Visualizza la versione completa : Ke marca consigliate?!?
Devo comprare uno schermo piatto.. circa 37".. ke marca consigliate?!? Samsung?!? Sony?!? LG?!? Sharp?!? Ditemi ke ne pensate.. :D
Dovrei far caso a qualcosa in particolare quando la compro?!?
Grazie mille.. :tea:
Stefano89
25-10-2008, 12:00
samsung o sony gli altri non esistono
DavideBassano
25-10-2008, 12:12
dipende...
DavideBassano
25-10-2008, 12:12
Devo comprare uno schermo piatto.. circa 37".. ke marca consigliate?!? Samsung?!? Sony?!? LG?!? Sharp?!? Ditemi ke ne pensate.. :D
Dovrei far caso a qualcosa in particolare quando la compro?!?
Grazie mille.. :tea:
al contrasto...deve essere almeno 20.000 a 1
al contrasto...deve essere almeno 20.000 a 1
Terrò presente.. infatti ho dato un'occhiata e ce ne son alcune a 15000:1... scartate allora.. più è alto meglio è quindi?!?
DavideBassano
25-10-2008, 12:38
Terrò presente.. infatti ho dato un'occhiata e ce ne son alcune a 15000:1... scartate allora.. più è alto meglio è quindi?!?
si
Su alcune c'è scritto "TUNER DIGITALE TERRESTRE"... k vuol di?!?!
Stefano89
25-10-2008, 13:07
che hai il decoder ditigale terrestre integrato
Ti consiglio di prenderla col tuner integrato cosi' non devi prenderne uno esterno
che hai il decoder ditigale terrestre integrato
Ti consiglio di prenderla col tuner integrato cosi' non devi prenderne uno esterno
Ops.. ce l'ho di già MP con uno esterno!!!! Quindi?!?
Stefano89
25-10-2008, 13:18
Ops.. ce l'ho di già MP con uno esterno!!!! Quindi?!?
quindi se lo hai gia' esterno e quelle senza integrato ti danno un bel risparmio prendila senza decoder intergrato
Anche se comunque e' meglio con decoder integrato per via dei collegamenti tra la Tv e il decoder...
mattydsx87
25-10-2008, 13:19
Io non lo comprerei mai per ora!
samsung...io mi sto' trovando bene e non mi ha dato nessun problema...
Sinceramente io penso (anche leggendo su internet) che le migliori siano Sony (sempre stata la migliore) e Sharp.
Non sono male anche Samsung e Philips.
Samsung soprattutto per rapporto qualità/prezzo.
pierpaolo
25-10-2008, 17:42
Ti rispondo da esperto nel settore e non per sentito dire.
Allora, prima cosa che dovrai capire è se vuoi acquistare un TV al plasma oppure uno a LCD.
Da li poi si puo' parlare di marche.
Che tipo di uso ne faresti?
Lo vuoi utilizzare come monitor per guardarci da fonte digitale , vedi DVD, BLUREY, SKY, oppure anche da utilizzare come una Tv, cioè collegato con il vecchio cavo all' antenna terrestre?
Attendo tua risposta per evventuali consigli;)
per quanto mi rigurada LCD a mio avviso i Samsung sono ottimi poi c sono i sony e i philps..
il mio samsung quando è collegato a una fonte digitale come ps3 o quando guardo un film in Blu-Ray ha una definizione una luminosità e un contrasto che fa paura.. sembra di vedere un'immagine stampata a volte..
pierpaolo
26-10-2008, 08:31
Il problema Luca che se non lo guardi sempre con una fonte digitale, la qualità è pietosa!
Io se uno deve sostituirlo alla TV cosiglio di gran lunga il plasma.
L' LCD solo come monitor.
Marche?
Panasonic è ancora un filo piu' performante rispetto agli altri, ma pressapoco si equivalgono tutti.
Mi raccomando di prendere il FULL HD e non di farvi abbindonare dal HA ready, vi portereste in casa solo un prodotto già vecchio
DavideBassano
26-10-2008, 08:55
Il problema Luca che se non lo guardi sempre con una fonte digitale, la qualità è pietosa!
Io se uno deve sostituirlo alla TV cosiglio di gran lunga il plasma.
L' LCD solo come monitor.
Marche?
Panasonic è ancora un filo piu' performante rispetto agli altri, ma pressapoco si equivalgono tutti.
Mi raccomando di prendere il FULL HD e non di farvi abbindonare dal HA ready, vi portereste in casa solo un prodotto già vecchio
il plasma se non spendi cifre importanti fa schifo...
snow-storm
26-10-2008, 09:06
Io ho un Sony Bravia LCD 37 pollici Hd e va da Di.o :leggi:
Poi se hai la Playstation 3 è uno spettacolo! ;)
ZiguloNeve
26-10-2008, 09:18
Samsung tutta la vita.:okok::okok:
pierpaolo
26-10-2008, 11:55
il plasma se non spendi cifre importanti fa schifo...
Dipende cosa intendi per spendere cifre importanti.
Io credo che per un 37'' al plasma di buona qualità almeno 1500 euro siano da mettere in preventivo.
Il problema dell' LCD sono i colori.
Finchè lo vedi con la PS3, ecc... non ha problemi, anzi gli esalta, ma provate a guardavi un film in TV e provate a guardare bene l' incarnato delle persone, beh, vi accorgerete che sarà pietoso.
Non c'è solo il contrasto in una Tv da tenere sotto controllo, ma molti altri parametri.
Dipende cosa intendi per spendere cifre importanti.
Io credo che per un 37'' al plasma di buona qualità almeno 1500 euro siano da mettere in preventivo.
Il problema dell' LCD sono i colori.
Finchè lo vedi con la PS3, ecc... non ha problemi, anzi gli esalta, ma provate a guardavi un film in TV e provate a guardare bene l' incarnato delle persone, beh, vi accorgerete che sarà pietoso.
Non c'è solo il contrasto in una Tv da tenere sotto controllo, ma molti altri parametri.
Pierpaolo, ti vorrei chiedere una cosa...visto che sei esperto.
E' una mia curiosità, e magari può essere di aiuto anche a Nucleo.
In media, quale marca è pù affidabile?
Ovvero, quale marca ha una media di malfunzionamenti rilevati e lamentele della clientela più bassa?
Grazie.
pierpaolo
26-10-2008, 21:16
Pierpaolo, ti vorrei chiedere una cosa...visto che sei esperto.
E' una mia curiosità, e magari può essere di aiuto anche a Nucleo.
In media, quale marca è pù affidabile?
Ovvero, quale marca ha una media di malfunzionamenti rilevati e lamentele della clientela più bassa?
Grazie.
ciao cecchi, tutte le marche di prestigio, vedi sony, philips panasonic, samsung, ecc... sono macchine di una certa affidabilità.
Molto dipende dalla fortuna.
Io ora come ora non ho piu' la TV in casa, ma solo un DLP della SIM2.
Prima mi ero preso un quintrix della panasonic perchè sapevo che era una TV a tubo catodico molto affidabile e molto performante.
Io direi a tutti di lasciar perdere Tv non blasonate perchè in caso di problemi si fatica a trovare il centro assistenza.
ciao cecchi, tutte le marche di prestigio, vedi sony, philips panasonic, samsung, ecc... sono macchine di una certa affidabilità.
Molto dipende dalla fortuna.
Io ora come ora non ho piu' la TV in casa, ma solo un DLP della SIM2.
Prima mi ero preso un quintrix della panasonic perchè sapevo che era una TV a tubo catodico molto affidabile e molto performante.
Io direi a tutti di lasciar perdere Tv non blasonate perchè in caso di problemi si fatica a trovare il centro assistenza.
Ok...grazie pier!
Ciao.
Ti consiglio vivamente il Samsung,
ce l'ho io ed è davvero molto buono nostante abbia 42 pollici e solo 1300x 900 di risoluzione ;);)
In questo caso con queste nuove televisoni posso vedere sia in Analogico che in Digitale.. e ovviamente la qualità è superiore in digitale!!! Però succede che a volte dei canali non me li sintonizza.. può essere?!?
Mi spiego.. questa mattina sul digitale vedevo i tre rai e i tre mediaset... mentre da poco fa i tre mediaset non mi si visualizzano.. può essere?!? E' una cosa normale visto che si è in digitale.. o no?!? K mi dite?!?
Sony Bravia 42 pollici.....pagato 1200 al mediawold,anziche' 1600...se vedi in giro,ti puo' capitare una buona occasione!!!!
E' veramente il top per la categoria!!!!!
In questo caso con queste nuove televisoni posso vedere sia in Analogico che in Digitale.. e ovviamente la qualità è superiore in digitale!!! Però succede che a volte dei canali non me li sintonizza.. può essere?!?
Mi spiego.. questa mattina sul digitale vedevo i tre rai e i tre mediaset... mentre da poco fa i tre mediaset non mi si visualizzano.. può essere?!? E' una cosa normale visto che si è in digitale.. o no?!? K mi dite?!?
Qualcuno saprebbe rispondermi?!?
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |