Visualizza la versione completa : Ci voleva una tagedia per far capire che il wrestling nn è educativo
La tragedia che ha coinvolto il lottatore di wrestling Chris Benoit,reo stando alle prime indagini di aver ucciso la moglie e il figlio di 7 anni (un bambino di 7 anni avete capito bene) per poi togliersi la vita ha scosso l'intero mondo del wrestling e nn solo.
Tutti i media nazionali ed internazionali hanno trattato l'argomento e buona parte di essi hanno puntato il dito contro l'intero circus dello sport entertaiment pipù popolare del mondo, il wrestling targato WWE.
Anche in Italia si risente del tragico evento di Atlanta: Italia 1 ha da poco annunciato ke non trasmetterà più i prodotti WWE nel suo canale a partire da qs domenica nel rispetto del pubblico dei più piccoli ke non può correre il rischio di confondere la realtà con la fantasia come si legge nel comunicato.
A tal proposito si è espresso anke il direttore di rete ke ha spiegato :" finkè si trattava di botte tra personaggi al confine tra suxereroi dei fumetti e i protagonisti dei cartoni animati tutto funzionava nei giusti canoni dello spettacolo e del divertimento. Quando poi la cronaca nera più efferata contamina la ns proposta allora Italia 1 non ci sta più.
Se Italia 1 si tira indietro, lo stesso passo non fa Sky.
QUANTI MORTI CI SONO STATI IN QUESTO MONDO TRA SUICIDI E DECESSI PREMATURI PER CAPIRE CHE C'è QUALCOSA DI SPORCO IN QUESTA PSEUDO-FORMA DI SPETTACOLO
:accordo: mi trovi d'accordo, però è normale che sky lo continua a trasmettere, per alcuni viene considerato un sport ed è anche abbastanza seguito quindi..
:accordo: mi trovi d'accordo, però è normale che sky lo continua a trasmettere, per alcuni viene considerato un sport ed è anche abbastanza seguito quindi..
Gli interessi prima di tutto comunque sky è a pagamento uno può decidere liberamente se dare la disdetta oppure seguire altri programmi sportivi che nn comprendono il wrestling
E' uno sport che non mi piace affatto, non lo farò mai vedere ai miei figli!;)
Gli interessi prima di tutto comunque sky è a pagamento uno può decidere liberamente se dare la disdetta oppure seguire altri programmi sportivi che nn comprendono il wrestling
si certo ma la morte di benoit cmq nn fermerà lo spettacolo e quindi avrà sempre il indice di ascolti, anzi adesso con questo fatto molti saranno incuriositi....:stress:
si certo ma la morte di benoit cmq nn fermerà lo spettacolo e quindi avrà sempre il indice di ascolti, anzi adesso con questo fatto molti saranno incuriositi....:stress:
Purtroppo hai ragione
sport penoso, e diseducativo per i piccoli che poi si fanno male x davvero purtroppo
sport penoso, e diseducativo per i piccoli che poi si fanno male x davvero purtroppo
Lo sport è quello che fanno in palestra per farsi i muscoli con l'aiuto di streroidi il resto è cinema
Un teatro fatto di attori e di violenza!.Le vittime sono bambini, che seguendo l'esempio dei loro begnamini, vengono educati all'abuso di questa verso i loro coetanei e contro gli altri.Davvero mi meraviglio che sino ad ora possano non aver considerato questo aspetto e hanno perseverato nel mostrare questi scempi!
Gazzetta shok sul terribile caso Benoit:
Benoit dava ormoni al figlio?
Sul lottatore canadese morto suicida dopo aver ucciso moglie e bambino sono state trovate tracce di iniezioni. Intanto si è scoperto che il wrestler ordinava steroidi via Internet
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/06/26/0JK7X9MP--346x212.jpgIl wrestler Chris Benoit, morto suicida a 40 anni. Ap
FAYETTEVILLE (Georgia, Usa), 28 giugno 2007 - La follia omicida di Chris Benoit, il wrestler canadese che lo scorso weekend ha strangolato la moglie Nancy, soffocato il figlio Daniel di 7 anni e si è poi impiccato, non è forse l?aspetto più agghiacciante di una vicenda che ha, ancora una volta, gettato una lunga ombra sul mondo degli «attori lottatori». La polizia di Atlanta ha infatti reso noti particolari allucinanti sulla vicenda. Sulle braccia di Daniel sono stati trovati vecchi segni di iniezioni. Pare che Chris, scontento della taglia piccola del bambino, gli avesse iniettato più volte Hgh, l?ormone della crescita.
STEROIDI IN RETE - La grande quantità di steroidi trovati nella casa del wrestler non lascia dubbi sul fatto che il canadese ne abusasse, anche se i risultati degli esami tossicologici non saranno noti prima di settimane, forse mesi. Venerdì Benoit aveva fatto visita al suo medico, che è anche uno dei suoi migliori amici. «Non mi è sembrato in preda a "roid rage" ? ha spiegato ieri il dottor Astin ?. Gli ho prescritto del testosterone perché i livelli dell?ormone erano bassi, cosa che accade spesso a chi fa ampio uso di steroidi». Possibile quindi che una sovradosaggio (Chris potrebbe aver assunto dosi eccessive in un?unica soluzione) abbia fatto scattare la folle reazione. La «roid rage», rabbia steroidea causata dall?alto dosaggio di testosterone, resta quindi l?indiziata numero uno, anche se la World Wrestling Entertainment, la lega nella quale Benoit combatteva, ha cercato di smentire: «Quanto trovato dagli investigatori ? diceva ieri ? indica che c?è stata premeditazione, quindi è da escludere che si sia trattato di un raptus dovuto agli steroidi». Un disperato tentativo di difendere un sistema che guarda dall?altra parte quando si parla di doping (e non è l?unico, visto che solo da pochi anni ? e dopo un pesante intervento del Congresso Usa ? il baseball della Mlb ha deciso di affrontare il problema steroidi). Le prove a carico di Benoit per l?uso di anabolizzanti non lasciano dubbi. Il «Canadian Crippler» era nella lista dei clienti di un laboratorio della Florida, MedXLife.com, che vende via Internet ormone della crescita, testosterone e steroidi. Già 20 persone sono state arrestate nell?ambito di un?inchiesta federale per la distribuzione di sostanze illegali da parte della MedXLife. La Wwe ha però fatto sapere che Benoit ha passato l?ultimo test antidoping sostenuto, lo scorso 10 aprile.
DANNI CEREBRALI - C?è anche un?altra ipotesi, al momento molto meno accreditata. Secondo quanto sostiene l?ex lottatore Christopher Nowinski, le numerose commozioni cerebrali subite durante la carriera, potrebbero aver causato danni al cervello e portato Chris a perdere il controllo. «L?encefalite cronica dovuti ai traumi ? ha spiegato Nowinski al New York Times ? può portare depressione, perdita della memoria e comportamenti paranoici. Ho chiesto che nell?autopsia venga controllata la corteccia cerebrale per provare la mia tesi, ma sinora sono stato ignorato». Intanto ieri sono stati resi noti i testi degli sms che, poche ore prima di impiccarsi, Benoit ha mandato ad alcuni colleghi. Quattro su cinque indicano solamente il suo indirizzo, un altro dice che i cani sono nel recinto accanto alla piscina e che la porta laterale è aperta. Sabato Chris aveva anche lasciato un messaggio vocale sulla segreteria di un amico, in cui diceva che moglie e figlio stavano male, probabilmente per un avvelenamento da cibo.
Massimo Oriani (javascript:apri_popup_methode_mailto('http://www.gazzetta.it/common/sendMail.php?email=Gazonline'))
:stress::matto::rolleyes:
Secondo me il problema sta tutto nella droga che sono sicuro circoli in quegli ambienti, intesi come sport dove circolano molti interessi, quindi non solo Wrestling..... Mi ricordo che 15-20 anni fa lo chiamavano catch epoco dopo iniziarono col wrestling, ma a partire dalle scenografie ora decisamente più simili ad una discoteca che ad un palazzetto dello sport, mi sembra ci sia stata solo la spettacolarizzazione di questi comunque bellissimi sport.
Avendo arbitrato per la figc vi posso giurare di aver visto scene raccapriccianti di bimbi di 10 e 11 anni incitati a morte dai genitori, che per primi dicevano:" buttati cheti da fallo"- " stupido-rivolto ad un altro bimbo-poi te la fa pagare". E questo è niente, perchè dopo 60 minuti di partita vi assicuro, veniva da v*****re. Credo perciò che la stragrande colpa nn sia tanto della TV o di quello che trasmettono, ma di quello che i genitori lascino o vogliano far fare ai figli. Li vogliono invincibili, non semplici figli come hanno il diritto di essere.
Secondo me il problema sta tutto nella droga che sono sicuro circoli in quegli ambienti, intesi come sport dove circolano molti interessi, quindi non solo Wrestling..... Mi ricordo che 15-20 anni fa lo chiamavano catch epoco dopo iniziarono col wrestling, ma a partire dalle scenografie ora decisamente più simili ad una discoteca che ad un palazzetto dello sport, mi sembra ci sia stata solo la spettacolarizzazione di questi comunque bellissimi sport.
Avendo arbitrato per la figc vi posso giurare di aver visto scene raccapriccianti di bimbi di 10 e 11 anni incitati a morte dai genitori, che per primi dicevano:" buttati cheti da fallo"- " stupido-rivolto ad un altro bimbo-poi te la fa pagare". E questo è niente, perchè dopo 60 minuti di partita vi assicuro, veniva da v*****re. Credo perciò che la stragrande colpa nn sia tanto della TV o di quello che trasmettono, ma di quello che i genitori lascino o vogliano far fare ai figli. Li vogliono invincibili, non semplici figli come hanno il diritto di essere.
sono pienamente d'accordo con ottico.
Stefano89
30-06-2007, 09:54
Mah io non son tanto d'accordo a me sembra che queste cose accadano anche tra le persone normali...
Ermengardo_Lupobianco
30-06-2007, 12:17
Mah io non son tanto d'accordo a me sembra che queste cose accadano anche tra le persone normali...
Son d'accordo...
Poi, che il wrestling non sia educativo è abbastanza evidente, è intrattenimento.
Gli stessi discorsi valgono anche per la boxe però che sarà anche uno sport, ma di certo è piùttosto diseducativa anch'essa.
Vai ad informati sui suicidi e i decessi prematuri nel mondo del wrestling poi mi dirai,ti posso solo dire che ogni anno c'è qualcuno che muore o si suicida per nn dire di quelli che hanno patologie più o meno gravi
sport praticato da deviati mentali esaltati marci.
Se leggi bene è proprio quello che ho detto: la gente comune vuole spingere i propri figli e se stessa ad arrivare ad essere super fregandosene di tutto e tutti. Come giustifichi il fatto che ad 11 anni invece che pensare a divertirsi i ragazzi pensino solo a fregare l'arbitro buttandosi? Se il genitore gli dice che è lecito allora è inutile togliere certi sport ( che a livello atletico sono uno spettacolo che rappresenta che evoluzioni può fare un uomo), meglio evitare di dire che si fa sport e piuttosto dire che si educa il figlio a metterlo nel **** al prossimo.:matto:
pollo0389
30-06-2007, 17:22
QUANTI MORTI CI SONO STATI IN QUESTO MONDO TRA SUICIDI E DECESSI PREMATURI PER CAPIRE CHE C'è QUALCOSA DI SPORCO IN QUESTA PSEUDO-FORMA DI SPETTACOLO
sottocontratto WWE ci sono state 4 morti, l'ultima di benoit, a a che fare ben poco con il wrestling...
non ditemi che è uno sport:cool:
pollo0389
30-06-2007, 17:29
non ditemi che è uno sport:cool:
infatti non è uno sport vero e proprio, ma bensi uno spettacolo con un copione già preimpostato che i wrestler devono seguire.
Uno spettacolo che deve intrattenere la gente e che in america è molto seguito visto che va in onda tutti i lunedì dalle 20 alle 22 in prima serata.
Ci sono altre federazioni invece che non sono work, cioè già scritte in partenza, ma sono shoot, ovvero dove li vince il piu forte, un esempio le MMA.
pollo0389
30-06-2007, 17:34
Aggiungo due cose per fare un po di chiarezza perchè spesso i media non la raccontano pulita:
Gli ormoni trovati in casa Benoit erano destinati al figlio, che aveva una sindrome down e che necessitava di questi ormoni. Fino alla prova degli esami tossicologici non sapremo se Benoit aveva nel sangue steroidi, visto che all'ultimo test antidoping del 10 aprile era risultato negativo.
Seconda cosa è un bene che italia 1 abbia tolto il wrestling, visto come era gestito, due telecronisti veramente incapaci che potevano fare di tutto tranne i commentatori di wrestling nella vita, ed inoltre su italia 1 andavano in onda solo pochi spezzoni di una puntata, diciamo i 2-3 match piu importanti.
Speriamo che ora Sky o Sport Italia prendano il pacchetto.
Che coraggio a chiamarlo sport...
sottocontratto WWE ci sono state 4 morti, l'ultima di benoit, a a che fare ben poco con il wrestling...
Certo parlavo anche di ex WWE e poi nn vale neanche la pena risponderti sull'ultima di Benoit, perchè di che mondo faceva parte Benoit?
Aggiungo due cose per fare un po di chiarezza perchè spesso i media non la raccontano pulita:
Gli ormoni trovati in casa Benoit erano destinati al figlio, che aveva una sindrome down e che necessitava di questi ormoni. Fino alla prova degli esami tossicologici non sapremo se Benoit aveva nel sangue steroidi, visto che all'ultimo test antidoping del 10 aprile era risultato negativo.
Seconda cosa è un bene che italia 1 abbia tolto il wrestling, visto come era gestito, due telecronisti veramente incapaci che potevano fare di tutto tranne i commentatori di wrestling nella vita, ed inoltre su italia 1 andavano in onda solo pochi spezzoni di una puntata, diciamo i 2-3 match piu importanti.
Speriamo che ora Sky o Sport Italia prendano il pacchetto.
Hai perso un occasione per nn farti riconoscere,davanti a questa tragedia pensi ai due incapaci telecronisti di italia1 e speri che il pacchetto completo lo acquisti sky,sei fuori tema completamente quì si stà commentando i problemi e i messaggi che da alla gente questa forma di spettacolo, però se secondo te nn ci sono motivi per criticarne la gestione credo che tu abbia da maturare ancora un pò e cercare di essere un pò più obbiettivo pur essendo da quanto ho capito un amante del wrestling
pollo0389
30-06-2007, 23:51
Certo parlavo anche di ex WWE e poi nn vale neanche la pena risponderti sull'ultima di Benoit, perchè di che mondo faceva parte Benoit?
mi dici che centra se benoit ha ucciso moglie e figlio con la WWE?
ce ne sono a decine di questi eventi oggi nel mondo... solo che quando succede con una persona famosa si fa presto a sparare, poi se pratica wrestling è ancora piu facile attribuire le colpe e puntare il dito.
PS: davanti alla tragedia io non la metto in secondo piano parlando degli incapaci di italia1, ma visto che tu stesso hai tirato fuori il discorso della rete televisiva ho voluto risponderti dicendo che se ci doveva essere come era gestito prima era meglio non ci fosse proprio Smackdown su italia 1....
Ecco alcuni nomi e cause di wrestler deceduti negli ultimi 15 anni, questi diciamo sono fra quelli più conosciuti poi c'e ne sono altri di 2 piano che nn menzionerò altimenti la lista viene troppo lunga
Yokozuna deceduto a 34 anni arresto cardiaco
Andre the giant 40 anni infarto
Scott Bigelow(bam bam bigelow) 46anni in circostanze ancora misteriose
Raymond Traylor (big boss man)42 anni attacco cardiaco
Brian Pilmann 35 anni abuso di steroidi e overdose di analgesici
Davey Boy Smith 45 anni infarto problemi di tossicodipendenza e abuso di antidolorifici
Crash Holly 32 anni alcolizzato
Dino Bravo 44 anni ucciso dal crimine organizzatoper una resa di conti legato al contrabbando di sigarette
John Tenta 43 anni causa tumore partito dal rene
Eddie Guerrero 38 anni infarto
Mike Hawk 43 anni attacco cardiaco
Curt Henning (mr. perfect) 44 anni probabile suicidio in una camera d'albergo
Owen Hart 36 anni ha ceduto un imbragatura durante uno show con la quale lui doveva calarsi dall'alto,morto poco dopo all'ospedale
Rich Rude 41 anni infarto
Herry Gene Adkisson (texax tornado) 33 anni suicidato con un colo di pistola al petto
Sherri Martel 49 anni in circostanze misteriose
Miss Elisabeth 43 anni infarto
Mike Awson 42 anni suicidato con una corda a l collo
POLLO IMMAGINO CHE ANCHE TUTTE QUESTE MORTI NN CENTRANO NIENTE CON IL WRESTLING VERO? E PENSA CHE C'E NE SONO ANCHE ALTRE
APRI GLI OCCHI SE NE SEI CAPACE
pollo0389
01-07-2007, 11:53
Ecco alcuni nomi e cause di wrestler deceduti negli
POLLO IMMAGINO CHE ANCHE TUTTE QUESTE MORTI NN CENTRANO NIENTE CON IL WRESTLING VERO? E PENSA CHE C'E NE SONO ANCHE ALTRE
APRI GLI OCCHI SE NE SEI CAPACE
invece di restare sul vago, trovami dei dati di fatto che la tragedia di benoit sia legata alla WWE... su molte altre non discuto che ci sia di mezzo la WWE, Owen Hart su tutte, morto per un errore di organizzazione... ma questa devo ancora capirla che colpe ha la WWE.
si scarica su internet se si vuole vederlo e c'è lo show integrale di ben 2 ore senza tagli :D ci sono ben 3-4 puntate a settimana
raw al lunedi smackdown al venerdi e altre due ke nn ricordo in mezzo alla settimana :D:vinto:
pollo0389
01-07-2007, 13:01
si scarica su internet se si vuole vederlo e c'è lo show integrale di ben 2 ore senza tagli :D ci sono ben 3-4 puntate a settimana
raw al lunedi smackdown al venerdi e altre due ke nn ricordo in mezzo alla settimana :D:vinto:
Raw lunedi, ECW Martedi e Smackdown il venerdi per quanto riguarda la WWE.
il Giovedi c'è invece la TNA, una federazione concorrente alla WWE ma più piccola :D
invece di restare sul vago, trovami dei dati di fatto che la tragedia di benoit sia legata alla WWE... su molte altre non discuto che ci sia di mezzo la WWE, Owen Hart su tutte, morto per un errore di organizzazione... ma questa devo ancora capirla che colpe ha la WWE.
Ma..io credo che il wrestling non sia uno sport, ma un "circo"!.Ma dai smettiamola, questo non è uno sport! è solo esempio di violenza!
E per quanto si dica che è una finzione molti bambini credono che sia la realtà e iniziano ad apllicare la violenza sui loro coetanei!.
Sono contento che finalmente su italia uno se ne siano resi conto delle assurità di questi spettacoli e tu mi vai a criticare i telecronisti???
Sulle morti inoltre non c'e' ombra di dubbio..Cosa credi che queste persone non facciano uso di steroidi anabolizzanti o altri ormoni e schifezze nocife per far bell'apparenza???..
Cmq, alla fin fine non importano solo le morti, ma quel che piu' conta è il cattivo messaggio trasmesso da queste oscenita!
pollo0389
01-07-2007, 13:12
Ma..io credo che il wrestling non sia uno sport, ma un "circo"!.Ma dai smettiamola, questo non è uno sport! è solo esempio di violenza!
E per quanto si dica che è una finzione molti bambini credono che sia la realtà e iniziano ad apllicare la violenza sui loro coetanei!.
Sono contento che finalmente su italia uno se ne siano resi conto delle assurità di questi spettacoli e tu mi vai a criticare i telecronisti???
Sulle morti inoltre non c'e' ombra di dubbio..Cosa credi che queste persone non facciano uso di steroidi anabolizzanti o altri ormoni e schifezze nocife per far bell'apparenza???..
Cmq, alla fin fine non importano solo le morti, ma quel che piu' conta è il cattivo messaggio trasmesso da queste oscenita!
ma leggete quello che scrivo? sono stato il primo a scrivere che pure per un appassionato come me il wrestling non è da definire uno sport, basta leggere nella pagina prima.
Che ci sia l'uso di steroidi questo è scontato e noto a tutti, ma io non parlavo in generale, io stavo discutendo di questo caso in particolare...
Non so se nn ci arrivi oppure neghi l'evidenza,allora vediamo se riesco a spiegarmi, la colpa della wwe è di sfruttare i lottatori fino a portarli all'esasperazione come sai se te ne intendi durante l'anno i wrestler si esibiscono fino a 300 volte e oltre con tour anche all'estero, per potercela fare è chiaro che devono assumere qualcosa tipo farmaci dopanti e altro, in più esibendosi così tanto metti il logorio fisico e mentale dovuto ai colpi (alcuni sono reali) che prendono, di conseguenza questi personaggi nn possono che avere un equilibrio mentale fragile in più come saprai se nn accettano di esibirsi oppure se un personaggio secondo la dirigenza wwe nn funziona più nn ci pensano 2 volte a cacciarlo e immagina come uno si può sentire a passare dalle stelle alle stalle,come minimo rischia la depressione con tutte le conseguenze che ne derivano a secondo della propria personalità
Ecco le colpe della wwe se anche ora la pensi in modo diverso da ciò che è l'evidenza io credo che tu nn riesca ad essere razionale
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |