PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno ha mai provato a sbagliare carburante?

ged
25-02-2009, 11:16
non vi è mai capitato di essere un attimo disattenti e invece della benzina farvi un pieno di diesel o viceversa?? :D

luca83
25-02-2009, 11:20
quando avevo una decina d'anni a mio papà il benzinaio per sbaglio gli fece 10 mila lire di gasolio al posto della benzina sulla fiat regata,ah niente dopo 200 metri oltre al fumo infernale nero si è dovuto fermare e l'hanno rimorchiato in officina

ged
25-02-2009, 11:22
quando avevo una decina d'anni a mio papà il benzinaio per sbaglio gli fece 10 mila lire di gasolio al posto della benzina sulla fiat regata,ah niente dopo 200 metri oltre al fumo infernale nero si è dovuto fermare e l'hanno rimorchiato in officina

io vado sempre al self-service perchè ho il terrore sbaglino :paura:

una collega di mia mamma si era accorta a metà rifornimento che aveva messo la benzina invece del diesel e allora ha deciso di fare metà e metà :D

Comix 86
25-02-2009, 11:30
facendo il benzinaio è una cosa che capita spesso!!! difficilmente x colpa mia!!! la gente è stordita!!!

Ansoile
25-02-2009, 11:36
facendo il benzinaio è una cosa che capita spesso!!! difficilmente x colpa mia!!! la gente è stordita!!!

scusate 'ignoranza, ma se dovesse succedere cosa accade alla macchina?

Indigeno
25-02-2009, 11:46

...sbaglio o c'è un caso in cui nn succede nulla la motore?o cmq nn gravi danni?nn ricordo se sia mettere benzina nel motore diesel o viceversa però...:confused:

Comix 86
25-02-2009, 11:52
scusate 'ignoranza, ma se dovesse succedere cosa accade alla macchina?

la macchina incomincia andare a colpi fino a spegnersi!!! quando è così mai insistere!!! bisogna subito fermarsi.... il 90% dei casi si risolve così: il meccanico o il benzinaio provvede ad aspirare il carburante... poi con un pieno dovrebbe andare tutto a posto!! se onesto il meccanico chiede più o meno sugli 80 euro

Ansoile
25-02-2009, 11:55
la macchina incomincia andare a colpi fino a spegnersi!!! quando è così mai insistere!!! bisogna subito fermarsi.... il 90% dei casi si risolve così: il meccanico o il benzinaio provvede ad aspirare il carburante... poi con un pieno dovrebbe andare tutto a posto!! se onesto il meccanico chiede più o meno sugli 80 euro

ah, grazie comix buono a sapersi:cool:

Comix 86
25-02-2009, 11:55
...sbaglio o c'è un caso in cui nn succede nulla la motore?o cmq nn gravi danni?nn ricordo se sia mettere benzina nel motore diesel o viceversa però...:confused:

cmq dipende dalla quantità!!! in tutti e due i casi succede qualcosa!! certo molto meno male la benzina nel gasolio... molte persone d'inverno quando fanno il pieno di gasolio fanno apposta 2 o 3 litri di benzina... serve x non fare ghiacciare il gasolio e non succede nulla!!

Comix 86
25-02-2009, 11:56
ah, grazie comix buono a sapersi:cool:

prego di nulla!!!:)

Indigeno
25-02-2009, 11:57
cmq dipende dalla quantità!!! in tutti e due i casi succede qualcosa!! certo molto meno male la benzina nel gasolio... molte persone d'inverno quando fanno il pieno di gasolio fanno apposta 2 o 3 litri di benzina... serve x non fare ghiacciare il gasolio e non succede nulla!!

...ah ecco infatti...:);)

Bassopolesine
25-02-2009, 12:00
Succede tutti i giorni a più persone,vuoi per la distrrazione,vuoi perchè non è la tua auto vuoi per altri motivi,ma capita sovente

mariorossi
25-02-2009, 12:21
A me è capitato di mettere la benzina senza olio nel motorino, ma grazie a *** l'ho sempre fatta molto grassa e ha bilanciato!

pierpaolo
25-02-2009, 12:29
Succede tutti i giorni a più persone,vuoi per la distrrazione,vuoi perchè non è la tua auto vuoi per altri motivi,ma capita sovente

per ora, 20anni di patente, mai capitato:D

Chuck Norris
25-02-2009, 13:08
che succede se uno dopo avere fatto benzina si accorge che si è dimenticato il portafoglio????:confused:

Ansoile
25-02-2009, 13:17
che succede se uno dopo avere fatto benzina si accorge che si è dimenticato il portafoglio????:confused:

:stress::eek:

alerave
25-02-2009, 13:28
esatto, molto + dannoso il gasolio al posto della benza:cool:

cmq nemmeno io mi sn mai sbagliato e guido da 14 anni :rolleyes:

mecc69
25-02-2009, 13:54
un mio amico mise il disel al posto della benzina sul scoot!!!
dovevate vedere come andava a singhiozzi!:D:D:D

Comix 86
25-02-2009, 18:15

gli chiedo di lasciare un documento!! e gli faccio firmare un foglio dove ce scritto che mi deve pagare entro 14gg... se non provvede al pagamento entro tale termine mi rivolgo ai carabinieri o polizia!! e se non ha un documeno da lasciarmi mi prendo la ruota di scorta!!!eheheh:D

ged
25-02-2009, 18:20
gli chiedo di lasciare un documento!! e gli faccio firmare un foglio dove ce scritto che mi deve pagare entro 14gg... se non provvede al pagamento entro tale termine mi rivolgo ai carabinieri o polizia!! e se non ha un documeno da lasciarmi mi prendo la ruota di scorta!!!eheheh:D

:D:D:D

AleCreMo
25-02-2009, 18:38

Wooo :D

Comix 86
25-02-2009, 19:05
e si ci vogliono l maniere dure!!! senò ogni giorno c'è sempre qulcuno ke ti frega!!! che gente ragazzi ke gente!!!

LucaIce
25-02-2009, 20:03
un mese fa circa una donna è venuta in officina da me dicendomi che ha messo il liquido per lavare i tergi dentro alla vaschetta dell'olio dei freni!!

Donne tududu.. in cerca di guai..

PS il marito era incaxxato nero!! aahhahahaha

LucaIce
25-02-2009, 20:06

e quelli che hanno il kit di riparazione??? gli prendi uno specchietto,un tergi e e il l'albre magiq?:D:D:D

mariorossi
02-03-2009, 13:49

Succede che bisogna accelerare a tutta birra sperando che il benzinaio non sia tu (Chuck Norris intendo ;))

Borche
02-03-2009, 14:54
Mai capitato...però due anni fà ho usato l'auto nuova di mio padre per uscire la sera e no sapevo se era disel o benzina...dovevo fare rifornimento e l'ho chiamato nel cuore della notte (verso le 3) per sapere sul da farsi ;)

Noisy'n roll
02-03-2009, 14:57
Mai capitato...però due anni fà ho usato l'auto nuova di mio padre per uscire la sera e no sapevo se era disel o benzina...dovevo fare rifornimento e l'ho chiamato nel cuore della notte (verso le 3) per sapere sul da farsi ;)

come fai a non accorgerti se un'auto è diesel o benzina?
o sei una donna? :D

ged
02-03-2009, 15:00
come fai a non accorgerti se un'auto è diesel o benzina?
o sei una donna? :D

beh io a scuola guida usavo un diesel e non ci vedevo differenza con la mia macchina a benzina... ;)

Noisy'n roll
02-03-2009, 15:01
beh io a scuola guida usavo un diesel e non ci vedevo differenza con la mia macchina a benzina... ;)

bè...non è facile confonderli...

Comix 86
02-03-2009, 15:04

basta guardare il contagiri.... il diesel ha un fondoscala max sui 5000/5500giri il benzina ha un fondoscala sui 7500/8000 giri

Pyntakx
02-03-2009, 15:09
Secondo me in quei casi il comportamento migliore sarebbe fermarsi sul posto, chiamare un proprio caro o conoscente che abbia la possibilità di venire da te (perché se uno non ha con sé il portafoglio significa che probabilmente non ha anche la patente per andare in giro in auto), chiedendogli di portarti il regolare titolo di viaggio e il denaro per effettuare il pagamento, e poi tornare a casa dopo aver pagato e chiesto scusa per l'accaduto al benzinaio, sperando che non avverta le forze dell'ordine.

ged
02-03-2009, 15:09
basta guardare il contagiri.... il diesel ha un fondoscala max sui 5000/5500giri il benzina ha un fondoscala sui 7500/8000 giri

ah boh io mi limitavo a guardare la strada :D tra le 100 cose a cui stare attenti il contagiri era l'ultima preoccupazione eheh :D:D

Comix 86
02-03-2009, 15:14
ah boh io mi limitavo a guardare la strada :D tra le 100 cose a cui stare attenti il contagiri era l'ultima preoccupazione eheh :D:D

e si infatti... con tutti i pericoli che ci sono meglio guardare la strada.... cmq se dovessi guidare una macchina non tua x essere sicuro meglio guardare cosa cè scritto sul tappo....ahhahahahaha :):)

Noisy'n roll
02-03-2009, 15:14

a parte che il fondoscala del contagiri lo puoi verificare anche da fermo, quando sei nel garage, non ti rendi conto che un diesel cammina anche se molli la frizione senza accellerare mentre un benzina no, non ti rendi conto che il rumore proveniente dal vano motore è leggermente :rolleyes: maggiore rispetto ad un benzina, non ti rendi conto che un diesel prima di girare come si deve deve arrivare a temperatura?
*******...non è una sola cosa

ged
02-03-2009, 15:20
a parte che il fondoscala del contagiri lo puoi verificare anche da fermo, quando sei nel garage, non ti rendi conto che un diesel cammina anche se molli la frizione senza accellerare mentre un benzina no, non ti rendi conto che il rumore proveniente dal vano motore è leggermente :rolleyes: maggiore rispetto ad un benzina, non ti rendi conto che un diesel prima di girare come si deve deve arrivare a temperatura?
*******...non è una sola cosa

infatti alle guide della patente io controllo il contagiri e non gli specchietti e i sedili... va beh.... la mia macchina a benzina anche se non tocco la frizione cammina tranquilla e non si spegne.... quando salivo in macchina era già stata usata prima quindi non serviva scaldarla...:cowboy:;)

Noisy'n roll
02-03-2009, 15:28
ma se la tua macchina cammina senza toccare la frizione tu puoi anche camminare sulle acque

ged
02-03-2009, 16:53
ma se la tua macchina cammina senza toccare la frizione tu puoi anche camminare sulle acque

vieni a provarla e poi mi dici signor meccanico ;) cmq mai sentito parlare di minimo del motore?

Noisy'n roll
03-03-2009, 07:43
vieni a provarla e poi mi dici signor meccanico ;) cmq mai sentito parlare di minimo del motore?

io si, ne ho sentito parlare....così vagamente :boh:

però.....non riconosci la differenza tra un diesel e un benzina e vuoi dare lezioni di meccanica??? :applausi:

ged
03-03-2009, 09:35
io si, ne ho sentito parlare....così vagamente :boh:

però.....non riconosci la differenza tra un diesel e un benzina e vuoi dare lezioni di meccanica??? :applausi:

sei tu che eri diffidente, altrimenti la chiudevo lì la cosa... ;)
a 18 anni, alle prese con le prime guide la differenza non la sapevo... le cose si imparano col tempo ;)

mariorossi
04-03-2009, 10:04
Alla peggio, di solito sullo sportello del serbatoio c'è il tipo di carburante!!!

Andrea83
04-03-2009, 10:18
Mio padre qualche mese fà ha fato 10 euro di benzina invece che gasolio, ma non per colpa sua ma tralasciamo, alla machina non è successo assolutamente nulla, ha fatto il pieno di gasolio e non ha mai dato problemi.