Visualizza la versione completa : Attenzione al 14-15-16 Gennaio!
Dico queste tre date perchè secondo me ci sono delle buone possibilità di neve copiosa al nord, anche sul Veneto. Poi se mi sbaglio non importa:D
Faccio notare anche che GEM, GME, Reading e JMA vedono freddo e neve per la Befana... Ocio.
DaniZ
ecco prima pensiamo alla befana :D poi guardiamo alle successive precipitazioni
bolognaneve
01-01-2009, 14:29
io prima guarderei per il 6...
x il 6 giorni fa mettevano tanta neve.... ora poca poca.... variano sempre...
Dico queste tre date perchè secondo me ci sono delle buone possibilità di neve copiosa al nord, anche sul Veneto. Poi se mi sbaglio non importa:D
Faccio notare anche che GEM, GME, Reading e JMA vedono freddo e neve per la Befana... Ocio.
DaniZdov'è il 1985????
VisVirtusVoluntas
01-01-2009, 16:37
Sarebbe una straordinaria coincidenza temporale con il 1985, caro Zorro:rolleyes:
Intanto ho guardato la spaghettata e in effetti indica un calo delle temperature notevole con aumento di precipitazioni prima il 6 e poi di nuovo dall'11.
Mah. Io metto lì la tua previsione con un post-it sul monitor; se poi si verifica ti vengo a fare i complimenti di persona. Con qualsiasi tempo, s'intende...
freezafirst
01-01-2009, 17:34
le possibilità di vedere un 1985 sono ridotte con delle perturbazioni così, ci vorebbe una bella -20 e allora si che lo vedremmo, oppure sperare in uno stratwarming....:autodistruzione:
le possibilità di vedere un 1985 sono ridotte con delle perturbazioni così, ci vorebbe una bella -20 e allora si che lo vedremmo, oppure sperare in uno stratwarming....:autodistruzione:
macchè -20....avete visto ieri sera e stanotte appena la neve ha cominciato a scendere ha attaccato di brutto nonostante le t sopra lo zero di 1-2gradi....basterebbe -7 -8 in pianura ...secondo me...
io prima guarderei per il 6...
già.....;)..da te ha fatto della neve??....
niko_neve_bologna
01-01-2009, 17:52
DaniZ
T DICO CHE IO SONO DI BOLOGNA... E NON SO SE NEVICA SABATO...FIGURATI IL 6.....PENSA TE SE DEVO PENSARE GIà AL 14 15 16...:D
T DICO CHE IO SONO DI BOLOGNA... E NON SO SE NEVICA SABATO...FIGURATI IL 6.....PENSA TE SE DEVO PENSARE GIà AL 14 15 16...:Dbravo;)
biancaneve
01-01-2009, 18:03
bravo;)
Dai su raga, quest'anno è bello sperare... dopo quasi un decennio di magra:cool:
bolognaneve
01-01-2009, 18:14
già.....;)..da te ha fatto della neve??....
siiiii :):) :accordo:
dragon81
01-01-2009, 20:17
Questa notte è stata meraviglisa, son rimasto sotto la neve dalle 23 alle 06 non riuscivo ad entrare in casa èra troppo un bel spettecolo!!!!! io non mi ricordo negli ultimi 10 anni una nevicata del genere!!!E questa mattina ore 10 èro gia che spalavo Neve che ****ta!!!!Finalmente sono riuscito ad usare quella famosa pala che comprai 4 anni fa!!!
potrebbe essere l'anno buono visto com'è iniziato e visti gli ultimi anni...:p
Questa notte è stata meraviglisa, son rimasto sotto la neve dalle 23 alle 06 non riuscivo ad entrare in casa èra troppo un bel spettecolo!!!!! io non mi ricordo negli ultimi 10 anni una nevicata del genere!!!E questa mattina ore 10 èro gia che spalavo Neve che ****ta!!!!Finalmente sono riuscito ad usare quella famosa pala che comprai 4 anni fa!!!
Io tornato dalla discoteca ho spalato la neve per tre ore..dalle 5 alle 8 di mattina :cool::D
si davvero una bella nevicata anche se non copiosissima e seguita da gelo ma non voglio chiedere troppo...
la perturbazione che doveva portare neve il 6 gennaio anche da noi, non toccherà il veneto.
che dire? molto meglio le previsioni a breve termine che quellea lungo termine..
buon anno a tutti
albyneve
01-01-2009, 20:43
Io tornato dalla discoteca ho spalato la neve per tre ore..dalle 5 alle 8 di mattina :cool::D
ahahhaha....io dalle 10 alle 12 e trenta..è stata veramente una nottata magnifica...pagherei x tornare indietro di 24 ore...davanti casa mia quando passano le macchine senti la neve ghiacciata ke crocca:D:D
sandro88
01-01-2009, 20:50
T DICO CHE IO SONO DI BOLOGNA... E NON SO SE NEVICA SABATO...FIGURATI IL 6.....PENSA TE SE DEVO PENSARE GIà AL 14 15 16...:D
:applausi:
Matrix, io non ho mai parlato del 1985 ma di una PEG in arrivo, eheheheh...
DaniZ
Faso - PD
02-01-2009, 10:09
Prendendo in cosiderazione il perdiodo 5-6 gennaio le ultime carte (da prendere con le pinze ma neanche troppo essendo a 3gg) prevedono neve nell'orto veneto dalla mattina del 5 fino alla notte dei tempi, intendendo con notte dei tempi le prime ore del 7.
Solita bufala? Mah :D
walfgump
02-01-2009, 10:10
Prendendo in cosiderazione il perdiodo 5-6 gennaio le ultime carte (da prendere con le pinze ma neanche troppo essendo a 3gg) prevedono neve nell'orto veneto dalla mattina del 5 fino alla notte dei tempi, intendendo con notte dei tempi le prime ore del 7.
Solita bufala? Mah :D
ci siamo
freezafirst
02-01-2009, 10:15
macchè -20....avete visto ieri sera e stanotte appena la neve ha cominciato a scendere ha attaccato di brutto nonostante le t sopra lo zero di 1-2gradi....basterebbe -7 -8 in pianura ...secondo me...
infatti poi è diventata pioggia (ci vorrebbe minimo una -10) eh eh eh:D
Davide54
02-01-2009, 13:48
ciao a tutti!! mi sono appena iscritto!! Non capisco perchè non dovrebbe nevicare anche in Veneto all'epifania.. Se si formerà un minimo sul golfo ligure, e viste le temperature, dovrebbe nevicare. Vedrete che la cambiano ancora la previsione. Cmq questo minimo in movimento verso sud-est sarà fondamentale per ulteriori richiami di aria fredda. Infatti farà freddo almeno fino al 15 gennaio.. Intorno il 10 gennaio, secondo gfs, ci sarà un sensibile raffreddamento nell'area balcanica e carpazi con T -20 a 1500 m. Se la depressione che ho citato pocanzi fosse ancora attiva, potrebbe avvenire quello che è successo alla vigilia di Natale, con movimento retrogrado di nuclei molto freddi.
freezafirst
02-01-2009, 16:37
ciao a tutti!! mi sono appena iscritto!! Non capisco perchè non dovrebbe nevicare anche in Veneto all'epifania.. Se si formerà un minimo sul golfo ligure, e viste le temperature, dovrebbe nevicare. Vedrete che la cambiano ancora la previsione. Cmq questo minimo in movimento verso sud-est sarà fondamentale per ulteriori richiami di aria fredda. Infatti farà freddo almeno fino al 15 gennaio.. Intorno il 10 gennaio, secondo gfs, ci sarà un sensibile raffreddamento nell'area balcanica e carpazi con T -20 a 1500 m. Se la depressione che ho citato pocanzi fosse ancora attiva, potrebbe avvenire quello che è successo alla vigilia di Natale, con movimento retrogrado di nuclei molto freddi.
Benvenuto, comunque quello che hai detto non farebbe una piega, ma non sembrerebbe essere la stessa perturbazione, questa dovrebbe essere una -10 a 850 hp, a 1020 hp (nella peggiore dlle ipotesi) circa una -1 quindi neve, comunque ti consiglio di guardare i run, sono POTENZIALMENTE e solo probabilmente esplosivi....:rolleyes:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |