Visualizza la versione completa : TESINA MATURITA'....help!!
ciao
cosa avete portato voi cm tesina alla maturità, o cosa porterete se avete la mia età??
io frequento un liceo scientifico biologico...non ho idee concrete sulla tesina...mi servirebbe un aiuto xk sarebbe ora di iniziarla.
Le materie ke posso collegare sono:
-biochimica
-chimica
-ita
-storia
-filosofia
-ingl
ho una mezza idea su una tesina sulla velocità o sull'alimentazione xò...
grazie!!
io sto facendo il liceo scient 4 anno e x ora nn ci ho ancora pensato.....
un consiglio sarebbe quello d partire x es con chiica(x es primo levi ed il suo libro)e poi egare un po come vuoi ...
onlygreenstuff
18-02-2009, 19:33
noi come classe stiamo un'area di progetto chiamata " i crimini irrisolti" sia del passato che attuali.. è una ricerca che collega praticamente tutte le materie.. ah dimenticavo.. frequento il liceo scientifico tecnologico.. :)
=gimbo89=
18-02-2009, 19:39
non saprei che consigliarti! faccio programmatore io!:)
io a suo tempo avevo portato un percorso sull'acqua ;)
noi come classe stiamo un'area di progetto chiamata " i crimini irrisolti" sia del passato che attuali.. è una ricerca che collega praticamente tutte le materie.. ah dimenticavo.. frequento il liceo scientifico tecnologico.. :)
con biologia cm l'hai collegato??dna?
onlygreenstuff
18-02-2009, 21:08
con biologia cm l'hai collegato??dna?
esatto.. dna: replicazione, traduzione e analisi del dna da parte della scientifica..
esatto.. dna: replicazione, traduzione e analisi del dna da parte della scientifica..
è bell'idea...io avevo pensato alla veocità: l'uomo è appassionato da essa, vuole spingersi oltre il limite es sport estremi..quelli ke vanno in f1 rilascianonel corpo adrenalina, ormone importantE in molti processi, da diversi effetti. Posso collegarlo ad ita col manifesto del futurismo (macchina e velocità), ingluna lettura qualsiasi cm record di velocità su mezzi....sarebbero 3-4 materie xk l'adrenalina è collegabile anke con chmica...circa sta o è poco fluida???consigli critiche???
Blanc-Renard
18-02-2009, 22:23
è bell'idea...io avevo pensato alla veocità: l'uomo è appassionato da essa, vuole spingersi oltre il limite es sport estremi..quelli ke vanno in f1 rilascianonel corpo adrenalina, ormone importantE in molti processi, da diversi effetti. Posso collegarlo ad ita col manifesto del futurismo (macchina e velocità), ingluna lettura qualsiasi cm record di velocità su mezzi....sarebbero 3-4 materie xk l'adrenalina è collegabile anke con chmica...circa sta o è poco fluida???consigli critiche???
mi sembra una ottima idea...cerca di essere esclusivo al massimo e vedrai che sarà un successo
mi sembra una ottima idea...cerca di essere esclusivo al massimo e vedrai che sarà un successo
grazie:D...
tipo cm titolo "la passione dell'uomo x la velocità"
e in letteratura pox parlare o del futurismo o della passione di d'annuzio x il volo, quindi velocità, trasgressione, estetismo, super uomo....
devo solo sistemare qualcosina...anke nel titolo per progettarla precisamente...
Noisy'n roll
19-02-2009, 08:28
grazie:D...
tipo cm titolo "la passione dell'uomo x la velocità"
e in letteratura pox parlare o del futurismo o della passione di d'annuzio x il volo, quindi velocità, trasgressione, estetismo, super uomo....
devo solo sistemare qualcosina...anke nel titolo per progettarla precisamente...
bella...mi piace l'idea, complimenti :applausi:
io non ho portato un bel niente alla maturità, a malapena mi sono presentato
io avevo portato le pandemie nella storia, con riferimento al modo di confrontarsi con esse dell'uomo (aspetto sociale-culturale-scientifico);):p
così gli ho parlato di seneca per latino - letteratura italiana a bizzeffe e poi un pò di curiosità sull'aspetto biologico
io l'anno scorso ho portato il nazionalismo giusto perkè c'erano da collegare un pò di robe del programma dell'ultimo anno e per sbatterci dentro per forza italiano con foscolo che io odio ma facendo il classico dovevo......
cmq complimenti se ti preoccupi già ora, io la tesina l'ho scritta dal 6 giugno in poi :D:D
ChiaraNeve
19-02-2009, 12:07
ciao
cosa avete portato voi cm tesina alla maturità, o cosa porterete se avete la mia età??
io frequento un liceo scientifico biologico...non ho idee concrete sulla tesina...mi servirebbe un aiuto xk sarebbe ora di iniziarla.
Le materie ke posso collegare sono:
-biochimica
-chimica
-ita
-storia
-filosofia
-ingl
ho una mezza idea su una tesina sulla velocità o sull'alimentazione xò...
grazie!!
beh se punti ad un voto alto e a fare bella figura, devi portare sicuramente una cosa originale.. cerca di non fare il clone di una tesina già vista... io
l'anno scorso ho portato la Barbie ed è andata strabenissimo.. ovviamente l'indirizzo mio era diverso (economia-marketing).. cerca di avere l'illuminazione divina... ;) :scrivere:
beh se punti ad un voto alto e a fare bella figura, devi portare sicuramente una cosa originale.. cerca di non fare il clone di una tesina già vista... io
l'anno scorso ho portato la Barbie ed è andata strabenissimo.. ovviamente l'indirizzo mio era diverso (economia-marketing).. cerca di avere l'illuminazione divina... ;) :scrivere:
mi basterebbe battere mia sorella ke è uscita con 70...avevo pensato alla velocità xk mi riguarda da vicino dato ke corro in kart....
Only**Snow**
19-02-2009, 16:43
io la farei sulla sezione aurea...
io la farei sulla sezione aurea...
collegamenti?
io la farei sulla topa e la vulva... poi i gusti sono gusti
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |