Visualizza la versione completa : Che doveri ha un'impresa di pulizie condominiale?
Ve lo chiedo in quanto io sto facendo le pulizie nel mio condominio...
Ho deciso di farlo prima di tutto per prendere un po' di soldi e poi per farne spendere di meno agli inquilini:D
Desideravo sapere se qualcuno sa quali sono i doveri...
Oltre a pulire e lavare le scale, spolverare i corrimano... all'esterno che doveri ho? O che doveri ha un'impresa di pulizie?
DaniZ
dove abito io ci siamo accordati solo per la pulizia dell'interno.. scale.. corridio e parti comuni che portano alle lavanderie.. nn credo ci siano "obblighi"..
e per quanto riguarda l'esterno ogno si fa il suo... se il giardino o la parte esterna è in comune è da accordare dall'inizio prima di ritrovarsi con una marea di lamentele...
Dipende dai patti presi, cmq normalmente si deve pulire scale,corrimano, zoccoletti delle scale(quelli di marmo attaccati al muro) per quelli basta una passata con la scopa, parti comuni come quelli che danno l'accesso alle cantine. Porte d'entrata(se a vetrate) e vetri sono extra.Ciao spero di esserti stata d'aiuto.:)
ma il giardino? raccogliere le foglie? pulire poi i marciapiedi adiacenti ai passi carrai?
ma il giardino? raccogliere le foglie? pulire poi i marciapiedi adiacenti ai passi carrai?
Normalmente no se nn è stato stabilito prima. Cmq faresti prima a chiedere all'amministratore o a chi ti ha dato la mansione. Se poi ritieni che il compenso nn sia addeguato al lavoro svolto ( da me solo per pulire le scale chiedono 12 euro all'ora) cerca di ottenere di +
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |