Visualizza la versione completa : denuncia e ip
danieleIS
04-06-2007, 19:03
in caso di denuncia..la polizia può risalire ad un utente tramite ip??
l'adsl ha ip dinamico quindi dovrebbe essere + difficile risalire....è vero??
in caso di denuncia..la polizia può risalire ad un utente tramite ip??
l'adsl ha ip dinamico quindi dovrebbe essere + difficile risalire....è vero??
Verissimo, ma la Polizia Postale fa miracoli, te l'assicuro!:pc:
la polizia postale l'IP nn lo guarda nemmeno...usa direttamente il numero di scheda madre.
la polizia postale si! ma anche gli haker...
Risale in poco tempo, i gestori sono obbligati a tenere in memoria i log per 5 anni ;)
la polizia postale l'IP nn lo guarda nemmeno...usa direttamente il numero di scheda madre.
per entrarti usa comunque l'ip. poi da quello sanno vita morte e miracoli del tuo pc! fidati, io l'ho visto fare...:cool:
danieleIS
04-06-2007, 19:07
allora son fottuto
dannyf42
04-06-2007, 19:07
Posso essere molto esplicito?
Immensa stron*zata.
Posso essere molto esplicito?
Immensa stron*zata.ah si?:confused:
a me hanno detto così!:okok:
Bhe che ci vuole.. l autorità in questione prende l IP dell' indagato.. e mediante il gestore risale a indirizzo e dati in pochissimo tempo
per entrarti usa comunque l'ip. poi da quello sanno vita morte e miracoli del tuo pc! fidati, io l'ho visto fare...:cool:ah ma allora spaevo più o meno giusto? mah.... qualcuno mi spiega giusto cosa fa la polizia postale allora? magari danny che è esperto.
ah si?:confused:
a me hanno detto così!:okok:
è si ale, senza un contatto virtuale ad internet come farebbero a leggerti i componenti del pc?? l'ip è il loro portale. poi una volta beccato son caxxi tuoi!:rolleyes:
è si ale, senza un contatto virtuale ad internet come farebbero a leggerti i componenti del pc?? l'ip è il loro portale. poi una volta beccato son caxxi tuoi!:rolleyes:ma non esiste anche il ban per cpu per esempio? io ho detto scheda madre per intendere quello!:)
P.S.
non avendo mai avuto questi problemi sn ignorante...nn so neanche se il mio IP è fisso! AHAHAH!
dannyf42
04-06-2007, 19:11
Le motherboard non hanno un numero di serie univoco memorizzato da qualche parte. Alcuni modelli di CPU si` (intel), ma si puo` disabilitare da BIOS.
Al limite, ma molto al limite, si puo` parlare di MAC address della scheda di rete, che e` teoricamente univoco, ma basta essere dietro un router od un proxy che nel pacchetto (TCP/)IP tale informazione viene rasata...
Ma guarda che non è vero niente che ti entrano nel pc.... te lo vengono a prendere direttamente a casa ;)
danieleIS
04-06-2007, 19:11
attenzione stiamo parlando di ip dinamico....nn statico
Paolino85
04-06-2007, 19:12
danny questa storia del nick dato sensibile è secondo te plausibile?
ma coloro che hanno adsl non hanno l' ip statico?
il mio ad esempio e' statico
Le motherboard non hanno un numero di serie univoco memorizzato da qualche parte. Alcuni modelli di CPU si` (intel), ma si puo` disabilitare da BIOS.
Al limite, ma molto al limite, si puo` parlare di MAC address della scheda di rete, che e` teoricamente univoco, ma basta essere dietro un router od un proxy che nel pacchetto (TCP/)IP tale informazione viene rasata...e allora il ban per cpu come funziona?:)
dannyf42
04-06-2007, 19:13
danny questa storia del nick dato sensibile è secondo te plausibile?
No, a meno che il mio nick non sia DanieleFranceschiOmosessuale. Vedi post di nanno.
attenzione stiamo parlando di ip dinamico....nn statico
Non cambia nulla!!
Tutto il tuo traffico è registrato e le autorità possono accedervi in caso di indagini
dannyf42
04-06-2007, 19:15
e allora il ban per cpu come funziona?:)
Non esiste.
A meno che non usi Vista e MediaPlayer 10...
danieleIS
04-06-2007, 19:24
danny...ma se io scrivo su un guest book senza login e nulla.....scritta di 2mesi fa.....come fanno a rintracciare il pc se l'ip è dinamico e faccio parte di una rete...quindi il router dovrebbe criptare??
Non esiste.
A meno che non usi Vista e MediaPlayer 10...ah capito! tnk, mi hai salvato da future possibili figure di shit!;)
dannyf42
04-06-2007, 19:29
danny... ma se io scrivo su un guest book senza login e nulla..... scritta di 2mesi fa..... come fanno a rintracciare il pc se l'ip è dinamico e faccio parte di una rete... quindi il router dovrebbe criptare??
Calma...
L'IP puo` essere dinamico, ma nei registri del tuo provider c'e` l'associazione data+ora/ip/abbonato, cosa che deve essere tenuta per legge e che -piccolo particolare- serve al tuo provider per emettere fattura ;)
Il router non cripta... "routa", gira, instrada, ma non cripta. La criptazione e` a livello software (al limite di protocollo, vedi http e https), non a livello di trasporto IP.
dannyf42
04-06-2007, 19:31
ah capito! tnk, mi hai salvato da future possibili figure di shit!;)
Il CPUID dei processori intel, se abilitato, viene usato da Micro$oft per il DRM, cosi` da (cercare di) impedirti di ascoltare mp3 o vedere divx...
danieleIS
04-06-2007, 19:35
ribadisco
son fottuto
ribadisco
son fottuto
ma chei combinato?
Ermengardo_Lupobianco
04-06-2007, 19:48
La polizia ti becca sempre su internet...a meno che tu non sia un fottuto genio dell'informatica e ti inventi qualche sistema per batterla.
dannyf42
04-06-2007, 19:51
ribadisco, son fottuto
Parliamone via MSN.
Ullallulloja
04-06-2007, 19:53
La polizia ti becca sempre su internet...a meno che tu non sia un fottuto genio dell'informatica e ti inventi qualche sistema per batterla.
La Polizia ti becca solo se è interessata a beccarti... regola che vale per qualsiasi altro ambito della vita "sociale"...
Ciao
marinaio
04-06-2007, 21:24
Ragazzi per fortuna che è intervenuto Danny in questo topic perchè è veramente intriso di ca...ate. Ma chi ve le racconta certe cose? :eek::pc:
La polizia postale risale direttamente al mac adress della scheda di rete che è invariabile,unico e fisso per ogni scheda ;)
ma coloro che hanno adsl non hanno l' ip statico?
il mio ad esempio e' statico
Anche il mio è statico
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |