PDA

Visualizza la versione completa : F1: Canada, comandano le McLaren

AleMo
08-06-2007, 17:35
La McLaren si presenta come la squadra da battere anche in Canada, facendo segnare il miglior tempo nelle prime prove libere. Fernando Alonso ha girato in 1'17''759, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton che ha bloccato il cronometro sull'1'17''967. Di un soffio piu' lente le Ferrari: Kimi Raikkonen ha fatto segnare il tempo di 1'18''136, a 377 millesimi da Alonso, mentre Felipe Massa con 1'18''167 e' 4/o a 408 millesimi dal campione del mondo.

Confido nelle prove ufficiali di domani sera.;)

romagnolo
08-06-2007, 18:38
Raikkonen si mangia le mani per aver lasciato quella squadra

romagnolo
09-06-2007, 21:25
Oggi ancora di + visto che la sua macchina è in pole

jarno
10-06-2007, 09:51
e' inutile nasconderlo la mclaren e' una spanna sopra tutti..alla ferrari do max un 10% di speranze di vittoria mondiale

Alex Nerini
10-06-2007, 11:45
e' inutile nasconderlo la mclaren e' una spanna sopra tutti..alla ferrari do max un 10% di speranze di vittoria mondiale

assolutamente NO...
sono circuiti favorevoli alla mc laren...anche se la tradizione premia la ferrari.

A motore la ferrari sarebbe superiore
e anche ad aereodinamica...sinceramente è un mistero

io però ho una teoria....
massa e raikkonen sono entrambi giovani....e quindi spingono più di uno che ha esperienza..

il grosso difetto ferrari secondo me è IL PASSO LUNGO...
e quindi hanno una macchina poco maneggevole. e quasi ingombrante

Hamilton nel terzo settore è un autentico mostro..
ma pensate il terzo settore è fatto di:
un tornantino, un rettilineo e una chicane

di conseguenza siccome sul dritto ho visto che bene o male va come le ferrari
di sicuro guadagna al tornantino avendo più aderenza e quindi più trazione in accelerazione, perchè poi alla chicane in fondo hamilton è normale e nn forte e lo dimostra che non la prende alla grande, ma anzi spesso è andato lungo.

Lo stesso alonso nel terzo settore è più lento. ma è stato veloce nel primo e nel secondo.

cmq aspettiamo ragazzi..... è da venerdì che le mc laren viaggiano leggere..ho visto anche le libere..

può darsi vogliano fare la tattica di scappare..ma a montreal vanno di moda le safety car....quindi non lo so...vediamo

a me la ferrari sembra che abbia 15 kili in più buoni buoni

wilfiocco
10-06-2007, 11:52
assolutamente NO...
sono circuiti favorevoli alla mc laren...anche se la tradizione premia la ferrari.

A motore la ferrari sarebbe superiore
e anche ad aereodinamica...sinceramente è un mistero

io però ho una teoria....
massa e raikkonen sono entrambi giovani....e quindi spingono più di uno che ha esperienza..

il grosso difetto ferrari secondo me è IL PASSO LUNGO...
e quindi hanno una macchina poco maneggevole. e quasi ingombrante

Hamilton nel terzo settore è un autentico mostro..
ma pensate il terzo settore è fatto di:
un tornantino, un rettilineo e una chicane

di conseguenza siccome sul dritto ho visto che bene o male va come le ferrari
di sicuro guadagna al tornantino avendo più aderenza e quindi più trazione in accelerazione, perchè poi alla chicane in fondo hamilton è normale e nn forte e lo dimostra che non la prende alla grande, ma anzi spesso è andato lungo.

Lo stesso alonso nel terzo settore è più lento. ma è stato veloce nel primo e nel secondo.

cmq aspettiamo ragazzi..... è da venerdì che le mc laren viaggiano leggere..ho visto anche le libere..

può darsi vogliano fare la tattica di scappare..ma a montreal vanno di moda le safety car....quindi non lo so...vediamo

a me la ferrari sembra che abbia 15 kili in più buoni buoni

neanche todt l'ha spiegata così bene!

Alex Nerini
10-06-2007, 12:54
neanche todt l'ha spiegata così bene!

eheheheh mica te le vengono a raccontare in televisione...
ma chi ci capisce qualcosa le sa queste cose..

a montecarlo era scontato che vincessero...già dal venerdi le mc laren avevano un passo gara sia con che senza benzina mostruoso....

stavolta le mc laren non hanno la velocità massima...e hanno un passo gara buono ma non stratosferico. addirittura dai dati del venerdì la ferrari sarebbe la più veloce con gomme dure...quindi io mi giocherei bene il jolly... e cmq la ferrari ha girato dal venerdì con più benzina..

la tattica è più oculata....se parte una safety car nella prima parte di gara la mc laren vede svanire tutta la sua tattica..

vedremo