Visualizza la versione completa : Il livello di alcuni forumisti è davvero da terza elementare
Sbagliano verbi in continuazione, parlano di cose che non sanno con saccenza e spocchia ( il riferimento è anche su questioni calcistiche ), alimentano discussioni senza argomentare o senza avere le basi per farlo. Davvero, se non fosse per altri utenti assai preparati, il livello sarebbe davvero mediocre
Scusate lo sfogo, ormai entro pochissimo sul forum
FabrydaZena
21-06-2007, 14:02
beh gepp...guarda la mia firma..
Paolino85
21-06-2007, 14:08
Sbagliano verbi in continuazione, parlano di cose che non sanno con saccenza e spocchia
quoto, ma se lo fai presente si incaxxano pure.
marinaio
21-06-2007, 14:14
quoto, ma se lo fai presente si incaxxano pure.
Ri-quoto. ;)
troppo bassa l'età media degli utenti.
beh gepp...guarda la mia firma..
perchè non riesco a collegarmi al tuo forum, fabry?
ok gepp...puoi anche aver ragione...
ma comunque anche questo rispecchia l'italia...non si può certo cacciare la gente...
tu parla con le persone che ritieni di livello superiore...
ma ritengo sbagliato rinfacciare queste cose a chi più di tanto colpa non ne ha...;)
è forse sbagliato quello che dico???
ciao ciao :D
Sbagliano verbi in continuazione, parlano di cose che non sanno con saccenza e spocchia ( il riferimento è anche su questioni calcistiche ), alimentano discussioni senza argomentare o senza avere le basi per farlo. Davvero, se non fosse per altri utenti assai preparati, il livello sarebbe davvero mediocre
Fa più che altro rabbrividire l'utilizzo continuamente errato dei congiuntivi da parte di qualche utente. Da far accaponare la pelle a Lapo. Sui concetti espressi da certi forumisti (anche sul calcio) preferisco sorvolare. Fossero scritti almeno in italiano corretto.. :eek:
Paolino85
21-06-2007, 14:20
troppo bassa l'età media degli utenti.
secondo me non è quello il problema.
come te entro poco,e mi dispiace, sul forum,ma oramai questo è il forum dei polpi,degli albertone, dei fdt e dei loro modi di ragionare,modi con i quali non ho nulla in comune.
...che nostalgia ripensare alle litigate con angustina,o con il doriano, alle dispute calcistiche con te e marcolino,alle perle si saggezza di cris e del tipografo.....,all'integralismo di alto livello del "guardiano del ponte di bassano",al miele di kikka,alla simpatia di mirtilla senza dimenticare il mitico oro 2001 ,ugo,umberto, ecc.ecc.ecc....ma non disperiamo.
Aspetteremo tempi migliori!
Scusate lo sfogo e i nomi(quelli mancanti),..ma secondo me siamo vicini al punto di non ritorno.
giangian
21-06-2007, 14:22
Eppoi ci sono questi interventi che riportano il livello alla sua media naturale...:sonno:
Alex Nerini
21-06-2007, 14:25
io mi ritengo elevato culturalmente
Paolino85
21-06-2007, 14:27
io mi ritengo elevato culturalmente
Albertone, senza offese e con nulla di personale, ma seconde me ti ritieni molte, troppe cose.
come te entro poco,e mi dispiace, sul forum,ma oramai questo è il forum dei polpi,degli albertone, dei fdt e dei loro modi di ragionare,modi con i quali non ho nulla in comune.
...che nostalgia ripensare alle litigate con angustina,o con il doriano, alle dispute calcistiche con te e marcolino,alle perle si saggezza di cris e del tipografo.....,all'integralismo di alto livello del "guardiano del ponte di bassano",al miele di kikka,alla simpatia di mirtilla senza dimenticare il mitico oro 2001 ,ugo,umberto, ecc.ecc.ecc....ma non disperiamo.
Aspetteremo tempi migliori!
Scusate lo sfogo e i nomi(quelli mancanti),..ma secondo me siamo vicini al punto di non ritorno.
tanto c'è il forum di "scorta" per la gente con una cultura superiore come la tua...
Albertone, senza offese e con nulla di personale, ma seconde me ti ritieni molte, troppe cose.
babbione è un pistola ma a livello meteorologico e di conoscenza automobilistica c'è solo da imparare
ci sono rimasti solo i provocatori (quelli che hai scritto tu)..
che pena.. meglio ricordarlo come era tempo fa.
di chi sei il clone? se hai le PALLE dillo
scusate se rompo le @@...ma anche queste considerazioni sono di basso livello...
siamo tutti sullo stesso piano...è inutile che provocate :D:D:p:sonno::sonno::sonno::sonno:
tanto c'è il forum di "scorta" per la gente con una cultura superiore come la tua...
polpo non ha capito, io non ho nulla di personale con te, ma ritengo i tuoi modi di discutere lontani anni luce dai miei,...questo è lecito scriverlo credo, e non deve offendere nessuno.
....ma almeno tu non ti senti come Kim Jong 2°,....culturalmente evoluto!
ciao
ValangaFelsinea
21-06-2007, 14:34
scusate se rompo le @@...ma anche queste considerazioni sono di basso livello...
siamo tutti sullo stesso piano...è inutile che provocate :D:D:p:sonno::sonno::sonno::sonno:
Infatti lampo ha ragione!!!!
Lo sapete chi altro abbassa il livello del forum, gente che dice basta sono stanco di ste cose,stacco x un pò, poi la trovo riscrivere su questo o in altri post, e se glielo fai notare si arrabbiano pure!!!!!!
Io avrei la soluzione: la gogna!:D
polpo non ha capito, io non ho nulla di personale con te, ma ritengo i tuoi modi di discutere lontani anni luce dai miei,...questo è lecito scriverlo credo, e non deve offendere nessuno.
....ma almeno tu non ti senti come Kim Jong 2°,....culturalmente evoluto!
ciao
agli altri lascio la cultura,l'intelligenza è un'altra cosa...
un forum è come la piazza affollata di una città,ci sn tutti i tipi di persone...
Paolino85
21-06-2007, 14:36
Lo sapete chi altro abbassa il livello del forum, gente che dice basta sono stanco di ste cose,stacco x un pò, poi la trovo riscrivere su questo o in altri post, e se glielo fai notare si arrabbiano pure!!!!!!
ripassa un po' di congiuntivi che è meglio, Mr "se saresti"...
basta me ne vado.... tutti quelli che hanno scritto questa frase sn sempre ritornati,gente di un ipocrisia disarmante che vogliono fare i moralizzatori nel forum....
vogliamo fuggire dalla realtà?
di fughe ne è pieno il mondo.
personalmente sto bene ovunque
qui come altrove.
ValangaFelsinea
21-06-2007, 14:41
ripassa un po' di congiuntivi che è meglio, Mr "se saresti"...
Paolino torno in congo, valà!:D
A parte gli scherzi datti na' calmata, hai le tue cose, x caso?:D
vogliamo fuggire dalla realtà?
di fughe ne è pieno il mondo.
personalmente sto bene ovunque
qui come altrove.
be' ,se riesci a star bene qui adesso come stavi un paio di anni fa,..non posso che ammirarti ulteriormente .
io onestamente non ce la faccio.
ValangaFelsinea
21-06-2007, 14:44
basta me ne vado.... tutti quelli che hanno scritto questa frase sn sempre ritornati,gente di un ipocrisia disarmante che vogliono fare i moralizzatori nel forum....
Infatti polpo, degli esseri falsi con cui nn vale la pena parlare, cmq affari loro, immagino che sia gente priva di amici, se si comporta così anche nelle vita reale, non li invidio!:)
è la saccenza di alcuni a darmi fastidio
Paolino85
21-06-2007, 14:52
è la saccenza di alcuni a darmi fastidio
savoldy, secondo me sei falso e privo di amici!!:D:D
ciò che si vede negli altri e non si "ama" è in realtà qualcosa che dentro ognuno di noi infastidisce.
lo si proietta negli altri convinti che gli altri siano elementi diversi da noi stessi.
in realtà siamo tutti specchi gli uni degli altri.
pertanto se odiamo un'altra persona in realtà odiamo una parte di noi stessi
questo penso e sento io.
i "sempre" e i "mai" non esistono.
2 anni fa c'era un clima differente persone differenti argomenti differenti.
ora ve ne sono altri.
magari intervengo meno (ho meno tempo) ma questo non significa non apprezzi chi scrive.
il resto trattasi di scelte.
ValangaFelsinea
21-06-2007, 14:55
savoldy, secondo me sei falso e privo di amici!!:D:D
Non penso che savoldy sia falso, dai suoi interventi c'è solo da imparare, un utente essenziale del ns.forum!
savoldy, secondo me sei falso e privo di amici!!:D:Ddopo questa hai firmato la tua condanna....:D
ValangaFelsinea
21-06-2007, 15:08
dopo questa hai firmato la tua condanna....:D
Viuuleeeeeeeeennza ATTILA!:cool::cool::cool::cool::cool::cool:
Viuuleeeeeeeeennza ATTILA!:cool::cool::cool::cool::cool::cool:Tu non tessere tante lodi sperticate.....uomo avvisato(oggi ce l'ho con tutti):cool:
ValangaFelsinea
21-06-2007, 15:16
Tu non tessere tante lodi sperticate.....uomo avvisato(oggi ce l'ho con tutti):cool:
Come preferisci, basta chiedrlo che la prox volta ti mando a cagher!:D:D:D:D:D
Come preferisci, basta chiedrlo che la prox volta ti mando a cagher!:D:D:D:D:Desatto:cool:
di chi sei il clone? se hai le PALLE dillo
e' clone di Lisa84
e' clone di Lisa84
caspita allora nn ha le PALLE...ah ah ah
io sapere parlare da poco,voi che potessero comprendere me anche se io avessi stato avuto disgrafico cronico
e' clone di Lisa84
si ma guarda di chi è il clone di lisa84 :D
P.S. mi fanno ridere alcuni personaggi loschi , che scrivono molto su altro forum :cool: e poi ogni 15 gg appaiono qua e discono , " BASTA SONO STUFO , FORUM DI SOTTOSVILUPPATI CULTURALI "
si ma guarda di chi è il clone di lisa84 :D
P.S. mi fanno ridere alcuni personaggi loschi , che scrivono molto su altro forum :cool: e poi ogni 15 gg appaiono qua e discono , " BASTA SONO STUFO , FORUM DI SOTTOSVILUPPATI CULTURALI "
quoto skylab! qualcuno sperava che questo forum chiudesse...ma gli è andata male!! ah ah ah
devono mettersi il cuore in pace...
ogni tentavo di creare problemi è fallito miseramente...ih ih ih
Robbie90
21-06-2007, 19:23
Ho conosciuto molti utenti che intendono conquistare il forum,ma non avevo mai incontrato qualcuno che lo volesse salvare dalla mediocrità. good job gepp
quarktop
21-06-2007, 20:03
ma l'importante è il rispetto.... e cmq detto tra noi sto rivalutando polpo... quando non parla di calcio o di bruciare qualche immigrato è molto meno peggio di quello che mi sembrava tempo fa.... e poi raga siamo qua per divertirci non per altro perciò su la musicaaaaaaaa.... oggi son proprio sballato marciooooooo
arnold68
21-06-2007, 20:22
preso da altro forum! :D :D :D :D
http://digilander.libero.it/tanzaetpunza/havuto.jpg
Robbie90
21-06-2007, 23:49
preso da m e t e o l a n d ;)
FANTOZZI1997-99
22-06-2007, 06:33
hai ragione, fai bene
tte sei adatto per il "forum de chi capisce. com" naturalmente per entrarci c'e' un test sull'intelligenza,
ordunque te non dovresti aver proplemis per etre accettato
io sono gia' stato scartado, e ce credo con l'invidia che porto, voglio dir
c'e' anche il "forum per strutti-belli-e-forti"
ivi la selezione etre piu' ardua
altroche' "forum a rutto libero"
fantò è un neonato in fasce
verissimo...ho notato anche io questo fatto. Purtroppo qui dentro l'italiano viene stuprato da alcune persone..ma è altrettanto vero che , ahimè, è lo stesso (basso) livello della media delle persone che si incontrano per la strada. A partire dai politici...ce ne fosse uno che sappia che il congiuntivo NON è una infiammazione dell'occhio...sino ad arrivare alle persone più comuni. Ormai per il comune sentire, la cultura è sapere a memoria l'ultima formazione della juventus, o tutto l'albo d'oro del campionato di serie A... Non ci resta che piangere...
quarktop
22-06-2007, 08:29
cmq il congiuntivo a meno che non sia un prof di italiano è l'ultima della cose che guardo in una persona per valutare la sua intelligienza.....o la sua cultura....
mah...per me parlare correttamente l'italiano è imprescindibile da tutto
lafavola
22-06-2007, 12:01
secondo me due sono le cose da distinguere in questo post:
gli errori grammaticali..che a volte capitano anche perchè si scrive in fretta e non si bada a tutto...e a volte anche per la mancata conoscenza del vocabolo o verbo o aggettivo..e se fosse solo per questo sinceramente non lo trovo proprio così grave come alcuni vogliono farlo sembrare..(se non per rimarcare la PROPRIA superiorità intellettuale)..
gli argomenti di discussione..sui quali mi trovo d'accordo nel dire che si potrebbero mogliorare..ma non migliorare gli argomenti trattati..perchè siamo in un forum libero e si può parlare di tutto..sia di calcio,che di politica,che di se*sso..semplicemente basterebbe che tutti noi rispettassimo il parere altrui..
detto questo..a parte il mio piccolo disappunto sui post calcistici che veramente sono ormai quasi l'unico discorso del forum libero..di sicuro non mi metto a giudicare chi li scrive ..se non ho voglia di leggerli non li leggo..
per quanto riguarda gli errori grammaticali..solo una cosa da dire..secondo voi uno deve anche stare a pensare di non sbagliare un verbo o un congiuntivo in un forum???...eddai su..in altre situazioni magari le parole che usiamo sono più corrette..
un'ultimissima cosa...ragazzi...SORRIDIAMOOOOOOOOOOOOO..(maiuscol o voluto)...e rispettiamo gli altri sempre e comunque..che scrivano bene o scrivano male..che la pensino come noi..o proprio all'opposto..si vive molto meglio;):)
quarktop
22-06-2007, 12:22
secondo me due sono le cose da distinguere in questo post:
gli errori grammaticali..che a volte capitano anche perchè si scrive in fretta e non si bada a tutto...e a volte anche per la mancata conoscenza del vocabolo o verbo o aggettivo..e se fosse solo per questo sinceramente non lo trovo proprio così grave come alcuni vogliono farlo sembrare..(se non per rimarcare la PROPRIA superiorità intellettuale)..
gli argomenti di discussione..sui quali mi trovo d'accordo nel dire che si potrebbero mogliorare..ma non migliorare gli argomenti trattati..perchè siamo in un forum libero e si può parlare di tutto..sia di calcio,che di politica,che di se*sso..semplicemente basterebbe che tutti noi rispettassimo il parere altrui..
detto questo..a parte il mio piccolo disappunto sui post calcistici che veramente sono ormai quasi l'unico discorso del forum libero..di sicuro non mi metto a giudicare chi li scrive ..se non ho voglia di leggerli non li leggo..
per quanto riguarda gli errori grammaticali..solo una cosa da dire..secondo voi uno deve anche stare a pensare di non sbagliare un verbo o un congiuntivo in un forum???...eddai su..in altre situazioni magari le parole che usiamo sono più corrette..
un'ultimissima cosa...ragazzi...SORRIDIAMOOOOOOOOOOOOO..(maiuscol o voluto)...e rispettiamo gli altri sempre e comunque..che scrivano bene o scrivano male..che la pensino come noi..o proprio all'opposto..si vive molto meglio;):)
ti farei un monumento.... troppa gente qui dentro si prende troppo sul serio!!!:artista::artista::artista:
ragà...che sia un forum o una lettera di lavoro....l'italiano è italiano. Che poi ci siano errori di battitura quello è sacrosanto...ma si capisce quando\chi ha effettive carenze da chi invece incappa in un errore.
Paolino85
22-06-2007, 14:25
ragà...che sia un forum o una lettera di lavoro....l'italiano è italiano. Che poi ci siano errori di battitura quello è sacrosanto...ma si capisce quando\chi ha effettive carenze da chi invece incappa in un errore.
se non ci saresti tu nanno, bisognerebbi inventarti...:cool:
ma che te frega se uno non sa scrivereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeee
ValangaFelsinea
22-06-2007, 14:28
ma che te frega se uno non sa scrivereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeee
Lascia stare lampo, troppo difficile x alcuni sapere andar d'accordo con gli altri....l'ortografia è solo una scusa!:cool::sonno::pc:
Paolino85
22-06-2007, 14:37
Lascia stare lampo, troppo difficile x alcuni sapere andar d'accordo con gli altri....l'ortografia è solo una scusa!:cool::sonno::pc:
l'andare d'accordo presuppone anche che non si sfottano i sedicenni per la loro bocciatura...soprattutto se non si ha le basi per farlo...
ValangaFelsinea
22-06-2007, 14:39
l'andare d'accordo presuppone anche che non si sfottano i sedicenni per la loro bocciatura...soprattutto se non si ha le basi per farlo...
Quoto, infatto io non l'ho mai fatto(rileggeti il post, please):cool:
E cmq presuppone anche nn prendere in giro, chi x fretta, sbaglia a scrivere!:cool:
il discorso è che non si deve prendere in giro e basta....
non è moralismo...è solo saper stare al mondo...e che caspita!!!!!:rabbia:
Paolino85
22-06-2007, 14:43
amico lampo tu hai letto il post a cui faccio riferimento?
Io penso che quando si parla ad un ragazzino di 16 anni si deve avere un surplus di rispetto e delicatezza...
ValangaFelsinea
22-06-2007, 14:46
Come nn quotarti, ma non vale la pena parlare ancora lampo....sarebbe gettare le perle ai porci, usando un proverbio dell'antichità!
amico lampo tu hai letto il post a cui faccio riferimento?
Io penso che quando si parla ad un ragazzino di 16 anni si deve avere un surplus di rispetto e delicatezza...
no, non l'ho letto!!!!
i ragazzini di 16 anni al giorno d'oggi comunque sono molto svegli...anche se sicuramente un pò più di delicatezza ci vuole!!!
che post è???
Come nn quotarti, ma non vale la pena parlare ancora lampo....sarebbe gettare le perle ai porci, usando un proverbio dell'antichità!
valfels...non offendere anche tu però;)...altrimenti ti sculaccio:muscoli:...anche se so che ti piace...:p
facciamo così...sculaccio evalfels :D:D:D:D
Paolino85
22-06-2007, 14:49
no, non l'ho letto!!!!
i ragazzini di 16 anni al giorno d'oggi comunque sono molto svegli...anche se sicuramente un pò più di delicatezza ci vuole!!!
che post è???
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=7477
Caro Valanga, credo che lampo sia abbastanza adulto da decidere autonomamente con chi interloquire...o no?
ValangaFelsinea
22-06-2007, 14:50
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=7477
Caro Valanga, credo che lampo sia abbastanza adulto da decidere autonomamente con chi interloquire...o no?
Claro paolino, mica ti ho detto niente?:buonanotte:
paolino ho letto il post ...effettivamente qualcosa potevano risparmiarsela...
Paolino85
22-06-2007, 15:00
paolino ho letto il post ...effettivamente qualcosa potevano risparmiarsela...
beh almeno tu e altri comprenderanno che il mio non era uno scaz.zo buttato lì giusto perchè non ho niente da fare...
Preferisco piuttosto degli insulti fra pari età che certe frasi rivolte ad un ragazzino...
ValangaFelsinea
22-06-2007, 15:06
beh almeno tu e altri comprenderanno che il mio non era uno scaz.zo buttato lì giusto perchè non ho niente da fare...
Preferisco piuttosto degli insulti fra pari età che certe frasi rivolte ad un ragazzino...
Insulti nn è ho visti cmq pensate a 16 anni in 3 anni di medie e 2 di superiori è già stato bocciato 2 volte, se la gente gli dici anche poverino e lo difende qnd altri gli fanno notare la cavolata fatta,questo nn avrà mai voglia di far niente nella vita!
lafavola
22-06-2007, 15:44
Insulti nn è ho visti cmq pensate a 16 anni in 3 anni di medie e 2 di superiori è già stato bocciato 2 volte, se la gente gli dici anche poverino e lo difende qnd altri gli fanno notare la cavolata fatta,questo nn avrà mai voglia di far niente nella vita!
io mi trovo a quotare le parole di Val..magari certe cose potevano evitarle..ma sono le stesse identiche parole che io dico sempre a mio fratello..17 anni bocciatolo scorso anno..diciamo che quest'anno si è salvato solo perchè a metà anno ha cambiato indirizzo scegliendone uno più facile..e si è preso pure dei debiti..mi spiace Paolino ma certi ragazzi non hanno bisogno di delicatezza nelle parole..ma di altro..(a parte che a quell'età ogni parola va al vento)..poi ripeto io sono una di quelle che sempre dice di rispettare le persone..e alcuni in quel post hanno davvero esagerato..ma onestamente quando uno mette un post così non può aspettarsi conforto..e magari qualche.."vai a lavorare" se lo merita pure...io non so la situazione sua ..non so perchè sia stato bocciato un'altra volta..ma..penso che quello è il suo "lavoro" e solo quello deve fare...ma dico io...(e parlo anche per mio fratello"..questi ragazzi quando entreranno nel mondo del lavoro cosa faranno???...come impareranno a stare a delle regole se già a 16 anni non rispettano quelle semplici di una scuola..bho...perdonate lo sfogo..non sono antica e non ho i paraocchi..ma certe cose mi danno proprio fastidio...
cmq questo era un altro discorso..l'appunto di geep non credo si riferisse alla bocciatura di alby...ma alle "mancanze" che uno ha...e concordo con lampo nel dire...ma che cavolo vi frega se uno scrive ...ha anziche a...o scrissi..o venisti...o fosti...ma cosa cambia a voi???...oppure ne va dell'immagine del forum???,....dai dai..non raccontiamoci fesserie...la gente ha altro a cui pensare...io personalmente questi "sbagli " grammaticali non li ho mai notati..evidentemente rientro nei bassi di intelletto...:D:D..ma sinceramente..chissenefregaaaaaa
Paolino85
22-06-2007, 15:48
Ciao favoletta, sinceramente nel tuo intervento prima dai ragione a valanga per poi dire che qualcuno ha esagerato...quindi faccio fatica a capirlo..
Che senso ha dire "Complimentoni sei un genio" oppure "adesso capisco perchè sei comunista" oppure ancora "secondo me sei da sopprimere"?
che la verità sia nel mezzo?
ps un saluto al bimbo.
lafavola
22-06-2007, 16:08
ciao carissimo...se ci fai caso io ho quotato l'ultimo intervento di Val..riferendomi al fatto che sono ragazzi ai quali va fatto un determinato tipo di discorso..non di certo vanno assecondati...
sono invece concorde con te..e mi pare di averlo sottolineato nel dire che non è di certo con certi insulti che si risolve il problema...
la gente che scrive certe cosenemmeno la considero...la battuta su..ecco ora capisco perchè sei comunista..la prendo proprio come tale..una battuta..
bisogna arrivare a distinguere le cose paolo..basta davvero poco..
però...consentimelo...ma che senso hanno i suoi post con scritto "comunisti avanti tutta...etc..."...nemmeno io che sono di sx li capisco e anzi lo vedo solo come un ragazzetto che come tanti alla sua età seguono un mito (quale?) e poi fra qualche anno voteranno il nano perchè prima non sapevano nemmeno perchè dicevano certe cose...
è normale che poi certe persone reagiscano in certi modi...che cmq..sottolineo e risottolineo sono pur sempre esagerati...
grazie per il saluto a morgan..ora dorme..:)
Paolino85
22-06-2007, 16:15
Favola, secondo me nel tuo ultimo intervonto siamo arrivati alla giusta sintesi...sei riuscita a spiegare ciò che volevo esprimere...comunque i thread di quel ragazzo hanno un non so che di inquietante...boh
Comunque Applausi per te.
:applausi::applausi:
Inoltre porgo un ramoscello d'ulivo a Valanga felsinea.
lafavola
22-06-2007, 16:21
;);):)
se ti riferisci a me sbagli di grosso...la mia, come credo quella di chi ha aperto questa discussione, era una semplicissima constatazione...non una critica! Quando poi leggo, spesso, errori di ortografia (non di battitura...perchè si capisce quando un errore è dovuto a fretta) mi risulta spontaneo correggerlo e farlo presente.
tutto qua
ci vorrebbero più insegnanti a controllare l'ortografia......:D:D:rolleyes::rolleyes::cool:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |