una dritta potresti collegare gli integrali indefiniti con la poetica di Montale... Assurdità... :D
Ma i tuoi professori la pretendono? Guarda che è una sofferenza anche per la commissione d'esame... ;)
Se vuoi una dritta potresti collegare gli integrali indefiniti con la poetica di Montale... Assurdità... :D
un mio amico la fa sul vino :confused::confused:
Gennaio1985
29-03-2009, 11:47
che ne sai Gennaio, magari uno ha 5 insufficienze a fine anno e fa un super esame. Cmq una cosa per Gennaio che da quanto ho capito é un professore: non é detto che chi a scuola ha tutti 9 sia piu intelligente nella vita di chi ha molti 4, anzi...................................;);):rolley es:
Io conosco gente che studia a manetta a memoria e si prende i suoi bei 9 che non valgono un ***** detto molto volgarmente, mentre magari non ha capito nulla di cio che ha detto o che poi magari non sa nemmeno chi é il presidente del consiglio attuale( e mi é capitata in classe con una compagna una cosa del genere)
Quindi non giudichiamo sempre male chi non se la cava a scuola, che il piu delle volte questa gente glielo mette dietro al **** nel futuro a chi andava bene;):)
scusa per l'italiano poco corretto ma io sono uno che non apre i libri da quando leggevo le letture del vangelo a catechismo(eppure mai stato bocciato, mai un debito)
Uno che ha cinque insufficienze a fine anno NON MERITA in nessun modo di fare gli esami, perchè non ha fatto nulla per nove mesi...
Studiando a memoria i 9 non si prendono, e comunque chi a scuola prende "molti 4", può anche avere successo nel mondo del lavoro (ne conosco diversi, anzi parecchi), ma di certo non per la sua intelligenza, nè per la sua cultura, nè per il suo merito (e qui ci ricolleghiamo a quanto si sta dicendo nel topic sulla metro di Milano...).
Se ti consola pensare diversamente per giustificare il tuo scarso rendimento, nessuno te lo vieta, ma non costruirti un'immagine distorta della realtà, è soltanto un consiglio per evitarti amare delusioni (a meno che tu non conosca la persona "giusta"...).
Uno che ha cinque insufficienze a fine anno NON MERITA in nessun modo di fare gli esami, perchè non ha fatto nulla per nove mesi...
Studiando a memoria i 9 non si prendono, e comunque chi a scuola prende "molti 4", può anche avere successo nel mondo del lavoro (ne conosco diversi, anzi parecchi), ma di certo non per la sua intelligenza, nè per la sua cultura, nè per il suo merito (e qui ci ricolleghiamo a quanto si sta dicendo nel topic sulla metro di Milano...).
Se ti consola pensare diversamente per giustificare il tuo scarso rendimento, nessuno te lo vieta, ma non costruirti un'immagine distorta della realtà, è soltanto un consiglio per evitarti amare delusioni (a meno che tu non conosca la persona "giusta"...).
io non parlo solo per quanto riguarda il mondo del lavoro, ma anche per quanto riguarda la persona, mi dispiace ma sento di dirti che non hai ragione assolutamente. Il fatto di essere intelligente non lo si deduce dai voti scolastici, mi spiace per te
Nintendo
29-03-2009, 12:05
quotando in parte il discorso di Gegge volevo dire che, andare male a scuola non significa sempre non studiare, quelli che non studiano fanno le scuole facili ( dove vanno bene anche se non fanno niente ) e se iscritti in una scuola difficile veramente non studiassero non sarebbero in 5° ( per fare un esempio ).
e vale anche il contrario, chi va bene a scuola non significa che studia più degli altri, anzi nella mia esperienza ho sempre visto che alla fine il migliore della classe non era mai quello che studiava di più.
poi molto conta dalla simpatie che hanno i professori e da quanto siano stretti con i voti.
Chuck Norris
29-03-2009, 12:08
il mio prof di fisica mi ha consigliato di fare anche esperimenti durante l'orale.
così si perde parecchio tempo.
Chuck Norris
29-03-2009, 12:09
poi molto conta dalla simpatie che hanno i professori e da quanto siano stretti con i voti.
:confermo::confermo::confermo::confermo::confermo:
Gennaio1985
29-03-2009, 12:10
io non parlo solo per quanto riguarda il mondo del lavoro, ma anche per quanto riguarda la persona, mi dispiace ma sento di dirti che non hai ragione assolutamente. Il fatto di essere intelligente non lo si deduce dai voti scolastici, mi spiace per te
Se un ragazzo "intelligente" (discorso complicatissimo) non ottiene buoni risultati a scuola, dipende nel 99% dei casi dal fatto che non ha voglia di studiare, nel restante 1% può darsi che abbia TUTTI insegnanti incapaci, ma è rarissimo...
A proposito, non confondere l'intelligenza e la cultura con la furbizia...
Gennaio,tu hai detto che se uno arriva con tre 5,è già un problema.
Ma se uno arrivasse con tre(oppure con due) 5,5 cosa succederebbe?
Gennaio1985
29-03-2009, 12:12
il mio prof di fisica mi ha consigliato di fare anche esperimenti durante l'orale.
così si perde parecchio tempo.
Ottimo consiglio, perchè non proietti anche "Via col vento"? :D
Gennaio1985
29-03-2009, 12:13
Gennaio,tu hai detto che se uno arriva con tre 5,è già un problema.
Ma se uno arrivasse con tre(oppure con due) 5,5 cosa succederebbe?
Il 5,5 agli scrutini di fine anno NON ESISTE, neanche i software accettano i mezzi voti... :D
Il 5,5 agli scrutini di fine anno NON ESISTE, neanche i software accettano i mezzi voti... :D
no,non hai capito la mia domanda.
Mettiamo caso che uno prenda un 6,poi un 5,un altro 5 e poi un 6.
La media è 5,5.Non è il consiglio di classe che poi decide se dare 5 oppure 6?
La scuola che frequento non é per niente facile, é una alla "vecchia maniera", un ex collegio che adesso é delle suore. Con questo voglio dire che se uno non studia puo' tranquillamente prendere bei voti a scuola. Un mio amico storia non la studia mai, semplicemente perché ne sa piu' del professore, é appassionato del novecento, fascismo e nazismo, in tal caso non ha bisogno né di seguire la lezione né di studiare, dato che é una passione che viene da sé.
Io per esempio sono portato in matematica, non faccio mai gli esercizi di compito, mi basta stare attento in classe e i procedimenti mi vengono spontanei, anzi a volte litigo con la prof quando é piu lenta di me a fare i calcoli :D
Gennaio1985
29-03-2009, 12:36
no,non hai capito la mia domanda.
Mettiamo caso che uno prenda un 6,poi un 5,un altro 5 e poi un 6.
La media è 5,5.Non è il consiglio di classe che poi decide se dare 5 oppure 6?
No, la avevo capita, ma forse non mi ero spiegato bene... Il professore DEVE presentarti allo scrutinio PROPONENDO un voto "intero"; nel caso che hai descritto la scelta DOVREBBE tenere conto di MOLTI altri fattori oltre la semplice media matematica (io faccio correzioni anche di un voto, quasi sempre verso l'alto...).
POI, agli scrutini se per caso c'è soltanto un 5 (o un paio), il consiglio di classe può VOTARE per modificare il voto PROPOSTO in modo da consentire l'ammissione agli esami (e immagino che andrà così nella quasi totalità dei casi, "giustamente" se le insufficienze sono così lievi).
Ottimo consiglio, perchè non proietti anche "Via col vento"? :D
:D:D:D:D
gennaio,così x curiosità, cosa insegni?
No, la avevo capita, ma forse non mi ero spiegato bene... Il professore DEVE presentarti allo scrutinio PROPONENDO un voto "intero"; nel caso che hai descritto la scelta DOVREBBE tenere conto di MOLTI altri fattori oltre la semplice media matematica (io faccio correzioni anche di un voto, quasi sempre verso l'alto...).
POI, agli scrutini se per caso c'è soltanto un 5 (o un paio), il consiglio di classe può VOTARE per modificare il voto PROPOSTO in modo da consentire l'ammissione agli esami (e immagino che andrà così nella quasi totalità dei casi, "giustamente" se le insufficienze sono così lievi).
posso chiederti che cosa insegni?:)
:confermo::)
Grazie dell'info
Di cio che ho paura é la terza prova, tanto il tema di Italiano sono abbastanza ferrato e poi cmq non c'è da studiare :D, la prova di aziendale é lunga, ma sono tanti passaggi, una volta che sai dove vanno i conti e sai sistemarli nel bilancio, tutto il resto(riclassificato e indici) vengono da se
Fai bene a temere la terza prova... soprattutto nelle materie affidate ai commissari esterni...
Io però Aziendale non la sottovaluterei; considerando che il commissario è esterno; la prima parte del tema è si discorsiva e può sembrare facile ma se capita un argomento complesso sono c*** amari... Per non parlare poi se capita un bilancio bancario nella parte di calcolo (cosa improbabile ma possibile)....
Parlo per esperienza....
:saluti:
gegge devi puntare al 61, non al 60:
ricorda: 60 è regalato, 61 è guadagnato :D:D
Gennaio1985
29-03-2009, 13:30
:D
:confermo:
Una cosa strana: "Sistemi Elettronici Automatici" all'ITIS...
Ma dall'anno prossimo probabilmente laverò vetri ai semafori... Qui a Rieti il mercato offre grandi possibilità di crescita, non esiste praticamente concorrenza...
Scherzi a parte spero di riuscire a passare sul Sostegno... :scaramanzia:
Altrimenti ho davvero un bellissimo semaforo a 100 m da casa... :D
Gennaio1985
29-03-2009, 13:33
gegge devi puntare al 61, non al 60:
ricorda: 60 è regalato, 61 è guadagnato :D:D
Be', quando devi faticare per un 61, tanto vale che provi a prendere un 60...
Le aziende i voti sotto l'80 neanche li considerano... Poi di questi tempi...
Robbie90
29-03-2009, 13:37
io stampato l'anno scorso in 5
stampato a settembre...:D ho passato 1 esame su 3
e anke al test d'ingresso dell'uni (in particolare se a numero chiuso) pesano sempre di più i voti di maturità..:rabbia:
e anke al test d'ingresso dell'uni (in particolare se a numero chiuso) pesano sempre di più i voti di maturità..:rabbia:
considererebbero dall'80 in su se nn ho sentito male :boh: chi ha preso meno non potrebbe nemmeno tentarlo il test
considererebbero dall'80 in su se nn ho sentito male :boh: chi ha preso meno non potrebbe nemmeno tentarlo il test
si..l'idea x medi era quella ma spero sia stata abbandonata..
poi cambia di facoltà in facolta eg x biologia quest'anno c'era il 30% del punteggio calcolato in base al """"merito"""" delle superiori
si..l'idea x medi era quella ma spero sia stata abbandonata..
poi cambia di facoltà in facolta eg x biologia quest'anno c'era il 30% del punteggio calcolato in base al """"merito"""" delle superiori
io ero uscito giusto giusto con l'80 :D:D:D
io ero uscito giusto giusto con l'80
ah ah aha ahahahahah!
ke scarso!!!
looooooooooooooooooooooser!!!:cool::cool:
dall'alto del mio 81!:D:D:D
ah ah aha ahahahahah!
ke scarso!!!
looooooooooooooooooooooser!!!
dall'alto del mio 81!
secchione! :D:D:D
Per come la penso io inizialmente si deve puntare al 100.... sempre puntare al max!!! :cool:
Certo il 100 si costruisce negli anni, non a tre mesi dall'esame, ma in tre mesi qualche punto in più si può sempre conquistare!!!:D:D
socio2003
29-03-2009, 15:20
sinceramente degli esami non me ne importa molto; l'importante è finire :D
Gennaio1985
29-03-2009, 16:51
Per come la penso io inizialmente si deve puntare al 100.... sempre puntare al max!!! :cool:
Certo il 100 si costruisce negli anni, non a tre mesi dall'esame, ma in tre mesi qualche punto in più si può sempre conquistare!!!:D:D
Questo si chiama ragionare!!! :)
Questo si chiama ragionare!!! :)
Per quale motivo accontentarsi del minimo???
Se si punta al 60 difficilmente si otterrà di più.... cerchiamo di avere fiducia di noi stessi... puntiamo in alto!!!
Io, ad esempio, sono partito in prima puntando al 100 e alla maturità ho, con un po' di fortuna certo, ottenuto 100.... Volere è potere...:cool:
sergio_79
29-03-2009, 17:46
Diciamo che il tutto dipende da come uno ha vissuto questi 5 anni, e in generale con che stato d'animo si arriva al traguardo finale. Il tutto è molto soggettivo, e solo noi stessi possiamo sapere a cosa possiamo puntare. Se lo scopo, comprensibilissimo, è quello di finire, allora è giustificabile puntare al minimo. La soddisfazione c'è comunque. Rimanendo comunque dell'idea che per raggiungere certi risultati c'è sempre tempo. Nessuno può dire se un attuale 60 da scuola superiore non possa valere un 110 e lode in futuro o un successo nel mondo lavorativo.
P.S.: orgogliosissimo del mio 42 (vecchio sistema) allo scientifico: premio in danaro da parte dei miei (420.000 lire di allora :D) e liceo finito......e nonostante ciò il 110 e lode 6 anni dopo me lo sono beccato lo stesso :D Nel tempo si cambia, non c'è nessun problema, mica siamo in Giappone che già dai primi test all'asilo sei destinato a un certo tipo di vita piuttosto che a un altro ;)
stando a tale ragionamento chi non se la cava bene a scuola puo' anche chiudere baracca allora, dato che un 80 non lo prenderà mai
Per quale motivo accontentarsi del minimo???
Se si punta al 60 difficilmente si otterrà di più.... cerchiamo di avere fiducia di noi stessi... puntiamo in alto!!!
Io, ad esempio, sono partito in prima puntando al 100 e alla maturità ho, con un po' di fortuna certo, ottenuto 100.... Volere è potere...:cool:
non é questione d'altro, ma puntare io al 100 é pura utopia
non é questione d'altro, ma puntare io al 100 é pura utopia
:D:D
Non mi riferivo a te... ormai per te i giochi sono più o meno fatti anche se qualche punto in più lo puoi conquistare....
ma attenzione:
Fai bene a temere la terza prova... soprattutto nelle materie affidate ai commissari esterni...
Io però Aziendale non la sottovaluterei; considerando che il commissario è esterno; la prima parte del tema è si discorsiva e può sembrare facile ma se capita un argomento complesso sono c*** amari... Per non parlare poi se capita un bilancio bancario nella parte di calcolo (cosa improbabile ma possibile)....
Parlo per esperienza....
a me va bene il 60 -- con un calcio nel ****!!!!:D
ne ho piene le palle di fare sta scuola....l'importante è passare senza essere stampato...poi va tutto bene.
ma davvero ancora 3 mesi e poi bastaaaaa
13 anni dietro a un maledetto banco ad ascoltar parlare un professore, per carità(quasi prendo piu io studente al mese dal ciclismo che il mio prf di aziendale :D)
fra poco non tornero' piu a casa pensando al giorno dopo che ho la verifica e che quindi devo studiare, a luglio mega falo' dei libri
13 anni dietro a un maledetto banco ad ascoltar parlare un professore, per carità(quasi prendo piu io studente al mese dal ciclismo che il mio prf di aziendale :D)
fra poco non tornero' piu a casa pensando al giorno dopo che ho la verifica e che quindi devo studiare, a luglio mega falo' dei libri
ti mancheranno le giornate passate dietro al banco a far niente:)
Affermazioni che si commentano da sole.... :interdetto:
Affermazioni che si commentano da sole.... :interdetto:
ovvero?
ovvero?
Fammi capire:
Vuoi dire che ha vissuto 13 anni di indicibili sofferenze, di tormenti al limite della sopportazione... che consideri lo studio e la cultura inutili e che quindi hai buttato 13 anni della tua vita? :eek:
Vuoi dire che il tuo docente di Economia Aziendale ha buttato una vita per insegnare, quando poteva essere furbo come te facendo il ciclista? :eek:
Credi alle mie parole: rimpiangerai quei banchi che ti hanno tanto tormentato!!! E forse in futuro capirai che questi 13 anni sono stati i più utili della tua vita senza i quali non saresti stato capace nemmeno di scrivere su questo forum!!
ah maturandi, un avviso :scrivere:
evitate di fidanzarvi a giugno come ho fatto io :cool:
pensi a tutto altro fuorchè a studiare :riso: :D
Fammi capire:
Vuoi dire che ha vissuto 13 anni di indicibili sofferenze, di tormenti al limite della sopportazione... che consideri lo studio e la cultura inutili e che quindi hai buttato 13 anni della tua vita? :eek:
Vuoi dire che il tuo docente di Economia Aziendale ha buttato una vita per insegnare, quando poteva essere furbo come te facendo il ciclista? :eek:
Credi alle mie parole: rimpiangerai quei banchi che ti hanno tanto tormentato!!! E forse in futuro capirai che questi 13 anni sono stati i più utili della tua vita senza i quali non saresti stato capace nemmeno di scrivere su questo forum!!
non credo proprio, se 13 anni fa avevo un sogno nel cassetto, ebbene quel sogno ce l'ho ancora, e non é scuola o altro che mi impediranno di mettercela tutta a realizzarlo, saluti e la prossima volta rifletti prima di scrivere
ah maturandi, un avviso :scrivere:
evitate di fidanzarvi a giugno come ho fatto io :cool:
pensi a tutto altro fuorchè a studiare :riso: :D
paaaaaaaazzo!:D
ah ti dico solo che mio padrfe ha la terza media e ora lavora in svizzera presso il laboratorio antidoping di Basilea, ebbe quindi se uno ha un proprio sogno nel cassetto, non esiste altro che possa far cambiare idea
non credo proprio, se 13 anni fa avevo un sogno nel cassetto, ebbene quel sogno ce l'ho ancora, e non é scuola o altro che mi impediranno di mettercela tutta a realizzarlo, saluti e la prossima volta rifletti prima di scrivere
Io non volevo assolutamente offendere ne te ne tanto meno la tua passione più grande; però non puoi negare che l'istruzione è fondamentale per ognuno di noi; e che lo studio e la ricerca di tantissimi continuano a farci progredire... Forse lo studio non è la tua strada ma non si può criticare chi insegna e chi studia...
L'hai detto tu stesso: la scuola non ha fermato il tuo sogno; quindi la scuola non è proprio un istituzione criminale come la dipingi tu, anzi credo tu riconosca che in qualche modo ti è stata utile!
Io non volevo assolutamente offendere ne te ne tanto meno la tua passione più grande; però non puoi negare che l'istruzione è fondamentale per ognuno di noi; e che lo studio e la ricerca di tantissimi continuano a farci progredire... Forse lo studio non è la tua strada ma non si può criticare chi insegna e chi studia...
L'hai detto tu stesso: la scuola non ha fermato il tuo sogno; quindi la scuola non è proprio un istituzione criminale come la dipingi tu, anzi credo tu riconosca che in qualche modo ti è stata utile!
non ho certo criticato chi studia, e se l'ho fatto hai notato come ho inserito le faccine verdi apposta. A me quello che da fastidio é sentirmi dire dalla gente che se non studi e vai male a scuola poi te ne pentirai tutta la vita
non ho certo criticato chi studia, e se l'ho fatto hai notato come ho inserito le faccine verdi apposta. A me quello che da fastidio é sentirmi dire dalla gente che se non studi e vai male a scuola poi te ne pentirai tutta la vita
Io non ho detto che te ne pentirai tutta la vita... perchè ti dovresti pentire?? Hai 18-19 anni, le tue scelte credo siano consapevoli... ho solo detto che in futuro rivaluterai positivamente gli anni vissuti sui banchi... tutto qua!!
Io non ho detto che te ne pentirai tutta la vita... perchè ti dovresti pentire?? Hai 18-19 anni, le tue scelte credo siano consapevoli... ho solo detto che in futuro rivaluterai positivamente gli anni vissuti sui banchi... tutto qua!!
si lo so parlavo in generale:)
Gennaio1985
29-03-2009, 21:28
Su una cosa sono d'accordo con gegge, se un ragazzo non vuole andare a scuola, se addirittura soffre nel farlo, non vedo perchè costringerlo a continuare fino alla maturità, basta e avanza la terza media, anche nell'interesse di quelli che alle superiori ci vanno per studiare...
E lo dice uno che ha almeno l'80% degli studenti che "amano" lo studio MENO di gegge... :D
FabrydaZena
30-03-2009, 13:08
Ti Bocciano
JamesNeve
30-03-2009, 13:13
Ti Bocciano
:eek::eek::eek:
Su una cosa sono d'accordo con gegge, se un ragazzo non vuole andare a scuola, se addirittura soffre nel farlo, non vedo perchè costringerlo a continuare fino alla maturità, basta e avanza la terza media, anche nell'interesse di quelli che alle superiori ci vanno per studiare...
E lo dice uno che ha almeno l'80% degli studenti che "amano" lo studio MENO di gegge... :D
infatti, io non ho che odi la scuola, anche perché non vado male, io odio studiare, e so bene che non puo' essere il mio futuro
PS: oggi un 6/7 in tedesco ma domani ho l'interrogazione di diritto e sono cazzi amari perché non ho ancora aperto libro.
PS2: speriamo che come commissario esterno non mi capiti Gennaio85 :D
Gennaio1985
30-03-2009, 15:51
infatti, io non ho che odi la scuola, anche perché non vado male, io odio studiare, e so bene che non puo' essere il mio futuro
PS: oggi un 6/7 in tedesco ma domani ho l'interrogazione di diritto e sono cazzi amari perché non ho ancora aperto libro.
MOOOLTO improbabile, ma non impossibile... Eheheh... :D
Eh... purtroppo studiare richiede tempo e sacrificio, ma anche una buona dose di attitudine..... Sicuramente hai altre doti che ti permetteranno di darti delle belle soddisfazioni e, perchè no, anche di emergere... lo studio non è per tutti!!!:D
Intanto a questo punto visto che sei in prossimità del traguardo; tanto vale fare un ultimo sforzo:D
Intanto scusami la curiosità: fai diritto pubblico vero??:confused:
Eh... purtroppo studiare richiede tempo e sacrificio, ma anche una buona dose di attitudine..... Sicuramente hai altre doti che ti permetteranno di darti delle belle soddisfazioni e, perchè no, anche di emergere... lo studio non è per tutti!!!:D
Intanto a questo punto visto che sei in prossimità del traguardo; tanto vale fare un ultimo sforzo:D
Intanto scusami la curiosità: fai diritto pubblico vero??:confused:
sisi in quinta si fa diritto pubblico, domani ho l'interrogazione su governo e Pdr :paura::buonanotte:
sisi in quinta si fa diritto pubblico, domani ho l'interrogazione su governo e Pdr
Bellissimo pubblico... bei ricordi; neanche lontani poi...:cool:
Buona fortuna!!! (e... occhio alla decretazione:D:D)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |