Visualizza la versione completa : La manifestazione di dissenso del cdx
è senza dubbio esagerata e dannosa per il paese. E non venitemi a dire che il csx faceva la stessa cosa, perchè non mi pare si sia mai raggiunti a minacciare manifestazioni di massa ad oltranda (stile totalitarismi) o scioperi fiscali, contro qualsiasi legge dello stato. C'è un clima di avvelenamento davvero intollerabile che, senza dubbio, non fa bene al paese.
bassano4e
05-06-2007, 21:22
il paese è diviso....sono di csx e dico che questo governo finora mi delude moltissimo, è un disastro fin ora. certamente lo preferisco al berlusca....ma è troppo chiedere una politica di Stato almeno sufficiente?
il paese è diviso....sono di csx e dico che questo governo finora mi delude moltissimo, è un disastro fin ora. certamente lo preferisco al berlusca....ma è troppo chiedere una politica di Stato almeno sufficiente?pure io sono di centro-sinistra e sono altrettanto deluso. Il grande difetto? Finchè esisteranno partiti come il PRC, il PDCI e i Verdi a sinistra e la Lega e alcune correnti di FI a destra, l'Italia continuerà a vivere questo conflitto e sicuramente non si avrà un progresso. 100 volte meglio la Balena Bianca o il Cinghialone (che, al giorno d'oggi, non potrebbero ripetere gli stessi errori [mi riferisco al debito pubblico] per la presenza dell'UE).
bassano4e
05-06-2007, 21:38
pure io sono di centro-sinistra e sono altrettanto deluso. Il grande difetto? Finchè esisteranno partiti come il PRC, il PDCI e i Verdi a sinistra e la Lega e alcune correnti di FI a destra, l'Italia continuerà a vivere questo conflitto e sicuramente non si avrà un progresso. 100 volte meglio la Balena Bianca o il Cinghialone (che, al giorno d'oggi, non potrebbero ripetere gli stessi errori [mi riferisco al debito pubblico] per la presenza dell'UE).
oooooo grande finalmente 1 che ci capisce qualcosa! il problema di adesso x la sinistra è che a destra la lega continua a raccogliere voti in + al nord perchè la gente non ne può più di quel centro sinistra marcio estremista e inutile....so solo che gente come luxuria, turigliatto &co ci fanno perdere il 10% dei voti e non contenti poi fanno anche cadere il governo....possono solo nascondersi
oooooo grande finalmente 1 che ci capisce qualcosa! il problema di adesso x la sinistra è che a destra la lega continua a raccogliere voti in + al nord perchè la gente non ne può più di quel centro sinistra marcio estremista e inutile....so solo che gente come luxuria, turigliatto &co ci fanno perdere il 10% dei voti e non contenti poi fanno anche cadere il governo....possono solo nascondersiche dirti, votiamo il Partito Democratico, sperando che unito e con più peso abbia più speranza di imporsi su una sinistra radicale vicino al ridicolo. Qualora ciò accadesse, la destra si sciglierebbe sotto la neve al Sole. Il successo della Lega è frutto esclusivamente del malcontento popolare che, come sappiamo, è estremamente variabile e non controllabile.
LucaSnow
05-06-2007, 21:42
Bè sicuramente i piccoli partiti saranno l'ago della bilancia della politica e faranno il bello e cattivo tempo...finchè non ci sarà come in altri stati 2 o al max 3 partiti...la frammentazione fa solo male...
********** poi ha detto che NON vuole far scioperi fiscali o scendere in piazza ma che era quello che migliaia di lettere gli chiedevano....
Certo è che piu' che la dx è la sx a far "ammalare" la politica,perchè quando hai un governo che non riesce a stare in piedi e che ogni settimana è sotto tiro pero' del fuoco amico, deve star al gioco di piccoli partiti che sono il peggior male per l'Italia....
Cmq con le indiscrezioni su Visco praticamente il governo ha perso la faccia definitivamente ed è al capolinea e devo dire finalmente perchè era praticamente impossibile governare in questa situazione e cmq far qualcosa per l'Italia
il nano parla ad minc.hiam da quando e' nato ...
bassano4e
05-06-2007, 21:43
esatto....e liberiamoci di sti rompi ******** una volta x tutte
LucaSnow
05-06-2007, 21:47
che dirti, votiamo il Partito Democratico, sperando che unito e con più peso abbia più speranza di imporsi su una sinistra radicale vicino al ridicolo. Qualora ciò accadesse, la destra si sciglierebbe sotto la neve al Sole. Il successo della Lega è frutto esclusivamente del malcontento popolare che, come sappiamo, è estremamente variabile e non controllabile.
Il PD non ha futuro, si è visto subito l'unico che ci crede è Fassino.....è un simil Ulivo che si è già visto che Ds e Margherita insieme fanno meno che la somma dei due partiti....poi molti dell'elettorato dei DS si sono staccati e non voteranno il PD che è molto piu' vicino alla Margherita che hai ds...quindi prenderà di emno dell'Ulivo....quello che mi fà "paura" e che ci sarà uno zoccolo duro dell'estrema sx che messa insieme (con gli exds) arriverà al 15% se non oltre....e sraà una bella patata bollente...
oooooo grande finalmente 1 che ci capisce qualcosa! il problema di adesso x la sinistra è che a destra la lega continua a raccogliere voti in + al nord perchè la gente non ne può più di quel centro sinistra marcio estremista e inutile....so solo che gente come luxuria, turigliatto &co ci fanno perdere il 10% dei voti e non contenti poi fanno anche cadere il governo....possono solo nascondersi
Quella gente li come la chiami tu ,ti ha fatto vincere le elezioni, ora pero ottenuta la poltrona diventano inutili??????:autodistruzione:
LucaSnow
05-06-2007, 21:53
Quella gente li come la chiami tu ,ti ha fatto vincere le elezioni, ora pero ottenuta la poltrona diventano inutili??????:autodistruzione:
Eh già;)
il nano parla ad minc.hiam da quando e' nato ...
Mi piacerebbe parlare così anche a me:D:D
Il PD non ha futuro, si è visto subito l'unico che ci crede è Fassino.....è un simil Ulivo che si è già visto che Ds e Margherita insieme fanno meno che la somma dei due partiti....poi molti dell'elettorato dei DS si sono staccati e non voteranno il PD che è molto piu' vicino alla Margherita che hai ds...quindi prenderà di emno dell'Ulivo....quello che mi fà "paura" e che ci sarà uno zoccolo duro dell'estrema sx che messa insieme (con gli exds) arriverà al 15% se non oltre....e sraà una bella patata bollente...Fallimento? Io non ne sarei così certo. Tutta la polemica sui costi della politica è stata intercettata dal PD e ciò gli garantirà senza dubbio un forte successo. Non fatevi oscurare le idee dall'appartenenza politica: il PD è un partito nuovo, come lo sarebbe un partito formato da AN e FI a dx. E non dimenticare che se da noi l'estrema sinistra è un problema, da voi lo sarà presto la lega: se si avvicina al 10% e inizia a pretendere di più, secondo voi l'UDC manterrà l'alleanza. Serve una politica nuova e il PD sembra essere la svolta. E la partecipazione di ********** (che era visibilmente soddisfatto) lo dimostra.;)
bassano4e
05-06-2007, 21:58
Il PD non ha futuro, si è visto subito l'unico che ci crede è Fassino.....è un simil Ulivo che si è già visto che Ds e Margherita insieme fanno meno che la somma dei due partiti....poi molti dell'elettorato dei DS si sono staccati e non voteranno il PD che è molto piu' vicino alla Margherita che hai ds...quindi prenderà di emno dell'Ulivo....quello che mi fà "paura" e che ci sarà uno zoccolo duro dell'estrema sx che messa insieme (con gli exds) arriverà al 15% se non oltre....e sraà una bella patata bollente...
falso....alle politiche 2006 divisi i 2 partiti presero il 28% uniti nell'ulivo il 31%...
il PD è l'unica cosa che può risollevare i moderati di csx+ UDC
Quella gente li come la chiami tu ,ti ha fatto vincere le elezioni, ora pero ottenuta la poltrona diventano inutili??????:autodistruzione:è vero. Ma gli estremismi sono presenti sia da una parte sia dall'altra. Basta guardare la Lega Nord.;)
certo che se il buongiorno si vede dal mattino
auguri:buonanotte:
falso....alle politiche 2006 divisi i 2 partiti presero il 28% uniti nell'ulivo il 31%...
il PD è l'unica cosa che può risollevare i moderati di csx+ UDCesattamente. Ed inoltre può rivoluzionare la politica anche nel centro-destra.;)
bassano4e
05-06-2007, 22:00
se le elezioni le abbiamo vinte x soli 25.000 voti la colpa è di quella gente....luxuria da sola/o si porta via il 2%.....e io non ho mai detto che erano utili e purtroppo non ho ottenuto nessuna poltrona
LucaSnow
05-06-2007, 22:02
Fallimento? Io non ne sarei così certo. Tutta la polemica sui costi della politica è stata intercettata dal PD e ciò gli garantirà senza dubbio un forte successo. Non fatevi oscurare le idee dall'appartenenza politica: il PD è un partito nuovo, come lo sarebbe un partito formato da AN e FI a dx. E non dimenticare che se da noi l'estrema sinistra è un problema, da voi lo sarà presto la lega: se si avvicina al 10% e inizia a pretendere di più, secondo voi l'UDC manterrà l'alleanza. Serve una politica nuova e il PD sembra essere la svolta. E la partecipazione di ********** (che era visibilmente soddisfatto) lo dimostra.;)
Ah ah partito nuovo??? e quello che mi fa morire dal ridere è che chi sta mangiando ora al governo è lo stesso che dice che i costi della politica sono alti ma intento magna
...diciamo poco coerente????
Poi partito nuovo si fa con facce nuove ed invece chi è il presidente?? ***** e allora dove volete andare, alle prox elezioni prendete una stangata modello 2001
Ah ah partito nuovo??? e quello che mi fa morire dal ridere è che chi sta mangiando ora al governo è lo stesso che dice che i costi della politica sono alti ma intento magna
Poi partito nuovo si fa con facce nuove ed invece chi è il presidente?? ***** e allora dove volete andare, alle prox elezioni prendete una stangata modello 2001
:okok::okok:
Poi partito nuovo si fa con facce nuove ed invece chi è il presidente?? ***** e allora dove volete andare, alle prox elezioni prendete una stangata modello 20011) I costi della politica col governo ***** sn diminuiti del 30% ed è certificato.
2) ***** non è ancora presidente. Si deve ancora decidere tutto. E dubito che si sceglierà *****.
LucaSnow
05-06-2007, 22:05
se le elezioni le abbiamo vinte x soli 25.000 voti la colpa è di quella gente....luxuria da sola/o si porta via il 2%.....e io non ho mai detto che erano utili e purtroppo non ho ottenuto nessuna poltrona
Ma lo volete capire che la colpa è di ***** che è un candidato che peggio non c'è..figurati con Luxuria vi siete presi i voti dei gay e quindi tutta acqua al mulino...è ***** il problema..uno che parte a Dicembre con un +10 accreditato su ********** e arriva alle elezioni a PAREGGIO.....non ditemi effetto Luxuria...è l'effetto *****...dai su...
Pensavo le capiste ed invece avete messo come capo del PD ancora lui..allora siete masochisti..
bassano4e
05-06-2007, 22:06
bè perchè quando c'era ********** chi era che mangiava?e comunque se c'è una cosa decente che questo governo ha fatto, 1 sola dico, è abbassare lo stipendio a senatori e deputati. se in 5 anni di governo ********** avesse fatto almeno quella ora no starei qui a discutere con te perchè ti darei ragione.
infatti ha aumentato ministri sottosegretari galoppini vari
la politica in italia costa come in germania francia e gran bretagna messi insieme
auto blu in italia 574.ooo
francia germania e gran bretagna tutte con meno di 100.000
LucaSnow
05-06-2007, 22:07
1) I costi della politica col governo ***** sn diminuiti del 30% ed è certificato.
2) ***** non è ancora presidente. Si deve ancora decidere tutto. E dubito che si sceglierà *****.
NO NO ***** è presidente si dovrà scegliere il segretario....ad ottobre.
si si ma intanto avete aumentato a 102 solo gli uomini di governo...un recoprd perchè non sapevate piu' dove mettere le persone......
Ma lo volete capire che la colpa è di ***** che è un candidato che peggio non c'è..figurati con Luxuria vi siete presi i voti dei gay e quindi tutta acqua al mulino...è ***** il problema..uno che parte a Dicembre con un +10 accreditato su ********** e arriva alle elezioni a PAREGGIO.....non ditemi effetto Luxuria...è l'effetto *****...dai su...
Pensavo le capiste ed invece avete messo come capo del PD ancora lui..allora siete masochisti..Io invece credo sia colpa prevalentemente dall'estrema sinistra, con le sue dichiarazioni, i suoi progetti e le loro idee del tutto insostenibili in un paese pressochè moderno come l'Italia. Poi ***** ha sbalgiato quando non è stato in grado di spiegare bene la riforma fiscale, debolezza che è stata cavalcata in modo orrendo da ********** & co.
NO NO ***** è presidente si dovrà scegliere il segretario....ad ottobre.
si si ma intanto avete aumentato a 102 solo gli uomini di governo...un recoprd perchè non sapevate piu' dove mettere le persone......E' vero, ma non importa quanti sono, ma quanto spendono. A me non interessa se sono anche in 1000. L'importante è che risparmino. E il 30% è una cifra enorme a quei livelli.
Emerge da serie di sondaggi su aspettative degli italiani
(ANSA) - ROMA, 5 GIU - Il Pd vale circa il 7% piu' di Ds e Dl messi insieme, con un 'range' che varia tra il 5 e il 10% a seconda delle aree sociali e geografiche. Emerge da una serie di ricerche demoscopiche illustrate ai coordinatori dell'Ulivo, Antonello Soro, Mario Barbi e Maurizio Migliavacca, e condotte dalle societa' Swg e Ipsos. Le
:okok::okok::okok::okok::applausi::applausi::appla usi:
bassano4e
05-06-2007, 22:10
la politica in italia costa come in germania francia e gran bretagna messi insieme
francia germania e gran bretagna tutte con meno di 100.000
è vero ma i costi sono cmq diminuiti..........questo non puoi negarlo. che si spende troppo è palese
Emerge da serie di sondaggi su aspettative degli italiani
(ANSA) - ROMA, 5 GIU - Il Pd vale circa il 7% piu' di Ds e Dl messi insieme, con un 'range' che varia tra il 5 e il 10% a seconda delle aree sociali e geografiche. Emerge da una serie di ricerche demoscopiche illustrate ai coordinatori dell'Ulivo, Antonello Soro, Mario Barbi e Maurizio Migliavacca, e condotte dalle societa' Swg e Ipsos. Le
Ragazzi di destra, ma voi preferite il PD o l'estrema sinistra? E' palese che gioverebbe anche a voi un successo, nella sinistra, del PD. Il problema è che sapete che se il PD prende il potere, voi il governo non lo vedet più.:D
L'UDC è molto molto vicina al PD.;)
1) I costi della politica col governo ***** sn diminuiti del 30% ed è certificato.
Certificati da chi scusami ,come fai a dire una cosa del genere??????
Chi è che riesce a dimostrarti una cosa simile?????
LucaSnow
05-06-2007, 22:11
bè perchè quando c'era ********** chi era che mangiava?e comunque se c'è una cosa decente che questo governo ha fatto, 1 sola dico, è abbassare lo stipendio a senatori e deputati. se in 5 anni di governo ********** avesse fatto almeno quella ora no starei qui a discutere con te perchè ti darei ragione.
Tutto quello che vuoi, intanto paghiamo 400.000? di acqua la senato....ma il problema è che tu che stai al governo non puoi dire bisogna abbassare i costi e non fai nient....fallo no?? Non puoi dire facciamo un nuovo partito che avrà come prinicpale scopo la diminuzione dei costi politici fallo adesso...no invece ha portato la squadra di governo ad un record dovendo pure dividere Ministeri che per legge erano stati unificati...
Ripeto poca coerenza poi ognuno resterà delle sue idee...pero' non fatemi la morale
francia germania e gran bretagna tutte con meno di 100.000Si ma rispetto al precedente esecutivo si ha avuto un risparmio del 30%...visto le cifre è un risparmio enorme!:)
Certificati da chi scusami ,come fai a dire una cosa del genere??????
Chi è che riesce a dimostrarti una cosa simile?????La corte dei conti, se ricordo in modo corretto.
infatti l'udc si presenta alle elezioni con la cdl
senza l'estrema sx quando mai vincevate le elezioni?
Tutto quello che vuoi, intanto paghiamo 400.000? di acqua la senato....ma il problema è che tu che stai al governo non puoi dire bisogna abbassare i costi e non fai nient....fallo no?? Non puoi dire facciamo un nuovo partito che avrà come prinicpale scopo la diminuzione dei costi politici fallo adesso...no invece ha portato la squadra di governo ad un record dovendo pure dividere Ministeri che per legge erano stati unificati...
Ripeto poca coerenza poi ognuno resterà delle sue idee...pero' non fatemi la moraleMa se fino ad ora le spese sono diminuite del 30%...per piacere. Capisco che sn aumentati, ma alla fine ci interessanto quanto spendono e non come.
infatti l'udc si presenta alle elezioni con la cdl
senza l'estrema sx quando mai vincevate le elezioni?Lascia crescere il PD...una volta cresciuto l'UDC sostituirà l'estrema sinistra;)
LucaSnow
05-06-2007, 22:14
Ragazzi di destra, ma voi preferite il PD o l'estrema sinistra? E' palese che gioverebbe anche a voi un successo, nella sinistra, del PD. Il problema è che sapete che se il PD prende il potere, voi il governo non lo vedet più.:D
L'UDC è molto molto vicina al PD.;)
Se i sondaggi sono come quelli di dicembre 2005 vinciamo a mani basse
+10 pareggio
+7 -3
Se i sondaggi sono come quelli di dicembre 2005 vinciamo a mani basse
+10 pareggio
+7 -3Lo stesso vale per voi in questi giorni allora:D
LucaSnow
05-06-2007, 22:16
Lascia crescere il PD...una volta cresciuto l'UDC sostituirà l'estrema sinistra;)
L?udc è al minimo storico e resterà tale..ha fatto troppi giochini e ha perso tutto l'elettorato oramai non fa paura e ha preso la batosta alle elezioni amministrative.....
L?udc è al minimo storico e resterà tale..ha fatto troppi giochini e ha perso tutto l'elettorato oramai non fa paura e ha preso la batosta alle elezioni amministrative.....le elezioni amministrative non contano una cippa... vedrai alle europee... li si potremo vedere bene cosa succederà!:cool:
LucaSnow
05-06-2007, 22:18
Lo stesso vale per voi in questi giorni allora:D
Dipende da chi fa i sondaggi ma sopratutto dal candidato, non c'è storia tra silvio e romano............................... vince Silvio...che vi stia simpatico o no
:D
LucaSnow
05-06-2007, 22:19
le elezioni amministrative non contano una cippa... vedrai alle europee... li si potremo vedere bene cosa succederà!:cool:
Quando perdete non valgono una cippa quando vincete invece si...le elezioni amministrative hanno senso locale, am quando sono cosi' schierate ed uniformi il dubbio viene...
quando le amministrative le vince la sx sono importantissime
la storia della volpe e l'uva
quando le amministrative le vince la sx sono importantissime
la storia della volpe e l'uvabeh qui la dsx ha vinto, ma non ha dato una spallata. La sinistra nel 2005 aveva conquistato tutte le regioni d'Italia, tranne la Lombardia e il Veneto. Qui il distacco stimato è del 6%...al tempo si parlava del 15%...cambia parecchio la situazione.
BASTA! ci vuole aria nuova ,via tutti.non vi rendete conto che ci prendono per il c.......!
LucaSnow
05-06-2007, 22:24
BASTA! ci vuole aria nuova ,via tutti.non vi rendete conto che ci prendono per il c.......!
QUOTISSIMO:vincitore:
BASTA! ci vuole aria nuova ,via tutti.non vi rendete conto che ci prendono per il c.......!posso anche quotare, ma la situazione non cambierebbe. La nuova classe dirigente ben presto si adatterebbe ai "ritmi romani"...;)
LucaSnow
05-06-2007, 22:25
Pero' per primo *****:D:D:D:D
Pero' per primo *****:D:D:D:Deccolo l'apolitico.:D
LucaSnow
05-06-2007, 22:26
posso anche quotare, ma la situazione non cambierebbe. La nuova classe dirigente ben presto si adatterebbe ai "ritmi romani"...;)
Soluzione?? Federalismo...
monza verona como varese
tutti alla lega
vicenza contro la base usa infatti trionfo del cdx
P.s. , ti posto i dati della rossa Sesto San Giovanni, l'ex Stalingrado d'Italia.
Riflettici su
http://amministrative.interno.it/amm...7/G0492080.htm
Se non fosse stato per la DC di Rotondi avreste rischiato di andare al ballottaggio. Come si suol dire, la sinistra che avanza.
LucaSnow
05-06-2007, 22:27
eccolo l'apolitico.:D
diciamo apartitico:D:D:D:D
Soluzione?? Federalismo...
Il Sud non è pronto al federalismo...non tanto perchè non ha le risorse, ma perchè la mafia si radicherebbe ancora di più di fronte ad una disgregazione dei poteri su piano locale. La situazione è ben più complessa, anche se capisco la posizione di coloro che rivendicano il federalisco (io sono lombardo e sinceramente sento questa tematica).;)
posso anche quotare, ma la situazione non cambierebbe. La nuova classe dirigente ben presto si adatterebbe ai "ritmi romani"...;) non so propio chi ci salverà
monza verona como varese
tutti alla lega
vicenza contro la base usa infatti trionfo del cdx
P.s. , ti posto i dati della rossa Sesto San Giovanni, l'ex Stalingrado d'Italia.
Riflettici su
http://amministrative.interno.it/amm...7/G0492080.htm
Se non fosse stato per la DC di Rotondi avreste rischiato di andare al ballottaggio. Come si suol dire, la sinistra che avanza.si ma qui si tratta del voto di pochi milinoi di italiani...alle scorse amministrative hanno votato decine di milioni di persone. E per di più la distanza destra-sinistra era il doppio e la situazione molto eclatante. Cmq cm oggi non trovo tollerabile impegare le elezioni amministrative come elezioni politiche, lo stesso lo pensavo 2 anni fa.;)
non so propio chi ci salverànessuno si salverà. Ma almeno tra questi "corrotti" cerchiamo di scegliere quelli che, nel loro corrompersi, fanno maggiormente il bene dell'Italia.;)
LucaSnow
05-06-2007, 22:30
Il Sud non è pronto al federalismo...non tanto perchè non ha le risorse, ma perchè la mafia si radicherebbe ancora di più di fronte ad una disgregazione dei poteri su piano locale. La situazione è ben più complessa, anche se capisco la posizione di coloro che rivendicano il federalisco (io sono lombardo e sinceramente sento questa tematica).;)
Vedi che su qualcosa siamo d'accordo:D;)
Ma chissenefrega del sud che si tengano i vari Basolino Jervolino....noi al nord andiamo avanti...anche perchè cmq si apre un problema settentrione e quando la locomotiva dell'economia è contro il govero sono caxxi amari
Ermengardo_Lupobianco
05-06-2007, 22:32
Una serie di cose:
1) ********** non è una persona normale. Non è un politico normale. Spesso esagera, dice quello che la gente vuol sentirsi dire, porta allo scontro, si diverte a farlo, si esalta quando parla su un palco. E questo può piacere o non piacere, ma non va trattato come qualcosa di esattamente reale detto da altri politici. Tant'è che le sue sparate non sono in genere seguite da fatti.
2) Meglio la balena bianca? Meglio allora di adesso? Ma vi rendete conto a cosa ci aveva portato il vecchio sistema?
- Bancarotta: lo stato arrivò ad un passo dal dichiarare fallimento, non c'erano più soldi per pagare gli stipendi (ricordo che furono pagati con titoli di stato) e fu imposto un prelievo forzato dai CC.
- Corruzione dilagante: si arrivò al punto in cui socialisti e Dc, nei comuni, si spartivano le tangenti come fosse cosa dovuta.
- Gestione dissennata del bilancio pubblico, senza prospettive
- Clientelismo estremo
- Parassitismo delle grandi aziende, come la fiat
Insomma, un sistema in cui governano sempre gli stessi è inaccettabile e apre le porte al disastro.
3) PD: continuo a valutarlo positivamente. Paradossalmnte, una crisi di governo ora seguita da governo istituzionale consentirebbe ai partiti più grandi di cavalcare il referendum elettorale e di favorire l'aggregazione.
Vedi che su qualcosa siamo d'accordo:D;)
Ma chissenefrega del sud che si tengano i vari Basolino Jervolino....noi al nord andiamo avanti...anche perchè cmq si apre un problema settentrione e quando la locomotiva dell'economia è contro il govero sono caxxi amariBeh un minimo di sostegno per permettergli di risorgere è necessario, anche se, senza dubbio, inferiore rispetto ai valori attuali. Anche perchè sono convinto del fatto che, non appena diminuiscono le risorse, esse dovranno essere impiegate inevitabilmente meglio, altrimenti là davvero si muore.;)
a lampedusa un successo storico della lega nord
il vicesindaco è della lega
questo dice tutto
a napoli sono 13 anni che hanno il problema dell'immondizia
continuassero a votare bassolino la jervolino e mastella
e si tenessero la loro immondizia
milano e brescia si sono fuse e hanno il più grande impianto di inceneritore e stoccaggio dell'immondizia d'italia
Una serie di cose:
1) ********** non è una persona normale. Non è un politico normale. Spesso esagera, dice quello che la gente vuol sentirsi dire, porta allo scontro, si diverte a farlo, si esalta quando parla su un palco. E questo può piacere o non piacere, ma non va trattato come qualcosa di esattamente reale detto da altri politici. Tant'è che le sue sparate non sono in genere seguite da fatti.
2) Meglio la balena bianca? Meglio allora di adesso? Ma vi rendete conto a cosa ci aveva portato il vecchio sistema?
- Bancarotta: lo stato arrivò ad un passo dal dichiarare fallimento, non c'erano più soldi per pagare gli stipendi (ricordo che furono pagati con titoli di stato) e fu imposto un prelievo forzato dai CC.
- Corruzione dilagante: si arrivò al punto in cui socialisti e Dc, nei comuni, si spartivano le tangenti come fosse cosa dovuta.
- Gestione dissennata del bilancio pubblico, senza prospettive
- Clientelismo estremo
- Parassitismo delle grandi aziende, come la fiat
Insomma, un sistema in cui governano sempre gli stessi è inaccettabile e apre le porte al disastro.
3) PD: continuo a valutarlo positivamente. Paradossalmnte, una crisi di governo ora seguita da governo istituzionale consentirebbe ai partiti più grandi di cavalcare il referendum elettorale e di favorire l'aggregazione.
1) Non è un attaggiamento adatto per una persona che si candida a ricprire la carica politica pià importante del paese. Questo a mio modo di vedere,
2) Lo stesso, in forma più velata, avviene oggi. Una "nuova balena bianca" cmq sarebbe frenata, fortunatamente, dall'UE.
3) Io ho sempre detto che il trionfo del PD aiuterebbe anche l'unificazione del cdx. Ma fallo capire agli anti-comunisti-belusconiani convinti.
LucaSnow
05-06-2007, 22:41
1) Non è un attaggiamento adatto per una persona che si candida a ricprire la carica politica pià importante del paese. Questo a mio modo di vedere,
2) Lo stesso, in forma più velata, avviene oggi. Una "nuova balena bianca" cmq sarebbe frenata, fortunatamente, dall'UE.
3) Io ho sempre detto che il trionfo del PD aiuterebbe anche l'unificazione del cdx. Ma fallo capire agli anti-comunisti-belusconiani convinti.
ovvero io??? :D
Se il Pd avesse veramente un ideologia diversa dall'ulivo sarei anche favorevole, ma è solo mettere nero su bianco cose già viste....un modo inatnto per distogliere l'attenzione sui veri problemi, e poi per un eventuale caduta del governo rifarsi una verginità politica e ripresentare le stesse persone ma in un partito diverso
Beh un minimo di sostegno per permettergli di risorgere è necessario, anche se, senza dubbio, inferiore rispetto ai valori attuali. Anche perchè sono convinto del fatto che, non appena diminuiscono le risorse, esse dovranno essere impiegate inevitabilmente meglio, altrimenti là davvero si muore.;) ma che vuoi sostenere,è la mentalità che deve cambiare. esempio: mi spieghi perchè dalle mie parti come da molte altre se le forze dell'ordine acciuffano uno scippatore le persone che assistono applaudono mentre in certe zone del sud ostacolano l'arresto?
ovvero io??? :D
Se il Pd avesse veramente un ideologia diversa dall'ulivo sarei anche favorevole, ma è solo mettere nero su bianco cose già viste....un modo inatnto per distogliere l'attenzione sui veri problemi, e poi per un eventuale caduta del governo rifarsi una verginità politica e ripresentare le stesse persone ma in un partito diversoleggi qui...
www.partitodemocratico.it
non è ufficiale, ma dimostra le grandi (possibili) novità rappresentate dal PD. Se questo manifesto verrà applciato si tratterà di una rivoluzione sul piano politico italiano. Sono certo che lo riconoscerai dopo una lettura attenta.:)
LucaSnow
05-06-2007, 22:44
ma che vuoi sostenere,è la mentalità che deve cambiare. esempio: mi spieghi perchè dalle mie parti come da molte altre se le forze dell'ordine acciuffano uno scippatore le persone che assistono applaudono mentre in certe zone del sud ostacolano l'arresto?
perchè quel delinquente è un marito e padre che porta da mangiare alla famiglia...loro vivono cosi'....colpa anche di uno stato assente e permissivo
ma che vuoi sostenere,è la mentalità che deve cambiare. esempio: mi spieghi perchè dalle mie parti come da molte altre se le forze dell'ordine acciuffano uno scippatore le persone che assistono applaudono mentre in certe zone del sud ostacolano l'arresto?serve all'ora un'opera lenta di rieducazione dello Stato...ma ciò non può avvenire con un movimento di repulsione, ma, al contrario, con un movimento di estrema collaborazione volta a cambiare e mutare queste devianze!:)
perchè quel delinquente è un marito e padre che porta da mangiare alla famiglia...loro vivono cosi'....colpa anche di uno stato assente e permissivoStato assente e permissivo dal 1861...:eek:
Paolino85
05-06-2007, 22:47
il PD è la più grande boiata che Fassino potesse inventarsi...
manda a ramengo 50 anni di sinistra...non bastavano già Forza Italia, Udc, Udeur, Nuova Dc ecc ecc...un altro partito di centro??
Ma che vergogna c'è a dire che si è di Sinistra ma non comunisti?
stessa cosa vale per la destra...ormai Fini è il galoppino di Silvio e degli ecclesiastici..mah
Moriremo tutti democristiani cari amici miei...
perchè quel delinquente è un marito e padre che porta da mangiare alla famiglia...loro vivono cosi'....colpa anche di uno stato assente e permissivo
vero,ma è la gente che fà lo stato e non viceversa.quando in friuli è venuto il terremoto e a firenze l'alluvione la gente si è rimboccata le maniche e ha ricostruito,e non come alcuni che si mettono a piangere e aspettano decenni che lo stato gli dia i soldi. volontà ci vuole volontà!
Ermengardo_Lupobianco
05-06-2007, 22:51
Sulla balena non sono proprio d'accordo... Oggi il bilancio dello stato non crea più debito, le spese al centro-nord negli enti locali sono più razionali, si fanno riforme attente al bilancio...basta pensare a quella delle pensioni. La corruzione c'è, ma per mia conoscenza molto meno che negli anni d'oro. La politica è più responsabile, e comunque è una questione di principio che vi possa essere alternanza. In un sistema in cui si formano obbrobri tipo il pentapartito o il famigerato CAF c'è da preoccuparsi. Tant'è che per cambiare l'assetto del potere, per cambiare chi governava, c'è stato bisogno di tangentopoli. Se io so che chiunque voti governeranno gli stessi, che senso ha votare?
Comunque, domani di nuovo B. a Piacenza. Spero se ne esca con qualche sparata altamente eversiva:p:p
LucaSnow
05-06-2007, 22:51
leggi qui...
www.partitodemocratico.it (http://www.partitodemocratico.it)
non è ufficiale, ma dimostra le grandi (possibili) novità rappresentate dal PD. Se questo manifesto verrà applciato si tratterà di una rivoluzione sul piano politico italiano. Sono certo che lo riconoscerai dopo una lettura attenta.:)
Ti giuro che lo leggo,anche perchè il foglio mi piace molto, ma ora proprio non ce la fo' son distrutto..
Cmq io non ho niente contro il Pd ma contro chi lo rappresenta....ma è un discorso generale..da dx a sx è che se non svecchi e cambi e non crei partecipazione della gente, vedi pubblicare i bilanci della Camera e Senato, istituire ad es una commissione antispreco presieduta dal presidente della repubblica e persone della corte dei conti che si mettano li a spulicare ogni bilancio di comuni/provincie/regioni/stato e pubblichi tutto...ah senza essere pagati..per dare l'esempio tanto il loro stipendi ce l'hanno...
creare un nuovo feeling tra noi e la politica...caxxo ogni persona che va su fa i caxxi suoi....
quarktop
05-06-2007, 22:54
manda a ramengo 50 anni di sinistra...non bastavano già Forza Italia, Udc, Udeur, Nuova Dc ecc ecc...un altro partito di centro??
stessa cosa vale per la destra...ormai Fini è il galoppino di Silvio e degli ecclesiastici..mah
Moriremo tutti democristiani cari amici miei... ti quoto.... io che non voglio niente a che fare con i cattolici.. perchè sui temi etici sono completamente contro le loro idee... non potro mai votarlo il pd... secondo me stanno unendo due anime inconcigliabili della sinistra quella laica e quella cattolica.... se fino ad oggi sono esistiti due partiti ci sarà ben un motivo... ok al cartello elettorale ulivo... ma due parititi distiniti.. anche perchè sul tema dei dico come si esprimerebbe il pd?
LucaSnow
05-06-2007, 22:56
Moriremo tutti democristiani cari amici miei...
Effettivamente Paolino ha ragione..non c'è piu' una sinistra moderata..vi è o centro o sx estrema...se fossi un elettore di sx sarei molto scontento...
manca una vera sinistra socialista.....non puo' essere rappresentata da Boselli che spara solo contro la Chiesa e basta....
Cmq ora si delinea una spaccatura...."zoccolo" comunista da uan parte PD, IdV e Udeur dall'altra(che non è detto che si alleino con i pd..insomma poi vedranno), che forse riuscirà a togliere quel cordone che ancora tiene unito la sx con la sx estrema...
Ermengardo_Lupobianco
05-06-2007, 22:56
ti quoto.... io che non voglio niente a che fare con i cattolici.. perchè sui temi etici sono completamente contro le loro idee... non potro mai votarlo il pd... secondo me stanno unendo due anime inconcigliabili della sinistra quella laica e quella cattolica.... se fino ad oggi sono esistiti due partiti ci sarà ben un motivo... ok al cartello elettorale ulivo... ma due parititi distiniti.. anche perchè sul tema dei dico come si esprimerebbe il pd?
Ma perchè non dovrebbe esserci un unico partito con correnti un po' diverse?
E' così in tutto il mondo, gli italiani invece sono ossessionati dalla necessità del partito monolitico, altrimenti scissione.
Mah...
LucaSnow
05-06-2007, 22:59
E' così in tutto il mondo, gli italiani invece sono ossessionati dalla necessità del partito monolitico, altrimenti scissione.
Mah...
perchè negli altri paesi fanno vera politica qui è solo un accapparramento della poltrona e quando ci sono dei problemi tutto viene giu'
Mah...:):):)
è bello ragazzi vedervi discutere di politica , senza azzuffarsi
BRAVI :okok:
quarktop
05-06-2007, 23:00
Mah...
no io voglio due partiti perchè poi alla fine la decisione è solo una.... e se alla fine l'area cattolica diventa quella dominante? per me è una discriminante importante.... e non voglio dare il voto a un partito che non mi rappresenta... molto semplice... io voglio dare il voto al partito più vicino alle mie idee... e quello sono i ds non il pd...
LucaSnow
05-06-2007, 23:03
è bello ragazzi vedervi discutere di politica , senza azzuffarsi
BRAVI :okok:
denkiu.....è l'effetto dell'automoderazione :D
infatti sta sera non ci sono state risse...............................ahhhhhhhhhh siete tutte teste di ca...:rabbia::rabbia:.............scusate il mio alter ego:D ogni tanto è bello scrivere questi discorsi senza litigare...
Paolino85
05-06-2007, 23:09
Poi tutte queste definizione riguardo varie accezioni della sinistra o della destra non le ho mai capite...mi sembrano etichette riguardo cose che non esistono...
mi spiego: moderato, radicale, estremo...boh non ci capisco nulla...
sembra che moderato voglia far riferimento ad una persona che esprime le sue idee pacatamente...anche Ghandi lo faceva ma se gli fosse detto che era un moderato si incaxxava un pochino...lui era un rivoluzionario!!
Abbandoniamo le etichette che ci impone questa classe politica...anzi abbandoniamo direttamente questa classe politica e cerchiamo di agire in coscienza esenza aver paura di dire ciò che pensiamo...
LucaSnow
05-06-2007, 23:14
Poi tutte queste definizione riguardo varie accezioni della sinistra o della destra non le ho mai capite...mi sembrano etichette riguardo cose che non esistono...
mi spiego: moderato, radicale, estremo...boh non ci capisco nulla...
sembra che moderato voglia far riferimento ad una persona che esprime le sue idee pacatamente...anche Ghandi lo faceva ma se gli fosse detto che era un moderato si incaxxava un pochino...lui era un rivoluzionario!!
Abbandoniamo le etichette che ci impone questa classe politica...anzi abbandoniamo direttamente questa classe politica e cerchiamo di agire in coscienza esenza aver paura di dire ciò che pensiamo...
va beh Paolino è un modo semplice per identificare le aree della sinistra...;)
Il Pd viene fatto solo perchè si sono accorti che, o si inventano qualcosa di nuovo per attirare voti ingannando il proprio elettorato ,o altrimenti non hanno speranze di continuare a governare ,e a loro importa solo quello.
:cowboy::cowboy:
Mi piacerebbe parlare così anche a me:D:D
basta che spari cazzate .. le piu' grandi che ti vengono in mente:D:D:D
basta che spari cazzate .. le piu' grandi che ti vengono in mente:D:D:D
Ok ma così sarei anche pieno di soldi e cosi ricco chi se ne frega se sparo cazzate:D:D:D
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |