PDA

Visualizza la versione completa : Domanda.. sui cannoni.. sparaneve!!!

Nulceo
11-12-2008, 20:11
Ciao a tutti!!! Avrei una curiosità...

Come mai in certi posti, vedi Livigno, continuano a sparare nonostante la "poca" neve scesa in queste settimane?!?

Domanda breve, facile.. spero di ricevere una risposta!!!!!

Io mi sn dato diverse spiegazioni.. ma magari non quella giusta.. ditemi!!! Grazie mille!!!!! :boh:

ciona
11-12-2008, 20:18
Ma sei sicuro? E'una cosa senza senso visto la quantità della neve naturale e i costi di quella artificiale .. ultimamente qui in Trentino c'è una discussione sulla crisi dei comprensori sciistici, in particolare di quelle minori, a causa dell'aumento dei costi che devono sostenere in primis quello della neve artificiale!
quali spiegazioni ti sei dato?

Nulceo
11-12-2008, 20:21
Nulla di sensato..

1) Più neve c'è meglio è...

2) Per sistemare qualche punto mal messo delle piste

3) ...

Nulla di sensato.. solo k se guardi la cam del parkchaletvillage.. la prima.. in queste sere si vedono i cannoni sparare!! E mi chiedevo il perchè?!? E' assurdo con tutta le neve venuta giù.. boh..

manu88
11-12-2008, 20:53
provo a darti una mia interpretazione...ma potrebbe essere una cavolata colossale...
loro prevedono tantissima neve la prox settimana...quindi la neve fresca la hanno...magari misciano la fresca di questi giorni con la sparata (notoriamente piu umida e dura) per far durare di piu la neve, dato che quella sparata quando ghiaccia nn la sposti piu...quella fresca con una bella sventagliata se la porta via...

Nulceo
11-12-2008, 21:05
provo a darti una mia interpretazione...ma potrebbe essere una cavolata colossale...
loro prevedono tantissima neve la prox settimana...quindi la neve fresca la hanno...magari misciano la fresca di questi giorni con la sparata (notoriamente piu umida e dura) per far durare di piu la neve, dato che quella sparata quando ghiaccia nn la sposti piu...quella fresca con una bella sventagliata se la porta via...

Una spiegazione interessante.. terrò presente!!! Grazie..

fiascotti
11-12-2008, 22:27

..............esatto!..........:ok:

manu88
11-12-2008, 22:59
a me pare però un grosso spreco di energia!!!

MarcoB
12-12-2008, 21:21
Anche per fare gli snow park usano la neve sparata, perchè se fanno un mucchio con la naturale, alla serà è già stato spianato, mentre con la sparata il salto resta e non occorre rifarlo ogni volta.... (di questo sono certo)

Nulceo
13-12-2008, 01:28
Grazie a tutti!