Visualizza la versione completa : Ripeto: Occhio Alle Ferrari...
Alex Nerini
29-06-2007, 17:05
c'è poco da fare....
la mc laren è una grande scuderia per carità...
ma la Ferrari è una spanna sopra...
la Ferrari è l'unica che nel corso della stagione va a migliorarsi..e lo fa da anni...mentre tutte le altre hanno il boom entro le prime gare e poi finiscono calando perchè non portano sviluppi.
Quindi mi viene da pensare che in fase di progettazione siano veloci e si diano da fare..ma poi dopo lasciano i progetti cosi fermi senza evoluzioni.
La ferrari invece ogni anno ci lavora sopra e sviluppa le auto in modo impressionante..
Come vi dicevo hanno lavorato tanto sull'areodinamica e i risultati si vedono...vedrete che in francia le ferrari detteranno legge.
La pole position è FONDAMENTALE
MORTACCI tua albertone :paura::paura::paura::paura:
babbione quando parla di F1 nn ha rivali! sn rimasto sorpreso anch'io dalla sua preparazione
babbione quando parla di F1 nn ha rivali! sn rimasto sorpreso anch'io dalla sua preparazione
costui porta jazza anche se se mette a parlà de uova e spinaci :paura::paura::paura::paura:
c'è poco da fare....
la mc laren è una grande scuderia per carità...
ma la Ferrari è una spanna sopra...
la Ferrari è l'unica che nel corso della stagione va a migliorarsi..e lo fa da anni...mentre tutte le altre hanno il boom entro le prime gare e poi finiscono calando perchè non portano sviluppi.
Quindi mi viene da pensare che in fase di progettazione siano veloci e si diano da fare..ma poi dopo lasciano i progetti cosi fermi senza evoluzioni.
La ferrari invece ogni anno ci lavora sopra e sviluppa le auto in modo impressionante..
Come vi dicevo hanno lavorato tanto sull'areodinamica e i risultati si vedono...vedrete che in francia le ferrari detteranno legge.
La pole position è FONDAMENTALEChe dire, le prove libere sono andate egregiamente, speriamo bene per domani...:cool:
costui porta jazza anche se se mette a parlà de uova e spinaci :paura::paura::paura::paura:
tutta invidia credimi
tutta invidia credimi
nono tutta scaramanzia :paura::paura::paura::paura:
RobertoMo
29-06-2007, 18:12
Albertone porta fortuna :)
pierpaolo
29-06-2007, 22:17
Allora, non spariamo cazz'ate.
Non si recuperano 4' in una settimana in F1 da decenni e la ferrari non fa eccezioni.
Il risultato è un insieme di 2 cose...
1° le temp. piu' basse hanno permesso alla rossa di sfruttare al meglio le coperture
2° cosa...
non posso dire perchè chi mi tiene informato mi dice semrpe di non divulgare prima che non lo faccia la Ferrari ufficialmente
Il vero potenziale della rossa comunque è questo , non qeullo di 2 gp fa;)
Dai albertone non portare iella. Pier perchè non mi mandi un bel messaggio privato?
Alex Nerini
02-07-2007, 02:27
Allora, non spariamo cazz'ate.
Non si recuperano 4' in una settimana in F1 da decenni e la ferrari non fa eccezioni.
Il risultato è un insieme di 2 cose...
1° le temp. piu' basse hanno permesso alla rossa di sfruttare al meglio le coperture
2° cosa...
non posso dire perchè chi mi tiene informato mi dice semrpe di non divulgare prima che non lo faccia la Ferrari ufficialmente
Il vero potenziale della rossa comunque è questo , non qeullo di 2 gp fa;)
la formula uno è vero...non è casualità....ed è anche vero che gli ultimi 3 granpremi hanno fatto vedere una ferrari poco in forma...
allora ti spiego io come vanno le cose...
1-non è vero il discorso delle temperature....perchè anche in francia hanno provato sia con nuvole che con pieno sole... solo a indianapolis l'asfalto era bollente..ma le ferrari a fine gara NON avevano problemi di gomme...
2- Magny Cours è il circuito del mondiale con l'asfalto più liscio di tutti...e con 3 curvoni veloci, un tornantino e una doppia curva in sequenza ha bisogno del carico areodinamico GIUSTO e della trazione giusta che non distrugga la gomma. In pratica vince chi fa scivolare meno la macchina.
3- La Ferrari non ha mai avuto 4 secondi di distacco...ha avuto dai 3 ai 5 decimi in gara..e 6-8 decimi in qualifica, e tengo conto solo massa che conosce bene la macchina..perchè raikkonen ancora non ha capito che con il volante della rossa bisogna "SPIPPOLARE" di continuo per avere il meglio del meglio....
4- 3-5 decimi li colmi con un'areodinamica più intelligente.
Ad ogni modo la situazione è la seguente:
a motore la ferrari è SUPERIORE
ad areodinamica la Mc Laren darà filo da torcere anche nei prossimi gp.
ma il pacchetto complessivo che rende meglio è quello della ferrari.
ammettiamo che le mc laren abbiano girato sabato e domenica a 18.200 giri...
hamilton sabato ha fatto un secondo posto...che poteva essere primo se mandava il motore a tutta.....ma comunque era MOLTO MOLTO PIU SCARICO DI MASSA e RAIKKONEN... di conseguenza anche a pari motore la ferrari andava dai 2 ai 3 decimi più forte...il che vuol dire che invece di 35-40 secondi... il vantaggio finale sarebbe stato di 15-20 secondi...pur considerando che se le ferrari oggi tiravano tutto il tempo il distacco superava il minuto....
Permettetemi di dire la mia..
QUESTE REGOLE SONO RIDICOLE...il sabato deve rimanere separato dalla domenica...e se io la domenica cambio strategia devo poterlo fare...inoltre il fatto di dover usare le gomme di 2 mescole PER FORZA è una MONGOLATA di regola...
la formula uno è espressione di tecnologia, di strategia al millesimo....e non si può fare in questo modo...tanto vale mettere i limiti di giri anche nei vari STINT...cosi uno fa solo mezza corsa al massimo e poi riduce i giri per regolamento..
NON HA SENSO..
rimettiamo libertà nei motori..e libertà nella scelta della gomma anche se la MONOMARCA è una grandissima cosa...l'unica cosa positiva di quest'anno..
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |