PDA

Visualizza la versione completa : Rieccomi di nuovo tra voi

King88
09-12-2008, 17:11
Dopo mesi di duro lavoro nei paesi Africani ritorno finalmente nella mia terra.
Esperienza da un lato stupenda e da un lato davvero incredibile poco piacevole.

In Africa esistono mondi completamente diversi, chi cammina con macchinoni e chi ti cerca 1€ per riuscire a farci almeno 3-4 giorni!!! Una robba assurda!!!

Ai vari aereoporti, gente che si affrettava a darti una mano nei bagagli nel cambio di qualche misero soldo, gente morta di fame lasciata marcire in strada, puzza di escrementi ovunque, fognature nelle strada, ragazze disposte a tutto pur di venire nei paesi europei, e costrette a prostituirsi per sopravvivere.Durante le precipitazioni, dove ne ho assistite parecchio in questi 3 mesi essendo il periodo delle piogge, le persone camminavano per strada tranquille, senza ripararsi, abituate a camminare sotto la piggia come se niente fosse, sedute sopra il fango, e con gli stessi vesititi da mesi. Sto parlando soprattutto di nazioni come il Congo, l'Angola, Nigeria e Cameroon, paesi dove muoiono circa 5.000 persone al giorno causa fame e malattie.

Avrei moltissime cosa da raccontarvi, esperienze vissute in prima persona.

Un saluto di nuovo a tutti quanti

ged
09-12-2008, 17:13
sono lezioni di vita queste... in un colpo ci accorgiamo di come siamo fortunati! e invece noi ci lamentiamo tutti i giorni per stupidaggini!! ;)

mesociclone
09-12-2008, 17:13
ciao King ;)

Torino!!!
09-12-2008, 17:50
Dopo mesi di duro lavoro nei paesi Africani ritorno finalmente nella mia terra.
Esperienza da un lato stupenda e da un lato davvero incredibile poco piacevole.

In Africa esistono mondi completamente diversi, chi cammina con macchinoni e chi ti cerca 1€ per riuscire a farci almeno 3-4 giorni!!! Una robba assurda!!!

Ai vari aereoporti, gente che si affrettava a darti una mano nei bagagli nel cambio di qualche misero soldo, gente morta di fame lasciata marcire in strada, puzza di escrementi ovunque, fognature nelle strada, ragazze disposte a tutto pur di venire nei paesi europei, e costrette a prostituirsi per sopravvivere.Durante le precipitazioni, dove ne ho assistite parecchio in questi 3 mesi essendo il periodo delle piogge, le persone camminavano per strada tranquille, senza ripararsi, abituate a camminare sotto la piggia come se niente fosse, sedute sopra il fango, e con gli stessi vesititi da mesi. Sto parlando soprattutto di nazioni come il Congo, l'Angola, Nigeria e Cameroon, paesi dove muoiono circa 5.000 persone al giorno causa fame e malattie.

Avrei moltissime cosa da raccontarvi, esperienze vissute in prima persona.

Un saluto di nuovo a tutti quanti

ciaooooooo king bentornato!!

sei stato in congo??

King88
09-12-2008, 19:08
Grazie a tutti

Si, sono stato nei paesi che ho scritto per quasi 4 mesi, affrontando situazioni davvero incredibili che mi capitavano quasi giornalmente!! Che dire, una situazione davvero bruttissima e spiacevole!

FaBiOVL
09-12-2008, 19:34
Ciao e bentornato amico! Comunque hai ragione... noi ci lamentiamo per qualche cavolata, mentre in altre zone del mondo c'è gente che muore di fame...

=gimbo89=
09-12-2008, 19:41
anke se io e te ci siam lasciati male prima che partivi! bentornato!;) e complimenti x quello ke hai fatto non è da tutti!;)

Pliskin
09-12-2008, 19:44
bentornato king,che esprerienza hai vissuto!!!

Torino!!!
09-12-2008, 19:50
Grazie a tutti

Si, sono stato nei paesi che ho scritto per quasi 4 mesi, affrontando situazioni davvero incredibili che mi capitavano quasi giornalmente!! Che dire, una situazione davvero bruttissima e spiacevole!

in Congo hai visto i caschi blu vero??

oro2001
09-12-2008, 19:55
Bentornato King!!:);)
Sai che ho una gran stima di Te...tu sei un ragazzo,ma con l'esperienza che hai vissuto nella tua vita,sopratutto UOMO!!!:applausi:

pierpaolo
09-12-2008, 20:02
CIao King!!!!!!;)

reojem
09-12-2008, 20:25
Bentornato.. hai avuto una grandissima esperienza.. davvero invidiabile.. fanne tesoro!;)

King88
09-12-2008, 22:11
Grazie mille ragazzi, scusate se vi rispondo adesso ma ho dormito un bel pò visto le 48 ore di viggio in aereo che mi sono dovuto fare.

Cmq si, esperienza che spero mi sia di aiuto nella vita e soprattutto di insegnamento, e fidatevi di chi ancora non conosce quel mondo o l'ha visto solo in TV, vederlo in TV è una cosa, provarlo nella pelle è un altra, e vi posso garantire al 100% che ognuno di noi che in questo momento è a casa sotto un tetto, con la famiglia e ha qualcosa da mettere sotto i denti è uno che si può dichiarare fortunato!!

Un saluto agli amiconi :cool:

Orsopolare
10-12-2008, 14:09
Ciao, bentornato :saluti: