PDA

Visualizza la versione completa : Guerra tra israeliani - palestinesi

albertooo
27-12-2008, 11:11
11.01 - Obiettivi militari. Fonti a Gaza hanno riferito che l'attacco aereo israeliano di oggi ha distrutto diverse caserme della polizia di Hamas, provocando almeno 50 tra morti e feriti.

11.12 - 40 morti. Sono una quarantina i morti contati da Hamas tra le macerie degli obiettivi colpiti da Israele durante il raid aereo su Gaza. Lo ha detto alla radio il portavoce della polizia del movimento fondamentalista che controlla il territorio palestinese.

11.15 - Attacco su tutta la Striscia. Un attacco aereo israeliano coordinato su tutta la Striscia di Gaza, scattato alla stessa ora, intorno alle 11.30 locali (10.30 in Italia) ha colpito stamane basi e impianti militari di Hamas, causando, stando alle prime testimonianze un gran numero di vittime, almeno 50 tra morti e feriti. Testimoni oculari hanno riferito che i raid aerei sono mirati a colpire gli obiettivi prescelti. I raid e i boati delle esplosioni hanno seminato panico nella popolazione e i danni nelle strade sono visibili

11.32 - "Almeno 120 morti". Sarebbe di oltre 120 morti e 200 feriti il bilancio, ancora provvisorio, dell'attacco israeliano sulla Striscia di Gaza: a riferirlo è la televisione satellitare panaraba Al Jazeera, che cita il capo del servizio di soccorso di Gaza. I numeri, tuttavia, sono diversi a seconda delle fonti: la polizia di Hamas parla di 40 morti, mentre i medici dell'ospedale di Gaza ne contano finora non più di 18.

11.36 - Ucciso il capo della polizia di Hamas. Negli attacchi aerei israeliani contro il quartier generale della polizia di Hamas, nella striscia di Gaza, ne è rimasto ucciso il capo, Tawfiq Jabber. Lo ha reso noto la radio di Hamas.

11.53 - Hamas incita alla vendetta. Hamas e altre fazioni integraliste palestinesi hanno ordinato ai loro combattenti di vendicare l'attacco aereo israeliano contro la striscia di Gaza. "Tutti i combattenti hanno ricevuto l'ordine di rispondere al massacro perpetrato da Israele", afferma un comunicato del gruppo della Jihad islamica.

Torino!!!
27-12-2008, 11:53
tanto vince israele supportato con mezzi,equipaggiamenti e uomini dagli stati uniti

Francesco1609
27-12-2008, 12:07
la solita guerra chirurgica

albertooo
27-12-2008, 12:38
13.12 - Razzi da Gaza, morto un israeliano. Un israeliano è stato ucciso da un razzo che, sparato da Gaza, ha centrato una casa nella cittadina di Netivot. Dopo l'attacco israeliano, decine di razzi sono stati lanciati contro Israele come rappresaglia per l'incursione aerea.

fansnow
27-12-2008, 13:54
ogni volta che mio padre va in israele si ricomincia....

è scandaloso :vikingo:

nel 2005 mi sono visto partire un razzo dalla striscia di gaza....sono sempre loro che lanciano 50-80 razzi al giorno e israele che deve fare? stare a guardare?

no comment

LYNX_TQ
27-12-2008, 14:55
:interdetto:...è vero che quelli di Hamas non capiscono un caz.zo, ma Israele si conferma uno stato terrorista e fuorilegge...
PALESTINA LIBERA...Hamas al rogo

albertooo
27-12-2008, 15:02
13.32 - Sale il bilancio delle vittime. Sarebbero 155 i morti, e 200 i feriti, nell'attacco israeliano su Gaza: il bilancio viene riferito dal capo del servizio di Pronto soccorso di Gaza.

13.42 - La Lega Araba chiede riunione dell'Onu. Il gruppo dei Paesi arabi alle Nazioni Unite, guidato dalla Libia, ha chiesto una riunione straordinaria del Consiglio di Sicurezza dell'Onu perché decida "una posizione sull'aggressione israeliana contro Gaza". E' stato inoltre annunciato che stasera si terrà una riunione straordinaria dei rappresentanti permanenti presso la Lega Araba, mentre domani sera per le 19 è stata convocata una riunione straordinaria a livello di ministri degli Esteri.

13.48 - Sarkozy chiede cessazione delle ostilità. "Cessazione immediata dei lanci di razzi su Israele e dei bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza": è la richiesta del presidente francese Nicolas Sarkozy, riportata da un comunicato dell'Eliseo.

13.50 - Mosca a Israele: "Fermare le violenze". Il Cremlino ha invitato Israele a fermare immediatamente "l'operazione in grande scala" contro Gaza, e Hamas a cessare i lanci di razzi nel territorio israeliano.

13.51 - Solana: immediato cessate il fuoco. Il responsabile per la politica estera e di sicurezza dell'Ue, Javier Solana, ha lanciato un appello per il "cessate-il-fuoco immediato" sulla Striscia di Gaza.

And9
che si arrangino

albertooo
14.21 - L'Iran condanna l'attacco. Teheran ha condannato gli attacchi israeliani contro Gaza e Hamas, e ha chiesto alla comunità internazionale un'azione immediata "per impedire al regime sionista di continuare i suoi crimini, prova dell'atteggiamento aggressivo del regime sionista e risultato del silenzio della comunità internazionale di fronte all'accerchiamento ingiusto degli abitanti di Gaza".

14.39 - Almeno 170 i morti. Sono almeno 170 i morti provocati dai raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza: a riferirlo è un portavoce di Hamas citato sul Jerusalem Post.

albertooo
27-12-2008, 15:08
15.34 - "Un massacro, non un bombardamento". "Quello in corso a Gaza è un massacro, non un bombardamento. E' un crimine di guerra e ancora una volta nessuno lo dice". Così padre Manuel Musallam, parroco della Santa Famiglia di Gaza. "Io sto bene - spiega il sacerdote - e la chiesa è intatta, ma la scuola delle suore del Rosario è distante solo pochi metri da un edificio centrato da uno dei razzi israeliani: lo scoppio ha fatto esplodere le finestre delle aule, ancora piene di alunni".

15.56 - Barak: "E' ora di combattere". Il ministro della Difesa israeliano, Ehud Barak, ha detto che per le forze armate "è giunta l'ora di combattere" per porre fine al fuoco di razzi da Gaza sulla popolazione israeliana. "E' giunta l'ora di agire - ha spiegato-. Non permetteremo ai terroristi di colpire i nostri cittadini". "Da mesi - ha continuato - le forze armate avevano avuto l'ordine di prepararsi all'operazione per attuare un radicale cambiamento della situazione".

fansnow
27-12-2008, 15:38
:interdetto:...è vero che quelli di Hamas non capiscono un caz.zo, ma Israele si conferma uno stato terrorista e fuorilegge...
PALESTINA LIBERA...Hamas al rogo

Israele stato terrorista e fuorilegge????

ti manca la concezione di terrorismo mi sa mio caro :stress:

GiOrgio_TorO
27-12-2008, 15:50
Israele stato terrorista e fuorilegge????

ti manca la concezione di terrorismo mi sa mio caro :stress:

Concordo Mich.

Cartman
27-12-2008, 15:59
che si arrangino
Appunto,basta che un vengano a rompere le scatole da noi

DavideBassano
27-12-2008, 16:04
questo post va chiuso

DavideBassano
27-12-2008, 16:12
forza israele...vaiiiiiiiiiiiiiiiii

bolognaneve
27-12-2008, 17:01
chiudere e....

Plutone
27-12-2008, 17:04
Israele stato che non merita di esistere. Quelle persone non meritano uno stato. Che Hamas eguagli la violenza subita!

And9
27-12-2008, 17:09
Israele stato che non merita di esistere. Quelle persone non meritano uno stato. Che Hamas eguagli la violenza subita!

magari così un pò alla volta la finiscono tutti

bolognaneve
27-12-2008, 17:13
almeno 3: spero ci siano provvedimenti. altrimenti davvero non c'è equità.

fansnow
27-12-2008, 17:16

scusate ma se mi bannate non me ne frega nulla....sei solo un gran coglione ignorante

grazie per avere offeso la mia seconda patria visto che sono per metà israeliano

VERGOGNATI TE NON MERITI DI ESISTERE B A S T A R D O

polpo
27-12-2008, 17:18
:eek:

bolognaneve
27-12-2008, 17:22
voglio proprio vedere i provvedimenti.

liam
27-12-2008, 17:23

fansnow
27-12-2008, 17:23
voglio proprio vedere i provvedimenti.

se uno ti viene a dire che il popolo italiano non merita di avere uno stato e che nn merita di esistere e ammira quegli schifosi estremisti che fai stai zitto?

liam
27-12-2008, 17:24
questo succede quando si regalano terre a tavolino

bolognaneve
27-12-2008, 17:28
se uno ti viene a dire che il popolo italiano non merita di avere uno stato e che nn merita di esistere e ammira quegli schifosi estremisti che fai stai zitto?

non mi riferivo a te infatti. la tua reazione è comprensibilissima!
è che poco tempo fa son stato bannato perchè nn si deve parlare di politica..ora voglio vedere se c'è equità. tutto qui.

fansnow
27-12-2008, 17:30
non mi riferivo a te infatti. la tua reazione è comprensibilissima!

bene....perchè ci sono rimasto leggermente male.....

spero che si prendano seri provvedimenti.....

snow-storm
27-12-2008, 17:56
tanto vince israele supportato con mezzi,equipaggiamenti e uomini dagli stati uniti

Quoto! Adesso la Palestina le prende e sono felice! vediamo se continuano a lanciare razzi quelle merde di Hamas!

Forza Israele!

RickBo
27-12-2008, 18:16
boh, io certe cose proprio non le capisco... leggo gente che spera che Israele scompaia... dall'altra leggo gente che gode nel sapere che più di 200 persone sono morte... procediamo su questa strada è vedrete che il problema isrealo-palestinese si risolve sicuro...

fansnow
27-12-2008, 18:16
ha chiamato mio padre da tel aviv e ha detto che questi attacchi potrebbero durare a lungo e che questa è la risposta definitiva ai continui attacchi (e non risposti da israele) da parte di Hammas dalla striscia di gaza e che saranno sempre più pesanti......

polpo
27-12-2008, 18:22
ha chiamato mio padre da tel aviv e ha detto che questi attacchi potrebbero durare a lungo e che questa è la risposta definitiva ai continui attacchi (e non risposti da israele) da parte di Hammas dalla striscia di gaza e che saranno sempre più pesanti......

fanno benissimo! anche se nn ho simpatie per israele