PDA

Visualizza la versione completa : c.v.d.

nanno
09-06-2007, 11:24
BUSH A ROMA
No-global in partenza
Lo sconto mette tutti d'accordo

Si stempera la pressione dei manifestanti alla stazione centrale, il prezzo del biglietto mette tutti d'accordo. Disagi e ritardi anche di 2 ore e mezza, ma nessuno scontro e nessuna tensione tra le forze dell'ordine e i manifestanti

Bologna, 9 giugno 2007 - Si stempera la pressione dei no global diretti a Roma a contestare Bush sulla stazione di Bologna. Lo sconto comitiva mette tutti d'accordo. Certo, ancora si discute su come pagare. Perche' Trenitalia vorrebbe che si facessero i biglietti allo sportello, mentre i manifestanti che hanno gia' finito di fare la colletta, chiedono che siano le Ferrovie dello Stato a fare tutti i titoli di viaggio. Ma, insomma, l'accordo sul prezzo c'e': 16 euro per un espresso, che, partendo da Bologna a mezzogiorno, portera' i 250 no global ammassati sul binario 1 fino a Roma.

Questo l'esito del lungo braccio di ferro tra i centri sociali bolognesi e le Ferrovie dello Stato. Un accordo che fa gridare "vittoria" a Domenico Mucignat, esponente di punta del centro sociale bolognese Tpo che giura: "Abbiamo portato a casa questa tariffa molto buona. E molto flessibile.
Pagheremo 10 euro in media. E questo e' un successo di chi ha rischiato di rimanere a casa". Un successo, assicura Mucignat, "con cui abbiamo dimostrato che guai a chi ci tocca".
Un successo di tutto "il movimento", che, stando all'esponente del Tpo, "ha bloccato le stazioni di Milano, Padova e Venezia.

Una scelta vincente di chi si mette in gioco e rischia". Una scelta che in effetti a Bologna ha provocato una raffica di ritardi: sono infatti 6 i treni- provenienti da Amsterdam, Venezia, Milano, Udine, Torino, Trieste- che portano ritardifino a 2 ore e mezza. Disagi e ritardi alla stazione di Bologna, ma nessuno scontro e nessuna tensione tra le forze dell'ordine e i manifestanti.

per la cronaca un biglietto Bologna-Roma costa 42 euro, solo andata ovviamente

quarktop
09-06-2007, 11:28
se ero io facevo pagare il biglietto con lo sconto previsto dalle tariffe.....

caimano
09-06-2007, 14:53
se ero io facevo pagare il biglietto con lo sconto previsto dalle tariffe.....

se ero io coi soldi dei biglietti avrei comprato qualche quintale di esplosivo da mettere sotto al treno

quarktop
09-06-2007, 16:22
se ero io coi soldi dei biglietti avrei comprato qualche quintale di esplosivo da mettere sotto al treno

mi chiedo... ma perchè passare da un commento sensato ad una totale assurdità..... :confused::confused::confused::confused:

romagnolo
09-06-2007, 21:09
Era giusto fargli pagare il biglietto con le tariffe previste per le comitive inizialmente ma in seguito dovrebbero far pagare i danni a tutti i passeggeri per il disagio subito a causa di quei mentecati (vorrei poter usare parole peggiori quegl'esseri ma il regolamento del forum non lo permette)