Visualizza la versione completa : ecco la classifica dei cellulari in base al SAR
Blanc-Renard
05-11-2008, 00:10
il sar è la misurazione del'energia assorbita dal nostro cervello usando un cellulare e si misura in watt per kg..il limitè imposto è 2:
http://www.elettrosensibili.it/forum.asp
Blanc-Renard
05-11-2008, 00:12
http://www.alessandroronchi.net/tabella-sar-dei-cellulari/tabella-ordinata-sar-dei-cellulari-sar-cell-phone-ordered-table/
ecco ho sbagliato:D
:applausi:Bel 3d ...io sono molto attento a questo tipo di informazioni...uso sempre l'auricolare (a filo)....:)....giusto sensibilizzare chi ne fa un uso incauto in buonafede,senza sapere i rischi.
P.S
Ho da anni il Nokia 9300 e senza saperlo ho visto qua nella tabella che è uno dei piu' bassi.
Blanc-Renard
05-11-2008, 00:20
:applausi:Bel 3d ...io sono molto attento a questo tipo di informazioni...uso sempre l'auricolare (a filo)....:)....giusto sensibilizzare chi ne fa un uso incauto in buonafede,senza sapere i rischi.
grazie me ne ha parlato un mio cliente oggi di questo sito...
questa tabella penso tutti noi la dovremmo conoscere..ma chi ha stabilito il parametro di 2 SAR??? purtroppo non possiamo sapere i veri danni di queste tecnologie..è da troppo poco tempo che ne facciamo un uso così massiccio..in ogni caso penso sia opportuno usaarli solo per necessità:eek::eek:
grazie me ne ha parlato un mio cliente oggi di questo sito...
questa tabella penso tutti noi la dovremmo conoscere..ma chi ha stabilito il parametro di 2 SAR??? purtroppo non possiamo sapere i veri danni di queste tecnologie..è da troppo poco tempo che ne facciamo un uso così massiccio..in ogni caso penso sia opportuno usaarli solo per necessità:eek::eek:
Purtroppo il cellulare è arrivato in un tempo relativamente recente(18 anni) e quindi non si ha una preparazione e sensibilizzazione al rischio adeguata...io ebbi il primo,il cityman100 nel 1990 e ne facevo sconsideratamente un uso incauto senza minimamente considerare i rischi...dopo le telefonate la testa mi bruciava...il cellulare era caldissimo..poi nel 1998 ho cominciato a informarmi e da quel momento ne faccio un uso minimo e solo con l'auricolare a filo...:boh: :)
P.S
Altro "dettaglio" da aggiungere...bisogna dire a TUTTI che i cordless da casa hanno i medesimi rischi...io uso i telefoni col filo "old stile".
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |