PDA

Visualizza la versione completa : vicenda dis-umana

nanno
15-02-2009, 11:14
leggevo su un giornale di una famiglia, della provincia di PAdova, con un hobby particolare: sfornare figli. Dopo l'ultimo parto, hanno toccato quota 13. Bene, il servizio su questo giornale era una sorta di protesta, creata dai genitori di questa squadra di figli, per l'assoluta assenza di aiuti dallo Stato e dalle istituzioni, per l'assenza di assegni come aiuto alla loro famiglia. Il servizio, inoltre, narra la quotidianità della loro vita: sono in 15 (genitori compresi), solo il padre lavora (la moglie si prende PURE il lusso di fare la casalinga), i bar e ristoranti del paese di tanto in tanto regalano loro qualcosa da mangiare, il comune di questo paese ha concesso loro una villetta su 3 piani per 290 euro al mese (fino a qualche tempo fa si LAMENTAVANO del fatto che pagavano 1400 euro al mese ad un privato per una porzione di bifamigliare), l'oviesse annualmente concede uno stock di vestiti a questa famiglia...e si lamentano perchè i nonni, i vicini e lo stato non li aiutano. Ma cosa sono...il centro dell'universo!? In casa hanno l'essenziale dicono, niente soprammobili superflui e niente vacanze da nessuna parte; dicono di dover fare i conti al centesimo per pagare la spesa (alla ricerca di sconti e promozioni), hanno 2 soli cellulari di cui dicono cambiano ogni mese operatore per avere ore di conversazione gratuita...e si lamentano: PENSARCI PRIMA DI SFORNARE 13 FIGLI NO?!?!!?!? Dicono che l'hanno fatto perchè amano i bambini, ma mi chiedo, è amore questo? Far crescere con stenti 13 figli, quando ne potevano far crescere 2....3....o anche 4 DIGNITOSAMENTE?! Si bacino i gomiti che il comune abbia concesso loro una villetta di 3 piani a 290 euro al mese (a bologna costa di più l'affitto di un garage), considerando che c'è gente, single, o famiglie normali, che fanno i salti mortali per pagare affitti e mutui...senza avere tutti i privilegi che questa "famiglia Scrocconi" ha!

spoud
15-02-2009, 11:22
bah secondo me han ragione a lamentarsi,fanno 13 figli e lo stato li fa pagare 1400euro al mese d'affitto o cmq nn li aiuta a dovere?
e nn mi dite "e si ma se li fanno tutti"...abbiamo un paese con nascite negative,ringraziamo ke c'è ancora qcuno ke ne fa cosi tanti

nanno
15-02-2009, 11:36
bah secondo me han ragione a lamentarsi,fanno 13 figli e lo stato li fa pagare 1400euro al mese d'affitto o cmq nn li aiuta a dovere?
e nn mi dite "e si ma se li fanno tutti"...abbiamo un paese con nascite negative,ringraziamo ke c'è ancora qcuno ke ne fa cosi tanti

è proprio lì, a mio parere, il nodo della questione: FANNO 13 figli. Non glielo ha ordinato il medico, nessuna legge ha imposto loro di fare 13 figli. Certo ciasuno è libero di afre quel che vuole, ma deve anche pagarne le conseguenze. Puoi fare 13 figli...se hai i mezzi per farli crescere e tirarli su, non afcendo solo affidamento ad aiuti esterni. Certo...avremo anche un paese con nascite negative, ma in un periodo di crisi economica come questo, cinicamente può anche non essere un male. Purtroppo adesso rischia di non esserci un lavoro sicuro per tutti....perchè andare a mettere al mondo altri disoccupati?! Non si può solo pensare sulla quantità, ma anche sulla qualità della vita.
Perchè due giovani, senza la ceretzza di un lavoro, senza figli magari, faticano a rendersi autonomi dalle loro case, faticano a creare una nuova famiglia, pagando affitti NORMALI, senza ricevere vestiti e cibo aggratis....e loro, che si sono inguaiati con le loro mani facendo 13 devono beneficiare di tutto ciò?!

ValangaFelsinea
15-02-2009, 12:06
Facendo così i parassiti in tutto come cresceranno quei 13 figli?pensando che tutto gli è dovuto, per favore castrate il papà e chiunque rovina la propria famiglia in questo modo....:cool:
Un'altra domanda: come fanno a dedicare il tempo per la propria vita e per ciascuno dei propri figli? :interdetto:

nanno
15-02-2009, 12:19
Facendo così i parassiti in tutto come cresceranno quei 13 figli?pensando che tutto gli è dovuto, per favore castrate il papà e chiunque rovina la propria famiglia in questo modo....:cool:
Un'altra domanda: come fanno a dedicare il tempo per la propria vita e per ciascuno dei propri figli? :interdetto:

vally, ti dico solo che in questo ABERRANTE servizio che ho letto, i genitori hanno detto che per scegliere i nomi degli ultimi due figli, hanno pubblicato un concorso su di un giornale locale per deciderlo perchè non avevano più idee. Come no....questo è L'AMORE PER I BAMBINI che li ha spinti a metterne al mondo 13! Avrebbero fatto del vero bene mettendone alla luce due da coccolare e, perchè no, di tanto in tanto viziare...e adottandone a distanza 20 in Africa!

ValangaFelsinea
15-02-2009, 12:24
vally, ti dico solo che in questo ABERRANTE servizio che ho letto, i genitori hanno detto che per scegliere i nomi degli ultimi due figli, hanno pubblicato un concorso su di un giornale locale per deciderlo perchè non avevano più idee. Come no....questo è L'AMORE PER I BAMBINI che li ha spinti a metterne al mondo 13! Avrebbero fatto del vero bene mettendone alla luce due da coccolare e, perchè no, di tanto in tanto viziare...e adottandone a distanza 20 in Africa!
ringrazio di essere nato in una famiglia che non è come questa!ma non capisco il motivo: volere essere sulla bocca di tutti, sete di protagonismo, stupidità, solitudine o problemi mentali?:confused::eek:

invernogelido
15-02-2009, 12:25
chissà la mamma in che stato è dopo 13 parti...

nanno
15-02-2009, 12:34
ringrazio di essere nato in una famiglia che non è come questa!ma non capisco il motivo: volere essere sulla bocca di tutti, sete di protagonismo, stupidità, solitudine o problemi mentali?:confused::eek:
cristina, francesca, massimo, vittorio, giulio, matteo, antonella, andrea, stefano, maurizio, serena, federica, giorgio...13 nomi che mi sono venuti in mente...senza alcun concorso pubblico! SONO GENIALE NO?!?!?!:scaramanzia:

ged
15-02-2009, 14:09
13 figli ma sono matti.... mah...io non so....

poi si lamentano ke non gli danno i soldi ma mica sono obbligati a fare figli come i conigli! uno deve anche vedere se può mantenerli! se quelli vogliono studiare tutti cosa fanno?? non penso possano pagari l'università a 13 figli giusto per fare un esempio...

un conto 2 o 3 ma 13 li facevano 50-60 anni fa ma erano altri tempi quelli....

Nintendo
15-02-2009, 17:15
che li faccia un calciatore 13 figli, se li fa uno che non ha i soldi peggio per se, lo stato dovrebbe aiutare chi fa 2-3 figli e non ha i soldi, non certo chi ne fa 13.