Visualizza la versione completa : Per voi è giusto condannare chi guida ubriaco
per omicidio intenzionale e premeditato se uccide qualcuno mentre è alla guida? Secondo me oltre il limite di 1,5 mgr/l dovrebbe scattare questa accusa e se fortunatamente non ha ucciso nessuno e viene fermato ad un controllo e risulta positivo ad alcool e/o droghe dovrebbero revocare la patente. Per sempre.
si se il tasso alcolico è molto alto e pure le sostanze stupefacenti trovate nel sangue sono d'accordo sulla revoca, magari non per sempre subito alla prima volta ma per diversi mesi poi alla seconda revoca " per sempre ", se poi si causa la morte di qualcuno, giusta la condanna per omicidio intenzionale, ma poi bisogna anche farceli stare in galera, soprattutto quando non si fermano e scappano. (altro che arresti domiciliari in albergo).
fabriziotorino
06-09-2008, 10:37
io darei pena di morte immediata poi brucerei la casa del tipo e arresterei anche i figlie ammesso che ne abbia e anche la moglie...e per essere sicuro che non suddera' piu'...mi porto a vanti se i gigli avranno dei figli verranno subito arrestati e non potranno mai avere la patente per 10 generazioni!!!:eek:
Kiara_92
06-09-2008, 10:40
Per rimanere in tema
TRIESTE - Era ubriaco il conducente dell'auto che ieri
pomeriggio ha investito e ucciso a Trieste, Davide Bressan, un bambino di 9 anni. L'uomo, M.S. di 34 anni, è stato arrestato per l'ipotesi di reato di omicidio colposo. Il piccolo Davide, investito mentre rincorreva un pallone, era una promessa del pattinaggio artistico cittadino. Aveva vinto due campionati provinciali e uno regionale.
L'incidente è avvenuto in via Costalunga, alla periferia
di Trieste. Il bimbo stava giocando nel giardino della casa dei nonni. L'impatto con l'auto l'ha ucciso sul colpo.
(6 settembre 2008)
fabriziotorino
06-09-2008, 10:43
Per rimanere in tema
TRIESTE - Era ubriaco il conducente dell'auto che ieri
pomeriggio ha investito e ucciso a Trieste, Davide Bressan, un bambino di 9 anni. L'uomo, M.S. di 34 anni, è stato arrestato per l'ipotesi di reato di omicidio colposo. Il piccolo Davide, investito mentre rincorreva un pallone, era una promessa del pattinaggio artistico cittadino. Aveva vinto due campionati provinciali e uno regionale.
L'incidente è avvenuto in via Costalunga, alla periferia
di Trieste. Il bimbo stava giocando nel giardino della casa dei nonni. L'impatto con l'auto l'ha ucciso sul colpo.
(6 settembre 2008)
bisogna vedere cosa si intende per ubriaco....per la legge se hai bevuto 2 bicchieri di vino sei ubriaco...assurdoooo---
Donatella
06-09-2008, 10:48
Io ho due bambine di 8 e 6 anni se penso che un ubriaco alla guida di un'auto sbanda e me le investe....non so' se il ritiro della patente a vita può bastare! Se me lo ritrovo davanti .....! Sono come una leonessa se mi toccano le mie cucciole mi "trasformo" in una belva! Non ho gli artigli ma posso sempre usare le unghie per cavargli un occhio e strapparli la pelle dalla faccia!
papuranet
06-09-2008, 11:05
non so se sia giusto o meno ma è una tragedia quotidiana!!!!
Queste "persone" non dovrebbero MAI PIU' guidare...
DavideBassano
06-09-2008, 11:18
bisogna vedere cosa si intende per ubriaco....per la legge se hai bevuto 2 bicchieri di vino sei ubriaco...assurdoooo---
ti devo quotare
GiOrgio_TorO
06-09-2008, 12:00
Ti quoto anch'io Fabri, a mio zio hanno tolto la patente per un anno perchè era stato trovato con un tasso alcolico sopra al normale, nonostante avesse bevuto un bicchiere di vino a tavola, non ha causato incidenti o niente, è stato fermato e pam, che vergogna
Ho votato altro,revoca della patente e ergastolo
Ma è così difficile consumare acqua durante i pasti come faccio io?
DavideBassano
06-09-2008, 13:06
l'acqua smarxixe i pai
Alessandro89
06-09-2008, 13:07
carcere per 30 anni + botte
Blanc-Renard
06-09-2008, 13:51
giusto punire chi alla guida ubriaco..troppi incidenti e morti sulle strade..ma ora stiamo arrivando all'estremo..... se si causa un incidente mettiamo per una distrazione, si ha di valore alcolico di 0,5 e si è fumato uno spinello 24 ore prima ...il risultato è: guidatore ubriaco e sotto effetto di stupefacenti causa incidente.. si tende a estremizzare sempre tutto...
Bassopolesine
06-09-2008, 14:11
é un bel sondaggio,la diattriba meriterebbe 100 pagine di post,ma di sicuro non si verrebbe a capo di niente, chi giuda ubriaco(e per ubriaco intendo com almeno 1,5) e uccide una persona dovrebbe essere accusato di omicidio intenzionale,anche se la volontarietà fondamentalmente non c'è,per quanto riguarda la galera a nulla serve almeno non i comfort carcerari italiani, la patente va stracciata a tempo indeterminato e in nessun modo recuperata...la tolleranza dev'essere 0.Forse e dico forse si comincerebbe a prendere con po' meno leggerezza le cose
=gimbo89=
06-09-2008, 14:29
ritiro definitivo della patente e 30 anni di carcere(ma sn ankora pochi) se superiore a 1,5!:cool: poi se provocano anke incidenti ergastolo!
omicidio intenzionale-volontario?maddai
ritiro patente x 6 mesi-1 anno a ki eccede il limite di molto.
ritiro patente x 2-6 mesi a ki eccede il limite di poko.
ritiro patente fino a 5 anni x ki provoca incidenti
ritiro patente a vita x ki provoca morti
omicidio intenzionale-volontario?maddai
ritiro patente x 6 mesi-1 anno a ki eccede il limite di molto.
ritiro patente x 2-6 mesi a ki eccede il limite di poko.
ritiro patente fino a 5 anni x ki provoca incidenti
ritiro patente a vita x ki provoca morti
l'omicidio è sempre colposo,nn credo esista qcuno ke sale in makkina ubriaco con l'obiettivo 1 di far del male ad altri,2 di ucciderli
Ti quoto anch'io Fabri, a mio zio hanno tolto la patente per un anno perchè era stato trovato con un tasso alcolico sopra al normale, nonostante avesse bevuto un bicchiere di vino a tavola, non ha causato incidenti o niente, è stato fermato e pam, che vergogna
Fortunatamente vorrai dire non ha causato incidenti...... Bisogna capire che la vita (soprattutto altrui) non può essere messa a rischio da persone che magari come tuo zio non reggono l'acool, ovvero il loro metabolismo non gli consente di smaltirlo (personalmente ho un amico che se beve 3 (tre) cc di vino stramazza addormentato, lo sa e non sfiora alcool prima di guidare...).
Personalmente (fra poco sono 33, non sono vecchio bigotto e ottuso...) prima di guidare non ho mai bevuto più di una birra media e aspettato meno di 30 minuti prima di guidare. Ho sempre guidato io quando uscivo con gli amici, e l'unica volta che ho bevuto 3 medie nonostante fossi extra-lucido ho dato le chiavi ad una mia amica che aveva bevuto solo thè freddo........ E l'alcool lo reggo bene visto che prima di diventare allegro devono fluire almeno 2 bottiglie di rosso da 13,5°............ e fino a 4 rimango in equilibrio su una gamba per 30 secondi.........;) Ma con la vita degli altri non si scherza, perchè la velocità ci è nemica, ci porta a sottovalutare i rischi....... Per scrupolo guardati i crash test sul sito euroncap........ Poi parla. Con la vita non si scherza.
é un bel sondaggio,la diattriba meriterebbe 100 pagine di post,ma di sicuro non si verrebbe a capo di niente, chi giuda ubriaco(e per ubriaco intendo com almeno 1,5) e uccide una persona dovrebbe essere accusato di omicidio intenzionale,anche se la volontarietà fondamentalmente non c'è,per quanto riguarda la galera a nulla serve almeno non i comfort carcerari italiani, la patente va stracciata a tempo indeterminato e in nessun modo recuperata...la tolleranza dev'essere 0.Forse e dico forse si comincerebbe a prendere con po' meno leggerezza le cose
Bravo Mattia e detto da te ha peso doppio! :D
Comunque dal momento che so che devo guidare e mi ubriaco ( più di 1,5-2) è come se sapessi intenzionalmente che posso uccidere..... Ecco perchè intenzionale........ e carcere (magari in un paese molto industrializzato tipo cina..... li si che rispettano i diritti dei carcerati....)a vita
l'omicidio è sempre colposo,nn credo esista qcuno ke sale in makkina ubriaco con l'obiettivo 1 di far del male ad altri,2 di ucciderli
Dal momento che sai che hai bevuto e devi guidare sei consapevole dei rischi...... Anche il pilota di Hiroshima ha premuto un solo bottone........
Il vino in quantità giuste fa bene, il problema è cosa si fa dopo aver bevuto. Io non ne bevo molto di norma un bicchiere a pasto, ma quel poco so che migliora i valori del colesterolo hdl (detto colesterolo buono) e visto che nemmeno quando facevo l'arbitro e correvo parecchio avevo livelli alti come ora che bevo vino, devo dire ww il vino. Ma bevuto responsabilmente!
Dal momento che sai che hai bevuto e devi guidare sei consapevole dei rischi...... Anche il pilota di Hiroshima ha premuto un solo bottone........
diamo la pena di morte allora.
c vogliono controlli e pene proporzionate ed è assolutamente necessario ke le pene siano certe.
le morti sulla strada x alcolismo ci sono da anni,eppure solo adesso ke vogliono focalizzare l'opinione pubblica sembra un tema cosi importante.
se al posto ke far diventare famoso ki uccide delle persone investendole in makkina questo qualcuno fosse in carcere x qualke anno le cose sarebbero diverse.nn capisco xè devo pagare io in modo esagerato e sproporzionato quando la mamma dello stupido è un'altra.
diamo la pena di morte allora.
c vogliono controlli e pene proporzionate ed è assolutamente necessario ke le pene siano certe.
le morti sulla strada x alcolismo ci sono da anni,eppure solo adesso ke vogliono focalizzare l'opinione pubblica sembra un tema cosi importante.
se al posto ke far diventare famoso ki uccide delle persone investendole in makkina questo qualcuno fosse in carcere x qualke anno le cose sarebbero diverse.nn capisco xè devo pagare io in modo esagerato e sproporzionato quando la mamma dello stupido è un'altra.
Mi sembra il ragionamento di chi spara e poi dice che non lo fa apposta.... Io è 15 anni che guido e 15 anni che faccio quel che ho scritto prima....... Il 14 agosto del 1998 ho pianto un mio amico arso vivo perchè finito fuori strada alle 5 di mattina, il motivo te lo lascio immaginare..... E sul trtto di strada dove ha terminato la sua triste corsa l'auto, restano ancora oggi che sono 10 anni i segni e visto che per andare in città ci si passa non ti dico il dramma ogni volta che si passa di lì......
Mi sembra il ragionamento di chi spara e poi dice che non lo fa apposta.... Io è 15 anni che guido e 15 anni che faccio quel che ho scritto prima....... Il 14 agosto del 1998 ho pianto un mio amico arso vivo perchè finito fuori strada alle 5 di mattina, il motivo te lo lascio immaginare..... E sul trtto di strada dove ha terminato la sua triste corsa l'auto, restano ancora oggi che sono 10 anni i segni e visto che per andare in città ci si passa non ti dico il dramma ogni volta che si passa di lì......
mi spiace x il tuo amico,anke io ne ho 2 morti allo stesso incrocio x colpa di 2 ubriachi.Cmq la mia idea nn cambia,serve solo ke la pena sia giusta e certa,dare l'ergastolo o pene eccessive a ki guida ubriaco nn serve come deterrente,il deterrente è dimostrare ke ques'ultimi pagano!E altra cosa:caro stato di mer.da se tu mi permettessi di muovermi coi mezzi o con prezzi decenti di taxi incentivando la gente a nn prendere la makkina da ubriachi,allora forse si ke cambierebbe qcosa.
se la gente non desse tutto per scontato, se i giovani non si comportassero come se tutto gli è dovuto e la colpa è sempre degli altri, se le famiglie ricominciassero ad insegnare ai propri figli i VERI valori della vita e non solo le cose superficiali...... allora sì che cambierebbero molte cose....... e di tutto questo non si può dare la colpa allo stato......:interdetto:
se la gente non desse tutto per scontato, se i giovani non si comportassero come se tutto gli è dovuto e la colpa è sempre degli altri, se le famiglie ricominciassero ad insegnare ai propri figli i VERI valori della vita e non solo le cose superficiali...... allora sì che cambierebbero molte cose....... e di tutto questo non si può dare la colpa allo stato......:interdetto:
Sono pienamente daccordo.:rolleyes:
Sono pienamente daccordo.:rolleyes:
:accordo:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |