PDA

Visualizza la versione completa : Maroni: "Così importerò in Italia la tolleranza zero di New York"

fansnow
14-12-2008, 12:00
leggendo le ultime parti di questo articolo sono rimasto indignato

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/maroni-tolleranza-zero/maroni-tolleranza-zero/maroni-tolleranza-zero.html

Vorrebbe esportare il metodo newyorkese alla lettera?
"No c'è una cosa che non voglio copiare: la tolleranza zero contro i graffiti sui muri. Io sono stato un graffitaro e come Bossi rimango dell'idea che i muri sono i libri dei popoli".

Qui il sindaco Bloomberg ha creato una task-force che va a caccia di ragazzini con la bomboletta spray, l'esempio che b e r l u s c o n i vorrebbe seguire...
"No, io sono più tollerante, si può pensare di regolamentare ma non di vietare, per questo ho bloccato la proposta di mandare in galera i graffitari. Nelle nostre città è pieno di muri grigi e tristi come di vecchie fabbriche o caserme in disuso dove si potrebbe concedere libertà di graffito. La mia idea è che anche su questo dovremmo lasciare ai sindaci di decidere dove si può fare e dove no ma niente divieti assoluti".

che schifo! lo manderei in giro a pulire i muri e le saracinesche delle città imbrattate da quei poveri sfig.ati.....:scontro: