Visualizza la versione completa : Caduta di stile di Vasco....non me lo aspettavo..
nonno_rodano
13-06-2007, 09:29
Vasco Rossi suonerà a Venezia ed avrà al suo fianco come ospite nientedimeno che SLASH..il mitico chitarrista solista ed anima dei Guns N Roses...
Sul palco verrà allestita una finta vegetazione che secondo Vasco dovrà ricordare "la jungla della società in cui viviamo"...Non vi ricorda niente???
Slash...la Jungla....
Ma certo...Welcome To The Jungle...la bomba atomica dei Guns..datata 1987..nata dalle mani di slash e dal cervello malato del più grande frontmano della storia assieme a Freddie ovvero Axl Rose...1987...i Guns come al solito erano troppo avanti...
Non c'è niente da fare..anche un grande come Vasco deve attingere al serbatoio del rock losangelino per i suoi show..e chi meglio dei Guns possono fornire i mattobi per costruire un grande spettacolo...
Forse il buon Blasco poteva trovare un'idea un po' più originale ...ci manca che suonino knocking on Heavens door e poi saremo di fronte ad un tributo ai guns più che a un concerto del rocker emiliano..
Forse il buon Blasco poteva trovare un'idea un po' più originale ...ci manca che suonino knocking on Heavens door e poi saremo di fronte ad un tributo ai guns più che a un concerto del rocker emiliano..[/quote]
Che peraltro è di Bob Dylan (Pat Garret&Billy The Kid, 1973)
Quindi anche i grandi(?) Guns hanno fatto cover
I Guns rimangono enormi... "Apetite..." rimane uno dei più bei dischi di tutti i tempi....
Alex Nerini
13-06-2007, 10:07
Vasco Rossi suonerà a Venezia ed avrà al suo fianco come ospite nientedimeno che SLASH..il mitico chitarrista solista ed anima dei Guns N Roses...
Sul palco verrà allestita una finta vegetazione che secondo Vasco dovrà ricordare "la jungla della società in cui viviamo"...Non vi ricorda niente???
Slash...la Jungla....
Ma certo...Welcome To The Jungle...la bomba atomica dei Guns..datata 1987..nata dalle mani di slash e dal cervello malato del più grande frontmano della storia assieme a Freddie ovvero Axl Rose...1987...i Guns come al solito erano troppo avanti...
Non c'è niente da fare..anche un grande come Vasco deve attingere al serbatoio del rock losangelino per i suoi show..e chi meglio dei Guns possono fornire i mattobi per costruire un grande spettacolo...
Forse il buon Blasco poteva trovare un'idea un po' più originale ...ci manca che suonino knocking on Heavens door e poi saremo di fronte ad un tributo ai guns più che a un concerto del rocker emiliano..
non sono daccordo.
lo ha invitato, lui ci sarà ed è giusto che gli tributi l'ospitalità facendo quel pezzo e lanciando un messaggio che vuole lanciare..non vedo il problema..
ormai è una realtà che ai concerti ci siano ospiti no?
io vado all'heineken giov ven e sabato e me ne vengo via domenica proprio perche odio vasco ..
nonno_rodano
13-06-2007, 14:45
Quindi anche i grandi(?) Guns hanno fatto cover[/QUOTE]
cosa c'entra??Vasco ha impostato un tour su un tema già affrontato dai Guns,quello della giungla,peraltro i Guns si sono rivelati al mondo proprio con quel tema..inoltre lo affronta con al fianco slash (non il tour)..insomma mi sembra un po' sfruttare lo stile lanciato da qualcun altro..
tutti sappiamo che è una cover di Bob..il quale ci ha messo delle belle parole..ma l'arrangiamento era orribile e resta inascoltabile...
Knocking suonata dai Guns non è una cover..è una canzone loro..inconfondibile come tutte le altre...
Quindi anche i grandi(?) Guns hanno fatto cover
cosa c'entra??Vasco ha impostato un tour su un tema già affrontato dai Guns,quello della giungla,peraltro i Guns si sono rivelati al mondo proprio con quel tema..inoltre lo affronta con al fianco slash (non il tour)..insomma mi sembra un po' sfruttare lo stile lanciato da qualcun altro..
tutti sappiamo che è una cover di Bob..il quale ci ha messo delle belle parole..ma l'arrangiamento era orribile e resta inascoltabile...
Knocking suonata dai Guns non è una cover..è una canzone loro..inconfondibile come tutte le altre...[/quote]
L'originale di Bob Dylan orribile e inascoltabile?
Ma sei fuori?
Hai presente che stai parlando di uno dei più grandi musicisti del secolo?
fuori dall' Italia il Blasco non è nessuno, i Guns sì
nonno_rodano
13-06-2007, 15:06
Knocking suonata dai Guns non è una cover..è una canzone loro..inconfondibile come tutte le altre...
L'originale di Bob Dylan orribile e inascoltabile?
Ma sei fuori?
Hai presente che stai parlando di uno dei più grandi musicisti del secolo?[/QUOTE]
cosa c'entra....la sua versione se confrontata con quella di axl e soci si affloscia...la gente conosce quella canzone perchè rifatta dai guns..la versione dei Guns trasmette un'emozione eccezionale..
"cosa c'entra....la sua versione se confrontata con quella di axl e soci si affloscia"
Quella di Bob Dylan non è una versione: è la canzone . Casomai quella dei Guns è una versione
"...la gente conosce quella canzone perchè rifatta dai guns..la versione dei Guns trasmette un'emozione eccezionale..[/QUOTE]"
La canzone di Bob Dylan è conosciuta perchè è una canzone di Bob Dylan.
Non credo che siano più conosciuti i Guns rispetto a Bob Dylan
Ciò non toglie che un pezzo possa essere reinterpretato con buoni risultati.
Ma l'originale è l'originale
Personalmente la versione dei Guns non mi trasmette la stessa emozione che mi trasmette quella originale; ma questo è un aspetto assai oggettivo.
Ciao
dove sarebbe la novità?
Vasco è solito fare così......
molti di voi non ci fanno caso ma prendete le immagini del 97 di Bono degli u2 e quelle degli ultimi tour di Vasco, apparte gli occhiali, mi sembra che ad un tour è anche entrato con l'accapatoio da pugile tipo Bono nel Pop Mart.....
Senza considerare il palco di quest'anno che oltre avere ispirazione dalla jungla dei Guns ha pure il palco stile Zootv(91) degli u2 con le torri e i super maxischermi......
Senza contare che ai concerti praticamente cantano le coriste.....
70 ? per vasco neanche se me lo regalano......
infatti all'estero non è nessuno.
Ps: le musiche di vasco le fa il cantante degli stadio per cui.....giusto i testi...che infatti molti so incomprensibili.....
considerando che non fa un disco degno di tale nome da una decina di anni.....
è il cantante italiano più sopravalutato che esista....non stupitevi.....ha semplicemente i critici dalla sua parte(o meglio le case discografiche che comandano i critici, ma questo vale anche per la Pausini e Ramazzotti) che anche stavolta faranno finta di non ricordare che lui prende tutto dagli altri.....
Ps: grandi guns ma la canzone è di Dylan e noi la conosciamo fatta dai guns perchè sono gli ultimi che l'hanno fatta.....ma ci sono versioni di paro livello.....senza contare che l'originale è superiore, visto che per i guns non si tratta nemmeno di arrangiamento diverso...ci ha messo solo due soli slash(che è un grande + di Axl).....
ari-Ps: axl non è il più grande, e Plant?Freddy?Bono?Morrison?Cobain?
Gennaio1985
13-06-2007, 15:58
Perchè i Guns hanno fatto una cover di Knocking On Heaven's Doors?
Mai sentita... (scherzo...:lingua:).
P.S. Sono stato ad un concerto di Bob Dylan qualche anno fa a Perugia, anche lui ha voluto riarrangiarla, forse per renderla "appetibile" al pubblico del nuovo millennio; era quasi inascoltabile... Non si può migliorare la perfezione...
Perchè i Guns hanno fatto una cover di Knocking On Heaven's Doors?
Mai sentita... (scherzo...:lingua:).
P.S. Sono stato ad un concerto di Bob Dylan qualche anno fa a Perugia, anche lui ha voluto riarrangiarla, forse per renderla "appetibile" al pubblico del nuovo millennio; era quasi inascoltabile... Non si può migliorare la perfezione...
No, non l'ha fatto per renderla più appetibile, ma semplicemente perché non suona mai la stessa canzone allo stesso modo.
Ho sentito live 4 volte Blowing in The Wind e l'ha fatta diversa tutte e quattro le volte.
Come tutti i grandi, un personaggio bizzarro
Gennaio1985
13-06-2007, 18:09
No, non l'ha fatto per renderla più appetibile, ma semplicemente perché non suona mai la stessa canzone allo stesso modo.
Ho sentito live 4 volte Blowing in The Wind e l'ha fatta diversa tutte e quattro le volte.
Come tutti i grandi, un personaggio bizzarro
Bizzarro e geniale senza dubbio, ma "quella" versione era praticamente irriconoscibile...
P.S. Quattro volte? Lo stai pedinando? ;)
si vede ke slash avra' bisogno d soldi...cmq a me nn sembra una cattiva idea....viste le ultime performance e gli ultimi album inferiori immensamente rispetto ai primi,c vuole qualcosa di diverso.
Quest'anno dopo 8-9 concerti credo saltero'...a meno ke nn mi aprano i cancelli :D
cmq slash nn sara' sicuramente uno dei migliori chitarristi che han suonato con Vasco
ragazzi non confondiamo il c..o con le 40 ore per favore.
i Guns sono stati dei grandi con la loro musica ma Bob Dylan e' stato e sara' un grande.se accendi la radio e' piu' facile sentire una canzone di Bob Dylan piuttosto che una dei Guns che ripeto per me sono stati dei grandi.
ragazzi non confondiamo il c..o con le 40 ore per favore.
i Guns sono stati dei grandi con la loro musica ma Bob Dylan e' stato e sara' un grande.se accendi la radio e' piu' facile sentire una canzone di Bob Dylan piuttosto che una dei Guns che ripeto per me sono stati dei grandi.
lmao
non ho letto tutta la discussione...qualcuno ha paragonato bob dylan ai guns WOW:applausi:
mamma mia :eek: in questa discussione ho letto cose che fanno rabbrividire :eek:
non ci siamo propio a cultura musicale , mi spiace .
mamma mia :eek: in questa discussione ho letto cose che fanno rabbrividire :eek:
non ci siamo propio a cultura musicale , mi spiace .
:confermo::confermo: non commento perchè può essere soggettivo. Cmq non credo che Vasco abbia bisogno di slash dei guns per rendere più "appetibili" i suoi concerti. Guardate quando hanno messo in vendita i biglietti e quando li hanno esauriti. E soprattutto chiedete alle migliaia e migliaia di persone che hanno comprato il biglietto in quanti sanno della presenza di slash..:rolleyes:
Poi che possa non piacere non lo metto in discussione. Ma da qui a dire che la sua è stata una trovata per richiamare pubblico... State parlando di un tour di Vasco, non di Pupo (senza che chi ama Pupo me ne voglia).:D
:confermo::confermo: non commento perchè può essere soggettivo. Cmq non credo che Vasco abbia bisogno di slash dei guns per rendere più "appetibili" i suoi concerti. Guardate quando hanno messo in vendita i biglietti e quando li hanno esauriti. E soprattutto chiedete alle migliaia e migliaia di persone che hanno comprato il biglietto in quanti sanno della presenza di slash..:rolleyes:
Poi che possa non piacere non lo metto in discussione. Ma da qui a dire che la sua è stata una trovata per richiamare pubblico... State parlando di un tour di Vasco, non di Pupo (senza che chi ama Pupo me ne voglia).:D
come non quotare...parole supersante
ciao digos
come non quotare...parole supersante
ciao digos
hola spoudino todo bien???
hola spoudino todo bien???
un po' stanco ma bene,tu tapposto?
un po' stanco ma bene,tu tapposto?
idem come te ma sopravvivo tranquillamente... ;)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |