PDA

Visualizza la versione completa : Separazioni - Mia intervista al Telegiornale

rossa
01-02-2009, 17:26
31/1/2009 - intervista andata in onda ieri
al telegiornale unificato della toscana:

http://it.youtube.com/watch?v=R7bueaU0lVc

nei prossimi giorni verrà indetta una Conferenza Stampa
con personalità politiche, giornalisti, professionisti

si chiede la presenza di padri e figli separati
che vogliano raccontare la loro storia:
mettersi in contatto con la redazione di www.paternita.info

prevista interrogazione alla Presidenza
della Regione Toscana sull'accaduto.

saluti, fabio

- - -

*(segue da: il mitra per portarla via)
http://campibisenzio.wordpress.com/2009/01/28/il-mitra-per-portarla-via-la-liberta-negata-di-un-padre/
dalla prima pagina del blog di campi bisenzio

FabrydaZena
01-02-2009, 18:13
Un abbraccio forte ti sono vicinissimo

rjk
01-02-2009, 18:17
tieni duro!!;);)

marcolino1969
01-02-2009, 20:51

saluti, fabio

- - -

http://campibisenzio.wordpress.com/2009/01/28/il-mitra-per-portarla-via-la-liberta-negata-di-un-padre/

non mollare..

Trevis
01-02-2009, 23:36

saluti, fabio

- - -

VAI FINO IN FONDO,SENZA MOLLARE MAI!!!!

Che cosa scandalosa,sono senza parole...hai tutta la mia solidarieta'.

lafavola
02-02-2009, 13:42
cmq forse sarebbe meglio non generalizzare in questo modo...come mai ..nessuno parla di quelle donne che per anni vengono picchiate dai mariti...davanti anche a dei figli...e che quando decidono di separarsi si ritrovano a dover fare i conti con mariti che minacciano di morte?????????????????...e che al primo we a disposizione con i figli..anzichè godersi il we ..martellano in testa a bambini piccolissimi..che la loro mamma non la rivedranno mai???
Giusto combattere per avere cose più eque...ma sembra che purtroppo si vedano solo da una parte...
non sono riuscita a sentire l'intervista...non so chi sei..e non so cosa sia successo...sta di fatto che le situazioni sono tutte delicate quando in una separazione ci sono di mezzo dei figli...
forse ora iniziamo a capire qualcosa in più di te...purtroppo il troppo generalizzare che hai fatto all'inizio non mi ha reso possibile capire i fatti.
I casi estremi ci sono...forse il tuo lo sarà...forse quello anche di molti padri...ma anche quello di molte madri e donne che subiscono in silenzio per anni le angherie di certi "padri"...forse sarebbe bello pensare anche a quello
Auguri

oro2001
02-02-2009, 13:57
cmq forse sarebbe meglio non generalizzare in questo modo...come mai ..nessuno parla di quelle donne che per anni vengono picchiate dai mariti...davanti anche a dei figli...e che quando decidono di separarsi si ritrovano a dover fare i conti con mariti che minacciano di morte?????????????????...e che al primo we a disposizione con i figli..anzichè godersi il we ..martellano in testa a bambini piccolissimi..che la loro mamma non la rivedranno mai???
Giusto combattere per avere cose più eque...ma sembra che purtroppo si vedano solo da una parte...
non sono riuscita a sentire l'intervista...non so chi sei..e non so cosa sia successo...sta di fatto che le situazioni sono tutte delicate quando in una separazione ci sono di mezzo dei figli...
forse ora iniziamo a capire qualcosa in più di te...purtroppo il troppo generalizzare che hai fatto all'inizio non mi ha reso possibile capire i fatti.
I casi estremi ci sono...forse il tuo lo sarà...forse quello anche di molti padri...ma anche quello di molte madri e donne che subiscono in silenzio per anni le angherie di certi "padri"...forse sarebbe bello pensare anche a quello
Auguri

Discorso molto corretto ed equilibrato.:accordo:

rjk
02-02-2009, 14:48
questo 3d come altri aperti in questi mesi dall'autore ,vuole mettere in evidenza i problemi di un padre che chiede attenzione al suo ed a quello di moltri altri come lui.Sappiamo bene che la legislazione Italiana tende a favorire una situazione materna nell'affidamento dei figli.

Non voglio entrare in merito al perchè,e tantomeno non vorrei mai sottovalutare la figura della madre e di quello che a volte subisce purtroppo,...ma il tema è il padre ,un padre che si espone in prima persona,..rispettiamolo e non modifichiamo l'oggetto!

grazie

ps: per discutere dell'aspetto femminile, visto l'argomento interessante,meglio aprire un post dedicato.

roberto

bozek
02-02-2009, 15:13
tieni duro fabio!!!

lafavola
02-02-2009, 17:56
questo 3d come altri aperti in questi mesi dall'autore ,vuole mettere in evidenza i problemi di un padre che chiede attenzione al suo ed a quello di moltri altri come lui.Sappiamo bene che la legislazione Italiana tende a favorire una situazione materna nell'affidamento dei figli.

Non voglio entrare in merito al perchè,e tantomeno non vorrei mai sottovalutare la figura della madre e di quello che a volte subisce purtroppo,...ma il tema è il padre ,un padre che si espone in prima persona,..rispettiamolo e non modifichiamo l'oggetto!

grazie

ps: per discutere dell'aspetto femminile, visto l'argomento interessante,meglio aprire un post dedicato.

roberto

non avevo dubbi che saresti intervenuto...e che come sempre saresti andato contro ad un mio intervento...semplicemente perchè non hai la capacità di vedere oltre alle mie 4 righe..(come sempre del resto)...io per l'ennesima volta sono intervenuta in un suo post perchè troppe volte ha scritto post generalizzando e facendo passare le donne..le madri..come quelle uniche che vengono sostenute da tutti...e NON E' ASSOLUTAMENTE VERO..ho solo sottolineato che non esiste solo la sua versione...ma ben altre..tutto qua..nessuno inquina il post..nessuno dice niente...solo tu con la tua solita aria superiore...(rinnovo il "come sempre del resto)
Se la mia situazione( è un modo di dire)...se la situazione di molte altre..etc..è drammatica..non esordisco in un forum SOLO accusando tutti gli uomini...ripeto c'è modo e modo di sottolineare certi argomenti così delicati...

In ultimo...ci possono essere tutti i giudici di questo mondo...ma solo l'intelligenza dei genitori stessi decide il da farsi con i figli...sono figlia di separati..situazione vissuta da mia madre direi bruttissima...e ora mio padre è morto..ma l'intelligenza di mia madre è stata quella di non dirmi mai...e dico MAI una parola negativa su mio padre..nonostante tutto quello che le ha fatto passare..
E vi posso garantire che io...forse ...se sapessi che il mio bimbo si trovasse in certe situazioni con suo padre come mi sono trovata io col mio..non glielo farei vedere...
Quindi torno a dire che certe situazioni sono troppo delicate..troppo facile dire hai ragione...o vai avanti...finchè non tocca a noi stessi..
Mi auguro di essere stata chiara...

sucate.....ma che ne sapete voi di Fabio??????????????????????????

e un'altra cosa caro Rjk....se uno scrive post così..può aspettarsi qualsiasi reazione non credi????...

rossa
02-02-2009, 22:31
grazie a tutti

è anche perchè ci sono persone come voi, che ci metto la faccia

un abbraccio da firenze

f.

rjk
03-02-2009, 08:44
grazie a tutti

è anche perchè ci sono persone come voi, che ci metto la faccia

un abbraccio da firenze

f.

il forum è con te!!;)

roberto

mazil
03-02-2009, 08:56
Io nn so la tua storia perciò nn mi sento di dare giudizi. Spero solo che sia il padre che la madre mettano in primo piano il figlio/a spesso e volentieri relegati in secondo piano nella disputa dei genitori. Detto questo nn mi schiero da nessuna parte. Buonafortuna.:)

marcolino1969
03-02-2009, 13:07
Auguri

senza nulla togliere al tuo discorso che condivido, aimè i casi che tu chiami estremi esistono, saranno pochi, ma per un papà che si separa, al 90% dei casi perde tutto e si trasforma in un bancomat...perde la casa, e tutto il resto...a prescindere dal colpevole della rottura..

non sono casi estremi ma la quasi totalità..al 95% i figli vengono dati alla mamma, non ti sembra una percentuale altissima?...

lafavola
03-02-2009, 15:55
senza nulla togliere al tuo discorso che condivido, aimè i casi che tu chiami estremi esistono, saranno pochi, ma per un papà che si separa, al 90% dei casi perde tutto e si trasforma in un bancomat...perde la casa, e tutto il resto...a prescindere dal colpevole della rottura..

non sono casi estremi ma la quasi totalità..al 95% i figli vengono dati alla mamma, non ti sembra una percentuale altissima?...

ti sei mai chiesto il perchè???..forse tutti i giudici sono femministe incallite o forse c'è un motivo del perchè il 95% dei casi il figlio sta con la madre??....io vorrei vedere quanti sono i padri che se la caverebbero ...e lo sai bene marco quanto è dura la situazione di MADRE separata..
ma hai forse idea di cosa voglia dire dover alzarsi la mattina e organizzare la giornata in base a ciò che fa il tuo bimbo...e non parlo di 4 settimane l'anno...ma bensì una vita intera...no no...io vorrei vedere se nel mio caso o in quello di altre madri il figlio venisse affidato al padre...dimmi un pò marco...chi lo porterebbe a scuola...chi lo aspetterebbe all'una...chi gli farebbe fare i compiti..e con chi starebbe nel pomeriggio...
chi è che ha fatto scelte lavorative obbligate trovandosi con la m*erda fino al collo per poter rispettare questi orari???????????...davvero un padre lo farebbe??...magari dovendo pagare poi una baby sitter che sta col bimbo (costa più una baby sitter o i 300€ di mantenimento del bimbo?)...ma allora dove sta il tempo cje si vuole passare col piccolo???...per non parlare di tutto ciò che comporta avere un piccolo in casa...e che l'uomo in genere non è portato a fare...
C'è sempre un perchè il bimbo viene affidato maggiormente a una madre..questo non vuol dire che un papà non può vedere il piccolo...e ci mancherebbe...ma che ci sono troppi fattori che portano a determinate decisioni che i giudici prendono..(o sono tutti stupidi?)
In ogni caso le cose sono ben diverse ultimamente...l'affido congiunto è quasi sempre la scelta finale...ma spesso per comodità (di chi?) il bimbo rimane quasi sempre dalla mamma...
A questo punto..è il giudice a sbagliare o i genitori????
Interessante spunto di riflessione cmq questo post...grazie per aver risposto e capito ciò che volevo dire..;)

marcolino1969
03-02-2009, 16:18
ti sei mai chiesto il perchè???..forse tutti i giudici sono femministe incallite o forse c'è un motivo del perchè il 95% dei casi il figlio sta con la madre??....io vorrei vedere quanti sono i padri che se la caverebbero ...e lo sai bene marco quanto è dura la situazione di MADRE separata..
ma hai forse idea di cosa voglia dire dover alzarsi la mattina e organizzare la giornata in base a ciò che fa il tuo bimbo...e non parlo di 4 settimane l'anno...ma bensì una vita intera...no no...io vorrei vedere se nel mio caso o in quello di altre madri il figlio venisse affidato al padre...dimmi un pò marco...chi lo porterebbe a scuola...chi lo aspetterebbe all'una...chi gli farebbe fare i compiti..e con chi starebbe nel pomeriggio...
chi è che ha fatto scelte lavorative obbligate trovandosi con la m*erda fino al collo per poter rispettare questi orari???????????...davvero un padre lo farebbe??...magari dovendo pagare poi una baby sitter che sta col bimbo (costa più una baby sitter o i 300€ di mantenimento del bimbo?)...ma allora dove sta il tempo cje si vuole passare col piccolo???...per non parlare di tutto ciò che comporta avere un piccolo in casa...e che l'uomo in genere non è portato a fare...
C'è sempre un perchè il bimbo viene affidato maggiormente a una madre..questo non vuol dire che un papà non può vedere il piccolo...e ci mancherebbe...ma che ci sono troppi fattori che portano a determinate decisioni che i giudici prendono..(o sono tutti stupidi?)
In ogni caso le cose sono ben diverse ultimamente...l'affido congiunto è quasi sempre la scelta finale...ma spesso per comodità (di chi?) il bimbo rimane quasi sempre dalla mamma...
A questo punto..è il giudice a sbagliare o i genitori????
Interessante spunto di riflessione cmq questo post...grazie per aver risposto e capito ciò che volevo dire..;)

sai solo lontanamente cosa voglia dire, esco dalla mia casa e per sempre dormiro con mio figlio o figlia, 1 we al mese?.....??? magari dovendomi fare 600 km perche lei ha deciso di cambiare città?.... e tutto ripeto a prescindere da chi ha deciso di rompere?

IO TUTTE LE altre cose che hai detto le capisco, quello che ti dico io è solo di provare ad immedesimarti..in quello che ti ho scritto.

che ti credi che solo una donna si alza lavora... sià in grado di fare quanto tu dici? ma che credi che siamo a prescindere dei disabili?...

so bene che è dura, ma perche appunto il 95% delle volte questa possibilità cosi dura non viene data al papà?...

sai cosa vuol dire rivolgersi ai carabineri per far valere i propri diritti di papà nel vedere i propri figli? Debora esiste il mondo che l'utente sopra ha raccontato e credimi sono tantissimi i papà che debbono sopportare queste cose assurde. e pure peggio.

aimè non siamo soli in europa cosi messi male.

ciao debby

lafavola
03-02-2009, 16:38
sai solo lontanamente cosa voglia dire, esco dalla mia casa e per sempre dormiro con mio figlio o figlia, 1 we al mese?.....??? magari dovendomi fare 600 km perche lei ha deciso di cambiare città?.... e tutto ripeto a prescindere da chi ha deciso di rompere?

IO TUTTE LE altre cose che hai detto le capisco, quello che ti dico io è solo di provare ad immedesimarti..in quello che ti ho scritto.

che ti credi che solo una donna si alza lavora... sià in grado di fare quanto tu dici? ma che credi che siamo a prescindere dei disabili?...

so bene che è dura, ma perche appunto il 95% delle volte questa possibilità cosi dura non viene data al papà?...

sai cosa vuol dire rivolgersi ai carabineri per far valere i propri diritti di papà nel vedere i propri figli? Debora esiste il mondo che l'utente sopra ha raccontato e credimi sono tantissimi i papà che debbono sopportare queste cose assurde. e pure peggio.

aimè non siamo soli in europa cosi messi male.

ciao debby

quello di cui parli tu è l'estremo marco...saranno pure tanti..come dici tu...come ci sono tante donne che seppur rivolgendosi ai giudici non possono avere il PICCOLO assegno di mantenimento di 300 € al mese perchè molto furbescamente i mariti preferiscono lavorare in nero piuttosto che dare GIUSTAMENTE la loro quota per far crescere il bimbo..e ti potrei fare esempi ben peggiori di questo...

ripeto che questi sono estremismi e che il mio voler dar voce ad entrambe le cose è per sottolineare che la tragicità delle cose non la fanno ne i giudici ne i fatti...bensì l'intelligenza dei genitori...come ben sai io non mi sposto nemmeno di 30 km a vivere,....e il motivo lo conosci..;)

FabrydaZena
03-02-2009, 19:20
AuguriHai ragione Deborah...ragionissima....in questi casi però tra marito e moglie chi ne esce peggio sono i figli.
La gente prima di sposarsi e mettere al mondo figli dovrebbe pensarci non una ma centomila volte perchè se si arriva a certi casi estremi non ci si arriva da un giorno all'altro....

lafavola
03-02-2009, 19:29
Hai ragione Deborah...ragionissima....in questi casi però tra marito e moglie chi ne esce peggio sono i figli.
La gente prima di sposarsi e mettere al mondo figli dovrebbe pensarci non una ma centomila volte perchè se si arriva a certi casi estremi non ci si arriva da un giorno all'altro....

già....come ho già scritto è solo questione di intelligenza...che purtroppo troppi genitori non hanno...:)

FabrydaZena
03-02-2009, 20:22
già....come ho già scritto è solo questione di intelligenza...che purtroppo troppi genitori non hanno...:)prima di essere genitori si è uomini (o donne) e se si fanno le cose superficialmente lo si fanno anche da genitori:cool:

lafavola
03-02-2009, 20:46
prima di essere genitori si è uomini (o donne) e se si fanno le cose superficialmente lo si fanno anche da genitori:cool:

parlavo del rapporto che dovrebbe rimanere tra due genitori separati..ti garantisco che non è così...certe stupidate si fanno...ma il dopo non sempre è così come lo si vuol far sembrare...bisogna solo avere l'intelligenza per capire che non è una cosa che forse si può fare..ma si DEVE fare..