Visualizza la versione completa : Domanda per cambio scuola
Volevo sapere una cosa.
Io ho intenzione di cambiare scuola (passo da un istituto tecnico ad uno scienze sociali perchè voglio studiare diritto),però non ora,se vado ora nella scuola nuova mi segano perchè arrivo a metà anno,aspetto giugno.
Volevo sapere,io finito l'anno scolastico a giugno,posso poi andare ad inscrivermi nella scuola nuova o lo devo fare a gennaio?E se mi rimandano a settembre come funziona?
E' ben accetto il parere di tutti
Bassopolesine
20-11-2008, 12:48
è più semplice di quanto pensi,il mio consiglio è quello di finire l'anno nella tua scuola attuale,dopodichè chiedi il trasferimento e l'anno prossimo dovrai affrontare dei piccoli test sulle materie non affrontate sino ad ora
ci vuole mica il nulla osta?
è più semplice di quanto pensi,il mio consiglio è quello di finire l'anno nella tua scuola attuale,dopodichè chiedi il trasferimento e l'anno prossimo dovrai affrontare dei piccoli test sulle materie non affrontate sino ad ora
Non penso ce ne sia di materie non affrontate,forse e dico forse 1.
Ma questi test in cosa consistono?Cioè se le materie non le ho ancora affrontate come faccio a farlo?E se non passo il test?
(Scusa se ti assillo ma è una cosa che mi preme molto)
Bassopolesine
20-11-2008, 12:54
Non penso ce ne sia di materie non affrontate,forse e dico forse 1.
Ma questi test in cosa consistono?Cioè se le materie non le ho ancora affrontate come faccio a farlo?E se non passo il test?
(Scusa se ti assillo ma è una cosa che mi preme molto)
Di solito nel cambio scuola non coincidono tutte le materie,per cui per quelle che non hai affrontato ti dovrai preparare durante l'estate per un test nell'anno venturo,che consiste in un normalissimo compito.ti consiglio di informarti nella segreteria della scuola alla quale pensi di iscriverti,loro ti forniranno tutto ciò di cui hai bisogno
Di solito nel cambio scuola non coincidono tutte le materie,per cui per quelle che non hai affrontato ti dovrai preparare durante l'estate per un test nell'anno venturo,che consiste in un normalissimo compito.ti consiglio di informarti nella segreteria della scuola alla quale pensi di iscriverti,loro ti forniranno tutto ciò di cui hai bisogno
:paura::paura: la parola test mi incute terrore:paura::paura:
Comunque grazie dell'info,a gennaio vado nella scuola di mio interesse e sento
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |