Visualizza la versione completa : L'umano è l'essere + stupido della terra
l'unico che riesce a commettere lo stesso errore quasi all'infinito,contro ad esempio l'unica volta del TOPO.
ti vedo polemico oggi spoudino :auguri:
ti vedo polemico oggi spoudino :auguri:
qui no,ho solo scritto una cosa ke m'ha fatto pensare molto.Ieri ho visto parte di una conferenza allucinante...si diceva ke il nostro cervello quando incontra un problema mette al lavoro tot numero di neuroni x risolverlo...se non viene risolto il nostro cervello congela delle informazioni su quei momenti,quei neuroni rimangono "bloccati" li e da li possono scaturire un sacco di problemi(malattie)ad esso legati.
p.s.
se nn hai capito t faccio un esempio
qui no,ho solo scritto una cosa ke m'ha fatto pensare molto.Ieri ho visto parte di una conferenza allucinante...si diceva ke il nostro cervello quando incontra un problema mette al lavoro tot numero di neuroni x risolverlo...se non viene risolto il nostro cervello congela delle informazioni su quei momenti,quei neuroni rimangono "bloccati" li e da li possono scaturire un sacco di problemi(malattie)ad esso legati.
p.s.
se nn hai capito t faccio un esempio
mi preoccupa l'esempio :rolleyes:
Vogliamo l'esempio spoud ;) Cmq fidati che attualmente siamo gli esseri più inteliggenti. Altrimenti non domineremmo il mondo ;) Ci sono animali con sensi più sviluppati dei nostri,ma il cervello più vario e completo ce l'abbiamo NOI ;)
mi preoccupa l'esempio :rolleyes:
Ecco l'esempio del "problema":
Oggi compri una casa tramite un mutuo,devi pagarlo e non guadagni abbastanza.. ma sai di essere bravo nel tuo lavoro e credi che chiedendo al tuo capo un aumento non t verra' negato(fai un progetto per risolvere il problema).Bene chiedi l'aumento al tuo capo che ti risponde: "non se ne parla nemmeno"...in questo momento il tuo cervello registra un sacco di informazioni secondarie ambientali e non,di quel preciso attimo in cui il tuo progetto x risolvere il problema crolla...un informazione puo' essere che nell'aria in quel determinato istante c'è un allergene,e in pratica il tuo cervello cosa fa:registra e associa l'allergene al problema non risolto.Da questo momento non sapra' piu' come risolvere il problema "allergene" e tu diventi allergico.
Questo è lo stesso esempio che ha fatto questo psicologo francese che ho ascoltato ieri che è in grado di risalire al nocciolo del problema e provare a risolverlo...si parla non di cazzate ma di malattie abbastanza gravi come la sclerosi multipla
Vogliamo l'esempio spoud ;) Cmq fidati che attualmente siamo gli esseri più inteliggenti. Altrimenti non domineremmo il mondo ;) Ci sono animali con sensi più sviluppati dei nostri,ma il cervello più vario e completo ce l'abbiamo NOI ;)
Se siamo i piu' intelligenti allora spiegami xè incappiamo nello stesso errore tot volte contro l'unica del TOPO.:D
Per me abbiamo un cervello che è si sviluppato ma è troppo stupido.
Se siamo i piu' intelligenti allora spiegami xè incappiamo nello stesso errore tot volte contro l'unica del TOPO.:D
Per me abbiamo un cervello che è si sviluppato ma è troppo stupido.
capirai il topo mica svolge le nostre funzioni. Il paragone non regge. E poi non rifare una cosa perchè una volta hai sbagliato è una cosa stupida se ci ragioni bene ;)
spoud io ti dico che non è proprio cosi ;) Beh quello che dici tu è anche la teoria del dottor hamer se non sbaglio. Io ho letto qualcosina,ma secondo me a volte manca proprio la base scientifica e dimostrativa della loro teoria.Ti posso assicurare che se il capo non ti dà l'aumento tu in quel momento stai proprio pensando al tuo progetto che crolla...altrimenti non ti poni nemmeno il problema di chiedere l'aumento. E' chiaro che il nostro cervello in qualsiasi momento elabora e registra milioni di input. Io che ho sofferto di attacchi di panico so cosa vuol dire "distorsione della realtà".
non è più facile chiedere prima l'aumento e se te lo danno richiedere solo allora il mutuo?:D
spoud io ti dico che non è proprio cosi ;) Beh quello che dici tu è anche la teoria del dottor hamer se non sbaglio. Io ho letto qualcosina,ma secondo me a volte manca proprio la base scientifica e dimostrativa della loro teoria.Ti posso assicurare che se il capo non ti dà l'aumento tu in quel momento stai proprio pensando al tuo progetto che crolla...altrimenti non ti poni nemmeno il problema di chiedere l'aumento. E' chiaro che il nostro cervello in qualsiasi momento elabora e registra milioni di input. Io che ho sofferto di attacchi di panico so cosa vuol dire "distorsione della realtà".
a me non sembra assolutamente lontano dalla realta',alla fine noi non siamo altro che un "computer" molto avanzato e quando c'è un "evento" si registrano un sacco di informazioni e si attivano delle funzioni automatiche.Trovo molto probabile che non essendo perfetti alcuni "problemi" irrisolti x un malfunzionamento vengano estesi,amplificati ed evidenziati in altri modi.
Tra le altre cose io vado da un fisioterapista spettacolare per bravura che sta seguendo un corso su una materia similare x la cura dei problemi fisici e psicologici.In pratica anche in quel campo succede la stessa cosa cioé: il problema si manifesta dove in realta' non c'è.Esempio: Ti fa male il piede destro?Il problema é al fianco sinistro.
In entrambi i campi la cosa che vedo emergere in modo allucinante è che i Problemi sono ereditari!
Beh non credo che se uno si rompe la gamba destra allora in realtà è rotta quella sinistra. Cmq ho capito cosa vuoi dire. Mia mamma mi ha fatto una testa tanta con queste idee ;)
Beh non credo che se uno si rompe la gamba destra allora in realtà è rotta quella sinistra. Cmq ho capito cosa vuoi dire. Mia mamma mi ha fatto una testa tanta con queste idee ;)
Se ti rompi la gamba destra c'è cmq un xè che si puo' spiegare!
Cmq hai capito bon! :D
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |