Visualizza la versione completa : Enigma
Risolvete questo semplice enigma:
i conigli, notoriamente, sono animali molto prolifici. Se a partire da 2 mesi di vita sono in grado di partorire 12 cuccioli a volta, e considerando che partoriscono ogni due mesi, se acquisto un coniglio femmina con 2 giorni di vita, quanti conigli avrò dopo 10 mesi?!
Risolvete questo semplice enigma:
i conigli, notoriamente, sono animali molto prolifici. Se a partire da 2 mesi di vita sono in grado di partorire 12 cuccioli a volta, e considerando che partoriscono ogni due mesi, se acquisto un coniglio femmina con 2 giorni di vita, quanti conigli avrò dopo 10 mesi?!
48 se invece nascono prematuri, 60
48 se invece nascono prematuri, 60
no...entrambe;)
no...entrambe;)
Ma era ovvio che il maschio lo avevi già! E se non ce l'avevi, fatti valere!:D
ValangaFelsinea
24-03-2009, 10:19
Ma era ovvio che il maschio lo avevi già! E se non ce l'avevi, fatti valere!:D
e poi dipende se al maschio non funge o se la femmina è frigida io direi zero!:cool::vinto:
e poi dipende se al maschio non funge o se la femmina è frigida io direi zero!:cool::vinto:
sei quasi sulla strada;)
ValangaFelsinea
24-03-2009, 10:33
sei quasi sulla strada;)lo sapevo bisogna essere delle menti malate per sti quiz:D:eek:
nessuno.
se non compri un maschio che la fecondi.
nessuno.
se non compri un maschio che la fecondi.
Nanno ha fatto intendere che al massimo ci avrebbe pensato lui....:D
Nanno ha fatto intendere che al massimo ci avrebbe pensato lui....:D
non credo:)
cmq la risposta per me è quella.
Sì, riflettendoci, direi che la risposta possa essere quella..
quasi stefano. In realtà avrà un solo coniglio....proprio il coniglio femmina e basta!
quasi stefano. In realtà avrà un solo coniglio....proprio il coniglio femmina e basta!
:stress::buonanotte:
quindi zero a meno che tu non la faccia vivere all'aperto in mezzo a conigli non tuoi oppure che non utilizzi qualche coniglio non tuo a soli fini riproduttivi:)
trovando cmq la cosa non specificata nel testo.
per me la risposta è ZERO
quindi zero a meno che tu non la faccia vivere all'aperto in mezzo a conigli non tuoi oppure che non utilizzi qualche coniglio non tuo a soli fini riproduttivi:)
trovando cmq la cosa non specificata nel testo.
per me la risposta è ZERO
e la coniglia la sopprii? ti si chiede quanti conigli avrai dopo 10 mesi, dopo averne preso uno....... tutti gli altri calcoli e numeri servono per disstogliere l'attenzione
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |