Visualizza la versione completa : Lunedì i genitori mi comprano la macchina; un aiutino..
gabri-cn
14-06-2007, 20:26
posso scegliere infatti (essendo la prima macchina) tra 2 auto:
-Fiat Grande Punto 1.3 Multijet Active 3 porte 75cv colore blu pastello=> 13.100 euro chiavi in mano;
-Nuova Toyota Yaris Sol 1.4 Common Rail 3 porte 90cv colore silver=> 14.000 euro chiavi in mano;
Ho domani, sabato e domenica per decidere...forza un aiutino...!!:D :D
Al 70% sono orientato per la Yaris però..;)
mistral04
14-06-2007, 20:31
confermo per yaris e non te ne pentirai
Ermengardo_Lupobianco
14-06-2007, 20:36
La yaris non mi piace.
Anch'io per la mia prima macchina dovevo scegliere tra queste due, ma il modello precedente, comunque scelsi la punto e mi son trovato bene.
Certo che 90 cv invece di 75 son da considerare.
prendine 2 auto , cosi' poi una me la prendo io, ... hai capito l'amichetto del forum, auto nuova pagata dai genitori e puo' sciegliere , quanti anni hai? mica 18 già con l'auto nuova ehhhhh:autista:
prendi la toyota, la punto poi si svaluta parecchio, :cool:
AlbyTheOne
14-06-2007, 21:00
Però con il Puntino Nuovo cucchi di più e poi il blu attira in tutti i sensi il grigio ti fa passare inosservato.
Tecnicamente parlando però starei pure io sulla Toyota, sicuramente più affidabile di una Fiat.
ritornoceanico
14-06-2007, 21:04
punto auto vergognosa la peggiore della categoria come allestimento e qualità. ottimi i multijet
come auto ti consiglio yaris se la scelta è tra le due
Però con il Puntino Nuovo cucchi di più e poi il blu attira in tutti i sensi il grigio ti fa passare inosservato.
Tecnicamente parlando però starei pure io sulla Toyota, sicuramente più affidabile di una Fiat.
La grande Punto (dati J.B Prowler 2006) ha raggiunto livelli di affidabilità pari o quasi a quelli della Toyota.
Solo che con 75cv non è che vada granché (ma se sei fresco di patente forse è meglio così).
E poi è italiana
Arbogast
14-06-2007, 21:25
Yaris
p.s: alla tua età ancora mantenuto!!
la grande punto,la yaris è sorpassata...la punto invece è molto bella.a me arriva tra 1 mese scarso NERA :D
poi abbiamo preso anke una panda natural logic(o come si kiama)ke va anke a metano..350km con 8-10euri :D con finanziamenti vari,rottamazione 10000mila euro c.a.
wilfiocco
14-06-2007, 22:29
yaris tutta la vita
cmq c'è anche la punto da 90 cavalli....non sceglierei la yaris solo perche ha una linea a mio parere poco originale...la punto ha le plastiche un po piu scadenti della yaris..hai provato a prendere in considerazione anche 207..i materiali e le dotazioni sono proprio al top..e il motore 1.6 da 90 cavalli va davvero bene consumando pochissimo..poi vedi te
Yaris, non vi è dubbio. Consuma molto ma molto di meno. Ottima scelta.
DaniZ
fabriziotorino
15-06-2007, 01:37
la yaris dentro e plasticaccia...e la punto dentro e' di grande qualita' visto che ci lavoro...perche' parlate se non sapete neppure come si costruisce un auto?....siete mai entrati dentro uno stabilimento?sapete come vengono formate le schocche?sapete dirmi come si forma un vettura?...prima cosa il materiale yaris e materiale punto sono identici ne piu' ne meno...seconda cosa ogniuno e libero di comprare cio' che vuole,ma fare una brutta informazione solo perche' si pensa che sia così e allora lo si da' per scontato...senza pero' neppure sapere cosa e' davvero un auto senza sapere
come centinaia di persone ci lavorano e sudano per far venire fuori un modello all'altezza e poi denigrare solo il lavoro fatto per sentito dire o perche' l'antipatia verso una marca...mi sembra sbagliato...per cui bisogna entrarci dentro al lavoro prima di dare facili considerazioni...a me onestamente non interessa cosa prenderai...ma usa la tua testolina e scegli cio' che ti piace davvero...sono due auto ottime...e con un'ottima lavorazione....ovviamente del loro segmento.
FabrydaZena
15-06-2007, 08:19
Io non prenderei ne una ne l'altra
gabri-cn
15-06-2007, 09:14
Io non prenderei ne una ne l'altra
eh ho capito Fabry ma o una delle due o senza macchina...che consigli???:D
:D :D
gabri-cn
15-06-2007, 09:16
prendine 2 auto , cosi' poi una me la prendo io, ... hai capito l'amichetto del forum, auto nuova pagata dai genitori e puo' sciegliere , quanti anni hai? mica 18 già con l'auto nuova ehhhhh:autista:
prendi la toyota, la punto poi si svaluta parecchio, :cool:
Ma quali 18 anni...ne ho già 21!!!:D :D!!Ho la patente dal novembre 2004..solo che fino ad esso ho usato l'auto del papà o quella del fratello (Toyota Avensis e Mercedes Classe A)..ora si cambia finalmente!!:)
e prendere un auto usata tranquilla per cominciare a farsi le ossa????:okok:
gabri-cn
15-06-2007, 09:18
la yaris dentro e plasticaccia...e la punto dentro e' di grande qualita' visto che ci lavoro...perche' parlate se non sapete neppure come si costruisce un auto?....siete mai entrati dentro uno stabilimento?sapete come vengono formate le schocche?sapete dirmi come si forma un vettura?...prima cosa il materiale yaris e materiale punto sono identici ne piu' ne meno...seconda cosa ogniuno e libero di comprare cio' che vuole,ma fare una brutta informazione solo perche' si pensa che sia così e allora lo si da' per scontato...senza pero' neppure sapere cosa e' davvero un auto senza sapere
come centinaia di persone ci lavorano e sudano per far venire fuori un modello all'altezza e poi denigrare solo il lavoro fatto per sentito dire o perche' l'antipatia verso una marca...mi sembra sbagliato...per cui bisogna entrarci dentro al lavoro prima di dare facili considerazioni...a me onestamente non interessa cosa prenderai...ma usa la tua testolina e scegli cio' che ti piace davvero...sono due auto ottime...e con un'ottima lavorazione....ovviamente del loro segmento.
Hai pienamente ragione Fabri. Quoto il tuo discorso. Sceglierò con la mia testa, ci mancherebbe. Ho chiesto solo perchè magari qualcuno ha l'una o l'altra e quindi poteva dirmi come si trova!;)
gabri-cn
15-06-2007, 09:19
e prendere un auto usata tranquilla per cominciare a farsi le ossa????:okok:
Papà non si fida...dice che preferisce spendere 5.000 euro in più ma avere la garanzia che io stia al sicuro piuttosto che spenderne 5.000 in meno e non essere sicuro...;)
gabri-cn
15-06-2007, 09:20
cmq c'è anche la punto da 90 cavalli....non sceglierei la yaris solo perche ha una linea a mio parere poco originale...la punto ha le plastiche un po piu scadenti della yaris..hai provato a prendere in considerazione anche 207..i materiali e le dotazioni sono proprio al top..e il motore 1.6 da 90 cavalli va davvero bene consumando pochissimo..poi vedi te
Però la Punto da 90 cavalli costerebbe già di più se non vado errato. La cosa bella della Yaris è che ha per esempio il lettore cd ed mp3 di serie..!;)
gabri-cn
15-06-2007, 09:21
Yaris
p.s: alla tua età ancora mantenuto!!
aho...a 21 anni CERTO che sono mantenuto!!!Sono universitario mica lavoratore ancora...:D :D
FabrydaZena
15-06-2007, 09:36
eh ho capito Fabry ma o una delle due o senza macchina...che consigli???:D
:D :D
dopo tutto sceglerei la Punto...però prendi quella con più cavalli, non per correre, ma per non avere un naftone lento come una lumaca, e che consuma quanto un benzina;)
FabrydaZena
15-06-2007, 09:59
Però la Punto da 90 cavalli costerebbe già di più se non vado errato. La cosa bella della Yaris è che ha per esempio il lettore cd ed mp3 di serie..!;)Una macchina semestrale o di un anno è come se fosse nuova...e avresti più scelta...
FabrydaZena
15-06-2007, 10:00
Oppure il 1.3 MJT della Punto poi con qualche lavoretto la porti a 100CV
Quoto!
Poi esteticamente parlando, non si può negare che la grande punto sia nettamente migliore! :vincitore:
Beh certo con 13.000 neuro mi ci prenderei un bell'aziendalone a km zero
altro che la punto e virgola...
buttati su una cooper usata
Quto fabri al 100 per cento.
ps: la mia prima auto fu una Y10 dell'85 pagata con le mie tasche, non c'era tanta scelta. E, Gabri, ritieniti fortunato e usa bene questa fortuna. Ciao
quoto!!
premetto che forse sono un po di parte visto che sono meccanico Fiat..
però considerando quante Grande punto sono state vendute quante ne vedo arrivare dentro posso dire che è una macchina molto affidabile il motore è un MULO nel senso che andrà per sempre e bene!!
a parte qualche richiamino del cavolo (x stupidate) la grande punto ' è un'ottima auto..
ti consiglio s,se decicdi x questa, l'autoradio mp3 con ingresso USB!
a breve uscirà anche la punto abarth... 1.4 turbo benzina da 150 cv circa..
il motore verrà piazzato anche sulla nuova Bravo..alla quale sto facendo seri pensieri..
FabrydaZena
16-06-2007, 09:35
quoto!!
premetto che forse sono un po di parte visto che sono meccanico Fiat..
però considerando quante Grande punto sono state vendute quante ne vedo arrivare dentro posso dire che è una macchina molto affidabile il motore è un MULO nel senso che andrà per sempre e bene!!
a parte qualche richiamino del cavolo (x stupidate) la grande punto ' è un'ottima auto..
ti consiglio s,se decicdi x questa, l'autoradio mp3 con ingresso USB!
a breve uscirà anche la punto abarth... 1.4 turbo benzina da 150 cv circa..
il motore verrà piazzato anche sulla nuova Bravo..alla quale sto facendo seri pensieri..La Bravo è uno spettacolo! E' molto bella. dai FIAT che fai il mazzo alle straniere! Io ho la Fiesta da settembre, a parte un problema all'alternatore sono molto contento, ma visto che mi piace correre ho pochi cavalli, nonostante la rimappatura della centralina.....:cool:
FabrydaZena
16-06-2007, 09:36
Ma il 1.4 turbo non esiste già come motore?
Ma il 1.4 turbo non esiste già come motore?
sarà di lancio in casa fiat..
ma la Opel lo monta gia sulla sua Corsa ma è un 1.6 turbo benzina da 170 cv credo, la VW invece ,come fiat, rimane su un 1,4 turbo benzina che equipaggia le golf GT (da nn confndere con il GTI)..
il 4 luglio (credo) c sarà il lancio della nuova 500..bellissima auto dalle premesse e da subito la versione CATTIVA da 100cv ,quella che motorizza la Panda 100hp x intederci.. spettacolo!!
gabri-cn
16-06-2007, 09:51
Quto fabri al 100 per cento.
ps: la mia prima auto fu una Y10 dell'85 pagata con le mie tasche, non c'era tanta scelta. E, Gabri, ritieniti fortunato e usa bene questa fortuna. Ciao
Mi ritengo molto fortunato Gepp. E sono consapevole al 100% del mio privilegio e stai certo che mi impegnerò a fondo per farne buon uso!;)
FabrydaZena
16-06-2007, 11:45
Mi ritengo molto fortunato Gepp. E sono consapevole al 100% del mio privilegio e stai certo che mi impegnerò a fondo per farne buon uso!;)Non sei mica l'unico! Anzi i tuoi fanno bene! Allora (tanti anni fa:rolleyes:), i miei avevano fatto il medesimo discorso; piuttosto che andare in macchina con dei pazzi, meglio che abbia io la macchina il sabato sera (poi facevo il pazzo io!). E così mi comprarono l?Ibiza, e poi la mitica Corsa....ho nostalgia ancora ora!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |