PDA

Visualizza la versione completa : E' una mia sensazione, oppure e' l'eta' che cresce o e' tutto vero

FANTOZZI1997-99
18-01-2009, 05:53
Nel senso che noto piu' si va' avanti negli anni, sempre piu' casini intorno a me, non tanto in ordine salutare, cio' e' del tutto naturale, bensì in cattiveria, vedo sempre piu' gente disposta a fregarti, nel senso piu' dispregiativo, con atteggiamenti ALQUANTO scandalosi.
Non so' perche' ma a 20anni, pur capitandomene tante, non mi capitavano cattiverie da vomito estremo.
O forse e' la societa' che sta' peggiorando (dire ri -peggiorando visti gli orribili passati) , l'ingenuita' infantile, l'ingenuita' del puro e' sempre piu' rara, adesso conta sempre di piu farsi i caxxi sua costi quel che costi, con tutti che ---non vogliono dare--non vogliono lavorare--vogliono ricevere, praticamente trattasi di Amore puro alla rovescia.
Una settimana fa' e' morta la nonna di mia moglie (gli somigliava molto poco ih ih ih) tutto amore, per 20 anni che l'ho conosciuta tutto amore puro
DAVA---LAVORAVA--E NON CHIEDEVA MAI NIENTE, anzi lo esigeva il niente in cambio.
Tra l'altro per ricordarla vi vorrei dire cosa successe qualche anno fa' nel mentre aveva un attacco cardiaco, nel mentre respirava affannosamente...."se me ripio ...ve faccio il dolce"
Questa e' molto piu' di una poesia , e' amore estremo.
Le guerre in tutti i sensi, l'uomo e' attratto dalla guerra, subito dopo si pente ma poi se ne dimentica....

socio2003
18-01-2009, 10:27
L'uomo non è cambiato; proprio perche non è capace di cambiare che la società non migliora.
Non è possibile fare paragoni tra diverse "epoche". Machiavelli affermava:" Ciò che oggi è giusto non è detto che lo fosse 50 anni fa e viceversa".

momma
18-01-2009, 10:53
Io l'ho sempre detto, l'uomo distrugge e la donna ricostruisce, l'uomo fa la guerra e la donna lavora..chi è nella maggior parte dei casi che lava la mutanda e prepara un ambiente di vita minimamente accogliente?..gli uomini spesso dimostrano un'intelligenza non superiore a quella dei caproni che si danno cornate