PDA

Visualizza la versione completa : Informazione Italia - ma come siamo messi? veramente male

wizard
11-08-2008, 06:13
Piu' volte su questo forum ho/abbiamo criticato il modo di fare informazione in Italia.

Stamattina pero' al TG5 - prima pagina hanno superato il limite.

Nei titoli principali 3 notizie:
- Guerra in Georgia
- Omicidio di una settantenne
- Amichevoli Roma e Lazio :eek::eek:

Guardo il giornale, si parlava delle 2 amichevoli suddette,
.......delle Olimpiadi nemmeno l 'ombra :eek::eek:
Non ho parole.

Intanto mi sto guardano il teletex della ZDF e della ARD, principali canali televisivi tedeschi, dove ogni sport ha la giusta dignità, alle Olimpiadi sono dedicate un'infinità di pagine

...... noto una "piccola differenza"....si fa per dire con i telext italiani dove per alle Olimpiadi sono dedicate poche pagine

Beh, che dire complimenti all'informazione italiana. :scaramanzia:

snowland74
11-08-2008, 07:41
quoto...tra l'atro abbiamo vinto anche le prime medaglie!

giosan
11-08-2008, 11:18
Lasciate perdere la tv.:cool:

=gimbo89=
11-08-2008, 13:12
beh sul teletex della mediaset ci sono 20 pagine deidcate alle olimpiadi non mi sembrano poche!;)

Pyntakx
11-08-2008, 13:41
Noto anch'io con profonda delusione ciò che ha messo in luce wizard. Nell'informazione televisiva le Olimpiadi (evento che si tiene ogni 4 anni e non tutti i giorni) arrivano nelle reti Mediaset al massimo a 5 minuti per Telegiornale (il che è tutto dire), mentre le reti Rai propongono qualche minuto in più negli stessi oltre ad un paio di reti che si occupano quotidianamente dell'evento (mostrando a volte la stessa cosa, purtroppo). Sinceramente, ritengo vergognoso per non dire peggio anteporre gli eventi di cronaca (la maggioranza dei quali non interessano ai più) od altro a ciò che secondo me dovrebbe avere la precedenza su tutto. Chiedo scusa a tutti per il tono polemico che ho adottato, ma è ciò che provo in questo momento.

Indigeno
11-08-2008, 16:10
...fanno così con lo sport....figurati con il resto che bella libera informazione che c'è in Italia...

wizard
11-08-2008, 16:20
beh sul teletex della mediaset ci sono 20 pagine deidcate alle olimpiadi non mi sembrano poche!;)

Sulla ARD primo canale tedesco c'e' ne sono ben 100, tutte molto ricche.

Da sottilineare che le pagine del secondo canale pubblico tedesco la ZDF sono diverse da quelle dell'ARD e sono anch'esse moltissime

morghan
13-08-2008, 09:53
l' informazione in italia non è libera !!!
c' è chi si lamenta del poco spazio dedicato alle olimpiadi...
nessuno ha notato che non c' e spazio x cose grosse come
il signoraggio bancario ???
gli illuminati ???
le scie chimiche ???
i motori rivoluzionari tipo schietti e company ???