PDA

Visualizza la versione completa : facebook è davvero uno schifo

polpo
28-12-2008, 14:39
nn si capisce nulla ed è pieno di impiccioni/e
msn forever!

ged
28-12-2008, 14:41
infatti non ce l'ho!!

w messenger!!!

FaBiOVL
28-12-2008, 15:51
molto meglio netlog di facebook

difra64scarola
29-12-2008, 10:02
nn si capisce nulla ed è pieno di impiccioni/e
msn forever!

e anche di molte persone che hanno un sacco di voglia di raccontare i fatti propri...

"esco a prendere il latte"
"sto pensando di andare a fare un giro a..."

inoltre ti iscrivi e ti arrivano regali, richieste di amicizie (amicizia.. ma sai cosa significa sul serio??) e un sacco di altre cose: confronta gli amici, dolcetti...

mi sono iscritta per cercare persone del passato perse di vista (che non ho trovato :D) e mi sono ritrovata in una selva di ... attaccabottoni..

io non accetto più nulla...:)

bolognaneve
29-12-2008, 10:48
e anche di molte persone che hanno un sacco di voglia di raccontare i fatti propri...

"esco a prendere il latte"
"sto pensando di andare a fare un giro a..."

inoltre ti iscrivi e ti arrivano regali, richieste di amicizie (amicizia.. ma sai cosa significa sul serio??) e un sacco di altre cose: confronta gli amici, dolcetti...

mi sono iscritta per cercare persone del passato perse di vista (che non ho trovato :D) e mi sono ritrovata in una selva di ... attaccabottoni..

io non accetto più nulla...:)

:D:D:D

difra64scarola
29-12-2008, 11:22
:D:D:D

su feisss avresti scritto.. "sto sogghignando"

e in molti avrebbero anche commentato.. :rolleyes:

GiOrgio_TorO
29-12-2008, 14:46

Concordo :ok:

giosan
29-12-2008, 14:48
E' vero, è una cosa macchinosa e piena di opzioni, troppi blog e troppa gente che ti viene a cercare.

ale80
29-12-2008, 15:34

:eek:
Ma Netlog è per diciottenni (non che sia una colpa, intendiamoci ;)) :eek:

Ps: odio anch'io Facebook e non ce l'ho

difra64scarola
29-12-2008, 15:53
ecco su face
spero che non siate pudichi e morigerati! ;)

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tZ7NlkWDWMs&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tZ7NlkWDWMs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Marcellof
29-12-2008, 17:00
Io sono iscritto su facebook e non è male...

FaBiOVL
29-12-2008, 17:08
:eek:
Ma Netlog è per diciottenni (non che sia una colpa, intendiamoci ;)) :eek:

Ps: odio anch'io Facebook e non ce l'ho

Non è vero che è per 18enni, anzi c'è più gente che ha 30 anni che gente di 18 anni.
E poi netlog è assai più facile da usare e molto carino come grafica, hai più possibilità di personalizzare il profilo.
E poi circolano davvero belle ragazze, rispetto a facebook.

MarcoB
29-12-2008, 21:03
ecco su face
spero che non siate pudichi e morigerati!

<OBJECT height=344 width=425>
&nbsp
&nbsp
<embed src="http://www.youtube.com/v/tZ7NlkWDWMs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></OBJECT>
chi ha fatto sto video è da nominare seduta stante presidente della repubblica.

:applausi::applausi::applausi::applausi::applausi:

ODIO facebook e infatti non ce l'ho nonostante TUTTI i miei amici mi spingano a farmelo.

robertotempo
29-12-2008, 21:18
Io lo amo :D ho anche netlog :p

GiOrgio_TorO
29-12-2008, 21:21
Sarà che sono ignorante ma Faccialibro lo trovo scomodo. :insegnante:

difra64scarola
29-12-2008, 21:29
Sarà che sono ignorante ma Faccialibro lo trovo scomodo. :insegnante:

io credo che alla fine, se uno si lascia prendere, diventa un LAVOROOOO

non ne basta uno??? :D

tempesta808
29-12-2008, 21:38
io prima ero contraria ma poi iscrivendomi cosi per caso ho trovato parenti amici che non vedevo da tempo... e mi ha fatto un piacere immenso di ritrovarli :brindisi:

lafavola
29-12-2008, 22:17
io prima ero contraria ma poi iscrivendomi cosi per caso ho trovato parenti amici che non vedevo da tempo... e mi ha fatto un piacere immenso di ritrovarli :brindisi:

idem...in più la sera mi rilasso così...quando non ho altro da fare...ihihih:rolleyes::D

nanno
29-12-2008, 22:33
è una simpatica vetrina sul mondo...l'ideale per farsi i cavoli altrui! Se non ci si ammala di facebook, può anche essere uno strumento divertente. Se si tira troppo la corda, però, diventa una patologia.
Personalmente vi sono iscritto...ci faccio un giro di taanto in tanto...ma non ne faccio una questione di vita

difra64scarola
29-12-2008, 22:36
è una simpatica vetrina sul mondo...l'ideale per farsi i cavoli altrui! Se non ci si ammala di facebook, può anche essere uno strumento divertente. Se si tira troppo la corda, però, diventa una patologia.
Personalmente vi sono iscritto...ci faccio un giro di taanto in tanto...ma non ne faccio una questione di vita

sono d'accordo sul fatto di non ammalarsi
anch'io credo che poi diventi difficile staccarsi e non accettare amcizie, doni confronti, diventare fan di...

l'unica cosa simpatica che ho riscontrato è stata entrare nel gruppo (sparso per il mondo) delle persone con il mio cognome...

ma i fatti degli altri...
quelli intriganti non li scopri certo lì...:cool:

lafavola
29-12-2008, 22:43
sono d'accordo sul fatto di non ammalarsi
anch'io credo che poi diventi difficile staccarsi e non accettare amcizie, doni confronti, diventare fan di...

l'unica cosa simpatica che ho riscontrato è stata entrare nel gruppo (sparso per il mondo) delle persone con il mio cognome...

ma i fatti degli altri...
quelli intriganti non li scopri certo lì...:cool:

infatti non dovrebbe essere quello lo scopo...:interdetto:

nanno
29-12-2008, 22:50
mi sbilancio dicendo che, per me, un buon 75% degli utenti si sono iscritti unicamente per farsi i cavoli altrui....aggiungendo anche l'amico dell'amico del conoscente dell'amico per allargare il proprio portfolio di spia!:p

difra64scarola
29-12-2008, 23:03
mi sbilancio dicendo che, per me, un buon 75% degli utenti si sono iscritti unicamente per farsi i cavoli altrui....aggiungendo anche l'amico dell'amico del conoscente dell'amico per allargare il proprio portfolio di spia!:p

sì.. e secondo me anche per farsi vedere...
foto di vacanze di famiglia di loro bambini
posso capire tra amici veri e parenti: in questo modo ti tieni in contatto anche con distanze orarie e chilometriche notevoli

ma chiaccherare tra persone dello stesso paese di 5000 abitanti mi pare ridicolo :D soprattutto se poi quando ti incontri non ci bevi insieme neppure un caffè

Iacopo Carburante
30-12-2008, 07:40
Io non sono iscritto, mia sorella sì e qualche volta ho giocato ad un paio di giochini...

simo91
30-12-2008, 07:48
muhamuahmauaamn ke video....:D

Arbogast
30-12-2008, 08:48
Sono iscritto anch'io a facebook, appena iscritto ho fatto una settimana in cui credevo di avere trovato il nuovo passatempo (o meglio, perditempo) su internet, ma adesso ho moderato molto la mia frequentazione, anche perché ci sono delle cose di quel sito che non convincono neppure me:)

Innanzitutto, si capisce chiaramente come gli ideatori del sito stiano facendo di tutto per creare una piattaforma che inviti gli iscritti a perdervi il più tempo possibile... una marea di test e giochi che una persona sana in un momento qualsiasi della giornata non si sognerebbe mai di fare... e poi se io scrivo sulla bacheca di un mio amico, perché devono saperlo tutti??
Apri il mio profilo:
"Fabio ha commenatto la foto di Pinco Pallino"
"Fabio ha scritto sulla bacheca di tizia"
cosa gliene fregherà mai alla gente...
Ovviamente per alimentare il giro del "facciamoci i cxxi degli altri":cool:

Altra cosa, la gente che quando incroci per strada nemmeno saluti che ti chiede l'amicizia. Accetti la sua amicizia e tutto d'un tratto ecco che per strada ti saluta.

Ma soprattutto, facebook per tanta gente sta diventando una vera e proria droga... quando vado in palestra ormai non mi fanno nessun discorso in cui non venga pronunciata la parola "feisbuc", la mia migliore amica ogni volta che mi telefona (ogni giorno) lo quasi esclusivamente per informarsi del tipo che le piace che ha "messo questo stato" allora io gli ho scritto questo, e lui ha risposto quest altro, e ha taggato la foto con tizio, che poi ha chiesto la mia amicizia... insomma... na tristezza

Wizard_85
30-12-2008, 09:04
sono iscritto ma ho dimenticato la password e non me ne importa niente ne tanto meno ho intenzione di richiederla...il fondatore è diventato miliardario alle spalle di tutti gli iscritti

nanno
30-12-2008, 09:04
Sono iscritto anch'io a facebook, appena iscritto ho fatto una settimana in cui credevo di avere trovato il nuovo passatempo (o meglio, perditempo) su internet, ma adesso ho moderato molto la mia frequentazione, anche perché ci sono delle cose di quel sito che non convincono neppure me:)

Innanzitutto, si capisce chiaramente come gli ideatori del sito stiano facendo di tutto per creare una piattaforma che inviti gli iscritti a perdervi il più tempo possibile... una marea di test e giochi che una persona sana in un momento qualsiasi della giornata non si sognerebbe mai di fare... e poi se io scrivo sulla bacheca di un mio amico, perché devono saperlo tutti??
Apri il mio profilo:
"Fabio ha commenatto la foto di Pinco Pallino"
"Fabio ha scritto sulla bacheca di tizia"
cosa gliene fregherà mai alla gente...
Ovviamente per alimentare il giro del "facciamoci i cxxi degli altri":cool:

Altra cosa, la gente che quando incroci per strada nemmeno saluti che ti chiede l'amicizia. Accetti la sua amicizia e tutto d'un tratto ecco che per strada ti saluta.

Ma soprattutto, facebook per tanta gente sta diventando una vera e proria droga... quando vado in palestra ormai non mi fanno nessun discorso in cui non venga pronunciata la parola "feisbuc", la mia migliore amica ogni volta che mi telefona (ogni giorno) lo quasi esclusivamente per informarsi del tipo che le piace che ha "messo questo stato" allora io gli ho scritto questo, e lui ha risposto quest altro, e ha taggato la foto con tizio, che poi ha chiesto la mia amicizia... insomma... na tristezza

un'altra cosa brutta mi è successa per il mio compleanno, il 23 dicembre scorso. Pur essendo a ny, dove difficilmente avrei potuto collegarmi ad internet, alcune persone invece di mandarmi un sms che potevo leggere in presa diretta, mi hanno "fatto gli auguri sulla mia bacheca", che naturalmente ho potuto vedere al mio rientro a Bologna; questo l'accetto da persone con cui magari non ho strettissimi rapporti, ed anzi da loro ho apprezzato molto. Ma da certe persone con cui esco ogni we da anni e anni a questa parte mi aspettavo un gesto più carino (e guarda caso queste persone io reputo "malate di facebook", in quanto perdono le ore a diventare fan di pinco pallino o a fare test...)

difra64scarola
30-12-2008, 09:11
altra cosa da tenere in considerazione se decidete di iscrivervi a face:
create un indirizzo di posta elettronica SOLO per face perchè di tutte le richieste notifiche scritte sulla bacheca etc vi arrivano le notifiche

ho appena non accettato:
due richieste di amicizia
un invito a confronta l'amico
un invito a vediamo quanto sei vendicativo
un invito per: take the quiz!
auguri di buon anno da chi non conosco (accettando condividerei tutte le mie informazioni sui miei amici)

e soprattutto non ho aderito al gruppo per il 2009 ...
se non lo faccio entro il 2008 passerò un 2009 di M...a! :D

almeno se succederà saprò con chi prendermela!!! :stress:

un proprosito per il 2009
cancellarmi da face, vediamo quanto e se sarà così facile come iscriversi!:confused:

lafavola
30-12-2008, 09:56
altra cosa da tenere in considerazione se decidete di iscrivervi a face:
create un indirizzo di posta elettronica SOLO per face perchè di tutte le richieste notifiche scritte sulla bacheca etc vi arrivano le notifiche

ho appena non accettato:
due richieste di amicizia
un invito a confronta l'amico
un invito a vediamo quanto sei vendicativo
un invito per: take the quiz!
auguri di buon anno da chi non conosco (accettando condividerei tutte le mie informazioni sui miei amici)

e soprattutto non ho aderito al gruppo per il 2009 ...
se non lo faccio entro il 2008 passerò un 2009 di M...a! :D

almeno se succederà saprò con chi prendermela!!! :stress:

un proprosito per il 2009
cancellarmi da face, vediamo quanto e se sarà così facile come iscriversi!:confused:

sinceramente non riesco a capire tutta questa mega tragedia...se non piace una volta iscritti basta cancellarsi...e per la mail basta leggersi le opzioni e in 15 secondi si toglie la spunta su tutte le notifiche delle mail...molto molto semplice...non serve assolutamente alcuna seconda mail..

difra64scarola
30-12-2008, 12:54
sinceramente non riesco a capire tutta questa mega tragedia...se non piace una volta iscritti basta cancellarsi...e per la mail basta leggersi le opzioni e in 15 secondi si toglie la spunta su tutte le notifiche delle mail...molto molto semplice...non serve assolutamente alcuna seconda mail..

il fatto di cancellarsi l'ho scritto solo perchè ho letto di esperienze molto diverse tra loro
di persone che per ottenere la cancellazione hanno dovuto penare non poco...

adesso tolgo subito la spunta..grazie! ;)

tsl227
30-12-2008, 17:39
Ma perché non fondate un bel gruppo su facebook?
Pensate a come si vivrà bene quando tutti passeranno il loro tempo libero su facebook....
FORZA FACEBOOK!!!!!

AleCR
30-12-2008, 18:44
non vi piace, non iscrivetevi o cancellatevi. Basta inutili lamentele.

difra64scarola
30-12-2008, 18:51
non vi piace, non iscrivetevi o cancellatevi. Basta inutili lamentele.

vero.. ma non si può anche discuterne??? :rolleyes:

AleCR
30-12-2008, 18:53
qui nn si discute, ci si lamenta e basta

difra64scarola
30-12-2008, 19:09
qui nn si discute, ci si lamenta e basta

non sono d'accordo :)
mi pare che si siano sottolineati alcuni aspetti per cui si va e si sta su face:

voglia di condividere, un po' di esibizionismo e comunque la necessità, il bisogno (che è MOLTO diffuso, vedi i forum) di parlare, confrontarsi
non sentirsi soli
inoltre si è sottolineato anche la tendenza a "farsi fagocitare" da face o da altre forme di comunicazione virtuale

non mi paiono temi così indifferenti, nè superficiali
in ogni caso sta a noi decidere come trattarli, se approfondirli o prenderli superficialmente o liquidarli
il bello del virtuale è non essere costretti ad ascoltare o interagire, ma scegliere di farlo!

lucimaxu
30-12-2008, 19:56
mi pare che si siano sottolineati alcuni aspetti per cui si va e si sta su face:

voglia di condividere, un po' di esibizionismo e comunque la necessità, il bisogno (che è MOLTO diffuso, vedi i forum) di parlare, confrontarsi
non sentirsi soli
inoltre si è sottolineato anche la tendenza a "farsi fagocitare" da face o da altre forme di comunicazione virtuale

in ogni caso sta a noi decidere come trattarli, se approfondirli o prenderli superficialmente o liquidarli
il bello del virtuale è non essere costretti ad ascoltare o interagire, ma scegliere di farlo!

per l'appunto, il bello del virtuale è non essere costretti ad ascoltare o interagire, ma scegliere di farlo! Per l'appunto, chi si Iscrive a Facebook decide e sceglie di ascoltare ed essere ascoltato, di vedere ed essere visto, di interagire nelle forme e nei modi che quel mezzo mette a disposizione. Trovo molto più utile discutere sulla difesa dell'unico spazio veramente libero che ci rimane, il web.

lafavola
30-12-2008, 20:08
per l'appunto, il bello del virtuale è non essere costretti ad ascoltare o interagire, ma scegliere di farlo! Per l'appunto, chi si Iscrive a Facebook decide e sceglie di ascoltare ed essere ascoltato, di vedere ed essere visto, di interagire nelle forme e nei modi che quel mezzo mette a disposizione. Trovo molto più utile discutere sulla difesa dell'unico spazio veramente libero che ci rimane, il web.

ottima considerazione...:)

polpo
30-12-2008, 20:10

non sentirsi soli

esatto

difra64scarola
30-12-2008, 20:13

sono d'accordo... in parte
su face book ci si iscrivi ma la scelta si riduce spesso al rifiuto di cose che ti vengono propinate, il non accettarle
certo ci si può cancellare, ma in parte (per me in piccolissima parte) face può essere utile ed interessante
non credo che su face si sia così liberi... spesso si è bombardati dall'esterno e la difesa diventa "chiudersi" e, magari, dover lasciar andare anche quei pochi o tanti MA SCELTI legami che ti sei creato

face è invadente di suo, devi gestirlo.. un po' come avere la suocera in casa :D
questo comunque non toglie (a mio modesto avviso) che su face e sulla necessità della comunicazione virtuale si potrebbe dire molto molto molto...

"il web unico spazio veramente libero che ci rimane": affermazione molto decisa e mi pare pessimista
davvero la pensi così?
sarei curiosa di approfondire il discorso...

polpo
30-12-2008, 20:15
sono d'accordo... in parte
su face book ci si iscrivi ma la scelta si riduce spesso al rifiuto di cose che ti vengono propinate, il non accettarle
certo ci si può cancellare, ma in parte (per me in piccolissima parte) face può essere utile ed interessante
non credo che su face si sia così liberi... spesso si è bombardati dall'esterno e la difesa diventa "chiudersi" e, magari, dover lasciar andare anche quei pochi o tanti MA SCELTI legami che ti sei creato

face è invadente di suo, devi gestirlo.. un po' come avere la suocera in casa :D
questo comunque non toglie (a mio modesto avviso) che su face e sulla necessità della comunicazione virtuale si potrebbe dire molto molto molto...

"il web unico spazio veramente libero che ci rimane": affermazione molto decisa e mi pare pessimista
davvero la pensi così?
sarei curiosa di approfondire il discorso...

ribadisco,un covo di impiccioni portinai!