PDA

Visualizza la versione completa : Inglese

Campano Doc
21-12-2008, 08:41
Come è il vosrto rapporto con esso?

Wizard_85
21-12-2008, 08:43
buono...lo capisco,so tradurre anche testi scientifici e lo parlo discretamente

Alessandro89
21-12-2008, 08:45
purtroppo lo studio ma non lo so forse perchè non mi piace preferisco di gran lunga il Freancese

ivan85
21-12-2008, 08:46
Lo riesco a capire, riesco a comunicare con qualche difficoltà
ma non sono assolutamente scorrevole, e vorrei tanto impararlo di più
sono ad un ottimo livello scolastico :p

DavideBassano
21-12-2008, 08:52
ottimo ..mi guardo i film in lingua originale

Torino!!!
21-12-2008, 08:58
Lo bazzzucchio:tea:

fansnow
21-12-2008, 09:13
lo capisco benissimo lo parlo discretamente (fluido, ma con qualche imprecisione qualche volta.....però sono ad un livello avanzato :cup:)

Campano Doc
21-12-2008, 09:15
lo capisco benissimo lo parlo discretamente (fluido, ma con qualche imprecisione qualche volta.....però sono ad un livello avanzato :cup:)

sarebbe curioso anche sapere dove e come lo avete imparato....se da soli o siete stati li etc...

Cartman
21-12-2008, 09:21
Non lo so e non mi piace.
Lo spagnolo invece mi riesce ottimamente

Iacopo Carburante
21-12-2008, 13:00
Lo bazzucchio mi pare appropriato. Ma non so molto; so pronunciare, ma non sempre, conosco la grammatica, ma non tutta, navigo nel vocabolario, ma i termini germanici non li conosco tutti.
Il lato buono è che il 60-70% dei vocaboli sono assimilabili alla nostra lingua ( molti però sono usati solo nel linguaggio colto ) e ciò aiuta a capire.

fansnow
21-12-2008, 13:31
beh in famiglia l'ho imparato e poi il resto a scuola (per la grammatica ecc)

And9
21-12-2008, 14:05
discreto. roba scientifica da leggere la si capisce...parlare e farsi capire altrettanto. pronuncia abbastanza scarsetta :D

ged
21-12-2008, 14:41
per parlarlo lasciamo stare.... per leggere e capire ci capisco abbastanza :)

MarcoB
21-12-2008, 21:34
in vacanza ho conosciuto 5 ragazza da londra che mi hanno detto che ho veramente un boun inglese... quindi.... se lo dicono loro....:p

alerave
21-12-2008, 21:38
lo parlo bene...i film in inglese non riesco ancora a seguirli ma una conversazione a tu per tu la affronto senza problemi

:(

savoldy
21-12-2008, 23:37
sto imparando a parlarlo finalmente e poi ormai lo leggo benissimo!

homer simpson
21-12-2008, 23:40
l'ultimo compito ho preso 5- ;)

Berghem4ever
22-12-2008, 11:49
mi piace e lo parlo benino e poi ho la fortuna di avere un buon orecchio.. però non sono ancora al livello dei film in lingua originale, alcune cose proprio non le capisco, soprattutto qnd parlano gli americani odiosi :D
sono a livello di first più o meno ;)

Arbogast
22-12-2008, 18:42
Non ho alcun problema a parlarlo e a guardare i film in lingua originale (tranne certe volte in cui non capisco espressioni di slang)

luke93
22-12-2008, 21:35
mi ricordo che alle medie ogni domanda che mi faceva la prof. rispondevo sempre yes :D

fansnow
22-12-2008, 22:29
vorrei ancora capire cosa dice Karen Walker di Will & Grace (alle volte è incomprensibile) :D

freefall
23-12-2008, 17:09
Molti si dimenticano che saper parlare una lingua non vuol dire solo padroneggiare la grammatica della lingua in questione ma anche parlarla nella maniera appropriata. Molti pensano di saper parlare l’inglese come si deve e più di una volta ho assistito a scene imbarazzanti. Keep that in mind!
Sono curioso di sentire come lo parlano quelli che si sono concessi il giudizio più aulico.

fansnow
23-12-2008, 18:05
Molti si dimenticano che saper parlare una lingua non vuol dire solo padroneggiare la grammatica della lingua in questione ma anche parlarla nella maniera appropriata. Molti pensano di saper parlare l’inglese come si deve e più di una volta ho assistito a scene imbarazzanti. Keep that in mind!
Sono curioso di sentire come lo parlano quelli che si sono concessi il giudizio più aulico.

ah questo lo so :D

la mia prof di inglese al liceo non capiva molto quando parlavo perchè parlavo troppo veloce (ma i miei cugini americani (e nn solo) mi capiscono bene) :D

Arbogast
23-12-2008, 18:59

Super d'accordo
non avrei risposto "perfettamente" se non avessi la padronanza che fortunatamente possiedo (ho la fortuna di aver praticato la lingua sin da piccolo oltre ad essere molto portato per le lingue, allo stesso modo in cui sono negatissimo per la matematica)
Sono d'accordo sul fatto che in tanti dicono di "sapere" l'inglese ma poi hanno una pronuncia ed un vocabolario da far venire i brividi

DavideBassano
23-12-2008, 19:17

bene dato che ho vissuto 2 anni negli USA e lavorato alla base americana...:D

Campano Doc
23-12-2008, 21:20

è vero quello che dici infatti non mi sono concesso la licenza di dire lo parlo perfetto.....
io mi sto mettendo in riga nell impararlo (son piu o meno 3-4 mesi che lo stufdio seriamente) sono ad un livello che riesco a tradurre (quasi) perfettamente l inglese scritto sia nei film che nei libri di letteratura o altra roba....riesco a seguire i tg della cnn e della bbc,a parte quando usano dei gerghi di qualche argomento....riesco a tradurre canzoni (anche se ci sono sempre l eccezzioni) e i dialoghi nei film ahime ancora non tutto....soprattutto film moderni....ma me la cavo anche li....;)

Campano Doc
23-12-2008, 21:22
bene dato che ho vissuto 2 anni negli USA e lavorato alla base americana...:D

in genere pero chi è stato 2 anni in un paese anglosassone non è capace di tradurre film o avere una ceta padronanza della lngua...una mia amicaè li da sei anni e non sa tradurre una neanche mezza canzone!!!! :D:D

lo hai studiato anche by yourself suppongo...;)

King88
23-12-2008, 21:30
Parlo perfettamente l'inglese, ho iniziato a studirlo all'età di 7 anni, perchè sono stato costretto dai miei :rolleyes::)

Campano Doc
23-12-2008, 21:45
Parlo perfettamente l'inglese, ho iniziato a studirlo all'età di 7 anni, perchè sono stato costretto dai miei :rolleyes::)

una volta non sapevi neanche una parola .....e poi perche hai votato la bazzucchio???? :eek:

King88
23-12-2008, 21:55
una volta non sapevi neanche una parola .....e poi perche hai votato la bazzucchio???? :eek:

Perchè vedi c'è differenza, parlare perfettamente per noi è come se per gli inglesi lo parliamo a stento, tradurre un film in maniera instantanea solo chi è esperto in materia lo può fare.

Vai a Londra, con il mio inglese mi faccio capire anche se non in maniera perfetta, qui per noi il mio inglese è come se fossi uno esperto.

DavideBassano
24-12-2008, 06:13
in genere pero chi è stato 2 anni in un paese anglosassone non è capace di tradurre film o avere una ceta padronanza della lngua...una mia amicaè li da sei anni e non sa tradurre una neanche mezza canzone!!!! :D:D

lo hai studiato anche by yourself suppongo...;)

l'ho studiato a scuola per anni e poi i miei vicini di casa son americani e parlo solo in inglese con loro e i loro amici..frequento quasi esclusivamente americani da 10 anni...in piu' mi dan lezioni tutti i giorni dato che lei è una giornalista
Mettici la mia passione per le lingue....ora che vado e vengo dalla spagna sto imparando lo spagnolo e continuo a seguire anche le tv tedesche per imparare il tedesco di cui ho una passione sfrenata oltre che aver lavorato a Munchen:D

Andrea83
24-12-2008, 10:45
La terza opzione, anche se sto cercando di migiorarlo!:confermo:

freefall
24-12-2008, 19:39
Super d'accordo
non avrei risposto "perfettamente" se non avessi la padronanza che fortunatamente possiedo (ho la fortuna di aver praticato la lingua sin da piccolo oltre ad essere molto portato per le lingue, allo stesso modo in cui sono negatissimo per la matematica)
Sono d'accordo sul fatto che in tanti dicono di "sapere" l'inglese ma poi hanno una pronuncia ed un vocabolario da far venire i brividi

Piccola curiosità: parli l’inglese a la façon americana o britannica? :)