Visualizza la versione completa : Tremino i monitor; alle soglie di un evento sconvolgente...
Mercoledì 20 primo scritto di Maturità 2007
Il mio stato psico-fisico ondeggia, qualcuno mi aiuti....
!
capirai il tema!!!tanto ti tocca,x cui è inutile preoccuparsi...passaggio obbligato
Paolino85
17-06-2007, 14:23
Io feci un saggio breve sull'acqua...nella traccia c'era anche una frase di Berl.usconi detta alla Conferenza mondiale sulle risorse idriche...
in bocca al lupo
gabri-cn
17-06-2007, 15:04
tranquillo Mopy..uscire con 60 o con 100 non conta più nulla...nella vita non fregherà nulla a nessuno e tantomeno all'Università..:D :D :D
Vai tranquillo. Io 2 anni fa la sera prima guardavo Festivalbar!!!
Gli esami di maturità??? Una buffonata. Io li ho fatti praticamente da mezzo addormentato. Tutte le notti tornavo alle 3 con i miei amici e alle 7 ero in piedi per andare a fare il mio compitino. Tutto fumo e niente arrosto ...fidati. Poi voglio dire se ti hanno ammesso agli esami vuol dire che sei già promosso. 11 punti di credito iniziali ,10 punti a prova e praticamente all'orale anche se fai scena muta sei fuori ;) Cmq è sempre meglio fare bella figura...giusto per la propria soddisfazione personale. Per il resto il voto non conta nulla ;)
Grazie.... ma sapete quello che sento è una preoccupazione generale, un periodo dove penso a poco altro... non mi fa paura l'esame in sè nel particolare, che so, l'orale, o lo scritto di terza prova....
Italiano in effetti ho sempre preso a stento il 6, poi è insegnante esterna...
Quando lo feci io il tema alla maturita', nel lontano 1983, il titolo della prova l'ebbi saputo 2 giorni prima.
la mia ragazza, ora moglie, me lo scrisse su un rotolino abbastanza lungo, di carta.
lo copiai e la difficolta' era quella di riuscire a copiarlo di sana pianta senza farmi scoprire e dopo 2 ore lo consegnai.
mi dissero: gia' finito?
risposi: non so piu' cosa scrivere.
voto della prova: 7
Arbogast
17-06-2007, 15:55
Gli esami di maturità sono una gran farsa!!
Tantissima agitazione, giorni e giorni di studio, e alla fine altro non sono che un tema normalissimo (anzi, durante i temi normali si hanno un paio d'ore, alla maturità ne hai 6...ovvero fai in tempo a scriverlo correggerlo riscriverlo modificarlo aggiornarlo quante volte vuoi...)
Poi c'è la seconda prova che nel mio caso era di francese, una cazzata!!
La terza prova, se hai la fortuna di avere una lingua o il latino di mezzo, si passa grazie ai bigliettazzi con cui si infarciscono i dizionari.
All'orale che tu sappia tutto o che tu faccia scena muta i profe san già cosa vogliono darti...
Tipo io sono uscito con 80, il mio voto lo sapevo già da maggio (le previsioni, dopo le varie simulazioni e considerando media dei voti e crediti, andavano da 78 a 82)... e per arrivare ad 80 dovevo prendere 30 all'orale.
I profe han fatto di tutto per mantenermi su un livello da 30...
Quindi niente paura, ed in bocca al lupo!
Andrea1988
17-06-2007, 16:05
Anche io avrò la maturità tra 3 giorni...
che palle!
Gli esami di maturità??? Una buffonata. Io li ho fatti praticamente da mezzo addormentato. Tutte le notti tornavo alle 3 con i miei amici e alle 7 ero in piedi per andare a fare il mio compitino. Tutto fumo e niente arrosto ...fidati. Poi voglio dire se ti hanno ammesso agli esami vuol dire che sei già promosso. 11 punti di credito iniziali ,10 punti a prova e praticamente all'orale anche se fai scena muta sei fuori ;) Cmq è sempre meglio fare bella figura...giusto per la propria soddisfazione personale. Per il resto il voto non conta nulla ;)
Dipende che scuola hai fatto. Fai il liceo scientifico "Leonardo Da Vinci" e poi ne riparliamo....
Paolino85
19-06-2007, 17:46
ci siamo
Stasera cerca di fare qualcosa di piacevole e poi a letto alle 10...
in bocca ul lupo.
Stasera cerca di fare qualcosa di piacevole e poi a letto alle 10...
in bocca ul lupo.
Che il lupo possa bruciare sotto una cappa africana da +50 a 850hpa!
hi hihi !!
Tranquilli e' una cagata, in bocca al lupo ai maturandi e mi raccomando:
domattina non bevete il cappuccino seno' fate come me col cagotto il giorno del tema :)
non sono mai maturato! praticamente acerbo
Tranquilli e' una cagata, in bocca al lupo ai maturandi e mi raccomando:
domattina non bevete il cappuccino seno' fate come me col cagotto il giorno del tema :)
ci manca solo questa!
Un bel te co' biscotti e via!
Dipende che scuola hai fatto. Fai il liceo scientifico "Leonardo Da Vinci" e poi ne riparliamo....
Non cambia nulla...ognuno si adegua alla propria scuola. Io ho fatto un itis. Adesso vado in uni e c'è gente che veniva dallo scientifico che ha abbandonato ;) Ogni scuola è a se. Cmq rimango della mia idea...gli esami sono solo fatti per tirare scemi gli studenti ;)
gli esami in genere per come sono strutturati non servono praticamente a nulla.
di quanto stai studiando il giorno che lavorerai forse utilizzerai il 5-10% di quanto hai approfondito (se va bene)
per cui di che ti crucci?
in bocca al lupo
Tutto bene!
Com'è stato il tutto dopo un pò di ansia?
Un tema normale, certo tutta la farsa burocratica maschera la reale normalità e mette un bel pò d'ansia, specie prima che viene aperta la fatidica busta ma... per il resto niente di chè. Ah, fra l'altro, tracce orrende proprio quest'anno. Dante Alighieri...
ThomasNeve
20-06-2007, 20:54
Idem,tremo per economia domani..
budget a scelta,scostamenti,make or buy,abc,business plan...
diffficili.............
Io ho la prova d'indirizzo, quindi grafico-visivo tramite consegna scritta (sempre nella busta, mi è venuto da ridere quando l'ho vista oggi!), e bisogna eseguire un lavoro al pc con photoshop e i programmi di grafica computerizzata. Un relativo relax, diciamo... sono tranquillissimo, per ora, sia per la 3* prova che per l'orale.... ma si vedrà!
E a te in bocca al lupo x domani!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |