PDA

Visualizza la versione completa : Ho letto un mess sulla Campania

ritornoceanico
14-06-2007, 21:00
Come non dare ragione a certi mess di risposta al post di davidra sulla munnezza in Campania. Non mi sta bene però che si generalizzi in questo modo ci sono tantissime persone che soffrono quotidianamente dell'ignoranza dei propri corregionali pagando sia a livello qualitativo (totale) che quantitativo (economico). Il problema è totale in un torbido inganno che accomuna malavita-politica-senso di impotenza del comune e onesto campano. Mi dispiace ma da campano non posso permettere che altri interventi passino nel modo nel quale son passati prima che quella discussione venisse chiusa. Una vergogna circolare una vergogna che passa innanzitutto dal consiglio comunale napoletano per poi passare alla regione e finire a Roma. Una vergogna che per certi versi FN ha sintetizzato così pochi giorni fa (questo non significa che il cdx alla regione possa fare miracoli ma Bassolino è quanto di peggio abbia cagato la natura negli ultimi 2000 anni):

Voi li avete coperti di voti...loro vi hanno ricoperto di munnezza!

Ivan64
14-06-2007, 22:24
Il post diceva -ma è italia?-.... se Napoli (e altre zone del sud e dell'estremo nord) è italia allora non lo è la mia regione e viceversa! Io non sono razzista, proprio per nulla, ma ho comunque pregiudizi creati da esperienze personali. In TV e sui giornali si è parlato di quando 2 rapinatori inseguiti dalla polizia sono 'entrati' in un quartiere, la cosa mi ha impressionato...gli abitanti hanno aggredito la polizia!!! in quel caso, a mio parere, i militari dovevano tirare fuori le mitragliette e farsi spazio sparando!! è assurdo, lo so, ma lasciando le cose come stanno si fa il gioco dei delinquenti e delle organizzazioni criminali! ci sarebbe da discutere per mesi, ma i fatti sono questi!

chianti
14-06-2007, 22:28
Il post diceva -ma è italia?-.... se Napoli (e altre zone del sud e dell'estremo nord) è italia allora non lo è la mia regione e viceversa! Io non sono razzista, proprio per nulla, ma ho comunque pregiudizi creati da esperienze personali. In TV e sui giornali si è parlato di quando 2 rapinatori inseguiti dalla polizia sono 'entrati' in un quartiere, la cosa mi ha impressionato...gli abitanti hanno aggredito la polizia!!! in quel caso, a mio parere, i militari dovevano tirare fuori le mitragliette e farsi spazio sparando!! è assurdo, lo so, ma lasciando le cose come stanno si fa il gioco dei delinquenti e delle organizzazioni criminali! ci sarebbe da discutere per mesi, ma i fatti sono questi!
molto spesso i benpensanti e i moderati "di facciata" tirano in ballo il razzismo,ma quasi sempre è la cruda realtà