Visualizza la versione completa : Eventi di Caronia
Ciao Ragazzi.
Non so se sapete ma
Volevo sapere un vostro parere sugli strani eventi che si susseguono nel Paese di Caronia in Sicilia provincia di messina.
In paese senza nessun pretesto hanno preso a fuoco letti, sono andate in tilt televisioni ,scoppiati elettrodomestici e saltati cavi della luce.
Ecco io ancora non so dare una spiegazione a questi fenomeni, penso ai campi elettromagnetici terrestrici ed a uno strano magnetismo nella zona..fatto sta che ancora nemmeno gli scienziati hanno dato risposte.
johnpelush
19-06-2007, 09:35
Ciao Ragazzi.
Non so se sapete ma
Volevo sapere un vostro parere sugli strani eventi che si susseguono nel Paese di Caronia in Sicilia provincia di messina.
In paese senza nessun pretesto hanno preso a fuoco letti, sono andate in tilt televisioni ,scoppiati elettrodomestici e saltati cavi della luce.
Ecco io ancora non so dare una spiegazione a questi fenomeni, penso ai campi elettromagnetici terrestrici ed a uno strano magnetismo nella zona..fatto sta che ancora nemmeno gli scienziati hanno dato risposte.premesso che di queste cose non ci capisco tanto, quindi mi scuso per le imprecisioni, qualcuno aveva ipotizzato(ma nn ricordo esattamente chi) che la massicciata della ferrovia e la rete di alimentazione dei treni coadiuvate da infiltrazioni di acqua marina nel sottosuolo(il mare se nn erro non dista molto dalla massicciata no?) generassero un effetto condensatore che poi si scaricava in qualche modo sulle abitazioni dei malcapitati..ora io penso che il fenomeno sia pių di natura elettrostatica che di natura elettromagnetica, lasciando da parte ipotesi ancor pių fantascientifiche di questa...si brancola nel buio comunque, non so se il fenomeno si verifichi ancora oppure se č ancora presente nella zona!
dipende anche se gli impianti sono eseguiti bene rispettando tutte le norme.
Nel caso specifico credo che gli impianti li siano molto vecchi non isolati, cavi usurati e non riparati da acqua e sorgenti di calore.
Quindi č facile che possa prendere fuoco cose che sono a contatto con questi cavi e gli impianti vadano in tilt
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |