PDA

Visualizza la versione completa : Con chi parlarne se non con voi.

diego
06-10-2008, 18:57
Oggi ho ricevuto una notizia che non so definire. Vorrei parlarne con i miei amici ma per rispetto e amore di questa persona preferisco parlarne con voi che non la conoscete visto che questa cosa per adesso la so io e un paio di amici suoi. La ragazza con cui sono stato per 3 anni e mezzo, il grande amore della mia vita, la persona che ancora oggi, nonostante la nostra storia sia finita da più di un anno, amo dal più profondo del mio cuore mi ha confessato di essere lesbica. Una cosa venuta fuori piano piano che prima lei ha tentato di rifiutare, ma adesso che ha capito che è così non può più negare. E' stato un fulmine a ciel sereno visto che ultimamente avevamo ricominciato a frequentarci di nuovo assiduamente (semplici uscite, nient'altro, però molto significative)ma probabilmente perchè lei aveva bisogno di capire meglio. Non so spiegarvi i miei sentimenti in questo momento. Da un lato c'è il dispiacere e la rabbia di aver capito di averla persa per sempre sotto un certo punto di vista. Dall'altro c'è la voglia di aiutare una persona così importante per me che sicuramente attraversa un momento molto difficile della sua vita e avrebbe bisogno anche di me. Vorrei esserle amico per starle vicino ma ho paura di amarla troppo per esserle amico. Non so che fare e come comportarmi.

P.s. Sono certo che non serva dirvelo però se vi venisse la tentazione evitate facili battute. Grazie a chi avrà voglia di parlarne.

Gary78
06-10-2008, 19:00
Beh diego se tieni veramente a questa persona aiutala con tutto te stesso.
Forse lei sta peggio di te.

diego
06-10-2008, 19:05
Beh diego se tieni veramente a questa persona aiutala con tutto te stesso.
Forse lei sta peggio di te.

Lo so. Sicuramente la sua situazione è più difficile della mia (ma molto di più) e ti assicuro che vorrei aiutarla senza secondi fini. Lei ha bisogno di un aiuto disinteressato e io ho paura di non riuscire a darle questo. E' difficile da spiegare. Non vorrei ingannarla inconsciamente. Sono innanzitutto una persona onesta, sicuramente avrei solo bisogno di tempo per assorbire la notizia ma lei ha bisogno subito di me, non fra un mese o chissà quanto.

BGLAB
06-10-2008, 19:11
cerca ti starle vicino, ma tu purtroppo devi cercare di dimenticare i momenti con lei...sara' dura anzi durissima ma non puoi fargli cambiare idea...mi dispiace!:cool:
scusami se sono stato cosi duro ma se la situazione e' questa non puoi fare altro!

diego
06-10-2008, 19:16
cerca ti starle vicino, ma tu purtroppo devi cercare di dimenticare i momenti con lei...sara' dura anzi durissima ma non puoi fargli cambiare idea...mi dispiace!:cool:
scusami se sono stato cosi duro ma se la situazione e' questa non puoi fare altro!

Sono parole sacrosante le tue, non sei stato per niente duro ma hai detto la semplice verità. Io infatti non punto assolutamente a farle cambiare idea. Anche perchè non è quello che mi interessa. Io voglio aiutarla ma il problema è fare cambiare idea a me! Come ho detto prima avrei bisogno di tempo perchè la notizia è stata improvvisa e abbastanza pesante da assorbire. Però la amo troppo per allontanarmi adesso.

simo91
06-10-2008, 19:19

pienamente d'accordo,infatti diego tu devi dimenticarti i bei momenti passatti con lei....
anke se nn sarà facile lo devi fare...perchè come dice roberto a lei nn puoi farglia cambiare idea;)

diego
06-10-2008, 19:22
Vi ripeto che io non voglio assolutamente fare cambiare idea a lei. So che non è possibile e questo l'ho già accettato, in un attimo. La cosa difficile è far cambiare idea a me, così, da un momento all'altro.

simo91
06-10-2008, 19:23
Vi ripeto che io non voglio assolutamente fare cambiare idea a lei. So che non è possibile e questo l'ho già accettato, in un attimo. La cosa difficile è far cambiare idea a me, così, da un momento all'altro.

esatto...è vero nn sarà facile ma ci deve riuscire al più presto sarà molto meglio x te;)

diego
06-10-2008, 19:27
esatto...è vero nn sarà facile ma ci deve riuscire al più presto sarà molto meglio x te;)

Lo so. Ma io sto bene, i momenti che abbiamo passato insieme non li dimenticherò mai e non voglio farlo ma li terrò lì in un angolo del mio cuore e non interferiranno. Solo che il passaggio da innamorato ad amico deve essere repentino e non so se ce la posso fare.

lafavola
06-10-2008, 19:34
caro diego....vorrei poterti dire qualcosa da donna...ma forse è una delle poche volte in cui mi ritrovo senza parole...
non per il fatto in se stesso...ma perchè non oso immaginare la tristezza che hai dentro di te ora...
in questo momento penso che tutti e due abbiate bisogno di qualcuno vicino..
non riesco proprio a consigliarti..mi spiace..l'unica cosa che posso fare è davvero mandarti un abbraccio fortissimo virtuale...

AleMo
06-10-2008, 19:39
Caro Diego il tuo post mi ha davvero spiazzato, non saprei davvero cosa dirti, l'unica cosa da farsi è cercare di dimenticare quanto è accaduto tra voi, ma sarà praticamente impossibile, ergo...

diego
06-10-2008, 19:44
caro diego....vorrei poterti dire qualcosa da donna...ma forse è una delle poche volte in cui mi ritrovo senza parole...
non per il fatto in se stesso...ma perchè non oso immaginare la tristezza che hai dentro di te ora...
in questo momento penso che tutti e due abbiate bisogno di qualcuno vicino..
non riesco proprio a consigliarti..mi spiace..l'unica cosa che posso fare è davvero mandarti un abbraccio fortissimo virtuale...

Anche se non mi hai dato consigli mi hai scritto le cose più belle che potevi. Davvero. Perchè forse in questo momento ho bisogno di abbracci e di nient'altro. Ho bisogno delle persone più care ma purtroppo non posso metterle in mezzo perchè le voci corrono sempre troppo e sono incontrollabili. Ho bisogno di qualche abbraccio per trovare le forze per aiutarla quando avrà bisogno, di dimostrarmi forte e vicino. Il pensiero di farlo tutto da solo in questo momento mi toglie le forze.

diego
06-10-2008, 19:49
Caro Diego il tuo post mi ha davvero spiazzato, non saprei davvero cosa dirti, l'unica cosa da farsi è cercare di dimenticare quanto è accaduto tra voi, ma sarà praticamente impossibile, ergo...

Già. Pensa quanto hanno spiazzato me le sue parole. Come fare a dimenticare? E' impossibile, altrimenti in quest'anno e passa lontani l'avrei già fatto. Non dimenticherò mai, vorrei solo schioccare le dita e non vederla più sotto un certo punto di vista per poterle così dare il mio cuore nel modo in cui ha bisogno adesso. Però la bacchetta magica non ce l'ho, ahimè.

AleMo
06-10-2008, 19:53
Già. Pensa quanto hanno spiazzato me le sue parole. Come fare a dimenticare? E' impossibile, altrimenti in quest'anno e passa lontani l'avrei già fatto. Non dimenticherò mai, vorrei solo schioccare le dita e non vederla più sotto un certo punto di vista per poterle così dare il mio cuore nel modo in cui ha bisogno adesso. Però la bacchetta magica non ce l'ho, ahimè.Ti posso solo dire che per qualsiasi cosa sai dove trovarmi.:);)

diego
06-10-2008, 19:55
Ti posso solo dire che per qualsiasi cosa sai dove trovarmi.:);)

Grazie Ale. Lo so che per mia fortuna posso contare anche su amici "virtuali" che sono delle grandi persone.:)

BGLAB
06-10-2008, 19:55
Anche se non mi hai dato consigli mi hai scritto le cose più belle che potevi. Davvero. Perchè forse in questo momento ho bisogno di abbracci e di nient'altro. Ho bisogno delle persone più care ma purtroppo non posso metterle in mezzo perchè le voci corrono sempre troppo e sono incontrollabili. Ho bisogno di qualche abbraccio per trovare le forze per aiutarla quando avrà bisogno, di dimostrarmi forte e vicino. Il pensiero di farlo tutto da solo in questo momento mi toglie le forze.

un piccolo consiglio e' quello di abbracciarla forte e fagli capire che hai accettato il suo nuovo percorso e che sarai il suo piu' vero amico!!!
dall'altra parte anche lei dovrà cercare di aiutarti per superare questo periodo, per te molto difficile.
ti dico solo che non e' facile dimenticare....
un affettuoso saluto
emanuele

it
06-10-2008, 19:58
ciao Diego ogni situazione e' diversa da qualsiasi altra ma forse qui ti posso aiutare piu' di altri perche' ho vissuto quest' esperienza in prima persona. Prima di tutto non dimenticare mai cio' che c'e' stato tra voi. Ora puo' essere doloroso ma piu' avanti questi ricordi saranno una delle pagine piu' belle della tua vita. Cio' che ci e' stato con lei rimarra' unico e diverso da cio' che vivrai con qualsiasi altra e poco importa che ora non ci potra' piu' essere perche' comunque l'avete vissuta, sentita!!! Cerca di ammirare questa ragazza che probabilmente e' stata dilagnata per tempo dal dubbio, da un sentimento per te che andava contro la sua natura. Apprezza il coraggio e la sua chiarezza a testimonianza del fatto che ti vuole bene, che ha bisogno di te e che in qualche modo ti dimostra il suo amore tirando fuori un fardello, la consapevolezza di una vita difficile ma anche l'onesta' e la forza di vivere per cio' che e'!!!

lafavola
06-10-2008, 20:02

per quanto può servire...io nel mio piccolo ci sono..quando avrai bisogno anche solo di un ciao come va..io ci sono..

diego
06-10-2008, 20:04
un piccolo consiglio e' quello di abbracciarla forte e fagli capire che hai accettato il suo nuovo percorso e che sarai il suo piu' vero amico!!!
dall'altra parte anche lei dovrà cercare di aiutarti per superare questo periodo, per te molto difficile.
ti dico solo che non e' facile dimenticare....
un affettuoso saluto
emanuele

E' stata la prima cosa che ho fatto, anche se dentro al cuore ho sentito un crac inspiegabile e avrei volentieri pianto, l'ho presa e l'ho abbracciata più forte che potevo (a momenti la stritolo) perchè quello che mi aveva detto era una dimostrazione di fiducia e di amore grandissima. Il passo che devo fare adesso è sicuramente molto più grande che un semplice abbraccio, io sono una persona molto forte e molto vera e quindi non farò mai finta di avere assorbito il colpo. Voglio farlo per davvero e voglio farlo in fretta per farle capire che non sarà mai sola. Anche perchè se la seconda persona a cui lo dice (sicuramente una delle più importanti della sua vita) le volta le spalle non troverà mai il coraggio di affrontare tutte le altre.
Grazie di cuore Emanuele.:)

it
06-10-2008, 20:04
per te sara' difficile spegnere un sentimento cosi' forte pur sapendo che non ti potra' piu' appartenere e dal mio punto di vista non credo sia buona cosa cercare di soffocarlo in fretta. Passera' quando sara' il momento, quando comunque avrai raggiunto un equilibrio che ora non hai e che ti permettera' di vivere questa situazione serenamente. Immagino la tua sofferenza ma la sofferenza e' un percorso che dobbiamo attraversare tutti e che se vissuto appieno puo' insegnare molto. Tu cerca di essere te stesso come lei a deciso di fare con te, regalale il tuo affetto cosicche' lei possa fare lo stesso con te e vedrai che col tempo perche' purtroppo ti servira' tempo, da questo rapporto straordinario ne nascera' uno diverso ma altrettanto unico e se ora ci sono lacrime per l'immediato futuro, piu' avanti capirai che questa esperienza ti avra' regalato tanto

it
06-10-2008, 20:07
se ti viene di piangere non sentirti debole, fallo liberamente ti aiutera' a star meglio. State vicino uno all' altro aldila' delle difficolta' che vi aspettano e vedrai che il vostro legame diventera' indissolubile. Sii forte ciao

lafavola
06-10-2008, 20:08
ciao Diego ogni situazione e' diversa da qualsiasi altra ma forse qui ti posso aiutare piu' di altri perche' ho vissuto quest' esperienza in prima persona. Prima di tutto non dimenticare mai cio' che c'e' stato tra voi. Ora puo' essere doloroso ma piu' avanti questi ricordi saranno una delle pagine piu' belle della tua vita. Cio' che ci e' stato con lei rimarra' unico e diverso da cio' che vivrai con qualsiasi altra e poco importa che ora non ci potra' piu' essere perche' comunque l'avete vissuta, sentita!!! Cerca di ammirare questa ragazza che probabilmente e' stata dilagnata per tempo dal dubbio, da un sentimento per te che andava contro la sua natura. Apprezza il coraggio e la sua chiarezza a testimonianza del fatto che ti vuole bene, che ha bisogno di te e che in qualche modo ti dimostra il suo amore tirando fuori un fardello, la consapevolezza di una vita difficile ma anche l'onesta' e la forza di vivere per cio' che e'!!!

l'impressione che mi hai dato incontrandoti di persona ieri...è la stessa che ho leggendoti ora..sei una persona con un qualcosa in più...e credimi non lo dico così per dire...hai saputo dire qualcosa che sicuramente a diego farà bene...

diego quando ti setirai giù..leggi e rileggi il post di it...troverai la giusta strada da percorrere..
:)

diego
06-10-2008, 20:12

Ciao It. Non voglio dimenticare, non ne ho la minima intenzione e poi non potrei mai farlo. Oggi ho capito perchè avesse tutti questi dubbi a fare questo passo definitivo verso di me. Non ha voluto sbattermi la porta in faccia ma ha voluto essere sicura di quello che stava facendo. Ha trovato il coraggio di dirmelo di persona e questo, come hai detto giustamente tu, dimostra tanto amore e rispetto per me. E poi mi ha dimostrato di avere bisogno di me, con gli occhi e con le parole me lo faceva capire. Cercherò con tutte le forze di non deluderla e di farle capire che il suo errore sarebbe stato perseverare nell'andare contro questo nuovo sentimento. Perchè lei è speciale, comunque sia.:)

diego
06-10-2008, 20:17
se ti viene di piangere non sentirti debole, fallo liberamente ti aiutera' a star meglio. State vicino uno all' altro aldila' delle difficolta' che vi aspettano e vedrai che il vostro legame diventera' indissolubile. Sii forte ciao

L'ho fatto appena sono uscito da casa sua e sicuramente dopo stavo meglio. Non volevo solo piangere davanti a lei. Forse per farle capire che non mi aveva ferito e che stava facendo la cosa giusta.

it
06-10-2008, 20:17
purtroppo in queste situazioni ci vorrebbero pagine per scrivere cio' che si sente, cio' che si sogna, si teme, si vorrebbe, ci vuole coraggio e forse solo quando ci si trova in tali momenti si capisce quanto sia difficile affrontare se stessi. Io sono del parere che ci si debba guardare dentro una volta e un'altra volta e ancora e ancora. Bisogna avere l'onesta' di capire cio' che siamo sia nel buono, sia nel cattivo e capire ogni volta che sbagliamo. Dobbiamo essere consapevoli e avere il rispetto e la fierezza di cio' che sono i nostri principi. Solo se siamo consapevoli a fondo di cio' che siamo possiamo relazionarci con gli altri e capire quanto la persona che ci sta di fronte, abbia bisogno di noi, cosa cerchi in noi, cosa possiamo dare. se Diego nel suo amore riusacira' a vedere il bene che questa ragazza prova per lui, superera' le difficolta' e potra' essere fiero di cio' che e'.
Grazie ragazza dei monti per cio' che hai scritto. Mi fa piacere che tra le mie battute stupide e le mie risate abbia intravisto qualcos'altro di piu' intimo e riservato, non tutti hanno questa capacita', ciao

it
06-10-2008, 20:19
ti ammiro Diego perche' cio' che scrivi va nella direzione giusta anche se e' la piu' difficile. Idealmente vi sono vicino e spero di cuore che questo momento difficile passi in fretta e possiate tornare a sorridere insieme come sicuramente avrete fatto tante volte in passato

diego
06-10-2008, 20:24
purtroppo in queste situazioni ci vorrebbero pagine per scrivere cio' che si sente, cio' che si sogna, si teme, si vorrebbe, ci vuole coraggio e forse solo quando ci si trova in tali momenti si capisce quanto sia difficile affrontare se stessi. Io sono del parere che ci si debba guardare dentro una volta e un'altra volta e ancora e ancora. Bisogna avere l'onesta' di capire cio' che siamo sia nel buono, sia nel cattivo e capire ogni volta che sbagliamo. Dobbiamo essere consapevoli e avere il rispetto e la fierezza di cio' che sono i nostri principi. Solo se siamo consapevoli a fondo di cio' che siamo possiamo relazionarci con gli altri e capire quanto la persona che ci sta di fronte, abbia bisogno di noi, cosa cerchi in noi, cosa possiamo dare. se Diego nel suo amore riusacira' a vedere il bene che questa ragazza prova per lui, superera' le difficolta' e potra' essere fiero di cio' che e'.
Grazie ragazza dei monti per cio' che hai scritto. Mi fa piacere che tra le mie battute stupide e le mie risate abbia intravisto qualcos'altro di piu' intimo e riservato, non tutti hanno questa capacita', ciao

Sei stupendo. So che ci riuscirò perchè a lei non volterò mai le spalle tanto meno adesso. Lei è una persona fantastica e non merita di certo che le persone a cui tiene di più non accettino la sua sincerità (perchè non è nient'altro che questo). Parole come le tue mi aiutano a trovare le forze per vedere la situazione senza quel pizzico di egoismo che, ahimè, cerca di venire fuori. Grazie ancora.

it
06-10-2008, 20:30
se le mie parole ti possono aiutare non posso che essere contento, anche perche', per cio' che scrivi, dimostri di essere una persona molto in gamba e lo dico senza ipocrisia. Purtroppo vedrai che ci sara' invece, gente che una volta a conoscenza del suo segreto, se capitasse, cambiera' atteggiamento e questo le fara' molto male anche se la forza di chi si trova in queste situazioni, e' la consapevolezza di avere vicino persone che ci vogliono un bene dell'anima e questo sara' un tuo compito!!!

diego
06-10-2008, 20:33
ti ammiro Diego perche' cio' che scrivi va nella direzione giusta anche se e' la piu' difficile. Idealmente vi sono vicino e spero di cuore che questo momento difficile passi in fretta e possiate tornare a sorridere insieme come sicuramente avrete fatto tante volte in passato

L'abbiamo già fatto. Poco fa mi ha chiamato dicendomi che stasera l'avrebbe detto anche a sua mamma "così le due persone più importanti della mia vita lo sapranno" sono state le sue parole. Ha coraggio da vendere e una sincerità e una correttezza che sono da ammirare.:) Grazie ancora it. Davvero di cuore.

mesociclone
06-10-2008, 20:34
forsa e corajo dieguito:tea:

diego
06-10-2008, 20:39
se le mie parole ti possono aiutare non posso che essere contento, anche perche', per cio' che scrivi, dimostri di essere una persona molto in gamba e lo dico senza ipocrisia. Purtroppo vedrai che ci sara' invece, gente che una volta a conoscenza del suo segreto, se capitasse, cambiera' atteggiamento e questo le fara' molto male anche se la forza di chi si trova in queste situazioni, e' la consapevolezza di avere vicino persone che ci vogliono un bene dell'anima e questo sara' un tuo compito!!!

Sì. Mi aiutano e anche io lo dico senza ipocrisia come con lo stesso sentimento ho ammesso che non sia facile. Ma proprio perchè, come hai detto tu, molte persone cambieranno atteggiamento verso di lei quando sapranno, io non vorrò mai essere una di quelle. Perchè prima che mi parlasse la vedevo in un modo, dopo che mi ha parlato l'ho vista nello stesso identico modo. Senza se e senza ma. Devo solo fare quello che ho detto prima, cioè escludere almeno in parte la forte attrazione fisica nei suoi confronti per poterla aiutare nel modo che merita. Penso che tu capisca ciò a cui mi riferisco.

diego
06-10-2008, 20:42
per quanto può servire...io nel mio piccolo ci sono..quando avrai bisogno anche solo di un ciao come va..io ci sono..

Scusa la favola. Non avevo visto il post. Ti ringrazio per il tuo aiuto sincero e non esiterò mai a chiedere aiuto a nessuno quando avrò bisogno. Grazie ancora. :)

it
06-10-2008, 20:53
Scusa la favola. Non avevo visto il post. Ti ringrazio per il tuo aiuto sincero e non esiterò mai a chiedere aiuto a nessuno quando avrò bisogno. Grazie ancora. :)
Anche questo secondo me e' giusto. Quando hai bisogno apriti piu' che puoi alle persone che senti vicine. Potra' capitare che qualcuno ti deluda ma con altri nasceranno amicizie profonde e uniche e non tutti hanno la fortuna di averne nella vita. Aprirti portera' queste persone a fare lo stesso con te e vedrai, avrai delle belle soddisfazioni. Ora basta se non sebro padre Ralf :D:De poi aldila' dei consigli e' giusto che tu faccia cio' che ritieni piu' opportuno;)

it
06-10-2008, 20:55
Sì. Mi aiutano e anche io lo dico senza ipocrisia come con lo stesso sentimento ho ammesso che non sia facile. Ma proprio perchè, come hai detto tu, molte persone cambieranno atteggiamento verso di lei quando sapranno, io non vorrò mai essere una di quelle. Perchè prima che mi parlasse la vedevo in un modo, dopo che mi ha parlato l'ho vista nello stesso identico modo. Senza se e senza ma. Devo solo fare quello che ho detto prima, cioè escludere almeno in parte la forte attrazione fisica nei suoi confronti per poterla aiutare nel modo che merita. Penso che tu capisca ciò a cui mi riferisco.
Lo capisco appieno e credo che sia la scelta giusta questa;)

Cecchi
06-10-2008, 21:08
Come altri che hanno scritto in questo 3d sono veramente spiazzato...non riesco proprio a esprimermi, anche perché non mi è mai successo e non posso immaginare che cosa provi.
Posso solo dirti che mi dispiace molto diego, forse dovresti aiutarla parlandone direttamente con lei, spesso e volentieri.

Un abbraccio. :)

diego
06-10-2008, 21:46
Anche questo secondo me e' giusto. Quando hai bisogno apriti piu' che puoi alle persone che senti vicine. Potra' capitare che qualcuno ti deluda ma con altri nasceranno amicizie profonde e uniche e non tutti hanno la fortuna di averne nella vita. Aprirti portera' queste persone a fare lo stesso con te e vedrai, avrai delle belle soddisfazioni. Ora basta se non sebro padre Ralf :D:De poi aldila' dei consigli e' giusto che tu faccia cio' che ritieni piu' opportuno;)

Grazie padre Ralf:D. Ascolterò i tuoi consigli e soprattutto ascolterò il mio cuore e sono sicuro che farò le cose per bene. Non perchè devo ma perchè voglio farle. Grazie ancora. Davvero.

diego
06-10-2008, 21:47
Come altri che hanno scritto in questo 3d sono veramente spiazzato...non riesco proprio a esprimermi, anche perché non mi è mai successo e non posso immaginare che cosa provi.
Posso solo dirti che mi dispiace molto diego, forse dovresti aiutarla parlandone direttamente con lei, spesso e volentieri.

Un abbraccio. :)

Grazie Cecchi. Accetto col cuore questo abbraccio virtuale. Sarò forte e darò forza a chi amo di più. :)

LOVESUN
06-10-2008, 22:12
ciao Diego... sei veramente un ragazzo speciale e finchè questa ragazza ti avrà vicino sarà sicuramente in grado di superare questo momento per lei così difficile, penso che con il tempo l'attrazione fisica che provi nei suoi confronti lascerà il posto a quel sentimento molto più forte che è l'amore che tu provi verso di lei, l'amore che entrambe provate nei confronti l'uno dell'altro, l'amore che entrambe provate nell'aiutarvi reciprocamente in questo momento così delicato per entrambi.
vedrai che un pò alla volta, continuando a stare vicino a questa ragazza, capirai che è molto più forte e più profondo il sentimento di amicizia che vi lega, che la semplice attrazione che hai fin'ora provato nei suoi confronti.
un abbraccio forte. Sara

P.S. rimango sempre più affascinata dalle persone meravigliose che scrivono in questo forum... ragazzi sono veramente contenta di essere tra voi... credetemi!!!

ieri ho avuto il piacere di conoscere personalmente Roberto (IT)...
che dire..... semplicemente un grande !!!:)
(lo avrete sicuramente capito anche voi;))

diego
06-10-2008, 22:14
Ringrazio tutti quelli che hanno scritto qui stasera, era importante poterne parlare con qualcuno e ancora di più era farlo con chi non conoscesse nè me nè lei e potesse parlarmi con sincerità e grande cuore. Siete davvero grandi. Spero un giorno di potervi conoscere di persona.

diego
06-10-2008, 22:23
ciao Diego... sei veramente un ragazzo speciale e finchè questa ragazza ti avrà vicino sarà sicuramente in grado di superare questo momento per lei così difficile, penso che con il tempo l'attrazione fisica che provi nei suoi confronti lascerà il posto a quel sentimento molto più forte che è l'amore che tu provi verso di lei, l'amore che entrambe provate nei confronti l'uno dell'altro, l'amore che entrambe provate nell'aiutarvi reciprocamente in questo momento così delicato per entrambi.
vedrai che un pò alla volta, continuando a stare vicino a questa ragazza, capirai che è molto più forte e più profondo il sentimento di amicizia che vi lega, che la semplice attrazione che hai fin'ora provato nei suoi confronti.
un abbraccio forte. Sara

P.S. rimango sempre più affascinata dalle persone meravigliose che scrivono in questo forum... ragazzi sono veramente contenta di essere tra voi... credetemi!!!

Grazie Sara. Credo anch'io che, ancora di più dopo questo scossone, sarà più semplice mettere da parte l'attrazione fisica per far posto a qualcosa di ancora più grande. Io ce la metterò tutta e so che dall'altra parte ci sarà una persona che ha bisogno di me in un modo diverso ma altrettanto, anzi, molto più importante. La mia mano sarà sempre tesa verso di lei ogni volta che scivolerà e cercherò di difenderla quando mi sarà possibile e quando lei avrà bisogno di aiuto. Parlarne con voi stasera mi ha dato una grande carica e, conoscendomi, domani ne avrò ancora di più e farò sì che le mie parole si trasformino in fatti. Ci sono davvero grandi persone in questo forum che alla prima richiesta sanno parlare e confrontarsi e venirti incontro senza nessun tornaconto, solo per il piacere di aiutare e questo credo sia bellissimo. Grazie ancora.:)

it
06-10-2008, 23:02
un abbraccio forte. Sara

il piacere e' stato tutto mio, davvero perche' ho capito subito che siete persone splendide. Peccato che il tempo per conoscerci meglio sia stato poco, speriamo di vederci presto alla meteocena di Ferrara;)

Mat (Milano Segrate)
06-10-2008, 23:28
Diego,
secondo il mio parere,
prima dovresti allontanarti un po' da lei, per riuscire a tramutare
il forte sentimento d'amore in qualcosa di diverso,
adesso saresti talmente preso da lei, che
stare li ad aiutarla, anzicchè distaccarti, probabilmente ti porterebbe a rinforzare il tuo innamoramento per lei,
aiutare qualcuno che ti piace e di cui sei preso, significa aizzare e aumentare ulteriormente il tuo amore;
Quindi anche se fosse meraviglioso che tu l'aiutassi, il mio consiglio è di
starle lontano per un po', uscire dal circolo vizioso del "so tutto di te e tu sai tutto di me" perchè saresti tu quello a soffrire ancora di più;
se ti allontani, e quindi se non saprai cosa fa, dove va, chi frequenta, pian piano ti "staccherai" e quindi
potresti riuscire davvero poi ad aiutarla, e a trasformare il tuo amore in una semplice complicità fra due persone che si conoscono molto bene, e ritornare con la serenità del rapporto d'amicizia e di comprensione;

Se adesso le starai addosso ad aiutarla, io penso che ti farai ulteriormente del male, e continuerai a sapere tutto di lei, di quel che fa, di cosa fa, e questo servirà solo a farti soffrire ancora di più;

Sulla sua condizione di lesbica, non ci sono colpe,
non è un vizio non è una scelta,
è solo una condizione, identica alla tua condizione di etero,
come tu non hai potuto scegliere o decidere di essere etero perchè veniva dall'interno la tua propensione
così questa ragazza non può decidere o scegliere, è qualcosa che c'è all'interno di lei;
sulla tendenza sessuale, una persona è così com'è, senza che può decidere nulla, quel che c'è viene da dentro, dall'interno e non è controllabile;
Prova a immaginare come se io ti chiedessi di diventare gay, tu riusciresti?
Nessuno può importi di essere gay, perchè essere etero o gay è una condizione che viene da dentro, non si comanda, non è una tua scelta e non è un tuo vizio, ma
è la tua essenza di persona che non dipende ne da te ne da nessun altro;
Se provi a trasportare tutto questo verso lesbiche e gay, è la stessa cosa;
gay e lesbiche si "è" non si diventa;
è qualcosa che nasce dentro e che non è provocato da niente e da nessuno, proprio come essere etero;
Quindi, dentro di te, puoi comprenderla, nonostante la rabbia del tuo dolore;

diego
06-10-2008, 23:40
Diego,
secondo il mio parere,
prima dovresti allontanarti un po' da lei, per riuscire a tramutare
il forte sentimento d'amore in qualcosa di diverso,
adesso saresti talmente preso che
probabilmente se stai li ad aiutarla più che distaccarti, ti innamoreresti ulteriormente di lei,
aiutare qualcuno che ti piace e di cui sei preso, significa aizzare e aumentare ulteriormente il tuo amore;
Quindi anche se sarebbe meraviglioso che tu l'aiutassi, il mio consiglio è di
starle lontano per un po', uscire dal circolo vizioso del "so tutto di te e tu sai tutto di me" perchè saresti tu quello a soffrire ancora di più;
se ti allontani, e quindi se non saprai cosa fa, dove va, chi frequenta, pian piano ti "staccherai" e quindi
potresti riuscire davvero ad aiutarla, e a trasformare il tuo amore in una semplice complicità fra due persone che si conoscono molto bene;

Se adesso le starai addosso ad aiutarla, continuerai a sapere tutto di lei, di quel che fa, di cosa fa, e questo servirà solo a farti soffrire ancora di più;

Sulla sua condizione di lesbica, non ci sono colpe,
non è un vizio non è una scelta,
è solo una condizione, identica alla tua condizione di etero,
come tu non hai potuto scegliere o decidere di essere etero perchè veniva dall'interno la tua propensione
così questa ragazza non può decidere o scegliere, è qualcosa che c'è all'interno di una persona;
una persona è così com'è, senza che può decidere nulla, quel che c'è viene da dentro, dall'interno e non è controllabile;
Prova a immaginare come se io ti chiedessi di diventare gay, tu riusciresti?
O lo sei, o non lo sei; Tu sei etero, e nessuno può trasformare la tua condizione di etero, perchè non è una tua scelta e non è un tuo vizio, ma
è la tua essenza di persona che non dipende ne da te ne da nessun altro;
Se provi a trasportare tutto questo verso lesbiche e gay, è la stessa cosa;
gay e lesbiche si "è" non si diventa;
è qualcosa che nasce dentro e che non è provocato da niente e da nessuno, proprio come essere etero;
Quindi, dentro di te, puoi comprenderla, nonostante la rabbia del tuo dolore;

Ciao Mat.. Mai le chiederei di cambiare idea. Mai. So quanto la sua decisione sia definitiva e naturale. So che lei è lesbica quanto io sono etero e infatti da quel punto di vista il problema non sussiste. Quello l'ho già accettato senza alcun problema. Per quanto riguarda lo staccarsi l'abbiamo già fatto, non stiamo più insieme da un anno e lei ha sempre fatto tutto in libertà in questo periodo perchè non sono una persona invadente. Anche non sapendo cosa faceva, con chi usciva etc etc comunque l'amore per lei è andato oltre. Mi sono staccato fisicamente ma quando la vedevo (raramente) un suo sorriso bastava a riempirmi il cuore. SOlo ultimamente avevamo ricominciato a uscire e io stavo riscoprendo la sua nuova vita. Lei lo stava facendo anche per capire qualcosa di più profondo che adesso so anche io. Quello che mi ha detto oggi mi ha dato uno scossone fortissimo per provare nuovi e diversi sentimenti nei suoi confronti. COme ho detto prima vedrò cosa proverò aiutandola e lo farò soltanto se il mio aiuto non sarà s*****to da un'attrazione nei suoi confronti. Sono prima di tutto una persona onesta e lei non ha bisogno di un innamorato insoddisfatto, falso-amico al suo fianco. Ha bisogno di una persona speciale e solo se lo sarò le starò accanto. E conoscendomi credo di potercela fare. :)

Blanc-Renard
06-10-2008, 23:47
mi dispiace per te..la stessa cosa è capitata a un mio amico..ma lui l'ha presa proprio male si è buttato sull'alcool...è difficile accettare lo sò ma bisogna farsi forza in ogni caso...il mio consiglio comunque e lasciar perdere l'amicizia è difficile ma se tu la ami ancora lo stargli troppo vicino può solo farti star male..poi stà solo a te decidere

Mat (Milano Segrate)
06-10-2008, 23:49
Ciao Mat.. Mai le chiederei di cambiare idea. Mai. So quanto la sua decisione sia definitiva e naturale. So che lei è lesbica quanto io sono etero e infatti da quel punto di vista il problema non sussiste. Quello l'ho già accettato senza alcun problema. Per quanto riguarda lo staccarsi l'abbiamo già fatto, non stiamo più insieme da un anno e lei ha sempre fatto tutto in libertà in questo periodo perchè non sono una persona invadente. Anche non sapendo cosa faceva, con chi usciva etc etc comunque l'amore per lei è andato oltre. Mi sono staccato fisicamente ma quando la vedevo (raramente) un suo sorriso bastava a riempirmi il cuore. SOlo ultimamente avevamo ricominciato a uscire e io stavo riscoprendo la sua nuova vita. Lei lo stava facendo anche per capire qualcosa di più profondo che adesso so anche io. Quello che mi ha detto oggi mi ha dato uno scossone fortissimo per provare nuovi e diversi sentimenti nei suoi confronti. COme ho detto prima vedrò cosa proverò aiutandola e lo farò soltanto se il mio aiuto non sarà s*****to da un'attrazione nei suoi confronti. Sono prima di tutto una persona onesta e lei non ha bisogno di un innamorato insoddisfatto, falso-amico al suo fianco. Ha bisogno di una persona speciale e solo se lo sarò le starò accanto. E conoscendomi credo di potercela fare. :)

ce la farai
il tuo cuore straripa di dolcezza e tenerezza!
e con questo l'aiuterai sicuramente,
sono decisioni che puoi prendere solo tu,
in bocca al lupo :)

diego
06-10-2008, 23:55
mi dispiace per te..la stessa cosa è capitata a un mio amico..ma lui l'ha presa proprio male si è buttato sull'alcool...è difficile accettare lo sò ma bisogna farsi forza in ogni caso...il mio consiglio comunque e lasciar perdere l'amicizia è difficile ma se tu la ami ancora lo stargli troppo vicino può solo farti star male..poi stà solo a te decidere

Grazie. Ripeto che solo provandoci capirò se posso essere qualcosa di diverso per lei. Non provarci neanche sarebbe una sconfitta per me e io odio perdere. L'importante è provarci credendo davvero di potercela fare, poi come andrà a finire non si sa. Di sicuro non mi butterò sull'alcool, di questo ne sono certo. NOn dico che sarà facile affrontare tutto ma le forze se si vuole si trovano. Almeno spero. :)

diego
06-10-2008, 23:55
ce la farai
il tuo cuore straripa di dolcezza e tenerezza!
e con questo l'aiuterai sicuramente,
sono decisioni che puoi prendere solo tu,
in bocca al lupo :)

Crepi il lupo Mat. E grazie. :)

Blanc-Renard
07-10-2008, 00:02
Grazie. Ripeto che solo provandoci capirò se posso essere qualcosa di diverso per lei. Non provarci neanche sarebbe una sconfitta per me e io odio perdere. L'importante è provarci credendo davvero di potercela fare, poi come andrà a finire non si sa. Di sicuro non mi butterò sull'alcool, di questo ne sono certo. NOn dico che sarà facile affrontare tutto ma le forze se si vuole si trovano. Almeno spero. :)

bravo nella vita credere in se stessi è la cosa migliore..:cup:

Mastroforever
07-10-2008, 05:56
Credo che lei abbia combattuto una battaglia interiore non da poco per capire la sua sessualità, oltretutto la maggior parte delle lesbiche risulta invece bi***.

rjk
07-10-2008, 08:33
Vi ripeto che io non voglio assolutamente fare cambiare idea a lei. So che non è possibile e questo l'ho già accettato, in un attimo. La cosa difficile è far cambiare idea a me, così, da un momento all'altro.:applausi::applausi:

questo credo sia il punto!!

ciao diego,...la tua è una situazione che ha vissuto anni fa una mia amica con il suo ragazzo(da anni) dichiaratosi gay.

Non serve dire che la sua(della tua ex) non è una malattia,..magari adesso lei si sente un po' frastornata ,magari imbarazzata e confusa,...ma non è una malattia e con un po' di tempo se ne farà una ragione.

La tua posizione è certamente + esposta a sventole e sofferenze proprio perchè ti leggo ancora troppo coinvolto sentimentalmente nella ex storia,..io credo ci sia un unico rimedio,...ogniuno per la sua strada ,..al 100%!!!

per reggere un 'amicizia perlopiù difficile(come in questo caso) bisogna essere liberi sentimentalmente ,diversamente diventa un'agonia per tutti e due.

ciao e buonagiornata.

roberto

turaz73
07-10-2008, 09:01
in questi casi emerge il lato "orgoglio" all'inizio che destabilizza.
ma l'orgoglio non è del Cuore.
non mi è mai capitata una situazione simile quindi non ho esperienza diretta della cosa.
posso però provare a dire cosa cercherei di fare.
Cosa dice il Cuore?
Se si ascolta il Cuore si trova "solo" Amore.
Amore che in questo caso va nella direzione dell'aiuto e nella vicinanza alla persona (se a lei gradito)
Per il resto rimarrà il ricordo indelebile di quello che è stato.
Gli "altri" non devono intaccare quel sentimento puro che sgorga liberamente dal Cuore.

Un abbraccio

diego
07-10-2008, 12:52
in questi casi emerge il lato "orgoglio" all'inizio che destabilizza.
ma l'orgoglio non è del Cuore.
non mi è mai capitata una situazione simile quindi non ho esperienza diretta della cosa.
posso però provare a dire cosa cercherei di fare.
Cosa dice il Cuore?
Se si ascolta il Cuore si trova "solo" Amore.
Amore che in questo caso va nella direzione dell'aiuto e nella vicinanza alla persona (se a lei gradito)
Per il resto rimarrà il ricordo indelebile di quello che è stato.
Gli "altri" non devono intaccare quel sentimento puro che sgorga liberamente dal Cuore.

Un abbraccio

Ciao turaz, non so perchè ma speravo tanto che tu intervenissi in questo 3d. E' come dici tu. Inizialmente ho subito pensato con quel pizzico di orgoglio o egoismo, non saprei come definirlo, dico inizialmente forse in maniera impropria visto che non so ancora se questo lato sia già scomparso. Però dentro di me c'è l'unico pensiero di farle trovare le porte aperte se avrà bisogno di aiuto. Non sarò io a offrirglielo ma lei saprà che al momento del bisogno potrà trovarlo da me. Non credo sarebbe giusto rincorrerla per offrirle un aiuto che magari in un determinato momento non vorrebbe perchè la cosa in sè perderebbe di senso. Un discorso un po' ingarbugliato che spero si capisca.:)
Grazie per l'abbraccio.

diego
07-10-2008, 13:01
:applausi::applausi:

questo credo sia il punto!!

ciao diego,...la tua è una situazione che ha vissuto anni fa una mia amica con il suo ragazzo(da anni) dichiaratosi gay.

Non serve dire che la sua(della tua ex) non è una malattia,..magari adesso lei si sente un po' frastornata ,magari imbarazzata e confusa,...ma non è una malattia e con un po' di tempo se ne farà una ragione.

La tua posizione è certamente + esposta a sventole e sofferenze proprio perchè ti leggo ancora troppo coinvolto sentimentalmente nella ex storia,..io credo ci sia un unico rimedio,...ogniuno per la sua strada ,..al 100%!!!

per reggere un 'amicizia perlopiù difficile(come in questo caso) bisogna essere liberi sentimentalmente ,diversamente diventa un'agonia per tutti e due.

ciao e buonagiornata.

roberto

Ciao Roberto. Io non la presserò perchè sarebbe deleterio per entrambi, sicuramente continuerò a fare la mia vita anche se con quel qualcosa in meno, però non potrò mai negarle un aiuto quando ne avrà bisogno, lei è una persona molto matura e so che non approfitterà di questo ma che lo richiederà solo quando avrà davvero bisogno. Non voglio perderla e lei non vuole perdere me. Mi interessa che lei rimanga nella mia vita anche se sono più che consapevole che ci sarà in un altro modo. Alla fine il fatto di non stare insieme a lei da un po' di tempo mi aiuterà a potermi rapportare con lei in un modo differente, perchè in questo periodo l'abbiamo già fatto, anche se il nostro era ancora un limbo pieno di punti di domanda. Questo scossone mi aiuterà a toglierne molti. Anche dopo la nottata credo di poter affrontare questa situazione in un modo che ci aiuti a non perderci. Poi il futuro non posso scriverlo io. Grazie Rjk.

turaz73
07-10-2008, 13:13
personalmente ritengo che l'Amore superi ogni barriera di colore, razza , ***** ecc. ecc.
pertanto il mio augurio è di lasciare aperto il tuo Cuore ad esso e di lasciarti vivere da lui a prescindere da tutto.
ascolta il tuo Cuore e seguilo.

Des
07-10-2008, 13:47
Caro Diego,

non mi sono mai trovato in una situazione del genere..

Però mi sono trovato tante volte con l'amore ancora nel cuore ma lei che aveva già preso un'altra strada..

Io forse sarò crudo, sarò duro, ma io questa situazione la prenderei come una "sconfitta"; non voglio per carità attaccarti o criticarti, ma io ho imparato che le persone, quando prendono una decisione, se ne "fregano" di quello che proviamo noi.

Se ne fregano se tu sei ancora innamorato, o vivi ancora per lei.

Ovvio, dovrai accettare il responso, ma farti coraggio e andare avanti; e per me in questi casi quando una storia finisce (qualsiasi sia il motivo) è inutile trascinarla in eterno.

Sarà perchè penso che l'amicizia fra uomo e donna quando finisce una storia non possa esistere, non lo so...

Però una cosa che io non potrei mai sopportare sarebbe ad esempio, quando lei ti venisse a parlare dei suoi nuovi amori, perchè un amico in quanto amico dovrebbe essere sempre pronto ad ascoltarla in tutto e per tutto; bene io non ce la farei mai e poi mai....

Alla fine Diego la decisione sarà tua e solo tua, però chiudo questo mio intervento dicendoti una cosa:occhio non vede, cuore non duole, e aggiungo io, tutto passa.

Puoi essere ovviamente non d'accordo con quello che ti ho scritto, ma io sono fatto così...

Coraggio, ti abbraccio.

Federico.

interismo
07-10-2008, 14:54
c'è poco da dire e da fare purtroppo,
nonostante il tuo avatar ti auguro di non soffrire troppo per lei

pensa che ci sono cose molto ma molto più tristi nella vita, ok?

diego
07-10-2008, 15:20
Caro Diego,

non mi sono mai trovato in una situazione del genere..

Però mi sono trovato tante volte con l'amore ancora nel cuore ma lei che aveva già preso un'altra strada..

Io forse sarò crudo, sarò duro, ma io questa situazione la prenderei come una "sconfitta"; non voglio per carità attaccarti o criticarti, ma io ho imparato che le persone, quando prendono una decisione, se ne "fregano" di quello che proviamo noi.

Se ne fregano se tu sei ancora innamorato, o vivi ancora per lei.

Ovvio, dovrai accettare il responso, ma farti coraggio e andare avanti; e per me in questi casi quando una storia finisce (qualsiasi sia il motivo) è inutile trascinarla in eterno.

Sarà perchè penso che l'amicizia fra uomo e donna quando finisce una storia non possa esistere, non lo so...

Però una cosa che io non potrei mai sopportare sarebbe ad esempio, quando lei ti venisse a parlare dei suoi nuovi amori, perchè un amico in quanto amico dovrebbe essere sempre pronto ad ascoltarla in tutto e per tutto; bene io non ce la farei mai e poi mai....

Alla fine Diego la decisione sarà tua e solo tua, però chiudo questo mio intervento dicendoti una cosa:occhio non vede, cuore non duole, e aggiungo io, tutto passa.

Puoi essere ovviamente non d'accordo con quello che ti ho scritto, ma io sono fatto così...

Coraggio, ti abbraccio.

Federico.

Ciao Federico, innanzitutto ti ringrazio perchè le tue sono state davvero belle parole. Vedi, non è stata l'unica storia della mia vita, sicuramente la più importante e in tutte le altre occasioni ho subito voltato pagina, sia fossi stato io a lasciare sia viceversa proprio perchè il mio carattere forte non lasciava spazio ai rimpianti. Però questa volta mi trovo in una situazione diversa, molto diversa nei modi e per questo difficile da affrontare. E anche difficile da spiegare. Per questo non voglio mettere la parola fine. Ripeto che mentalmente ho avuto una forza che non credevo di avere nell'accettare da subito questa notizia, forse anche perchè quest'anno passato nel limbo a vedersi e a frequentarsi in modo differente dai 3 anni precedenti aveva comunque bisogno di una svolta, qualsiasi. Per come sono fatto preferisco uno schiaffo dato con sincerità che una carezza falsa. Questo mi porta ad affrontarla in maniera diversa. Poi ripeto, magari lei non avrà bisogno di me e io continuerò a guardare avanti senza mai girarmi ma se le servirò sarò lì a darle una mano. Perchè è quello che voglio. E lo farò senza pensare ad altro. Probabilmente non sarò mai un suo grande amico ma potrò essere qualcosa di speciale comunque, senza un titolo, non amico e non ragazzo, per lei sarò semplicemente Diego.:)

pierpaolo
07-10-2008, 22:01
Ciao Diego, purtroppo leggo solo ora questo tuo tread.
Credo che una persona speciale com' è IT, ti abbia dato parole giuste per affrontare questa tua difficile situazione.
Io posso solo aggiungere di volergli molto bene per tutto quello che ti ha fatto e sopratutto per quello che ti farà.;)

diego
07-10-2008, 22:07
Ciao Diego, purtroppo leggo solo ora questo tuo tread.
Credo che una persona speciale com' è IT, ti abbia dato parole giuste per affrontare questa tua difficile situazione.
Io posso solo aggiungere di volergli molto bene per tutto quello che ti ha fatto e sopratutto per quello che ti farà.;)

Ciao Pierpaolo, ringrazio di cuore anche te. Ho letto e riletto i post di It e degli altri che sono intervenuti per trovare le forze che devo ammettere senza ipocrisia, oggi un po' mi mancavano. Ma le sto trovando e quando mi cercherà per un aiuto o due parole o qualsiasi altra cosa io per lei ci sarò. E' stata una cosa che non ho mai fatto quella di scrivere un 3d del genere ma conosco il valore delle persone qui dentro e sapevo che mi sarebbe servito. Adesso so ancora meglio che lo rifarei migliaia di volte.:)

pierpaolo
07-10-2008, 22:18
Seppur un forum è considerato virtuale, io credo che dietro ad una tastiera ci siano persone capaci di provare sentimenti, emozioni, ecc.
Vedrai che con il tempo ne uscirai rafforzato e capirai ancor piu' quando sia importante avere una amica di quella statura a fianco a te .
Fatti forza e quando hai bisogno, sappi che in questo mondo virtuale ( virtuale per modo di dire, visto che io ho avuto l' onore di conoscere molte persone di questo forum e con alcune di esse, ho stretto una amicizia innimaginabile ) c'è sempre chi ti ascolta e ti vuole bene;)

diego
07-10-2008, 23:08
Seppur un forum è considerato virtuale, io credo che dietro ad una tastiera ci siano persone capaci di provare sentimenti, emozioni, ecc.
Vedrai che con il tempo ne uscirai rafforzato e capirai ancor piu' quando sia importante avere una amica di quella statura a fianco a te .
Fatti forza e quando hai bisogno, sappi che in questo mondo virtuale ( virtuale per modo di dire, visto che io ho avuto l' onore di conoscere molte persone di questo forum e con alcune di esse, ho stretto una amicizia innimaginabile ) c'è sempre chi ti ascolta e ti vuole bene;)

Me ne sto accorgendo. Grazie ancora :)