Visualizza la versione completa : oggi...
è il giorno della memoria..
ed a meno che mi sia sfuggito il post... tutti noi ce siamo dimenticati...
lafavola
27-01-2009, 13:11
no..non è che ci si è dimticati...il problema è che come lo scorso anno degenererebbe il post..e inevitabilmente diventerebbe politico...e come si sa ..la politica o cmq il libero pensiero su determinati fatti è ormai tabù...
quindi probabilmente in molti abbiamo avuto il tuo pensiero ma non abbiamo osato..;):)..e abbimo ricordato in silenzio..tutti questi morti...come anche gli altri di tutte le guerre..di tutte le dittature..
FabrydaZena
27-01-2009, 13:15
è il giorno della memoria..
ed a meno che mi sia sfuggito il post... tutti noi ce siamo dimenticati...io me ne sono dimenticato...altro che memoria....:D
Indigeno
27-01-2009, 13:16
no..non è che ci si è dimticati...il problema è che come lo scorso anno degenererebbe il post..e inevitabilmente diventerebbe politico...e come si sa ..la politica o cmq il libero pensiero su determinati fatti è ormai tabù...
quindi probabilmente in molti abbiamo avuto il tuo pensiero ma non abbiamo osato..;):)..e abbimo ricordato in silenzio..tutti questi morti...come anche gli altri di tutte le guerre..di tutte le dittature..
...:confermo:...
dopo aver sentito al tg interviste a ragazzini che dichiarano di nn saper cos è l olocausto... e di nn conoscere il significato della svastica...
credevo fossimo caduti abbastanza in basso... nn pensavo ad una rissa politica x un post alla memoria...
pierpaolo
27-01-2009, 18:49
Il primo che "sporcherà " questo tread con i soliti commenti " piccoli ", verrà bannato a vita.
Un pensiero in memoria.
Il tempo passerà, anno dopo anno, secolo dopo secolo, ma non ci dimenticheremo mai di queste tristi pagine nella storia dell'umanità.:cool:
Incredibile.. tutte le volte che vedo certe immagini dell'olocausto mi viene un senso di rabbia misto a incredulità in quanto nn riesco a capacitarmi di cosa è stato in grado di fare l'uomo, sempre se "uomo" può essere chiamato in queste circostanze!!
non dimentichiamo..
Incredibile.. tutte le volte che vedo certe immagini dell'olocausto mi viene un senso di rabbia misto a incredulità in quanto nn riesco a capacitarmi di cosa è stato in grado di fare l'uomo, sempre se "uomo" può essere chiamato in queste circostanze!!
non dimentichiamo..Già...non ci sono parole per descrivere quanto capitò in quegli anni!
Il dramma è che episodi del tutto simili accaddero di nuovo poco più di dieci anni fa...
invernogelido
27-01-2009, 19:49
Anni veramente terribili, è stata scritta una pagina buia nella storia del Novecento che difficilmente verrà dimenticata. Ma la Giornata della Memoria serve proprio a questo, a non dimenticare, affinchè tutto questo non accada mai più.
dopo aver sentito al tg interviste a ragazzini che dichiarano di nn saper cos è l olocausto... e di nn conoscere il significato della svastica...
credevo fossimo caduti abbastanza in basso... nn pensavo ad una rissa politica x un post alla memoria...
E' una cosa abbastanza insolita,nonchè grave non sapere il significato
il punto piu alto della follia raggiunto dall' uomo , sperando non avvengano mai più stragi simili!
momenti terribili, il 27 su sky (perchè la tv di stato non si degnava...) ho visto il film tratto dal diario di anna frank...e qualche anno fa ho letto se questo è un uomo di primo levi, entrambi molto coinvolgenti!...ciononostante non penso riusciremo mai a capire la grandezza di questo gesto sconsiderato e le sofferenze patite da milioni di persone
difra64scarola
30-01-2009, 23:45
e c'è chi questo nega sia mai successo
così come altri crimini
da non dimenticare comunque!
il video è crudo, vi avverto
<embed src="http://www.youtube.com/v/gp8aqJV59Bs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344">
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |