PDA

Visualizza la versione completa : chi ha dubbi sul TFR?

deep
04-06-2007, 13:20
l' italiano è una persona refrattaria al cambiamento; non ha voglia di informarsi e tutte le novità sono viste come delle scocciature, anche quando in realtà potrebbe beneficiare di consistenti vantaggi. Inoltre, ha una visione di breve, brevissimo periodo. Si lamenta di continuo, ma preferisce non cambiare.
La riforma del TFR è una grandissima opportunità che in ben pochi hanno recepito. Forse alla gente piace regalare soldi allo Stato e lamentarsi delle tasse, quando potrebbe approfittare delle consistenti agevolazioni fiscali introdotte dalla normativa...bah.

LucaSnow
04-06-2007, 13:31
Preferivo di gran lunga lasciare il tfr all'azienda che sicuramente li investiva meglio dello stato....:stress:

Dovevano dare la possibilità di lasciarlo in azienda, all'inps oppure a una "pensione" integrativa privata...non obbligare a darli all'inps o ad una forma privata..... poi il silenzio assenso è assurdo....:matto:

enjoym8
04-06-2007, 13:34
Occhio a non fare confusione, si può lasciare in azienda (anche se verrà dirottato all'Inps) con le stesse identiche condizioni di trattamento attuali.
All'atto del pensionamento sarà sempre l'azienda a fornirlo.
Dopodichè c'è la possibilità di dirottarlo a fondi pensione aperti, chiusi, ecc.ecc.

Paolo

Le agevolazioni fiscali sono poca cosa...... speriamo bene per il nostro futuro.

deep
04-06-2007, 18:58
ma dove le avete sentite ste robe?
Agevolazioni fiscali poca roba? Il Tfr lasciato in azienda viene tassato al momento del pensionamento applicando l' aliquota Irpef alla quale il lavoratore appartiene( mediamente 30%, ma volendo prendere l' aliquota contributiva più bassa diciamo pure 23%). Ai fondi invece viene applicata una tassazione separata che va dal 15% a ridursi dello 0,3% per ogni anno eccedente il 15esimo, con un minimo del 9%.
es: TFR maturato in azienda....45000€*23/100=10350€ se ne vanno in tasse
Fondo: 45000€*9/100=4050€, un bel risparmio senza contare che un fondo rende molto di più delle rivalutazioni di legge !!!

dannyf42
04-06-2007, 19:00
Peccato che sia molto difficile trovare dei fondi pensione riscattabili...

Clacla
04-06-2007, 19:13
x il momento io lo lascio in azienda....poi vedrò dove girarlo....

deep
04-06-2007, 19:17
fondi pensione riscattabili non esistono, dato che la nuova normativa ha voluto arginare la dilagante usanza di farsi liquidare il TFR ogni 1 o 2 anni...in compenso si possono chiedere degli anticipi.

Orsorusso
04-06-2007, 19:40
io lo lascio in azienda....a aspetto altri fondi migliori.......

deep
04-06-2007, 19:56

e quali fondi aspetti ? Non ce ne saranno altri! Solo quelli approvati dalla Covip. Ma poi migliori in che cosa? Come si fa a stabilire a priori se un fondo è meglio di un' altro ?

Orsorusso
04-06-2007, 20:46
e quali fondi aspetti ? Non ce ne saranno altri! Solo quelli approvati dalla Covip. Ma poi migliori in che cosa? Come si fa a stabilire a priori se un fondo è meglio di un' altro ?

Vedrai che tra un anno,ne vengono fuori dei nuovi...sicuramente i tassi saranno migliori di quelli attuali......e la differenza tra un fondo e l'altro dipende dalle tue esigenze...se accetti un consiglio..rimanda di un anno...se firmi adesso per un fondo non cambi piu...occhio........

chianti
04-06-2007, 21:52
l' italiano è una persona refrattaria al cambiamento; non ha voglia di informarsi e tutte le novità sono viste come delle scocciature, anche quando in realtà potrebbe beneficiare di consistenti vantaggi. Inoltre, ha una visione di breve, brevissimo periodo. Si lamenta di continuo, ma preferisce non cambiare.
La riforma del TFR è una grandissima opportunità che in ben pochi hanno recepito. Forse alla gente piace regalare soldi allo Stato e lamentarsi delle tasse, quando potrebbe approfittare delle consistenti agevolazioni fiscali introdotte dalla normativa...bah. opportunità per il governo, facevano prima a dire che gli mancavano i soldi e aumentavano i contributi imps.così facendo illudono le persone di poter gestire i propi soldi .ma vedrai che presto metteranno le mani anche su quelli che hanno detto no.
diffidare sempre dei politici

Paolino85
04-06-2007, 21:55
Come si fa a stabilire a priori se un fondo è meglio di un' altro ?
E se ti chiedessi come fai a stabilire che quelli attuali siano migliori dei futuri?

Domanda senza risposta come la tua

E poi che senso ha non dar la possibilità, a chi sceglie i fondi, di cambiare?

romagnolo
04-06-2007, 22:16
Ti
Fregano i
Risparmi

deep
05-06-2007, 12:07
quante castronerie che leggo...
1) con questa riforma lo Stato ha alzato bandiera bianca sulle pensioni, favorendo il ricorso alla previdenza privata attraverso importanti vantaggi fiscali.
2)ogni Fondo deve essere approvato dalla Covip, che ne verifica la rispondenza alle previsioni legislative della legge 252/2005.
3)se mi mancano 30 anni ad andare in pensione scelgo senza dubbio un 100% azionario e non un Sicurezza del Cometa che ha reso nel 2006 l' 1%, meno della rivalutazione di legge!!!
4) leggo una sconcertante mancanza di informazione, anche dovuta alle devianti indicazioni date da sindacati, datori di lavoro, consulenti del lavoro, ecc., che hanno ben altri interessi che il bene dei lavoratori.

p.s. sono un promotore finanziario...

momma
05-06-2007, 12:20
Preferivo di gran lunga lasciare il tfr all'azienda che sicuramente li investiva meglio dello stato....:stress:

Dovevano dare la possibilità di lasciarlo in azienda, all'inps oppure a una "pensione" integrativa privata...non obbligare a darli all'inps o ad una forma privata..... poi il silenzio assenso è assurdo....:matto:

il silenzio assenso è assurdo, però ancor più assurdo è che non vi fosse prima la garanzia delle cifre accantonate in caso di fallimento dell'azienda

deep
05-06-2007, 12:22
il silenzio assenso è una trappola, ma se uno non decide gli sta bene.

pierpaolo
05-06-2007, 12:23
Mi sembra di denotare che la gente non ha ancora ben chiaro che
quando noi degli anni 70' andremo in pensione, l' ammontare sarà circa al 50% dello stipendio, cioè patiremo la fame!
Lo stato in primis ti dice che se lo lasci in azienda te lo tasso di piu'...in poche parole vuole che ti fai un minimo d pensione da solo.

deep
05-06-2007, 12:51
Mi sembra di denotare che la gente non ha ancora ben chiaro che
quando noi degli anni 70' andremo in pensione, l' ammontare sarà circa al 50% dello stipendio, cioè patiremo la fame!
Lo stato in primis ti dice che se lo lasci in azienda te lo tasso di piu'...in poche parole vuole che ti fai un minimo d pensione da solo.

ah! ma allora qualcuno che ha capito c'è !!!

Paolino85
05-06-2007, 12:55
Quando vedi alcuni che sono andati in pensione all'80% del loro ultimo cedolino dopo 15 o 20 anni di lavoro è normale che i discorsi sulla pensione integrativa ti possano dare un po' fastidio...

e poi il fatto di non poter tornare indietro dopo la scelta di un fondo, ripeto, è un errore immondo.

deep
05-06-2007, 19:26
ma perchè bisognerebbe tornare indietro, da un fondo all' azienda o all' inps?
Con la portabilità dopo 2 anni di permanenza si può cambiare fondo.

mirkodonnini
26-07-2007, 14:14
Salve ragazzi...mi chiamo Mirko ho appena letto le vostre discussioni....secondo voi c'è qualche compagnia che offre un fondo pensione con un alto rendimento e con delle garanzie che qualunque cosa ci succeda ci garantisce sempre il nostro 100%?

Ragazzi ASCOLTATEMI BENE... se io vi faccio conoscere un prodotto e vi garantisco la SICUREZZA, ALTO RENDIMENTO, PROTEZIONE ALL'INFLAZIONE + UN BONUS DEL 20% sul CAPITALE FINALE, in più se vi succede qualcosa come l'inabilità al lavoro...malattia..invalidità...infortunio...e la peggiore dei casi la morte...e che arriverete SEMPRE al vostro 100% di rendita e di guadagno, LO PRENDERETE IN CONSIDERAZIONE UN PRODOTTO DEL GENERE? MI DARESTE L'OPPORTUNITA' DI VENIRVELO A SPIEGARE DI PERSONA IN MODO DETTAGLIATO?....

io sono un collaboratore della Ergo e abito a Roma, sono disposto a spostarmi in tutta italia per far conoscere questo prodotto VERAMENTE IMPORTATE..Ormai tutti conosciamo il problema della pensione e se non ci pensiamo noi a noi stessi, chi altro ci deve pensare?

come vi ho già detto sono disposto a prendere un appuntamento per spostarmi in tutta italia...per chi è interessato al prodotto e avere maggiore info contattatemi per e-mail e vi risponderò subito...

RICORDATEVI CHE IL PROBLEMA DELLA PENSIONE E' UN PROBLEMA SERIO...IO HO TROVATO LA SOLUZIONE E ADESSO VOGLIO FARLA CONOSCERE A TUTTI!!!! PROVARE NON COSTA NIENTE...DATEMI MODO PER SPIEGARVELA MEGLIO...NON VE NE PENTIRETE!!!!

mirko.donnini@dupliceopportunita.org / mirkodonnini@inwind.it

***Mirko Donnini***

mirkodonnini
26-07-2007, 14:23
Peccato che sia molto difficile trovare dei fondi pensione riscattabili...

Salve ragazzi...mi chiamo Mirko ho appena letto le vostre discussioni....secondo voi c'è qualche compagnia che offre un fondo pensione con un alto rendimento e con delle garanzie che qualunque cosa ci succeda ci garantisce sempre il nostro 100%?

Ragazzi ASCOLTATEMI BENE... se io vi faccio conoscere un prodotto e vi garantisco la SICUREZZA, ALTO RENDIMENTO, PROTEZIONE ALL'INFLAZIONE + UN BONUS DEL 20% sul CAPITALE FINALE, in più se vi succede qualcosa come l'inabilità al lavoro...malattia..invalidità...infortunio...e la peggiore dei casi la morte...e che arriverete SEMPRE al vostro 100% di rendita e di guadagno, LO PRENDERETE IN CONSIDERAZIONE UN PRODOTTO DEL GENERE? MI DARESTE L'OPPORTUNITA' DI VENIRVELO A SPIEGARE DI PERSONA IN MODO DETTAGLIATO?....

io sono un collaboratore della Ergo e abito a Roma, sono disposto a spostarmi in tutta italia per far conoscere questo prodotto VERAMENTE IMPORTATE..Ormai tutti conosciamo il problema della pensione e se non ci pensiamo noi a noi stessi, chi altro ci deve pensare?

come vi ho già detto sono disposto a prendere un appuntamento per spostarmi in tutta italia...per chi è interessato al prodotto e avere maggiore info contattatemi per e-mail e vi risponderò subito...

RICORDATEVI CHE IL PROBLEMA DELLA PENSIONE E' UN PROBLEMA SERIO...IO HO TROVATO LA SOLUZIONE E ADESSO VOGLIO FARLA CONOSCERE A TUTTI!!!! PROVARE NON COSTA NIENTE...DATEMI MODO PER SPIEGARVELA MEGLIO...NON VE NE PENTIRETE!!!!

mirko.donnini@dupliceopportunita.org / mirkodonnini@inwind.it

Paolino85
26-07-2007, 14:55
a casa mia questo si chiama SPAM.

Orsopolare
27-07-2007, 09:14
Mi piacerebbe avere il problema di cosa fare del TFR, vorrebbe dire avere un contratto regolare a tempo indeterminato. Spero di averlo da inizio anno prossimo, ma in realtà ci credo poco :pianto:

mirkodonnini
30-07-2007, 10:26
Ho la soluzione per te...ti piacerebbe avere un fondo pensione e ritrovarti tra qualke anno il doppio di quello che versi e in più un bonus del 20% sul capitale finale? e non solo...tantissime altre garanzie..... contattami e ti spiego..mirko

mirkodonnini
30-07-2007, 10:31
Mi piacerebbe avere il problema di cosa fare del TFR, vorrebbe dire avere un contratto regolare a tempo indeterminato. Spero di averlo da inizio anno prossimo, ma in realtà ci credo poco :pianto:

ancora non avete capito che il TFR sono i tuoi soldi che risparmi in 40 anni di lavoro e te li danno a rate facendoci credere che è una pensione??...c'è una soluzione per questo...non ti piacerebbe avere un fondo pensione che ti dà il doppio di quello che versi e in più un bonus del 20% sul capitale finale e tante altre garanzie veramente eccezzionali??

mirkodonnini
30-07-2007, 10:37
a casa mia questo si chiama SPAM.

a casa tua si chiama così....allora fai una cosa, continua pure a lavorare per 40 anni per prendere 300 euro di pensione!!(se te li danno)

alerave
30-07-2007, 11:29
a casa tua si chiama così....allora fai una cosa, continua pure a lavorare per 40 anni per prendere 300 euro di pensione!!(se te li danno)

sparisci

Paolino85
30-07-2007, 11:33
ancora qua sto spammone?