PDA

Visualizza la versione completa : ecco come si stravolgono le verità e gli intenti puri e sinceri, complimenti king88

Mat (Milano Segrate)
01-01-2009, 03:41
anzicchè godersi il capodanno in sincerità e bontà si cammina sempre sui limiti della bugia e non c'è niente da fare!
ma com'è possibile che sol perchè una persona (io)
scrive quel che pensa con genuinità e con il cuore in mano oltre che con dati e conoscenza, e cioè che un'ondata di freddo con temperature +9°/+1° è eccessivo a mio parere definirla "ondata di gelo assurdo" viene preso per razzista, per sporco settentrionale e non so cos'altro.... ma è normale?
E se poi, uno scrive, dati alla mano, che non sono caduti di certo 15 cm di neve in pianura, (ci sono i dati del servizio idrografico, basta rifarsi a quelli e appunto confermano altro) confermando però che comunque in pianura in Sicilia nevica e ha nevicato nel 1999, nel 1981 (non tutti gli anni in pianura, come sosteneva qualcuno), e a Catania ha nevicato nel 1988
ecco il post incriminato...:

http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=74777&page=2

e poi cosa succede? anzicchè King88 chiedere a me chiarimenti, magari in privato, per poterci spiegare meglio e magari capirci, per ottenere un chiarimento o anche litigare fra noi in privato, Va a raccontare
tutta un serie di inesattezze su un altro forum, mettendo in cattiva luce questo forum e anche la mia persona, ma se ci fossero stati davvero quei motivi riportati, lo capirei davvero,
ma la cosa bella è che io (e nessun altro forumista) ho mai affermato quel che accusa King88 su quell'altro forum!
e allora a cosa può servire un post di quel genere se non a costruire ulteriore odio, ulteriore incomprensione e ad aizzare forumisti contro altri forumisti senza che ce ne sia un motivo reale?;
ripeto, se magari fossero cose vere quelle accuse di king88, potrei anche capire,
se avessi mai scritto che in Sicilia non ha mai nevicato in pianura, capirei, sarei stato un folle!
Ma potete mai credere che io potevo scrivere che in Sicilia non ci sono mai stati accumuli di neve in pianura? Ma se ho pure postato le foto di Palermo sotto la spruzzata di neve del 1999?
Se si legge con attenzione quel che ho scritto, avevo detto tutt'altro! Ma per poter far scatenare l'odio e portare avanti qeust'ennesimo atteggiamento vittimistico, la tattica è la solita, si vanno a scrivere in altri forum una sfilza di inesattezze, coscienti che queste cose sono vere e proprie inesattezze, giusto per il piacere di creare fazioni e controfazioni di odio e di rancore;
fra le tante cose, viengono raccontate queste inesattezze da parte di king88 che sostiene che qualcuno le scrive su ilmeteo (ma chi ha mai scritto cose del genere???)
guardate leggete pure:

L'odio ormai che hanno verso il Sud Italia, il loro accanimento li porta a dire che in Sicilia MAI ha nevicato in pianura
MAI ha fiocchettato in città pianeggianti
MAI ci sono stati accumuli
MAI ha avuto ondate di gelo

ovviamente l'imputato sarei io, quindi sarei stato io a scrivere su il meteo queste cose secondo King88?
ma Io non ho mai scritto che in Sicilia non ha mai nevicato in pianura!
Io non ho mai scritto che non ha mai fiocchettato in città pianeggianti in Sicilia,
Io non ho mai scritto che in Sicilia non ci sono stati mai accumuli,
Io non ho mai scritto che in Sicilia non sono mai esistite ondate di gelo;
OVviamente vi immaginate un forumista meridionale che legge queste cose?
Che un forumista dice che in Sicilia non ci sono mai state ondate di gelo...
beh cosa deve pensare? Che chi l'ha detto è un folle!
Beh ovvio, lo penso e lo penserei pure io!
Ma io però non l'ho mai detto ne pensato! E allora perchè alimentare quest'odio?

Ovviamente poi, arriva il solito "salvatore delle patrie" si iscrive un nuovo forumista, facendo finta di essere figlio di un campano e di un veneto
e comincia a sparare a zero sempre i soliti discorsi che ripete da 7-8 anni

ovviamente mi sto riferendo a qeusto post aperto su un altro sito, meteoweb
http://forum.meteoweb.it/viewtopic.php?f=1&t=19594

e francamente vi dico che inizio davvero a stancarmi nel vedere constatare cretinaggini del genere!
spero soltanto che King si renda conto di cosa ha fatto andando a raccontare in giro per altri forum una serie di cose che imputa a me ma che io non ho mai detto o pensato, e magari mi chieda scusa, chissà... magari rileggendo quel che avevo scritto io, si renderà conto che forse ha esagerato un pochetto....!

alla fine di quel messaggio c'è l'intervento del falso forumista figlio di un veneto e una campana (ma in realtà sarà il solito romano o abruzzese)

e questo viene scritto da un forumista dal nick "terronefiero" sul mio conto, parole scritte da un forumista che non ha mai scritto un solo messaggio su quel forum e si iscrive col solo intento di gettare benzina nel fuoco delle bugie e che ovviamente mi conosce bene per poter scrivere così tante fesserie
ed esordisce su quel forum con questo messaggio assolutamente infamatorio e ridicolo su di me, qui sotto nei miei confronti:

ragazzi salve a tutti. Io da qualche tempo scrivo su quel forum e conosco un pò come vanno le cose. Non sono meridionale ma è come se lo fossi perchè mia mamma è campana e mio padre veneto ha i genitori pugliesi. Riprendo questo passaggio di gelo85 per sottolineare un punto importante. In realtà tranne un paio di stupidi forumisti nati al nord chi da veramente dei problemi su quel forum è un forumista che vive al nord ma che è meridionale e che versa tonnellate di luoghi comuni, odio e razzismo contro il meridione e le regioni dell'Italia centrale (se scorrette il link che ha inserito king andando nelle pag successive capirete di chi parlo). Questo forumista scrive su quel forum solo per dipingere il Nord e soprattutto la Lombradia come il regno del gelo e della civiltà contrapponendolo ad un centro Sud sottosviluppato, incivile e dal clima africano e invivibile.....King sa bene di chi parlo. E' da mesi che questo forumista sputa contro le regioni del centro Sud, scrive continuamente che i forumisti del Sud ce l'hanno a morte con quelli del Nord ma in realtà è lui ad avere seri problemi con i suoi corregionali del centro Sud. E' una vergogna.
Se andate sul suo profilo e scorrete i suoi messaggi postati su quel forum scoprirete decine e decine di messaggi tutti con la stessa musica: il Nord è un posto gelido, il Sud e il centro vengono sempre dopo, il Nord è un luogo abitato da gente civile e svilippata corrotto dai meridionali che vanno in quelle regioni violando le norme di comportamento e così via discorrendo.
Molti forumisti di quel sito ricevono continuamente i suoi deliranti messaggi privati e in cui l'argomento è sempre lo stesso: Nord (miglior) contro il centro e il Sud (peggiori).
Purtroppo la cattiveria e le frustrazioni sono brutte bestie.

e tutta quest'aggressione perchè?
Soltanto perchè, da siciliano che sono io, conoscendo le cartteristiche climatiche della Sicilia, ho provato a smussare un attimo
frasi a parere mio esagerate dette da king come "gelo assurdo" su un'ondatina che ha portato valori di +9°/+1° che se per la Sicilia sono indiscutibilmente valori ottimi, in senso lato, ovviamente non ha senso definirli "gelo assoluto"

Spero solo che King88 si renda conto dell'errore che ha fatto,
che magari in privato mi chieda scusa,
che vada pubblicamente a chiarire l'equivoco creato con quel sito
e che la si finisca qui con tutte queste pagliacciate;
ma tanto so già che non verrà fatto nulla di tutto questo, è l'odio che vince e l'odio prevale;
cordiali saluti
Mat

Cartman
01-01-2009, 09:34
scrivi meno

homer simpson
01-01-2009, 10:04
scrivi meno

io un ce la fo...cioè interviste pubblicità campionato....eh

Mat (Milano Segrate)
01-01-2009, 10:11
scrivi meno

hai ragione, ma ho cercato di stringere il più possibile, mi dispiace x la lunghezza;

Cartman
01-01-2009, 10:39
hai ragione, ma ho cercato di stringere il più possibile, mi dispiace x la lunghezza;
eheheh il problema è che poi lo leggono du persone sole perchè quel pacco li non se lo sorbisce nessuno

Mat (Milano Segrate)
01-01-2009, 11:17
eheheh il problema è che poi lo leggono du persone sole perchè quel pacco li non se lo sorbisce nessuno

ok, provo a spiegarlo a punti, forse viene meglio a leggerlo :)

in poche parole, si discuteva in un post
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=74777&page=2
sul fatto che ondate di freddo importanti per la Sicilia come quelle del dic 88 o del Gen 99 erano state definite "gelo assurdo" o troppo frettolosamente erano stati dati accumuli di neve al suolo esagerati, (da 1-2 cm che risultano negli annali idrologici siciliani, addirittura si parlava di 15-20 cm in pianura!)
Così, essendo siciliano e avendo vissuto li per 28 anni, e avendo in casa 70 annali di dati della sicilia (dal 1921 al 2000)

1) mi sono permesso di dire la mia
e cioè che:
- Per la Sicilia sono ondate stupende sicuramente, ma parlare genericamente di "gelo assurdo" mi sembrava esagerato visto che nelle ondate più intense, in pianura i valori erano stati di +8/+0° o +9°/+1°
e certamente per la Sicilia di pianura sono valoroni, ma poi è giusto non parlare di "gelo assurdo"... nemmeno ci fossero -20° :)

- poi siccome veniva detto che ogni anno faceva una nevicata in pianura, mi sono permesso anche li (per esperienza diretta) a specificare che quella che cade ogni anno non è "neve vera" ma gragnola pallottolare, i fenomeni di neve vera hanno una frequenza di circa 10 anni, per esempio,
neve vera a Palermo è stato il 1981, il 1986, il 1999, per Catania il 1988 ecc

- Quindi mi sembrava assodato di aver detto che la neve in pianura in Sicilia ci arriva, raramente ma ci arriva, così come non ho detto che non faceva freddo, per i palermitani +8°/+0° è davvero molto freddo, ma è scorretto parlare a tutti i forumisti delle altre regioni di "gelo assurdo"... pensavo solo che era necessario dare un contorno più equilibrato;

da questo è scaturito che, quello che è il mio amico King88 con cui c'è stato sempre un rapporto di massimo rispetto e di stima, e privatamente anche di complimenti e simpatia,
ha scritto su un altro forum (ove sono quasi tutti meridionali) una sfilza di bugie attribuendo cose che se veramente le avessi dette mi sarei sputato in un occhio io stesso :D:

King88:
L'odio ormai che hanno verso il Sud Italia, il loro accanimento li porta a dire che in Sicilia MAI ha nevicato in pianura

e tante altre cose che nessuno su ilmeteo ha mai detto, benchè IO!
da questo è scaturito un linciaggio vero e proprio contro la mia persona e
praticamente indirettamente anche verso la gente del nord e il forum ilmeteo

ma Cartman
io non avevo scritto ne pensato che in Sicilia non ha mai sfiocchettato in città pianeggianti... ma se proprio io a Palermo c'ero nel gennaio 1981 e vidi una nevicata che allora mi sembrò stupenda!

e Cartman
chi ha mai detto che in Sicilia in pianura non ci sono mai accumuli? Io certamente no, e nemmeno altri forumisti da nessuna parte d'Italia,
certamente era stato "ridimensionato" l'episodio dei 15 cm a Catania...
ragazzi 15 cm sono più di quello che è caduto oggi a VERONA o a BRESCIA
forse King88 non se ne rende conto! Ma su questo ci sono i dati del servizio
idrologico e mi sono permesso di postarli visto che ho i dati della Sicilia qui in casa;

Cartman, se qualcuno avesse veramente detto che in Sicilia in pianura
non ci sono MAI accumuli, sarei stato il primo a "sbranarmelo" in un boccone..
ma che qualcuno vuole convincermi che in pianura cadono 15-20 cm
e lo dice con un fare quasi: "non me ne fotte niente delle vostre schifose nevicate perchè noi abbiamo 15-20 cm..." e no.... li non ci sto
perchè un siciliano può fregare uno del nord... e succede quasi sempre,
ma non può fregare me che sono siciliano come lui e ho vissuto 28 anni in Sicilia!

Ovviamente Cartman
molti forumisti hanno risposto incacchiati ed è comprensibile, mi sarei arrabbiato anch'io se qualcuno avesse scritto che in Sicilia non nevica mai in pianura, peccato però che io e nessun altro l'ha mai scritto, è stato solo un modo per aizzare, creare odio contro il nord, più di quello che già c'è...!

in conclusione di tutto questo teatrino a cui ho assistito allibito :)
si è iscritto improvvisamente in quel sito un tizio che ha cominciato a
scrivere una sfilza di fesserie vergognose sul mio conto che puoi leggere qui sotto, ovviamente sono sempre le solite due tre persone che si iscrivono
con nick fasulli o dichiarando di provenire dal Veneto, o non so da dove,
questo qui ha inventato di avere un genitore veneto e uno campano :D :

ragazzi salve a tutti. Io da qualche tempo scrivo su quel forum e conosco un pò come vanno le cose. Non sono meridionale ma è come se lo fossi perchè mia mamma è campana e mio padre veneto ha i genitori pugliesi. Riprendo questo passaggio di gelo85 per sottolineare un punto importante. In realtà tranne un paio di stupidi forumisti nati al nord chi da veramente dei problemi su quel forum è un forumista che vive al nord ma che è meridionale e che versa tonnellate di luoghi comuni, odio e razzismo contro il meridione e le regioni dell'Italia centrale (se scorrette il link che ha inserito king andando nelle pag successive capirete di chi parlo). Questo forumista scrive su quel forum solo per dipingere il Nord e soprattutto la Lombradia come il regno del gelo e della civiltà contrapponendolo ad un centro Sud sottosviluppato, incivile e dal clima africano e invivibile.....King sa bene di chi parlo. E' da mesi che questo forumista sputa contro le regioni del centro Sud, scrive continuamente che i forumisti del Sud ce l'hanno a morte con quelli del Nord ma in realtà è lui ad avere seri problemi con i suoi corregionali del centro Sud. E' una vergogna.
Se andate sul suo profilo e scorrete i suoi messaggi postati su quel forum scoprirete decine e decine di messaggi tutti con la stessa musica: il Nord è un posto gelido, il Sud e il centro vengono sempre dopo, il Nord è un luogo abitato da gente civile e svilippata corrotto dai meridionali che vanno in quelle regioni violando le norme di comportamento e così via discorrendo.
Molti forumisti di quel sito ricevono continuamente i suoi deliranti messaggi privati e in cui l'argomento è sempre lo stesso: Nord (miglior) contro il centro e il Sud (peggiori).
Purtroppo la cattiveria e le frustrazioni sono brutte bestie

in Conclusione,
non era più onesto da parte di King parlarne con me com'è normale che sia?
Perchè costruire continuamente questo odio su fesserie? Si perchè Nessuno su ilmeteo, benchè io, ha mai scritto che in Sicilia non nevica in pianura!
Quindi su bugie vere e proprie si è costruito tutta questa cosa,
non bisogna essere per forza tutti concordi e daccordo
è normale che ognuno abbia anche un suo punto di vista,
ma l'onestà, la purezza degli intenti,
prima di ogni cosa.... lascio ad altri la cattiveria e la malignità pur di farsi ragione;

Sempre disponibile ad accettare le scuse di King88
che come minimo dovrebbe chiedere al moderatore di quel forum di cancellare un post ove mi viene gratuitamente fatto un linciaggio portando a pretesto vere e proprie bugie;

(come vedi sono stato di nuovo lungo, ma non si può stringere più di così, sennò non ci capisci nulla ehehe!)

Cartman
01-01-2009, 11:26
Fammi un riassuntino di un paio di righe e allora lo leggo,sennò così non lo legge nessuno troppo lungo.

Mat (Milano Segrate)
01-01-2009, 11:39
Fammi un riassuntino di un paio di righe e allora lo leggo,sennò così non lo legge nessuno troppo lungo.

ahahahahahaha ok ci provo
in un post si parlava delle nevicate, http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=74777&page=2
e ad alcune esagerazioni (secondo il mio parere e i dati e l'esperienza di 28 anni in Sicilia) del tipo "15-20 cm di neve in pianura in Sicilia nel 1988 a Catania, o altre esagerazioni come "gelo assurdo" per temperature di +9°/+1°
o altre ancora del tipo che "in pianura in Sicilia nevica tutti gli anni"
io ho risposto dicendo la mia, avendo vissuto 28 anni in Sicilia in pianura e avendo 70 annali in casa con dati della Sicilia, mi sono permesso di spiegare
che la vera neve cade certamente ma non tutti gli anni,
a Plaermo ho visto vera neve, solo nel 1981 nel 1986 nel 1999
per il resto era "altro" gragnola pallottorale grandinigena ecc ecc...!
Da questo, King88 ha aperto su un altro forum
http://forum.meteoweb.it/viewtopic.php?f=1&t=19594
un messaggio ove racconta indignato col fare di chi è stato colpito da tremendo razzismo che io e altri forumisti su ilmeteo abbiamo scritto che:

da questo ne è nato un linciaggio contro la mia persona e indirettamente verso alcuni forumisti e di ilmeteo;
questa cosa mi ha dato parecchio fastidio visto che è tutto basato su bugie
visto che nessuno ha mai pensato e scritto che:
in Sicilia non ha mai nevicato in pianura...
che non ci sono stati mai acucmuli
che non ci sono stati mai ondate di gelo

questo è significato solo aizzare odio sud-nord olte a un linciaggio immotivato nei miei confronti, tutto basato su bugie che nessuno aveva detto,
insomma, il solito vittimismo di chi vuole colpevolizzare gli altri a tutti i costi;
Bastava che king88 ne parlasse con me, io mi sarei spiegato e lui mi avrebbe capito, abbiamo sempre avuto un rapporto carino anche via mp;

Cartman
01-01-2009, 12:02
Perfetto,hai riassunto tutto con due righe e me lo son letto volentieri.
Io penso soltanto che è un dato di fatto che la Sicilia non sia un paese da neve,ma nulla gli toglie il fascino di una splendida regione

lucawsb
01-01-2009, 15:06
che grandi problemi che avete nella vita....c'è di peggio posso assicurarlo

zorro
01-01-2009, 15:19
con questa storia nord sud, non se ne può più...mannaggia.

DaniZ

simo91
01-01-2009, 15:21
con questa storia nord sud, non se ne può più...mannaggia.

DaniZ

si veramente

FaBiOVL
01-01-2009, 16:55
alla fine di quel messaggio c'è l'intervento del falso forumista figlio di un veneto e una campana (ma in realtà sarà il solito romano o abruzzese)

Mat

Una domanda, ma adesso cosa centrano i forumisti romani o abruzzesi, con una regione, la Sicilia, che dista 700 km da Roma e 800 km da L'Aquila....

Comunque, come diceva Zorro, anche io mi incomincio a stancare di questa storia, anche perchè proprio per questi motivi sono stato bannato diverse volte.

Ciao a tutti e buon anno.

nanno
01-01-2009, 17:07
che palle!
Ragazzi, è normale che al Nord sia più facile avere la neve...al sud invece c'è un mare che fa impallidire paesi come le Maldive. Pace fatta! Ringraziamo di vivere in una nazione che ha tutto dal punto di vista della natura, da splendide montagne come le Alpi a nord, ad acque cristalline come Sicilia, Sardegna, Puglia e Calabria. Baciamoci i gomiti per questo, invece di andare a cercare la guerra sempre e comunque!

Poi, è ben evidente che tutto sia relativo, l'avete detto voi stessi. Una nevicata di 50 cm a Milano è cosa straordinaria, una minima di -10 in pianura padana è eccezionale; così come una "spolverata" e una minima di poco sotto lo zero lo può essere in Sicilia. Si parla di gelo siberiano in pp non appena le temperature raggiungono -5\-6....ma è chiaro che in Siberia queste Temperature fanno ridere i polli. E allora lasciamo parlare di gelo in sicilia quando si arriva in prossimità dello zero, perchè per quella regione tali temperature non sono affatto nella norma!