Visualizza la versione completa : Vi sentite rappresentati dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ?
Ad un anno dalla sua elezione, lo sentite come il ''presidente di tutti'' quindi anche vostro, oppure il ''peccato originale'' è rimasto tale e quale al modus con cui venne eletto e quindi non vi sentite per niente rappresentati dalla sua persona ??
Esprimetevi.
juventino nevoso
19-06-2007, 13:11
non mi sento rappresentato di certo da un ex comunista convertitosi
assolutamente no
gli ex militanti rossi non dovrebbero arrogarsi il diritto di rappresentare tutto un Paese, sopratutto se in quel Paese i comunisti sono la MINORANZA
Gianlucameteo
19-06-2007, 13:31
Si mi sta simpatico
mikithewolf
19-06-2007, 14:26
si certo che si!!! nn perchè sia stato comunista, ma perchè secondo me è proprio bravo, e cmq un presidente della repubblica nn è di parte, cioè lo è ma di certo non lo da a vedere!
e poi piuttosto che andreotti (condannato per rapporti con la mafia fino al 1980, purtroppo andato in prescrizione) o d'alema (uno che NON SI FA MAI INTERCETTARE)
Ne caldo ne freddo.:cool:
Non ha alcun potere e quindi non mi puo' rappresentare.
E' una semplice facciata rapresentativa per certe manifestazioni o di accoglienza con certi personaggi.
KaiserSoze
19-06-2007, 16:24
questa domanda fa capire perche siamo un paese particolare. a parte che il presidente non conti nulla da noi..e sempre massima carica dello stato che deve per forza essere vista come legittima. bush in usa, nonostante critiche da parte di molti, è il comm. in chief e nessuno lo discute. nessuno direbbe mai non è il mio presidente. per me questo rappresenta il poco senso di appartenenza di noi italiani e senso civico pari a zero. le sitituzioni vanno si "osservate" ma mai mettere in dubbio legittimità.
KaiserSoze
19-06-2007, 16:26
puo non piacere ma è stato eletto dal parlamento che e stato eletto dalla maggioranza (piuo o meno..:-) del paese, con legge elettorale fatta dal precedente governo. Quindi ha il DOVERE di rappresentare tutti e noi di riconoscerlo come tale. per me qeusto e senso delle istituzioni
assolutamente no
gli ex militanti rossi non dovrebbero arrogarsi il diritto di rappresentare tutto un Paese, sopratutto se in quel Paese i comunisti sono la MINORANZA
posta1204
19-06-2007, 16:27
assolutamente no
Nemmeno un fascita...allora...
mettiamo Alessandra Mussolini...
posta1204
19-06-2007, 16:28
assolutamente no
Aggiungo...
Mi sembra molto razzista il tuo pensiero...
cmq...
allora ammazziamo o isoliamo tutte le minoranze...
quarktop
19-06-2007, 16:31
puo non piacere ma è stato eletto dal parlamento che e stato eletto dalla maggioranza (piuo o meno..:-) del paese, con legge elettorale fatta dal precedente governo. Quindi ha il DOVERE di rappresentare tutti e noi di riconoscerlo come tale. per me qeusto e senso delle istituzioni
ti quoto kaiser....eccome se ti quoto.. ci vorrebbe più senso civico e uscire per una buona volta da questi infantilismi destra sinistra quando si parla della massima carica dello stato.......che nulla ha a che fare con le contrapposizioni politiche..... il suo è solo un ruolo di garante superpartes..... un pdr si valuta per come si comporta durante il suo settennato invece che per la sua storia politica precedente....
posta1204
19-06-2007, 16:32
Ne caldo ne freddo.:cool:
Non ha alcun potere e quindi non mi puo' rappresentare.
E' una semplice facciata rapresentativa per certe manifestazioni o di accoglienza con certi personaggi.
Non conosci il Diritto se dici così...
E' purtroppo un pensiero MOLTO comune.. che il predidente non conti nulla..
Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.
Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione. Se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata.
Nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, nomina i ministri.
Nomina cinque dei quindici giudici della Corte Costituzionale.
Può nominare senatori a vita cinque cittadini italiani che si siano distinti per particolari meriti nei confronti del Paese.
Presiede il Consiglio superiore della magistratura (CSM), l'organo di autogoverno dei giudici.
Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione. In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri.
Il Presidente della Repubblica, prima di assumere le sue funzioni, presta giuramento di fedeltà alla Repubblica e di osservanza della Costituzione dinanzi al Parlamento in seduta comune.
Dichiara lo stato di Guerra e ne diventa capo delle forze armate
posta1204
19-06-2007, 16:34
non mi sento rappresentato di certo da un ex comunista convertitosi
Leggete chi era e chi è ora...
In realtà è un fascita convertito...
Leggete e informatevi...
quarktop
19-06-2007, 16:34
Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.
Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione. Se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata.
Nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, nomina i ministri.
Può nominare senatori a vita cinque cittadini italiani che si siano distinti per particolari meriti nei confronti del Paese.
Presiede il Consiglio superiore della magistratura (CSM), l'organo di autogoverno dei giudici.
Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione. In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri.
Il Presidente della Repubblica, prima di assumere le sue funzioni, presta giuramento di fedeltà alla Repubblica e di osservanza della Costituzione dinanzi al Parlamento in seduta comune.
è già....
KaiserSoze
19-06-2007, 16:36
In ogni caso non e una minoranza! ragazzi è stato ELETTO...mica ha bombradato il palazzo della moneda..
Aggiungo...
Mi sembra molto razzista il tuo pensiero...
cmq...
allora ammazziamo o isoliamo tutte le minoranze...
posta1204
19-06-2007, 16:37
In ogni caso non e una minoranza! ragazzi è stato ELETTO...mica ha bombradato il palazzo della moneda..
Certo che non è una minoranza...
ma sai...
se in italia non delegittima le istituzioni...
posta1204
19-06-2007, 16:38
è già....
Forse...
ne ho dimanticato qualcuno...
la fonte:
http://www.edscuola.it/archivio/ped/civica/presidente.html
cmq...
Paolino85
19-06-2007, 18:16
Aprrezzabile l'intervento di qualche giorno fa dove ha ricordato molte vittime della mafia, come Pio la Torre...
Io mi sento rappresentato pienamente da questo Capo dello Stato.
WhiteRed
19-06-2007, 18:18
No.
Era molto meglio Ciampi.
Arbogast
19-06-2007, 18:29
il migliore è il sindaco di Verona, FLAVIO TOSI, che in ufficio ha tolto la foto di Napolitano per mettere quella di Pertini
romagnolo
19-06-2007, 19:17
il migliore è il sindaco di Verona, FLAVIO TOSI, che in ufficio ha tolto la foto di Napolitano per mettere quella di Pertini
Mi hai preceduto lui è stato il vero presidente degli italiani non gli ultimi (a parte Cossiga)
L'ultimo poi è la cosa + vergognosa
Paolino85
19-06-2007, 19:21
Scusa Romagnolo ma cosa ha di vergognoso Napolitano?
Posso capire che non ti piaccia, e ci mancherebbe visto le tue convinzioni politiche, ma addirittura vergnognoso...
romagnolo
19-06-2007, 19:25
Vergognoso è il fatto che di 3 cariche istituzionali i ****** se le sono prese tutte
Il presidente della repubblica (spero che sia ancora tale) dovrebbe essere scelto da entrambe le parti e non solo da una
Io non lo riconosco e non lo riconoscerò mai come tale
Se dovesse venire a casa mia lo tratterei come una qualsiasi persona indisiderata
Paolino85
19-06-2007, 19:28
non hai risposto alla mia domanda, che era un'altra: Cosa vi è di vergognoso in Napolitano?
posta1204
19-06-2007, 19:32
Vergognoso è il fatto che di 3 cariche istituzionali i ****** se le sono prese tutte
Il presidente della repubblica (spero che sia ancora tale) dovrebbe essere scelto da entrambe le parti e non solo da una
Se dovesse venire a casa mia lo tratterei come una qualsiasi persona indisiderata
Perchè se ci fosse stata la destra?
Casini presidente della repubblica (cosi se lo toglievano dalle palle!)
Su....
Non diciamo ca..ate, chi vince (anche se di poco vince) e si prende tutto il "bottino".
posta1204
19-06-2007, 19:33
Concordo, ma..
non ti è stato chiesto se ti piace o se è il migliore...
ma se da italiano ti rapresenta...
posta1204
19-06-2007, 19:35
Mi hai preceduto lui è stato il vero presidente degli italiani non gli ultimi (a parte Cossiga)
L'ultimo poi è la cosa + vergognosa
A mio parere il più vergonoso è stato Ciampi...
Farsi giurare nelle mani da uno che aveva vilipendiato la bandiera...
Bello...
romagnolo
19-06-2007, 19:40
non hai risposto alla mia domanda, che era un'altra: Cosa vi è di vergognoso in Napolitano?
Penso proprio di averti risposto
Vergognoso e il modo in cui è diventato non lui come persona ( anche se non totalmente)
quarktop
19-06-2007, 19:41
se napolitano venisse a suonare a casa tua ti cagheresti adosso dalla paura..... dalle mie parti a un commento cmoe il tuo si risponde ci propri un sburon....
romagnolo
19-06-2007, 19:53
se napolitano venisse a suonare a casa tua ti cagheresti adosso dalla paura..... dalle mie parti a un commento cmoe il tuo si risponde ci propri un sburon....
Se suonasse a casa mia per un'imformazione gliela darei come la darei a chiunque se un bicchier d'acqua gli darei anche del vino ( anche e soprattutto alla scorta) ma se suomasse per altri motivi lo manderei a quel paese
marinaio
19-06-2007, 21:50
Reputo Napolitano un buon Presidente per ora.
Il suo ruolo lo sta svolgendo in modo impazraile mi sembra.
Non posso non ammettere però la mia preferenza per Ciampi: con lui è in parte riaffiorato l'amore per la Patria che tanto mi sta a cuore. :rolleyes:
Il peggiore dalla nascita della Repubblica sicuramente Scalfaro.
Anche Pertini deve essere stato un ottimo Presidente ma, purtroppo, non posso confermarlo di persona. :D
Paolino85
19-06-2007, 22:20
come sempre sei uno obiettivo marinaio...
i vergognosi in Italia sono altri...e stanno da ambo le parti.
Aprrezzabile l'intervento di qualche giorno fa dove ha ricordato molte vittime della mafia, come Pio la Torre...
Io mi sento rappresentato pienamente da questo Capo dello Stato.
ti quoto Paolino, questo è un modo e non solo simbolico per incoraggiare le associazioni che stanno sviluppando cultura antimafiosa, coltivando i terreni
confiscati alla mafia, nonostante le intimidazioni ripetute, e fornendo occasioni
di lavoro REGOLARE ai locali, un segno importantissimo poichè se la mafia avesse il minimo sentore di un disinteresse dello stato si fagociterebbe ancora
tutto in men che non si dica.
il migliore pertini poi ciampi,il peggiore scalfaro
SubSeven
20-06-2007, 02:27
Io non mi sento più rappresentato da nessuno , napolitano compreso ...
Ciao..
Dopo aver fatto copia e incolla hai letto almeno cosa c'è scritto???
Io si e conosco bene i "poteri" del nostro presidente, e se ti soffermi a legere ti accorgerai che sono tutte cose da poco o niente.
Perchè se ci fosse stata la destra?
Casini presidente della repubblica (cosi se lo toglievano dalle palle!)
Su....
Non diciamo ca..ate, chi vince (anche se di poco vince) e si prende tutto il "bottino".
Ancora una volta non ti smentisci non funziona come dici tu che chi vince si prende tutto ,solo questo governo sta facendo cosi'.
Non volere fare il sapientone del forum quando le cose non le conosci o ti limiti a copiare e incollare cose non scritte da te.:cool:
Credo che casini non abbia l'età ancora per diventare presidente,quindi informati meglio.
KaiserSoze
20-06-2007, 08:41
complimenti proprio. senso delle istituzioni massimo. e per questo che paese va a rotoli.
KaiserSoze
20-06-2007, 08:43
ma avete letto titolo del post? come dicevo ieri qui non si parla se ti piace X, ma se uno si sente rappresentato. e xxx è il presidente!!! Ci rapppresenta !! se non diamo rappresentanza a chi e stato eletto abbiamo chiuso i giochi democratici....
No.
Era molto meglio Ciampi.
KaiserSoze
20-06-2007, 08:44
chi non sia allinea e una vergogna. poi e stato eletto quindi per qualcuno già e un problema esistenziale perche non ha usato mazze e bastoni....
Scusa Romagnolo ma cosa ha di vergognoso Napolitano?
Posso capire che non ti piaccia, e ci mancherebbe visto le tue convinzioni politiche, ma addirittura vergnognoso...
quarktop
20-06-2007, 11:40
Dopo aver fatto copia e incolla hai letto almeno cosa c'è scritto???
Io si e conosco bene i "poteri" del nostro presidente, e se ti soffermi a legere ti accorgerai che sono tutte cose da poco o niente.
secondo me dovresti leggere bene tu.... nomina le camere.... il governo il presidente del consiglio.... nomina 5 giuduci della corte costituzionale e i membri del csm..... praticamente è a capo di tutte le istituzioni del paese.... a parte queste piccole cose è il capo supremmo delle forze armate.... ha un ruolo neutrale in situzioni di normalità ma nei momenti di crisi come la caduta di un governo.....diventa il riferimento delle istituzioni.... e per favore smettiamola di dire castronerie con la presunzione di avere ragione....
quarktop
20-06-2007, 11:45
chi non sia allinea e una vergogna. poi e stato eletto quindi per qualcuno già e un problema esistenziale perche non ha usato mazze e bastoni....
lo dico e lo ripeto qua dentro ci sono tanti professori.... giudici giuria e giudicanti... allo stesso tempo.... tutti si credono di essere dei fenomeni e portatori della verità assoluta..... spesso con un bagaglio di ignoranza arroganza e supponenza enorme.... va bè... contenti loro..
secondo me dovresti leggere bene tu.... nomina le camere.... il governo il presidente del consiglio.... nomina 5 giuduci della corte costituzionale e i membri del csm..... praticamente è a capo di tutte le istituzioni del paese.... a parte queste piccole cose è il capo supremmo delle forze armate.... ha un ruolo neutrale in situzioni di normalità ma nei momenti di crisi come la caduta di un governo.....diventa il riferimento delle istituzioni.... e per favore smettiamola di dire castronerie con la presunzione di avere ragione....
Ma sono cose non decise da lui il presidende del consiglio viene deciso dallo schieramento politico che nomina un leader prima delle elezioni, in caso di vittoria il presidente della repubblica gli da la carica ma è solo un rito, era già deciso in partenza.
Lo so anch'io che ha dei poteri ma sono cose non importanti al fine di un governo e stato.
Se leggi quello che hai scritto ti accorgerai che sono tutte azioni che il presidente della repubblica conferma solamente ma sono state decise in precedenza dal governo in carica in quel momento.
quarktop
20-06-2007, 14:13
Ma sono cose non decise da lui il presidende del consiglio viene deciso dallo schieramento politico che nomina un leader prima delle elezioni, in caso di vittoria il presidente della repubblica gli da la carica ma è solo un rito, era già deciso in partenza.
Lo so anch'io che ha dei poteri ma sono cose non importanti al fine di un governo e stato.
Se leggi quello che hai scritto ti accorgerai che sono tutte azioni che il presidente della repubblica conferma solamente ma sono state decise in precedenza dal governo in carica in quel momento.
il presidente del consiglio viene nominato dal pdr sentito il parere dei presidenti delle camere e dei segretari dei partiti... ma nessuna legge lo obbliga a nominare il leader dello schieramento.... è solo una prassi.... ma il potere di nomina ce l'ha lui non i partiti....o chi altro.... dimenticavo che il pdr può non firmare le leggi che devono tornare ale camere... mentre i giudici della corte li nomina lui senza nessun suggerimento.... idem per quelli del csm... tutto quello che ho scritto sono decisioni che prende nella massima autonomia ovviamente rispettando quello che sono il volere dei partiti....in caso di accordo segue il suggerimento dei partiti (anche se non ha nessun obbligo a farlo) in caso di indecisione la decisione è solamente sua.... e ripeto in caso di normalità il ruolo del pdr deve essere neutrale.... ma in momenti di crisi diventa il riferimento dell'ordinamento democratico e scusa se è poco....
marinaio
20-06-2007, 14:18
il presidente del consiglio viene nominato dal pdr sentito il parere dei presidenti delle camere e dei segretari dei partiti... ma nessuna legge lo obbliga a nominare il leader dello schieramento.... è solo una prassi.... ma il potere di nomina ce l'ha lui non i partiti....o chi altro....
Sì, su questo mi tocca quotare! ;)
LucaSnow
20-06-2007, 18:39
Non mi sentirò mai rappresentato da un ex comunista..anche se devo dire che non è malvagio...basta mi sono spinto troppo con i complimenti:D
Ermengardo_Lupobianco
21-06-2007, 10:18
Se tra 7 anni il parlamento eleggerà ********** alla presidenza voglio proprio vedere tutti quelli che oggi predicano sul dovere di sentirsi rappresentati dove saranno.
quarktop
21-06-2007, 10:26
Se tra 7 anni il parlamento eleggerà ********** alla presidenza voglio proprio vedere tutti quelli che oggi predicano sul dovere di sentirsi rappresentati dove saranno.
se si comporterà come si sta comportando adesso napolitano non avrò nessun problema a dire che sarà un buon presidente anche silvio.... o fini....
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |