PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno sta costruendo la stazione meteo della deagostini?

ged
10-02-2009, 10:29
mi è appena arrivato il fascicolo informativo per posta, senza che io l'abbia richiesto :D

Plutone
10-02-2009, 14:51
costo complessivo superiore ai 1000 € fai te

homer simpson
10-02-2009, 15:03
no io ho preso quella dell'IKEA... è piu divertente

ged
10-02-2009, 19:00
costo complessivo superiore ai 1000 € fai te

no ma infatti era solo per sapere se qualcuno la faceva e cosa ne pensava.... :p;)

poi ci vorrebbe un sacco di tempo per completarla.... quando se voglio in 10 minuti me ne compro una su ebay :cool: :)

agape
11-02-2009, 14:44
mi è appena arrivato il fascicolo informativo per posta, senza che io l'abbia richiesto :D

Ci è arrivato anche a noi solo x aver visitato il sito un sacco di volte senza aver richiesto niente---- :D

Plutone
11-02-2009, 16:41
a quanto pare molto utenti sembrano delusi dalla pochezza dell'enciclopedia annessa alla stazione.

io non ho pazienza, quando voglio una cosa la voglio subito. L'idea di aspettare anni per vederla completa mi fa già impazzire. Meglio spendere 700-1000 € in una davis

Teo
11-02-2009, 17:05
Circa 1400 € di spesa complessiva e stazione pronta e montata verso il 2010

Con 900 euri ti porti a casa una Davis wireless con schermo solare ventilato

http://www.meteoadriatico.com/index.php/Davis-Instruments/Vantage-Pro2-wireless-con-schermo-solare-ventilato-24-h/Vedi-flypage-dettagliata-del-prodotto.html

invernogelido
11-02-2009, 17:14
a quanto pare molto utenti sembrano delusi dalla pochezza dell'enciclopedia annessa alla stazione.

io non ho pazienza, quando voglio una cosa la voglio subito. L'idea di aspettare anni per vederla completa mi fa già impazzire. Meglio spendere 700-1000 € in una davis
eh si quoto, anch'io odio aspettare così tanto tempo per vedere completa una raccolta, preferisco tutto subito a costo di spendere più del dovuto

snow-storm
11-02-2009, 19:14
Io la sto facendo la raccolta! Ma non ho nessuna fretta perchè ho già una stazione Oregon schermata e ventilata 24 ore su 24........Ma cmq che cavolate state dicendo???:p Il costo della stazione Deagostini e sui 700 euro , altrochè 1400 euro :).......

Poi mi ero già informato sui prezzi della Davis e con l' istallazione costa sui 1100 euro! Roba da matti!

Teo
11-02-2009, 19:17
Io la sto facendo la raccolta! Ma non ho nessuna fretta perchè ho già una stazione Oregon schermata e ventilata 24 ore su 24........Ma cmq che cavolate state dicendo???:p Il costo della stazione Deagostini e sui 700 euro , altrochè 1400 euro :).......

Poi mi ero già informato sui prezzi della Davis e con l' istallazione costa sui 1100 euro! Roba da matti!

Ho fatto i conti, sono previste 70 uscite a un costo di circa 20 € l'una

Borche
11-02-2009, 19:29
Ma fare un pò di ricerca con google no? Il costo totale della stazione è di 700 euro.

http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/meteo/

Borche
11-02-2009, 19:30
Comunque meglio prendere una Davis ;)

snow-storm
11-02-2009, 19:39
Ma fare un pò di ricerca con google no? Il costo totale della stazione è di 700 euro.

infatti ;)

cmq per una stazione non spenderei mai tutti quei soldi (parlo della Davis) tutti in un colpo.....ovvio che è una delle stazioni migliori in circolazione, ma 1100 e passa euro x una stazione proprio no :leggi:

Teo
11-02-2009, 20:21

Mi è arrivato il depliant a casa e c'è scritto:

1° invio € 2.99 anzichè € 9.99
2° invio a soli € 9.99 anzichè € 19.98 (più € 2.99 come contributo alle spese spedizione e imballo)
3° invio e successivi a soli € 19.98 (più € 2.99 come contributo alle spese di spedizione e imballo)

Sul depliant che ho ricevuto una settimana fa c'è scritto così!!

ciao

ged
11-02-2009, 21:07
raga sono 9.99 € a uscita se la prendi in edicola, 19 e passa € per chi si abbona e gli arrivano due uscite, perchè nella spedizione arrivano a due a due, non il pacco singolo ;)

ged
11-02-2009, 21:14
http://meteoinformazione.files.wordpress.com/2008/08/staz_dea.jpg

oro2001
11-02-2009, 22:48

Ti capisco!!
Sono come Te.
a me succedeva anche coi film...li guardavo solo se finivano la serata stessa...non avevo pazienza di aspettare quelli a puntate.:insegnante:

Bassopolesine
12-02-2009, 12:29
io sto facendo la raccolta,la spèesa complessiva sarà circa 700 euro,avrei potuto avere un davis per quella cifra ma poco importa...come detto da qualcuno però sino ad ora sono rimasto un po' deluso dall'enciclopedia annessa,un po' carente di nozioni tecniche

Teo
12-02-2009, 15:56
Dal depliant infatti mi sembrava esagerato come prezzo...

Cmq qulacuno può darmi tutte le caratteristiche sulla stazione e i dati specifici di misurazione?

Inoltre dall'immagine il sensore schermato con 5 piatti sembra anche autoventilato, sotto il sensore c'è una grigliettina o sbaglio...o si tratta solo di schermo passivo?

In più il range di temperature, umidità pressione ecc??

Il pluvio che precisione ha?

Sul sito ci sono solo le carattersitiche generiche

E in più i pezzi sono ribusti e resistenti?
C'è garanzia, in caso di rotture o malfunzionamenti si possono richiedere i pezzi gratuitamente?

E' possibile l'archiviazione dei dati, è incluso il datalogger?

Faccio tutte queste domande perchè devo cambiare stazione meteo (la mia oregon è andata del tutto) e volevo capire se questa stazione è una ciofeca o meno

Grazie

ged
12-02-2009, 16:03
Dal depliant infatti mi sembrava esagerato come prezzo...

Cmq qulacuno può darmi tutte le caratteristiche sulla stazione e i dati specifici di misurazione?

Inoltre dall'immagine il sensore schermato con 5 piatti sembra anche autoventilato, sotto il sensore c'è una grigliettina o sbaglio...o si tratta solo di schermo passivo?

In più il range di temperature, umidità pressione ecc??

Il pluvio che precisione ha?

Sul sito ci sono solo le carattersitiche generiche

E in più i pezzi sono ribusti e resistenti?
C'è garanzia, in caso di rotture o malfunzionamenti si possono richiedere i pezzi gratuitamente?

E' possibile l'archiviazione dei dati, è incluso il datalogger?

Faccio tutte queste domande perchè devo cambiare stazione meteo (la mia oregon è andata del tutto) e volevo capire se questa stazione è una ciofeca o meno

Grazie

teo prova a dare un'occhiata sul forum del sito della eps.on che c'è la sezione apposta della stazione, lì dovresti trovare più info ;)

Teo
12-02-2009, 17:00
teo prova a dare un'occhiata sul forum del sito della eps.on che c'è la sezione apposta della stazione, lì dovresti trovare più info ;)

Ok grazie ora do un'occhiata

Plutone
12-02-2009, 17:14
700 €??

bene, ecco il costo iva inclusa di una davis vp2 wireless con schermo passivo: 714 € (meteosystem)

Vogliamo confrontare le due stazioni?

Teo
12-02-2009, 17:25
700 €??

bene, ecco il costo iva inclusa di una davis vp2 wireless con schermo passivo: 714 € (meteosystem)

Senza però il sensore per la radiazione solare, il cavalletto e il montaggio però!!

Cmq secondo voi è una ciofeca di stazione questa della deagostini?

ged
12-02-2009, 17:31
Senza però il sensore per la radiazione solare, il cavalletto e il montaggio però!!

boh.... dipende... ovvio per un neofita può andare benissimo ma per chi è più esigente secondo me è meglio lasciare stare....
ho fatto 2 raccolte della deagostini,modellismo automobilistico, un altro ambito, però spesso durante la raccolta trovavi problemi, ad esempio pezzi mancanti oppure difettosi o completamente cannati nella produzione... quindi di conseguenza restituzione e attesa di mesi per il pezzo nuovo...
;)

Teo
12-02-2009, 18:15
boh.... dipende... ovvio per un neofita può andare benissimo ma per chi è più esigente secondo me è meglio lasciare stare....
ho fatto 2 raccolte della deagostini,modellismo automobilistico, un altro ambito, però spesso durante la raccolta trovavi problemi, ad esempio pezzi mancanti oppure difettosi o completamente cannati nella produzione... quindi di conseguenza restituzione e attesa di mesi per il pezzo nuovo...
;)

Stamattina ho chiamato la deagostini chiedendo se era possibile riceverla subito tutta e pagarla in modo frazionato e mi hanno detto che non c'è nessun problema, anzi mi hanno detto che è compreso anche il montaggio da parte dei tecnici!
Quindi volendo si può evitare la trafila e l'odissea dell'attesa di tutte le uscite

snow-storm
12-02-2009, 18:52
700 €??

La Davis che volevo io veniva 1100 passa euro da meteo system;) Gli avevo chiesto a Andrea Zambelli che è proprio il proprietario ;)

ged
12-02-2009, 18:52
Stamattina ho chiamato la deagostini chiedendo se era possibile riceverla subito tutta e pagarla in modo frazionato e mi hanno detto che non c'è nessun problema, anzi mi hanno detto che è compreso anche il montaggio da parte dei tecnici!
Quindi volendo si può evitare la trafila e l'odissea dell'attesa di tutte le uscite

beh è un ottima cosa :) con le uscite frazionate si rischiano troppi problemi secondo me ;)

snow-storm
12-02-2009, 18:56
;)

Non è assolutamente vero che la stazione Deagostini è una ciofega! Vai a leggerti su meteonetwork tutte le caratteristiche che ha;) Io prima di farmi la raccolta ho chiesto a molti esperti se quella stazione potesse valere qualcosa, e mi hanno dato sempre risposte positive.......Ovvio che non sarà mai all' altezza della Davis!

Cmq non è la Deagostini che fà le stazioni , ma è una ditta Italiana molto affidabile!

Teo
12-02-2009, 18:58
La Davis che volevo io veniva 1100 passa euro da meteo system;) Gli avevo chiesto a Andrea Zambelli che è proprio il proprietario ;)

Te che la stai facendo, ti sei informato sulle caratteristiche tecniche?

Non riesco a trovarle da nessuna parte e poi come sono i pezzi? Sono robusti?

Sarei orientato anch'io a prenderla ma non voglio rischiare di prendere un giocattolino

snow-storm
12-02-2009, 19:01
Te che la stai facendo, ti sei informato sulle caratteristiche tecniche?

Non riesco a trovarle da nessuna parte e poi come sono i pezzi? Sono robusti?

Sarei orientato anch'io a prenderla ma non voglio rischiare di prendere un giocattolino

Ok! :) cerco di risponderti quando torno questa notte, perchè adesso devo proprio scappare!! :saluti:

Bassopolesine
12-02-2009, 19:23
Teo ,secondo il mio modestissimo parere è un ottima stazione,non ai livelli della Davis Pro vintage ,ma sicuramente meglio di la crosse!!;)

Plutone
12-02-2009, 19:35

dubito molto che te la spediscano intera. quelli che fanno la collezione a fascicoli allora sontutti fessi?

Plutone
12-02-2009, 19:39

bisogna pure vedere la bontà del sensore di radiazione solare della de agostini.

Montaggio?
io ho speso 50 € facendomi installare il palo da un antennista. Poi mi sono divertito io ad installare la stazione sul palo

Teo
12-02-2009, 20:35
dubito molto che te la spediscano intera. quelli che fanno la collezione a fascicoli allora sontutti fessi?

Ho chiamato stamattina e me l'hanno confermato prima le centraliniste e poi un responsabile di zona, il quale è stato molto gentile, deve venire a casa mia lunedì senza alcun impegno a spiegarmi tutto

Teo
12-02-2009, 20:41
bisogna pure vedere la bontà del sensore di radiazione solare della de agostini.

Montaggio?
io ho speso 50 € facendomi installare il palo da un antennista. Poi mi sono divertito io ad installare la stazione sul palo

Guarda anche io ero molto scettico, ma ho girato un pò su vari siti e non mi sembra malaccio, poi l'azienda che la costruisce non è la epson ma la "Palomar" http://www.palomarweb.com/ oltretutto poi non penso proprio che l'associazione meteonetwork ci voglia rimettere la faccia con una stazione meteo scadente

Finalmente ho trovato alcune specifiche tecniche della stazione:

• Sensori indipendenti comprendenti:
Pluviometro, Anemometro, Termoigrometro con schermo solare passivo realizzato in collaborazione CNR di Firenze (+ 1 aggiuntivo, + 1 incluso nella consolle), Radiazione Solare;
• Treppiede in acciaio alto circa 250 cm, dotato di base per il fissaggio sul tetto – pavimento tramite “fisher”;
• Frequenza operativa a 433 Mhz;
• Durata delle batterie dei sensori di circa 1 anno;

• Distanza di trasmissione in campo aperto 75 m (certificati);

• Sositituzione in garanzia per i pezzi difettosi e/o non funzionanti;

• Specifiche Pluviometro:

RAIN FALL Range 0 ~9999mm
Display Resolution 0.1mm
Update Interval 37sec
Accuracy <5%
Risoluzione 0.31
Risoluzione che può essere ulteriormente modificata tramite viti di regolazione della battuta delle bascule. pag. 1 di 2
• Tempi di campionamento (semi-ufficiali):
Temperatura ed Umidità Relativa: 31 secondi
Pioggia: 37 secondi
Vento: 15 secondi, inviato alla centralina ogni 62 secondi.

• Range pressione: da 850 a 1050 hpa;
• Radiazione solare: Watt/m2
• Datalogger interno con autonomia di circa 30 giorni;
• Connessione informatica USB 2.0;
• Software dedicato gratuito;

ged
12-02-2009, 21:10
Non è assolutamente vero che la stazione Deagostini è una ciofega! Vai a leggerti su meteonetwork tutte le caratteristiche che ha;) Io prima di farmi la raccolta ho chiesto a molti esperti se quella stazione potesse valere qualcosa, e mi hanno dato sempre risposte positive.......Ovvio che non sarà mai all' altezza della Davis!

Cmq non è la Deagostini che fà le stazioni , ma è una ditta Italiana molto affidabile!

si si ma non discuto sul fatto che potrebbe essere ottima,;) io più che altro mi basavo sulle mie precedenti esperienze con la deagostini, tutto qui, poi se fosse buona perchè no? potrei richiedere i numeri come arretrati e costruirmela anche io eheh :p

Plutone
13-02-2009, 08:56
che prezzo ti hanno fatto teo?

Teo
13-02-2009, 12:34
che prezzo ti hanno fatto teo?

Devono venire Lunedì, cmq penso più o meno 700 €
Chiederò se è possibile averla senza enciclopedia e riparmiare quindi nettamente, ma dubito che si possa fare!

Plutone
13-02-2009, 13:28
beh così non è male, è da verificare poi la bontà della stazione. Essendo realizzata da meteonetwork mi potrei fidare, ma il tramite è la deagostini.

Cmq allos tesso prezzo di compri una davis senza sensore di rad solare che costa sui 150 €...magari da comprare in un secondo momento...

Pensa anche a questo

Teo
13-02-2009, 17:52
beh così non è male, è da verificare poi la bontà della stazione. Essendo realizzata da meteonetwork mi potrei fidare, ma il tramite è la deagostini.

Cmq allos tesso prezzo di compri una davis senza sensore di rad solare che costa sui 150 €...magari da comprare in un secondo momento...

Pensa anche a questo

Aspetto lunedì e sento cosa mi dicono, poi cmq teniamo conto che con i 700 € hai anche un'intera enciclopedia meteo

ged
13-02-2009, 17:55
Aspetto lunedì e sento cosa mi dicono, poi cmq teniamo conto che con i 700 € hai anche un'intera enciclopedia meteo

boh...dai teo poi facci sapere che sta cosa mi ha incuriosito... magari ci faccio un pensierino... se mia mamma me lo permette eheh :p ;)

Teo
16-02-2009, 17:57
Dunque ragazzi, oggi sono venuti a casa mia i venditori deagostini per illustrarmi la proposta della stazione meteo!

Sono rimasto sconcertato: prima di tutto non è possibile riceverla tutta solo in una volta ma sono previste appunto spedizioni frazionate (per telefono mi avevano detto che era possibile riceverla tutta e pagarla in maniera frazionata) e già qui hanno dimostrato poca trasparenza!

Termine dell'opera e quindi della stazione, Aprile 2010, faccio prima a sposarmi e ad avere un figlio:handicap:

Poi mi son fatto ripetete ben 2 volte il prezzo totale dell'opera perchè non ci volevo credere, pensavo di avere le travecole:
costo Totale della stazione comprensivo di:

Stazione, enciclopedia meteo e spese di spedizione, tenetevi forte: 1450 € :pazzo::pazzo:

non è assolutamente una palla, giuro!! Me lo hanno detto dal vivo e anche bello scandito, il prezzo di 700 € è solo della stazione evidentemente senza l'enciclopedia.
Quindi ragazzi state attenti soprattutto a chi la sta facendo, la trasparenza è quella che è, altro che 700 €!!!!!!!!

Conclusioni?? Fatele voi!

Dopo la telefonata che avevo fatto la settimana scorsa alla deagostini, dove mi avevano confermato condizioni ben diverse da quelle reali, ero quasi intenzionato a prenderla ma visti gli ultimi sviluppi con 550 € in meno mi compro una Davis Vantage Pro2 wireless con schermo solare ventilato 24 h su 24, altro che stazione deagostini, quelli sono matti da legare :pazzo:

(http://www.meteoadriatico.com/index.php/Davis-Instruments/Vantage-Pro2-wireless-con-schermo-solare-ventilato-24-h/Vedi-flypage-dettagliata-del-prodotto.html)

Bassopolesine
16-02-2009, 18:09
Stazione, enciclopedia meteo e spese di spedizione, tenetevi forte: 1450 € :pazzo::pazzo:

:eek::eek::eek:

ged
16-02-2009, 20:00
maròòòò......:eek:
infatti più che sull'affidabilità della stazione ero preoccupato da quei ladri della deagostini :cool:

nell'ultima raccolta (F360 Modena) che ho fatto erano ben 100 uscite e dopo alcuni fascicoli hanno alzato senza preavviso il prezzo di 1 €... non è tanto però un minimo di trasparenza e correttezza.... ;)

Plutone
24-02-2009, 11:34
allora ragazzi torna tutto, avete fatto male a non credermi:
- prezzo addirittura superiore a 1000 € quando alcuni mi hanno dato dell ignorante dicendomi che il costo era di 700 €
- impossibilità di acquistarla per intero (mi pare fin troppo ovvio)

Se aggiungete pure che l'enciclopedia meteo è pure limitata e adatta ai neofiti...e con 50 € vi comprate uno signor manuale di meteorologia...

Fatevi due conti

Teo
24-02-2009, 12:49
Sono rimasto abbastanza deluso, sia per la trasparenza che per la correttezza da parte della deagostini, per telefono (per fissarmi un appuntamento dal vivo) mi hanno detto una cosa e dal vivo un'altra.

Ormai ho deciso mi prenderò una Davis

Cmq volevo dire tutti quelli che hanno iniziato da poco la raccolta di interromperla appena possibile perchè lo ripeto alla fine la stazione avrà un costo complessivo di quasi 1.500 €!! Vi ho avvisato

ciao

snow-storm
24-02-2009, 13:55
Sono rimasto abbastanza deluso, sia per la trasparenza che per la correttezza da parte della deagostini, per telefono (per fissarmi un appuntamento dal vivo) mi hanno detto una cosa e dal vivo un'altra.

Ormai ho deciso mi prenderò una Davis

Cmq volevo dire tutti quelli che hanno iniziato da poco la raccolta di interromperla appena possibile perchè lo ripeto alla fine la stazione avrà un costo complessivo di quasi 1.500 €!! Vi ho avvisato

ciao

Ma scusa dove sta scritto che ha un prezzo complessivo di 1500 euro?? :confused:
A me arrivano 2 fascicoli ogni 2/3 settimane e li pago euro 19.90.......come fà a venirmi a costare 1500 euri? allora ci stanno pigliando tutti per il c.ulo :confused:

Ovvio che se il prezzo finale sarà come hai detto te la raccolta la sospendo subito !

luvani
24-02-2009, 14:14
salve ragazzi sono un nuovo utente appassionato della meteo, ho fatto anch io l abbonamento e confermo la cifra 1450 euro ma la cifra da pagae direttamente in banca è bloccata ogni mese tasso fisso, ma io purtoppo dopo venti gg, da quando stipulai in contratto cioè verso i primi di settembre chiamai in direzione per disdire xchè ero e sono a corto di soldi x motivi familiari ma loro non hanno disdetto il contrato perchè ormai non si poteva piu fare( una clausula nel contratto) per cui devo purtoppo arrivare sino alla fine . sto cercando qualcuno che volesse da ora in poi acquistare e andare a vanti con il mio contratto senza pagare da settembre ad ora altrimenti sonon costreto nel 2010 a venderlo subito. grazie rimango in attesa :confused:

Indigeno
24-02-2009, 14:24
salve ragazzi sono un nuovo utente appassionato della meteo, ho fatto anch io l abbonamento e confermo la cifra 1450 euro ma la cifra da pagae direttamente in banca è bloccata ogni mese tasso fisso, ma io purtoppo dopo venti gg, da quando stipulai in contratto cioè verso i primi di settembre chiamai in direzione per disdire xchè ero e sono a corto di soldi x motivi familiari ma loro non hanno disdetto il contrato perchè ormai non si poteva piu fare( una clausula nel contratto) per cui devo purtoppo arrivare sino alla fine . sto cercando qualcuno che volesse da ora in poi acquistare e andare a vanti con il mio contratto senza pagare da settembre ad ora altrimenti sonon costreto nel 2010 a venderlo subito. grazie rimango in attesa :confused:

...mi sembra strano che tu nn possa disdire il contratto...informati bene magari dal tuo commercialista o avvocato o rivolgiti alle associazioni dei consumatori...puoi farlo anche via internet se cerchi...occhio che loro ci provqano sempre ad inxxlarti...:);)
...cmq come ogni cosa fatta via edicola ma che vi volevate aspettare?...:)

ged
24-02-2009, 14:26
prova a rivolgerti ad "altroconsumo" e vedrai che una soluzione la trovi ;)

Indigeno
24-02-2009, 14:36
...qualke tempo fa avevo letto sulla home da qualke parte di offerte per stazioni meteo...nn trovo più niente...qualcuno sa qualcosa?:boh:

snow-storm
24-02-2009, 14:40
Bhà mi sembra proprio strano che per quelli che hanno fatto l' abbonamento (come me) venga a costare 1400 euro! Su meteonetwork non hanno scritto nulla.......mi sembra molto strano!

Cmq dopo invio un pvt a Gio della meteonetwork , che è uno dei responsabili del progetto ;)

snow-storm
24-02-2009, 14:42
...qualke tempo fa avevo letto sulla home da qualke parte di offerte per stazioni meteo...nn trovo più niente...qualcuno sa qualcosa?:boh:

è vero non ci sono più.....cmq se vuoi delle stazioni scontate vai su http://www.meteo-system.com/ :leggi:;)

Indigeno
24-02-2009, 15:02
è vero non ci sono più.....cmq se vuoi delle stazioni scontate vai su http://www.meteo-system.com/ :leggi:;)

...ok...grazie...;)

Teo
25-02-2009, 12:42
Ma scusa dove sta scritto che ha un prezzo complessivo di 1500 euro?? :confused:
A me arrivano 2 fascicoli ogni 2/3 settimane e li pago euro 19.90.......come fà a venirmi a costare 1500 euri? allora ci stanno pigliando tutti per il c.ulo :confused:

Ovvio che se il prezzo finale sarà come hai detto te la raccolta la sospendo subito !

Ho chiamato la deagostini perchè ero intenzionato farla fissando un appuntamento dirattamente a casa mia, all'inizio sono stati molto vaghi ma quando ho chiesto il costo totale dell'intera opera mi hanno detto 1450 € spese incluse, ovviamente non ho accettato, è una rapina!!

Questo è quello che mi hanno detto direttamente i venditori della deagostini

Ansoile
25-02-2009, 13:57
Ho chiamato la deagostini perchè ero intenzionato farla fissando un appuntamento dirattamente a casa mia, all'inizio sono stati molto vaghi ma quando ho chiesto il costo totale dell'intera opera mi hanno detto 1450 € spese incluse, ovviamente non ho accettato, è una rapina!!

Questo è quello che mi hanno detto direttamente i venditori della deagostini

con 200 euro anche meno si compra un'ottima stazione della la crosse, hai ragione a dire che è una rapina

Teo
01-03-2009, 15:25
Per chi dubita ancora del prezzo...

E' un furto vero e proprio, è da parecchio che lo faccio notare....non ha senso fare questa raccolta

http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=85335

valentina
20-03-2009, 23:33
ciao a tutti,

mi chiamo valentina e questo e' il mio primo messaggio :)
volevo dirvi che dopo aver letto i vari forum ho deciso di abbonarmi anch'io alla raccolta e l'ho fatto direttamente con la DeAgostini. Le spedizioni mi arrivano regolarmente a casa ogni mese in una confezione da due numeri e li pago 9.99 euro cadauno; il primo fascicolo l'ho ricevuto in omaggio e i primi due li ho pagati al 50%; a fine raccolta la stazione mi viene a costare poco meno di 700 euro.
Nel forum ufficiale della stazione ho letto anche che ci sono in giro questi "agenti" che si spacciano per la deagostini e vendono la stazione ad un prezzo mooolto superiore, quindi se la volete prendere diffidate di loro, ma fatelo con la ditta direttamente sicuramente si risparmia. ;)
Spero di esservi stata utile, un bacione a tutti

vale

Mercury
20-03-2009, 23:44
ciao a tutti,

volevo dirvi che dopo aver letto i vari forum ho deciso di abbonarmi anch'io alla raccolta e l'ho fatto direttamente con la DeAgostini. Le spedizioni mi arrivano regolarmente a casa ogni mese in una confezione da due numeri e li pago 9.99 euro cadauno; il primo fascicolo l'ho ricevuto in omaggio e i primi due li ho pagati al 50%; a fine raccolta la stazione mi viene a costare poco meno di 700 euro.
Nel forum ufficiale della stazione ho letto anche che ci sono in giro questi "agenti" che si spacciano per la deagostini e vendono la stazione ad un prezzo mooolto superiore, quindi se la volete prendere diffidate di loro, ma fatelo con la ditta direttamente sicuramente si risparmia. ;)

vale

un bacione anche a te :D !! ciao vale!

Mercury
20-03-2009, 23:45
o dimenticavo: benvenuta !! (sperando che nn sei un clone ovviamente...di questi tempi!) ;)

valentina
21-03-2009, 10:56
ciao mercury,

grazie per l'accoglienza :)

.....clone di che ? :confused:

vale

ged
21-03-2009, 11:00
ciao mercury,

vale

niente... ogni tanto utenti bannati dal forum si reiscrivono con altri nomi ma nn penso sia il tuo caso.....;)

cmq benvenuta!! ;)

Mercury
21-03-2009, 13:26
ciao mercury,

vale

se frequenterai questo forum ti renderai conto! ;) Cmq prego! :scaramanzia:

valentina
21-03-2009, 22:57
aahhhh ho capito, no no tranquilli nessuna re-iscrizione :)

se ci fossero piu' "femminucce" nel forum ci sarebbero meno bannaggi, ne sono sicura :p

E' la mia prima stazione meteo, un amico di comitiva ha una davis (non so quale) e mi sta dando un sacco di consigli e suggerimenti ....in pratica e' come se la sta montando lui :D ...e dice che non e' malaccio come stazione (almeno per iniziare) :leggi:
Io al momento mi ritengo soddisfatta ;)

ciao a tutti
vale

Bassopolesine
22-03-2009, 14:28
ciao a tutti,

vale
Conferm quanto detto sopra,dopo aver letto dei 1400 euro di costo totale,ero deciso ad interrompere immediatamente l'abbonamento,ma informandomi presso la de agostini mi hanno confermato la cifra di 700 euro,anzi anche meno.Sono un totale di 70 uscite a 9,99 E,per il comletamento della stazione,al termine delle quali vi sarà un surplus aggiuntivo di 15 uscite facoltative,perchèp con le 70 uscite la stazione sarà teminata....non capisco da dove saltino fuori 1400 E???:confused: ripeto mi sono informato al Servizio Clienti De Agostini il num é 199.120.120 al costo di 0,12 E+Iva/minuto...

Finisterre Land's Cape
22-03-2009, 14:30
no

Mercury
22-03-2009, 14:32
aahhhh ho capito, no no tranquilli nessuna re-iscrizione :)

se ci fossero piu' "femminucce" nel forum ci sarebbero meno bannaggi, ne sono sicura :p

E' la mia prima stazione meteo, un amico di comitiva ha una davis (non so quale) e mi sta dando un sacco di consigli e suggerimenti ....in pratica e' come se la sta montando lui :D ...e dice che non e' malaccio come stazione (almeno per iniziare)
Io al momento mi ritengo soddisfatta ;)

ciao a tutti
vale

bè non è affatto di male per iniziare!! ;) anzi, è quasi professionale! certo la Dawis è un gioiellino!

Tarzanetto
22-03-2009, 19:15
Ho iniziato qualche tenpo fa' , la prima uscita 9.90 la la seconda e la terza 19 euri a distanza di 12 /13 giorni, se erano 10 euro al mese avrei continuato ma vista la situazione ho deciso di non continuare , ho mandato una email e mi e' stata subito bloccata.

Bassopolesine
22-03-2009, 19:18
Ho iniziato qualche tenpo fa' , la prima uscita 9.90 la la seconda e la terza 19 euri a distanza di 12 /13 giorni, se erano 10 euro al mese avrei continuato ma vista la situazione ho deciso di non continuare , ho mandato una email e mi e' stata subito bloccata.
si ma con 19 euro ti arrivano 2 uscite!:)

Tarzanetto
22-03-2009, 19:21
si ma con 19 euro ti arrivano 2 uscite!:)

ho capito 4 uscite al mese 40 euri...non e' periodo...se era 1 al mese continuavo

Bassopolesine
22-03-2009, 19:28
ho capito 4 uscite al mese 40 euri...non e' periodo...se era 1 al mese continuavo
ah ok,quello è un altro discorso...!;)

valentina
22-03-2009, 19:46
ciao a tutti,

be con 1 uscita al mese forse non l'avrei fatta, significherebbe 70 uscite 70 mesi :eek: sarei diventata vecchia e decrepita prima di finire la MIA stazione. :paura:

Invece ho letto sul piano dell'opera che fra non molto le uscite diventano settimanali ....per ogni pacco ci saranno piu' pezzi da montare :cup:

A proposito leggo di schermo passivo e schermo ventilato, ma che significa ? :adorare:

vale

Mercury
23-03-2009, 00:45
è lo schermo dove posizioni il tuo sensore della temperatura e umidità. Per avere valori corretti occorre schermarlo, e sarebbe ancora meglio se nello schermo c'è anche una ventolina in modo da avere un ricircolo di aria costante. ;)

valentina
23-03-2009, 23:49
ciao a tutti,

in questo forum c'e' qualcun'altro appassionato o appassionata che sta collezionando l'opera ? cosi' da scambiarci aiuti e suggerimenti man mano che arrivano i pezzi e fare 4 chiacchiere sui contenuti dei fascicoli. :rolleyes:
Mi sembrerebbe una cosa carina e renderebbe meno lunga l'attesa fra un fascicolo e l'altro ;)

grazie

vale