Visualizza la versione completa : prezzi per stazioni meteo
pozzi claudio
11-12-2008, 18:37
ciao atutti sono un appassionao della neve da sempre ma in questo periodo sto cercando di imparare a capire le evoluzioni mteo ecc..... volevo comperare una stazione meteo ...e volevo qualche consiglio su quale ...spendendo al max 3 o 400 euro ....grazie atutti quelli che risponderanno .....:artista:
beh ci sono diverse marche, ovviamente se vuoi una stazione coi fiocchi ti conviene una Davis, però vai oltre i 500 eurii, poi ci sono le la Crosse o le Oregon che vanno dai 100 ai 400 euro.
Io però ti consiglierei di dare un'occhiata in internet sulle Irox, nuove stazioni meteo entrate da poco sul mercato, molto economiche, comprese di tutto. Hanno persino il sensore dei raggi UV ecc ecc...
questo è il sito:
www.irox.ch (http://www.irox.ch)
spero di esserti stato d'aiuto..ciao
pozzi claudio
11-12-2008, 18:51
grazie per il consiglio .tu ne hai una ?
grazie per il consiglio .tu ne hai una ?
Si però una La Crosse, per natale o appena riesco a mettere da parte 300 euro me la prenderò sicuro una irox, cmq ti consiglio anche di cercare un pò di pareri in internet sulle irox, perchè è vero che sn economiche e complete ma hanno una frequenza di campionamento un pò bassina, per esempio se non ricordo male la temp la rileva ogni 32 secondi, mentre per esempio la mia la crosse ogni 4 secondi..però va beh..dipende se ti serve questo tipo di caratteristica..
se non vuoi spendere tanto, una Oregon come la mia va benissimo....140 euro
Sennò vai oltre i 200 e sono anche meglio
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |